Pokèmon Gioco

Come vorreste il prossimo gioco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mistero12
     
    .

    User deleted


    La serie dei giochi di Pokèmon, per la prima volta, viene sfornato fuori un sequel che noi tutti conosciamo con il nome di Pokèmon Nero e Bianco 2, cosa che mai prima era successa fino ad ora e ho una teoria a proposito prima di andare dritto al sodo e sulla vera natura di questo topic, ovvero che il sequel sia tutta una scusa per concentrare maggiormente le loro forze sul vero titolo che hanno iniziato a lavorare dopo l'uscita di Pokèmon Nero e Bianco. Infatti, visto che si tratti di un sequel, hanno dovuto solo fare un paio di modifiche e qualche aggiunta, dato che gran parte del materiale era già stato fatto e creato con Pokèmon Nero e Bianco. E, oltre a questo, tengo a ricordare che il prossimo sarà il loro anniversario, perciò sono certo che stanno lavorando su un titolo che dovrebbe rendere, almeno si spera, memorabile per tutti noi appassionati, anche se alcuni pensano ad un possibile remake della terza generazione.

    Adesso, detto questo, secondo voi, come dovrebbero strutturare il prossimo gioco della serie Pokèmon? E intanto, giusto che ci sono, espongo il mio pensiero.

    1) Personaggio Personalizzabile.

    Il personaggio principale, ormai lo sanno anche le pietre, a volte fa cagare o almeno a me non ispira molto ad utilizzare un personaggio che mi fa schifo ad usarlo nel gioco, quindi consiglierei di inserire in una piccola e banale editor per personalizzare il proprio personaggio o almeno di dare la possibilità dei giocatori di avere la possibilità di scegliere, per entrambi i sessi, un paio di personaggi prestabiliti delle scorse edizioni come personaggio principale nella storia.

    2) Starter.

    L'inizio di un'avventura non può essere affrontata senza avere almeno un pokèmon e infatti, in ogni edizione, ci troviamo messi di fronte a scegliere uno dei tre pokèmon principali che, come al solito, sono: fuoco, acqua o erba. In Pokèmon Giallo, l'unico della serie, ti offriva la possibilità di uscire fuori da questa monotonia dei tre soliti starter iniziali anche in quel gioco eri costretto ad iniziare per forza con Pikachu, perciò sarebbe bello che stavolta, con il prossimo titolo, potessimo avere starter con elementi diversi, giusto per cambiare un pò ma non è detto che ci sia bisogno ma sarebbe bello, insomma a me piacerebbe iniziare con un pokèmon elettro giusto per dare un piccolo esempio ma non è obbligatorio, non è che questo danneggi l'esperienza di gioco ma potrebbe dare un pò di freschezza alla serie.

    3) Regione.

    La serie ti dava sempre una regione da esplorare da cima in fondo ma con Pokèmon A/O/C avevi la possibilità di esplorare due regioni a differenza degli altri titoli, dando molta più longevità all'espolorazione e all'avventura del personaggio, dato che ci trovavamo di fronte non ad 8 palestre e una lega pokèmon ma ben 16 palestre da battere e due leghe pokèmon da diventare campione, perciò sarebbe fantastico se potessero almeno mettere tre regioni: Hoen, Sinnoh e Unima. Perchè questi tre? Per il semplice fatto che esiste già un gioco con Jhoto/Kanto e già rifatto con il remake, quindi sarebbe meglio che stavolta venga fatto per le ultimi tre regioni anche se molti piacerebbero che ci fossero tutte ma per ora, anche se probabilmente sia possibile, è un'utopia per tutti gli amanti della seria, perciò almeno tre regioni sarebbe già qualcosa di fantastico e piacevole, poichè l'avventura non consiste solo quella di diventare campione ma anche viaggiare per scoprire nuovi posti e città da visitare, anche solo per dare la bella sensazione al giocatore di trovarsi un mondo enorme con cui interagire e farsi un nome.

    4) Pokèmon.

    Il gioco di Pokèmon Giallo ti permetteva di avere un pokèmon che ti seguiva dovunque fuori dalla pokè ball e questo stato rifatto nel remake di Pokèmon A/O ma con l'obbligo che quel pokèmon si trovi al primo posto della squadra e questo un pò scoccia, sarebbe meglio se offrissero al giocatore la possibilità di decidere quale sia il pokèmon che ti possa seguire a piedi senza averlo per forza in cima alla squadra, sarebbe molto più comodo oltre al fatto che sarebbe bello da parte loro di rimettere questa funzione, anche però non costringere allo stesso modo che il giocatore sia costretto ad avere un pokèmon fuori dalla pokè ball, perchè c'è da contare che ci sono persone che preferirebbero ad non avere un pokèmon che stia fuori dietro alle sue spalle per tutto il tempo.

    5) Combattimenti.

    Il sistema di combattimento va più che bene ma anche qui c'è qualcosa da ridere su due punti, ovvero il primo pokèmon da lanciare in battaglia e il cambio pokèmon dell'avversario. Al primo punto, direi che sarebbe più sensato che mettessero un'opzione al giocatore la scelta di quale dei sei pokèmon da lanciare in battaglia e non che venga lanciato automaticamente il primo pokèmon che hai in squadra dal tuo personaggio, sarebbe più realistico e sensato. Al secondo punto invece dovrebbero smettere di scrivere nella finestra qual'è sarà il prossimo pokèmon dell'avversario, insomma questo rende gli scontri fin troppo facili e gli scambi prevedibili, insomma questo rende i nostri personaggi dei medium perchè sappiamo già in anticipo qual'è pokèmon lancierà e sapremo quale pokèmon sia il caso di usare o meno, quindi basta nomi in anticipo del pokèmon dell'avversario prima che venga lanciato in campo.
    Il combattimento, inoltre, dovrebbero rimettere quella funzione da poter ri-sfidare gli allenatori sconfitti e i capipalestra, per almeno quando finite il gioco e avete battuto tutti, potete comunque riprendere a lottare anzichè ricominciare per forza da capo.

    6) Personaggi Secondari.

    I personaggi secondari, da sempre, vengono coinvolti nel corso della trama e a volte vengono in nostro aiuto, per poi finire una volta per tutte o quasi le nostre interazioni di gioco con loro quando la trama finisce. Quindi, giusto per mettere un pò di sale e pepè, sarebbe fantastico se si ha la possibilità di poterli chiamare e farci raggiungere da loro per accompagnarci nelle nostre avventure anche a gioco finito, oltre l'ovvia possibilità di sfidarli nuovamente per puro divertimento ma l'importante che non diventano personaggi morti che non fanno altro che ridere le stesse cose all'infinito quando ci parli.

    7) Eventi.

    La serie, col tempo, si è sviluppata per creare piccoli eventi con i Pokèmon Leggendari o piccoli eventi che una volta fatti, sono finiti e via. Perciò, per questa ragione, direi che sarebbe bello se potessero inserire degli eventi giornarlieri ma un pò costruttivi e piacevoli, qualcosa diciamo in stile Red Dead Redemption però che possano comportare un cambiamento all'ambiente di gioco come in Guild Wars 2 ma che non sia nulla di troppo complicato, potrebbe aumentare la longevità di gioco e dare un motivo in più a giocare anche a trama finita oltre al solito cattura tutti i pokèmon e qualche missione secondaria da portare a termine.

    8) Team Malvaggi.

    Nel gioco ci poniamo sempre ad affrontare i cattivi di turno e una volta sconfitti questi si sciolgono oppure scompaiono dal nulla, come se non fossero mai esistiti e questo un pò dispiace, insomma sarebbe bello se anche una volta sconfitti, ci siano sempre a creare un pò di scompiglio magari con l'aiuto di piccoli eventi giornarlieri con causa ed effetto, non so se mi sono spiegato bene e magari che venga inserito pure il magico duetto come quelli del Team Rocket con james e jessy in Pokèmon Giallo, oltre al fatto che sarebbe bello che ci sia più di un Team Malvaggio nel corso dell'avventura e vederli qualche volta scontrarsi tra di loro o che si siano messi d'affarri, l'importante che comunque che ci sia un Team valido e fatto bene.

    9) Master Ball.

    Le Master Ball, anche se in gioco ne ottieni una, sono troppo uber per i miei gusti, poichè in queste ultime due versioni della quinta generazione non serve nemmeno indebolire il pokèmon leggendario e addormentarlo, basta che lo lanci e il gioco è fatto. Le prime versioni invece se la lanciavi, rischiavi di sprecarla inutilmente poichè, nonostante avevi con te la pokè ball più potente del gioco dovevi comunque combattere e indebolirlo per poterlo catturare, perciò dovrebbero abbassare l'effettiva potenza della Master Ball.

    10) Basta.

    Basta nuove regioni, basta nuovi pokèmon. L'universo della serie è cosi pieno di pokèmon e diverse regioni che hanno già il materiale sufficiente per creare un titolo senza eguali, unendo tutti i punti forza di ogni gioco passato in uno, rinnovando su componenti che hanno decretato il successo alle vecchie edizioni invece di continuare a sfornare novità, perdendo però alcuni elementi di gioco delle altre generazioni alle spalle. Hanno tutto il necessario per dare vita un titolo immemorabile per il decimo anniversario dei pokèmon.

    A voi la parola!! :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Mi sembra troppo bello perchè si avveri
     
    Top
    .
  3. Gengar666
     
    .

    User deleted


    Mi piace quallo che hai scritto e su molti punti sono daccordo con te, ci vuole aria di cambiamento, ma un cambiamento fatto come si deve.

    QUOTE
    1) Personaggio Personalizzabile.

    ]Il personaggio principale, ormai lo sanno anche le pietre, a volte fa cagare o almeno a me non ispira molto ad utilizzare un personaggio che mi fa schifo ad usarlo nel gioco, quindi consiglierei di inserire in una piccola e banale editor per personalizzare il proprio personaggio o almeno di dare la possibilità dei giocatori di avere la possibilità di scegliere, per entrambi i sessi, un paio di personaggi prestabiliti delle scorse edizioni come personaggio principale nella storia.

    Sono pienamente daccordo, sono anni ormai che la game freak ci mette sempre davanti i soliti 2 fantocci. Magari avere la possibilità di farli grassi, magri, alti bassi, con capelli, senza capelli non sarebbe na cattiva idea.

    QUOTE
    2) Starter.

    L'inizio di un'avventura non può essere affrontata senza avere almeno un pokèmon e infatti, in ogni edizione, ci troviamo messi di fronte a scegliere uno dei tre pokèmon principali che, come al solito, sono: fuoco, acqua o erba. In Pokèmon Giallo, l'unico della serie, ti offriva la possibilità di uscire fuori da questa monotonia dei tre soliti starter iniziali anche in quel gioco eri costretto ad iniziare per forza con Pikachu, perciò sarebbe bello che stavolta, con il prossimo titolo, potessimo avere starter con elementi diversi, giusto per cambiare un pò ma non è detto che ci sia bisogno ma sarebbe bello, insomma a me piacerebbe iniziare con un pokèmon elettro giusto per dare un piccolo esempio ma non è obbligatorio, non è che questo danneggi l'esperienza di gioco ma potrebbe dare un pò di freschezza alla serie.

    Si ci potrebbe stare. Ormai quando iniziamo un'avventura ci scemuniamo pensando quale starter acqua, fuoco o erba è il migliore per l'avventura, magari ci potremo scervellare con pokèmon di tipi diversi, come buio, acciaio o veleno perchè no? E poi non per forza solo 3 starter, magari 5 o più, per avere più scelta.

    QUOTE
    3) Regione.

    La serie ti dava sempre una regione da esplorare da cima in fondo ma con Pokèmon A/O/C avevi la possibilità di esplorare due regioni a differenza degli altri titoli, dando molta più longevità all'espolorazione e all'avventura del personaggio, dato che ci trovavamo di fronte non ad 8 palestre e una lega pokèmon ma ben 16 palestre da battere e due leghe pokèmon da diventare campione, perciò sarebbe fantastico se potessero almeno mettere tre regioni: Hoen, Sinnoh e Unima. Perchè questi tre? Per il semplice fatto che esiste già un gioco con Jhoto/Kanto e già rifatto con il remake, quindi sarebbe meglio che stavolta venga fatto per le ultimi tre regioni anche se molti piacerebbero che ci fossero tutte ma per ora, anche se probabilmente sia possibile, è un'utopia per tutti gli amanti della seria, perciò almeno tre regioni sarebbe già qualcosa di fantastico e piacevole, poichè l'avventura non consiste solo quella di diventare campione ma anche viaggiare per scoprire nuovi posti e città da visitare, anche solo per dare la bella sensazione al giocatore di trovarsi un mondo enorme con cui interagire e farsi un nome.

    Hai pienamente ragione, quando finisci l'avventura (ad esempio pokèmon b/n) alla fine ci rimani male perchè avresti voluto fare qualche altra cosa e vedere posti nuovi, quello che ti ritrovi a fare dopo l'avventura è fare il metrò lotta oppure darti al pvp in wi-fi. L'idea di nuove regioni ci sta tutta, magari mettere tutte le regioni conosciute cosi che quando stai completando il pokedex nazionale, ti sposti in diverse regioni. Ad esempio se vuoi un Rhydon vai a Kanto, se vuoi un Poochyena vai a Hoen e cosi via, sarebbe una bella idea.

    QUOTE
    4) Pokèmon.

    Il gioco di Pokèmon Giallo ti permetteva di avere un pokèmon che ti seguiva dovunque fuori dalla pokè ball e questo stato rifatto nel remake di Pokèmon A/O ma con l'obbligo che quel pokèmon si trovi al primo posto della squadra e questo un pò scoccia, sarebbe meglio se offrissero al giocatore la possibilità di decidere quale sia il pokèmon che ti possa seguire a piedi senza averlo per forza in cima alla squadra, sarebbe molto più comodo oltre al fatto che sarebbe bello da parte loro di rimettere questa funzione, anche però non costringere allo stesso modo che il giocatore sia costretto ad avere un pokèmon fuori dalla pokè ball, perchè c'è da contare che ci sono persone che preferirebbero ad non avere un pokèmon che stia fuori dietro alle sue spalle per tutto il tempo.

    Si l'idea di avere un pokèmon che ti segue era carina, come fecero in passato con giallo e ora con SSe HG, ma come hai detto te a qualcuno potrebbe dare fastidio, quindi si potrebbe mettere l'opzione vicino ai pokèmon in squadra (come per quando usciamo Volo, Surf ecc) "fai uscire dalla pokèball" ad esempio , sarebbe un'idea carina.


    QUOTE
    5) Combattimenti.

    Il sistema di combattimento va più che bene ma anche qui c'è qualcosa da ridere su due punti, ovvero il primo pokèmon da lanciare in battaglia e il cambio pokèmon dell'avversario. Al primo punto, direi che sarebbe più sensato che mettessero un'opzione al giocatore la scelta di quale dei sei pokèmon da lanciare in battaglia e non che venga lanciato automaticamente il primo pokèmon che hai in squadra dal tuo personaggio, sarebbe più realistico e sensato. Al secondo punto invece dovrebbero smettere di scrivere nella finestra qual'è sarà il prossimo pokèmon dell'avversario, insomma questo rende gli scontri fin troppo facili e gli scambi prevedibili, insomma questo rende i nostri personaggi dei medium perchè sappiamo già in anticipo qual'è pokèmon lancierà e sapremo quale pokèmon sia il caso di usare o meno, quindi basta nomi in anticipo del pokèmon dell'avversario prima che venga lanciato in campo.
    Il combattimento, inoltre, dovrebbero rimettere quella funzione da poter ri-sfidare gli allenatori sconfitti e i capipalestra, per almeno quando finite il gioco e avete battuto tutti, potete comunque riprendere a lottare anzichè ricominciare per forza da capo.

    Be si, infatti è un pò da idioti che mentre stai comabttendo con un NPC ti dice che sta cambiando pokèmon e ti chiede se vuoi cambiarlo anche tu, è come se io che sono un ricercato chiamo ai carabinieri e gli dico "senti mi trovo a tale posto", troppo facile cosi. E anche non mi pare giusto che il primo pokèmon in squadra sia il primo ad entrare in campo, dobbiamos cegliere noi li durante l'inizio della lotta, più consono.
    Per quanto riguarda l'opzione di risfidare gli allenatori ed i capipalestra, in pokèmon smeraldo ci stava uno strumento base, mi pare si chiamasse il "cercasfide" che ti permetteva di lottare con allenatori già battuti, comunque si dovrebbero fare anche na cosa del genere nelle future edizioni, se no il gioco offline finisce li.

    QUOTE
    6) Personaggi Secondari.

    I personaggi secondari, da sempre, vengono coinvolti nel corso della trama e a volte vengono in nostro aiuto, per poi finire una volta per tutte o quasi le nostre interazioni di gioco con loro quando la trama finisce. Quindi, giusto per mettere un pò di sale e pepè, sarebbe fantastico se si ha la possibilità di poterli chiamare e farci raggiungere da loro per accompagnarci nelle nostre avventure anche a gioco finito, oltre l'ovvia possibilità di sfidarli nuovamente per puro divertimento ma l'importante che non diventano personaggi morti che non fanno altro che ridere le stesse cose all'infinito quando ci parli.

    Infatti tutti i personaggi secondari che ti hanno dato una mano nella storia, alla fine, diventano tutti degli anticappati parabbletici. Sono d'accordo, dovrebbero renderli più "interattivi" anche a storia finita.

    QUOTE
    7) Eventi.

    La serie, col tempo, si è sviluppata per creare piccoli eventi con i Pokèmon Leggendari o piccoli eventi che una volta fatti, sono finiti e via. Perciò, per questa ragione, direi che sarebbe bello se potessero inserire degli eventi giornarlieri ma un pò costruttivi e piacevoli, qualcosa diciamo in stile Red Dead Redemption però che possano comportare un cambiamento all'ambiente di gioco come in Guild Wars 2 ma che non sia nulla di troppo complicato, potrebbe aumentare la longevità di gioco e dare un motivo in più a giocare anche a trama finita oltre al solito cattura tutti i pokèmon e qualche missione secondaria da portare a termine.

    Bell'idea, cosi il gioco praticamente non finisce mai, magari questi eventi vengono aggiornati via wi-fi perchè no.

    QUOTE
    8) Team Malvaggi.

    Nel gioco ci poniamo sempre ad affrontare i cattivi di turno e una volta sconfitti questi si sciolgono oppure scompaiono dal nulla, come se non fossero mai esistiti e questo un pò dispiace, insomma sarebbe bello se anche una volta sconfitti, ci siano sempre a creare un pò di scompiglio magari con l'aiuto di piccoli eventi giornarlieri con causa ed effetto, non so se mi sono spiegato bene e magari che venga inserito pure il magico duetto come quelli del Team Rocket con james e jessy in Pokèmon Giallo, oltre al fatto che sarebbe bello che ci sia più di un Team Malvaggio nel corso dell'avventura e vederli qualche volta scontrarsi tra di loro o che si siano messi d'affarri, l'importante che comunque che ci sia un Team valido e fatto bene.

    Si in effetti questi team malvagi alla fine sembrano tutti uguali, non sono per nulla originali. E comunque in pokèmon Z/R/S i team Hydro e Magma erano in contrasto tra di loro, quelli erano ei team fatti per bene.

    QUOTE
    9) Master Ball.

    Le Master Ball, anche se in gioco ne ottieni una, sono troppo uber per i miei gusti, poichè in queste ultime due versioni della quinta generazione non serve nemmeno indebolire il pokèmon leggendario e addormentarlo, basta che lo lanci e il gioco è fatto. Le prime versioni invece se la lanciavi, rischiavi di sprecarla inutilmente poichè, nonostante avevi con te la pokè ball più potente del gioco dovevi comunque combattere e indebolirlo per poterlo catturare, perciò dovrebbero abbassare l'effettiva potenza della Master Ball.

    In effeti si, troppo facile...Della serie "Ti piace vincere facile?"

    QUOTE
    10) Basta.

    Basta nuove regioni, basta nuovi pokèmon. L'universo della serie è cosi pieno di pokèmon e diverse regioni che hanno già il materiale sufficiente per creare un titolo senza eguali, unendo tutti i punti forza di ogni gioco passato in uno, rinnovando su componenti che hanno decretato il successo alle vecchie edizioni invece di continuare a sfornare novità, perdendo però alcuni elementi di gioco delle altre generazioni alle spalle. Hanno tutto il necessario per dare vita un titolo immemorabile per il decimo anniversario dei pokèmon.

    Ma guarda per certi sensi sono daccordo con te che ormai ce troppa robba da scemunire, ma se mi fanno altri 200 pokèmon nuovi, magari un nuovo tipo, l'idea mi potrebbe anche piacere.


    Ma comunque la mia idea (che credo non si concretizzerà mai e poi mai, poi non lo so) sia quella di rendere il gioco pokèmon un gioco online. Adesso vi spiego, praticamente abbiamo tante mappe diverse (le regioni) e i giocatori reali (Un pò come World of warcraft o GW2), facendo lotte, missioni, scambi di strumenti e pokèmon, e perchè no? magari fare anche la parte del cattivo. Il gioco potrebbe dividersi in 2 fazioni, una il bene (iragazzini che cominciano l'avventura normalmente) mentre l'altra il male (i ragazzini che cominciano l'avventura come adepti di un team malvagio, e come starter magari ce la scelta tra uno buio, spettro e veleno) con missioni diverse da quello del bene, sarebbe un idea eccezzionale, ma ahimè solo utopia.

    Questa è la mia opinione, spero siate daccordo :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Concordo pienamento soprattutto sul fatto di non creare nuovi pokemon già quelli della 5 erano brutti quelli di un eventuale 6 farebbero proprio schifo. Per me l' ultima generazione bella è la terza
     
    Top
    .
  5. Gengar666
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Concordo pienamento soprattutto sul fatto di non creare nuovi pokemon già quelli della 5 erano brutti quelli di un eventuale 6 farebbero proprio schifo. Per me l' ultima generazione bella è la terza

    I pokèmon delle prime generazioni si sono belli, perchè io come altri siamo cresciuti con Charizard e Gengar, ma i ragazzini che scoprono adesso i pokèmon non la pensano cosi. Il mondo cambia, e cambia anche il mondo dei pokèmon, nel bene e nel male
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gengar666 @ 16/11/2012, 09:58) 
    CITAZIONE
    Concordo pienamento soprattutto sul fatto di non creare nuovi pokemon già quelli della 5 erano brutti quelli di un eventuale 6 farebbero proprio schifo. Per me l' ultima generazione bella è la terza

    I pokèmon delle prime generazioni si sono belli, perchè io come altri siamo cresciuti con Charizard e Gengar, ma i ragazzini che scoprono adesso i pokèmon non la pensano cosi. Il mondo cambia, e cambia anche il mondo dei pokèmon, nel bene e nel male

    Purtroppo è vero. Io mi ricordo che quando avevo comprato perla ero rimasto così deluso che avevo riniziato a giocare a pokemon giallo. Ancora adesso per me non c'è stato un gioco bello come rosso fuoco, smeraldo, cristallo o giallo, quelli si che erano bei tempi
     
    Top
    .
  7. Gengar666
     
    .

    User deleted


    QUOTE (luca.b @ 16/11/2012, 10:02) 
    QUOTE (Gengar666 @ 16/11/2012, 09:58) 
    I pokèmon delle prime generazioni si sono belli, perchè io come altri siamo cresciuti con Charizard e Gengar, ma i ragazzini che scoprono adesso i pokèmon non la pensano cosi. Il mondo cambia, e cambia anche il mondo dei pokèmon, nel bene e nel male

    Purtroppo è vero. Io mi ricordo che quando avevo comprato perla ero rimasto così deluso che avevo riniziato a giocare a pokemon giallo. Ancora adesso per me non c'è stato un gioco bello come rosso fuoco, smeraldo, cristallo o giallo, quelli si che erano bei tempi

    Gia hai ragione, ma il gioco più bello in assoluto per me è stato cristallo, la storia è stupenda, ma anche zaffiro, rubino e smerlando non sono da meno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gengar666 @ 16/11/2012, 10:04) 
    CITAZIONE (luca.b @ 16/11/2012, 10:02) 
    Purtroppo è vero. Io mi ricordo che quando avevo comprato perla ero rimasto così deluso che avevo riniziato a giocare a pokemon giallo. Ancora adesso per me non c'è stato un gioco bello come rosso fuoco, smeraldo, cristallo o giallo, quelli si che erano bei tempi

    Gia hai ragione, ma il gioco più bello in assoluto per me è stato cristallo, la storia è stupenda, ma anche zaffiro, rubino e smerlando non sono da meno.

    Cristallo era bellissimo, neanche con i suoi remake Hg e SS mi sono divertito così tanto
     
    Top
    .
  9. Gengar666
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Cristallo era bellissimo, neanche con i suoi remake Hg e SS mi sono divertito così tanto

    Si anche i remake so stati belli
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gengar666 @ 16/11/2012, 10:13) 
    CITAZIONE
    Cristallo era bellissimo, neanche con i suoi remake Hg e SS mi sono divertito così tanto

    Si anche i remake so stati belli

    si, per me sono stati i più belli per ds, però essendo per me cristallo una storia nuova(non avevo giocato a oro e argento, li ho acquistati dopo) mi aveva affascinato un po' di più dei suoi remake
     
    Top
    .
  11. Gengar666
     
    .

    User deleted


    QUOTE (luca.b @ 16/11/2012, 10:16) 
    QUOTE (Gengar666 @ 16/11/2012, 10:13) 
    Si anche i remake so stati belli

    si, per me sono stati i più belli per ds, però essendo per me cristallo una storia nuova(non avevo giocato a oro e argento, li ho acquistati dopo) mi aveva affascinato un po' di più dei suoi remake

    I primi hanno un certo fascino misterioso (essendo una grafica antica) asd
     
    Top
    .
  12. ByS93
     
    .

    User deleted


    Penso che quasi tutti i punti siano inverosimili purtroppo. Eccetto uno che voi non sapete ci sia :fp:
    Andate su opzioni (in-game) e su lotta pokemon o qualcosa del genere impostate su "tieni" non vi farà cambiare pokemon quando lottate contro gli allenatori. In poche parole non vi dice chi manda in campo, ma lo manda e basta :D
     
    Top
    .
  13. Mistero12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ByS93 @ 16/11/2012, 12:09) 
    Penso che quasi tutti i punti siano inverosimili purtroppo. Eccetto uno che voi non sapete ci sia :fp:
    Andate su opzioni (in-game) e su lotta pokemon o qualcosa del genere impostate su "tieni" non vi farà cambiare pokemon quando lottate contro gli allenatori. In poche parole non vi dice chi manda in campo, ma lo manda e basta :D

    In verità la maggioranza dei punti elencati sono fattibili, poichè esistono già queste opzioni nelle generazione passate come ad esempio il cercasfide che ha detto Gengar in Smeraldo, per cui sono cose che potrebbero benissimo fare o come quella di avere due regioni, cosa che già è stata fatta per il gioco e il remake di A/O. :D

    Ad ogni modo, non sapevo che ci fosse già quel sistema implementato nel gioco, io alla voce "opzione"non ci ho mai più messo occhio da Pokèmon Giallo in poi, credo che andrò subito a dare un'occhiata. :asd:
     
    Top
    .
  14. ByS93
     
    .

    User deleted


    Il cercasfide può benissimo essere reintegrato nei prossimi giochi, quel che vedo improbabile e che voi suggerite e di fa un gioco con addirittura più di 2 regioni... Non nego che sia bello ma secondo me è alquanto utopistica come cosa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    9,516

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gengar666 @ 16/11/2012, 09:48) 
    Mi piace quallo che hai scritto e su molti punti sono daccordo con te, ci vuole aria di cambiamento, ma un cambiamento fatto come si deve.

    CITAZIONE
    1) Personaggio Personalizzabile.

    Il personaggio principale, ormai lo sanno anche le pietre, a volte fa cagare o almeno a me non ispira molto ad utilizzare un personaggio che mi fa schifo ad usarlo nel gioco, quindi consiglierei di inserire in una piccola e banale editor per personalizzare il proprio personaggio o almeno di dare la possibilità dei giocatori di avere la possibilità di scegliere, per entrambi i sessi, un paio di personaggi prestabiliti delle scorse edizioni come personaggio principale nella storia.

    Sono pienamente d'accordo, sono anni ormai che la game freak ci mette sempre davanti i soliti 2 fantocci. Magari avere la possibilità di farli grassi, magri, alti bassi, con capelli, senza capelli non sarebbe una cattiva idea.

    sì anche secondo me era una buona idea quella di decidere un po' quello che è il nostro personaggio anche per renderlo un po' più simile a noi

    CITAZIONE
    2) Starter.

    L'inizio di un'avventura non può essere affrontata senza avere almeno un pokèmon e infatti, in ogni edizione, ci troviamo messi di fronte a scegliere uno dei tre pokèmon principali che, come al solito, sono: fuoco, acqua o erba. In Pokèmon Giallo, l'unico della serie, ti offriva la possibilità di uscire fuori da questa monotonia dei tre soliti starter iniziali anche in quel gioco eri costretto ad iniziare per forza con Pikachu, perciò sarebbe bello che stavolta, con il prossimo titolo, potessimo avere starter con elementi diversi, giusto per cambiare un pò ma non è detto che ci sia bisogno ma sarebbe bello, insomma a me piacerebbe iniziare con un pokèmon elettro giusto per dare un piccolo esempio ma non è obbligatorio, non è che questo danneggi l'esperienza di gioco ma potrebbe dare un pò di freschezza alla serie.

    Si ci potrebbe stare. Ormai quando iniziamo un'avventura ci scemuniamo pensando quale starter acqua, fuoco o erba è il migliore per l'avventura, magari ci potremo scervellare con pokèmon di tipi diversi, come buio, acciaio o veleno perchè no? E poi non per forza solo 3 starter, magari 5 o più, per avere più scelta.

    quella dei 5 starter non mi sembra una buona idea io mi scervello le ore ogni volta per capire quale dei 3 prendere :P
    Comunque io sono giunto alla conclusione che lo starter più forte è sempre quello di tipo acqua tranne nella seconda generazione che il più forte è typhlosion guardate qua www.pokemon.com/it/pokedex/


    CITAZIONE
    3) Regione.

    La serie ti dava sempre una regione da esplorare da cima in fondo ma con Pokèmon A/O/C avevi la possibilità di esplorare due regioni a differenza degli altri titoli, dando molta più longevità all'espolorazione e all'avventura del personaggio, dato che ci trovavamo di fronte non ad 8 palestre e una lega pokèmon ma ben 16 palestre da battere e due leghe pokèmon da diventare campione, perciò sarebbe fantastico se potessero almeno mettere tre regioni: Hoen, Sinnoh e Unima. Perchè questi tre? Per il semplice fatto che esiste già un gioco con Jhoto/Kanto e già rifatto con il remake, quindi sarebbe meglio che stavolta venga fatto per le ultimi tre regioni anche se molti piacerebbero che ci fossero tutte ma per ora, anche se probabilmente sia possibile, è un'utopia per tutti gli amanti della seria, perciò almeno tre regioni sarebbe già qualcosa di fantastico e piacevole, poichè l'avventura non consiste solo quella di diventare campione ma anche viaggiare per scoprire nuovi posti e città da visitare, anche solo per dare la bella sensazione al giocatore di trovarsi un mondo enorme con cui interagire e farsi un nome.

    Hai pienamente ragione, quando finisci l'avventura (ad esempio pokèmon b/n) alla fine ci rimani male perchè avresti voluto fare qualche altra cosa e vedere posti nuovi, quello che ti ritrovi a fare dopo l'avventura è fare il metrò lotta oppure darti al pvp in wi-fi. L'idea di nuove regioni ci sta tutta, magari mettere tutte le regioni conosciute cosi che quando stai completando il pokedex nazionale, ti sposti in diverse regioni. Ad esempio se vuoi un Rhydon vai a Kanto, se vuoi un Poochyena vai a Hoen e cosi via, sarebbe una bella idea.

    il gioco perfetto è quello che permette di esplorare tutte le regioni esistite fino ad ora trovandosi davanti la possibilità di trovare tutti i pokemon esistenti e non solo una parte che bisogna prendere solo grazie ad eventi. qualche altra bella idea sarebbe quella di trovarsi davanti tutti i "personaggi che noi abbiamo impersonato dalla prima serie di pokemon come è stato fatto con rosso in molti giochi

    CITAZIONE
    4) Pokèmon.

    Il gioco di Pokèmon Giallo ti permetteva di avere un pokèmon che ti seguiva dovunque fuori dalla pokè ball e questo stato rifatto nel remake di Pokèmon A/O ma con l'obbligo che quel pokèmon si trovi al primo posto della squadra e questo un pò scoccia, sarebbe meglio se offrissero al giocatore la possibilità di decidere quale sia il pokèmon che ti possa seguire a piedi senza averlo per forza in cima alla squadra, sarebbe molto più comodo oltre al fatto che sarebbe bello da parte loro di rimettere questa funzione, anche però non costringere allo stesso modo che il giocatore sia costretto ad avere un pokèmon fuori dalla pokè ball, perchè c'è da contare che ci sono persone che preferirebbero ad non avere un pokèmon che stia fuori dietro alle sue spalle per tutto il tempo.

    Si l'idea di avere un pokèmon che ti segue era carina, come fecero in passato con giallo e ora con SSe HG, ma come hai detto te a qualcuno potrebbe dare fastidio, quindi si potrebbe mettere l'opzione vicino ai pokèmon in squadra (come per quando usciamo Volo, Surf ecc) "fai uscire dalla pokèball" ad esempio , sarebbe un'idea carina.

    forse sì l'idea di portarsi dietro un pokemon era carina ma un po' inutile non trovate? occupa solo molto spazio nella memoria del videogioco

    CITAZIONE
    5) Combattimenti.

    Il sistema di combattimento va più che bene ma anche qui c'è qualcosa da ridere su due punti, ovvero il primo pokèmon da lanciare in battaglia e il cambio pokèmon dell'avversario. Al primo punto, direi che sarebbe più sensato che mettessero un'opzione al giocatore la scelta di quale dei sei pokèmon da lanciare in battaglia e non che venga lanciato automaticamente il primo pokèmon che hai in squadra dal tuo personaggio, sarebbe più realistico e sensato. Al secondo punto invece dovrebbero smettere di scrivere nella finestra qual'è sarà il prossimo pokèmon dell'avversario, insomma questo rende gli scontri fin troppo facili e gli scambi prevedibili, insomma questo rende i nostri personaggi dei medium perchè sappiamo già in anticipo qual'è pokèmon lancierà e sapremo quale pokèmon sia il caso di usare o meno, quindi basta nomi in anticipo del pokèmon dell'avversario prima che venga lanciato in campo.
    Il combattimento, inoltre, dovrebbero rimettere quella funzione da poter ri-sfidare gli allenatori sconfitti e i capipalestra, per almeno quando finite il gioco e avete battuto tutti, potete comunque riprendere a lottare anzichè ricominciare per forza da capo.

    Be si, infatti è un po' da idioti che mentre stai comabttendo con un NPC ti dice che sta cambiando pokèmon e ti chiede se vuoi cambiarlo anche tu, è come se io che sono un ricercato chiamo ai carabinieri e gli dico "senti mi trovo a tale posto", troppo facile cosi. E anche non mi pare giusto che il primo pokèmon in squadra sia il primo ad entrare in campo, dobbiamo scegliere noi li durante l'inizio della lotta, più consono.
    Per quanto riguarda l'opzione di risfidare gli allenatori ed i capipalestra, in pokèmon smeraldo ci stava uno strumento base, mi pare si chiamasse il "cercasfide" che ti permetteva di lottare con allenatori già battuti, comunque si dovrebbero fare anche na cosa del genere nelle future edizioni, se no il gioco offline finisce li.

    forse sì è un po' da idioti ma non potete dire che non vi è stato utile sapere quale pokemon avrebbe usato l'avversario :D
    comunque sì il cercasfide esisteva ai tempi della terza generazione quando c'erano rubino zaffiro e smeraldo purtroppo però è stata utilizzata solo nella terza generazione
    invece 'idea di scegliere quale fosse il pokemon da far combattere è una bella idea non ci avevo mai pensato :)


    CITAZIONE
    6) Personaggi Secondari.

    I personaggi secondari, da sempre, vengono coinvolti nel corso della trama e a volte vengono in nostro aiuto, per poi finire una volta per tutte o quasi le nostre interazioni di gioco con loro quando la trama finisce. Quindi, giusto per mettere un pò di sale e pepè, sarebbe fantastico se si ha la possibilità di poterli chiamare e farci raggiungere da loro per accompagnarci nelle nostre avventure anche a gioco finito, oltre l'ovvia possibilità di sfidarli nuovamente per puro divertimento ma l'importante che non diventano personaggi morti che non fanno altro che ridere le stesse cose all'infinito quando ci parli.

    Infatti tutti i personaggi secondari che ti hanno dato una mano nella storia, alla fine, diventano tutti degli anticappati parabbletici. Sono d'accordo, dovrebbero renderli più "interattivi" anche a storia finita.

    bo a me i personaggi secondari sono sembrati tutti un po' inutili(tranne quello della prima generazione)

    CITAZIONE
    7) Eventi.

    La serie, col tempo, si è sviluppata per creare piccoli eventi con i Pokèmon Leggendari o piccoli eventi che una volta fatti, sono finiti e via. Perciò, per questa ragione, direi che sarebbe bello se potessero inserire degli eventi giornarlieri ma un pò costruttivi e piacevoli, qualcosa diciamo in stile Red Dead Redemption però che possano comportare un cambiamento all'ambiente di gioco come in Guild Wars 2 ma che non sia nulla di troppo complicato, potrebbe aumentare la longevità di gioco e dare un motivo in più a giocare anche a trama finita oltre al solito cattura tutti i pokèmon e qualche missione secondaria da portare a termine.

    Bell'idea, cosi il gioco praticamente non finisce mai, magari questi eventi vengono aggiornati via wi-fi perchè no.

    ma con eventi wi-fi intendi delle missioni online?

    CITAZIONE
    8) Team Malvaggi.

    Nel gioco ci poniamo sempre ad affrontare i cattivi di turno e una volta sconfitti questi si sciolgono oppure scompaiono dal nulla, come se non fossero mai esistiti e questo un pò dispiace, insomma sarebbe bello se anche una volta sconfitti, ci siano sempre a creare un pò di scompiglio magari con l'aiuto di piccoli eventi giornarlieri con causa ed effetto, non so se mi sono spiegato bene e magari che venga inserito pure il magico duetto come quelli del Team Rocket con james e jessy in Pokèmon Giallo, oltre al fatto che sarebbe bello che ci sia più di un Team Malvaggio nel corso dell'avventura e vederli qualche volta scontrarsi tra di loro o che si siano messi d'affarri, l'importante che comunque che ci sia un Team valido e fatto bene.

    Si in effetti questi team malvagi alla fine sembrano tutti uguali, non sono per nulla originali. E comunque in pokèmon Z/R/S i team Hydro e Magma erano in contrasto tra di loro, quelli erano ei team fatti per bene.

    1)malvagi si scrive con una g ;)
    2) sì in un quasi tutti i giochi spariscono ma , come dici tu, sarebbe una bella idea tenerli in ballo per tutta la storia offrendo così opportunità di altre missioni che, diciamocelo, in pokemon sono davvero poche(ciò che accade dopo la lega intendo)


    CITAZIONE
    9) Master Ball.

    Le Master Ball, anche se in gioco ne ottieni una, sono troppo uber per i miei gusti, poichè in queste ultime due versioni della quinta generazione non serve nemmeno indebolire il pokèmon leggendario e addormentarlo, basta che lo lanci e il gioco è fatto. Le prime versioni invece se la lanciavi, rischiavi di sprecarla inutilmente poichè, nonostante avevi con te la pokè ball più potente del gioco dovevi comunque combattere e indebolirlo per poterlo catturare, perciò dovrebbero abbassare l'effettiva potenza della Master Ball.

    In effeti si, troppo facile...Della serie "Ti piace vincere facile?"

    ma la master ball non era infallibile anche nelle prime generazioni?

    CITAZIONE
    10) Basta.

    Basta nuove regioni, basta nuovi pokèmon. L'universo della serie è cosi pieno di pokèmon e diverse regioni che hanno già il materiale sufficiente per creare un titolo senza eguali, unendo tutti i punti forza di ogni gioco passato in uno, rinnovando su componenti che hanno decretato il successo alle vecchie edizioni invece di continuare a sfornare novità, perdendo però alcuni elementi di gioco delle altre generazioni alle spalle. Hanno tutto il necessario per dare vita un titolo immemorabile per il decimo anniversario dei pokèmon.

    Ma guarda per certi sensi sono d'accordo con te che ormai ce troppa roba da scemunire, ma se mi fanno altri 200 pokèmon nuovi, magari un nuovo tipo, l'idea mi potrebbe anche piacere.

    sì gli ultimi pokemon sono i peggiori ma forse , anche secondo me, un' uscita di nuovi pokemon(fatti per bene) mi piacerebbe ma così il pokedex diventerebbe veramente impossibile da completare. ora come ora ci sono 649 pokemon e con l'aggiunta di altri 170 circa arriveremo a contarne quasi 1000 una cosa che risulterebbe davvero impossibile ai giocatori della saga

    Ma comunque la mia idea (che credo non si concretizzerà mai e poi mai, poi non lo so) sia quella di rendere il gioco pokèmon un gioco online. Adesso vi spiego, praticamente abbiamo tante mappe diverse (le regioni) e i giocatori reali (Un pò come World of warcraft o GW2), facendo lotte, missioni, scambi di strumenti e pokèmon, e perchè no? magari fare anche la parte del cattivo. Il gioco potrebbe dividersi in 2 fazioni, una il bene (iragazzini che cominciano l'avventura normalmente) mentre l'altra il male (i ragazzini che cominciano l'avventura come adepti di un team malvagio, e come starter magari ce la scelta tra uno buio, spettro e veleno) con missioni diverse da quello del bene, sarebbe un idea eccezzionale, ma ahimè solo utopia.

    Questa è la mia opinione, spero siate daccordo :P

    comunque un gioco di pokemon fatto bene, e che spero sia prossimo all'uscita, secondo me ha queste caratteristiche:
    - la possibilità di catturare tutti i pokemon vagando all'interno di tutte le regioni conosciute e quindi la possibilità di conquistare 40 medaglie( forse sono un po' troppe :P ) e di affrontare una lega con tutti i più forti superquattro di tutte le generazioni.
    -la possibilità di sfidare tutti i personaggi finora da noi impersonati e non solo Rosso come negli altri giochi. Una caratteristica interessante che potrà essere attuata è quella di mettere sl posto dei soliti puntini che caratterizzano Rosso utilizzare delle parole mozzicate che sono seguite dal fuggire del personaggio. tutte queste parole danno vita ad una frase detta in totale dai 5 personaggi delle vecchie edizioni. ovviamente tutto ciò porta all'avvio di una missione secondaria importante che potrà dare modo al giocatore di catturare un nuovo pokemon.
    -Quindi la possibilità di avere ulteriori missioni secondarie.
    -La possibilità di creare un nostro personaggio
    e infine
    - la scelta dello starter sarà tra il più forte tra i vecchi starter di tipo fuoco, il più forte tra i vecchi starter di tipo acqua e il più forte tra i vecchi starter di tipo erba


    Le mie parole sono quelle in grande

    Edited by mauizio - 16/11/2012, 15:30
     
    Top
    .
30 replies since 16/11/2012, 05:23   503 views
  Share  
.