Team Gengar's Chaos

BW OU (almeno credo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gengar666
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, premetto che io sono entrato da poco nel battling competitivo e devo ancora capire ed imparare moltissime cose, quindi quando leggerete questo team non insultatemi, cercate di aiutarmi a migliorarlo, accetto qualsiasi cambiamento di pokèmon , moveset ecc, eccetto per Gengar, che senza di lui in squadra, per me, non ha senso giocare ai pokèmon.

    Special Sweeper
    Sprhgssm094

    Gengar (M) @ Focus sash
    Trait: Levitate
    EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spe
    Timid Nature (+Spe, -Atk)
    - Shadow Ball
    - Thunderbolt
    - Focus Blast
    - Destiny Bond



    Gengar è il cuore del mio team, da lui parte tutto. Gengar è un ottimo pokèmon nell'abiente OU, una velocità invidiabile e un attacco speciale non da meno e il suo tipo spettro e l'abilità Levitate, lo rendono immuni a mosse terra, lotta e normale. Ma la sua pecca è la sua scarsa resistenza, con un Bullet punch di Scizor, un pursuit di qualsiasi pokèmon lo oneshottano, ma anche mosse normali come hydro pump, un fire blast di qualsiasi pokèmon, possono oneshottarlo istant. La velocità di gengar è la sua forza, deve colpire per primo e oneshottare subito il pokèmon, altrimenti potrebbe avere diverse difficoltà.
    Shadow ball è il suo move principale, che oneshotta istant diversi pokèmon spettro e psico, thunderbolt va bene per tenere a bada diversi pkèmon d'acqua, volante tra cui il simpatico Skarmory. Focus blast utile contro tipi buio, normale, roccia e ghiaccio e potremmo tenerci a bada (almeno per un turno) Tyranitar, Weavile e altri. Destiny Bond è utile quando non riusciamo ad abbattere qualche pokèmon, grazie a focalnastro che ci fa resistere un turno in più quando abbiamo tutti i ps, usando destiny bond avremo portato con noi nell'oltretomba il pokèmon nemico, ma dobbiamo assicurarci prima di spinnare eventuali Stealth rock, altrimenti questa strategia non funzionerà.

    Physical Sweeper
    Sprnbm534

    Conkeldurr (M) @ Flame Orb
    Trait: Guts
    EVs: 128 Hp / 252 Atk / 128 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Drain Punch
    - Mach Punch
    - Ice Punch
    - Payback



    Dato che Gengar soffre contro pokèmon come Tyranitar e Blissey, ho pensato di mettere un pokèmon lotta con forte attaco fisico e la mia scelta è caduta su Conkeldurr. L'abilità Guts insieme a Flame Orb lo rendono un formidabile oneshotter. Drain punch serve a recuperare qualche punto salute, sacrificato per colpa di Flame orb. Mach punch ci permette di colpire sempre per primi e con un atk di ben 416 fa i suoi danni. Ice punch può servire per contrastare Draghi e tipi volanti che ci potrebbero dare fastidio, mentre con Payback, essendo Conkeldurr, un pokèmon lento, possiamo facilemente oneshottare diversi pokèmon con difese discrete.

    Physical Wall
    Sprptf488

    Cresselia (F) @ Rocky Helmet
    Trait: Levitate
    EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Reflect
    - Thunder Wave
    - Ice Beam
    - Moonlight



    Essendo un pokèmon con elevata difesa fisica, Cresselia può diventare un ottimo wall fisico e insieme a Rocky Helmet, danneggiano gli stolti pokèmon che lo attaccano con mosse fisiche. Dato che Conkeldurr soffre molto mosse psico, Cresselia è un'ottimo switch per prendere tempo, insieme a Thunder wave può controllare diversi pokèmon e ice beam tiene a bada pokèmon Volante che anche ridurrebbero Conkeldurr ad uno straccio. Con riflesso aumentiamo la difesa fisica e riduciamo i danni di Bullet punch, Bug bite e Pursuit. Con Moonlight possiamo recuperare diversi ps e aumentare il nostro tempo di permanenza sul campo. Inoltre l'avversario, quando vede cresselia, subito switcha su scizor e tyranitar cosi da tenerli occupati e indebolirli, essendo pokèmon pericolosi per Gengar.

    Physical Bulk Tank
    20100307194037%21Sprhgssm130

    Gyarados (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 176 HP / 128 Atk / 204 Spe
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Waterfall
    - Taunt
    - Stone Edge



    Gyarados con Intimidate può tenere a bada Scizor, Tyranitar, Heracross, Weavile, Snorlax ed altri pokèmon pericolosi riducendone l'attacco. Grazie alla sua resistenza a Coleottero, Acciaio lo rendono un ottimo anti Scizor.
    Dragon dance è il move primario, ne basta uno per dominare sul campo di battaglia. Waterfell è uno stab principale mentre Taunt ci permette di eviatare che il nemico si curi, metta Spikes e Stealh rock oppure ci alteri lo stato per diversi turni. Stone edge ci permette di oneshottare diversi pokèmon come Zapdos e Dragonite che sono molto pericolosi.

    Special Wall Spinner
    Sprdpm344

    Claydol () @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Careful Nature (+SDes, -SAtk)
    - Rapid Spin
    - Rest
    - Earthquake
    - Toxic



    Ho scelto Claydol come rapid spinner perchè è anche un'ottimo wall speciale avendo un'elevata difesa speciale. Essendo tipo terra e immune alle mosse elettro con la resistenza alla roccia, può essere swicthato al posto di gyarados cosi parando la sua debolezza. Rapid spin disperde Spikes, Toxic Spikes e Stealh rock, che sono molto dannose per Gengar, levando il bonus di Focus Sahs. Rest permette di recuperare tutti i ps. Earthquake è il move principale danneggiando maggiormente roccia, acciaio, elettro e veleno. Toxic permette di shottare nel tempo wall come Cresselia, Blissey, ecc.

    Stealth Rock Sweeper
    Sprptm485

    Heatran () @ Air Ballon
    Trait: Flash Fire
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timidl Nature (+Spe, -Atk)
    - Fire Blast
    - Earth Power
    - Hidden Power [Grass]
    - Stealth Rock




    Heatran prende il compito di Stealth Rock user. Avendo una velocità discreta e un attacco speciale invidiabile può mettere subito stealth rock e passare al contrattacco. Il suo tipo acciaio lo rende immune a molti tipi e il suo tipo fuoco lo rende efficace contro Scizor, Heracross e altri pokèmon del tipo che possono rivelarsi pericolosi per lui e per il team. La sua debolezza alla terra per qualche turno è sviata da Air ballon che lo rende immune a mosse terra finche non viene attaccato. Fire Blat è il move più potente di Heatran. Earth power semina distruzione tra i ranghi di pokemon fuoco, elettro, veleno , roccia e acciaio, Mentre Hidden power [grass] lo rende potente contro pokèmon reistenti come Swapert colpendoli di sorpresa.


    Conclusione
    Questo team l'ho creato leggendo guide sul Team Building e quelloc he ho capito l'ho meso in pratica durante la costruzione di questo team che vede Gengar come protagonista.
    Come detto prima è il mio primo team che costruisco seguendo le regole del battling competitivo, ho cercato di riempire le lacune dele debolezze di tutti i pokèmon ma sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa.
    Aspetto vostri chiarimenti, suggerimenti, e perchè no anche bestemmie nei miei confronti (spero di no XD) basta che mi date na mano a rendere il team di Gengar abbastanza competitivo e versatile.
    Ho fatto del mio meglio.

    Grazie mille

     
    Top
    .
  2. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    Cresselia e claydol non c'entrano un cazzo, a gyaridos serve supporto,
    dovresti ripartire da capo
     
    Top
    .
  3. Gengar666
     
    .

    User deleted


    in poche parole cosa mi consigli di fare?
     
    Top
    .
  4. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gengar666 @ 20/11/2012, 15:47) 
    in poche parole cosa mi consigli di fare?

    Non conosci ancora il metagame, cerca di partire da un team gia buildato prima di partire con le tue tesi
     
    Top
    .
  5. Gengar666
     
    .

    User deleted


    capisco.. e dimmi dove posso trovare qualche esempio di team già buildato' magari che contenga un Gengar..grazie
     
    Top
    .
4 replies since 20/11/2012, 15:27   148 views
  Share  
.