[BW2]Pure AwesomenessPower

OU - AKA Il ritorno dello squalotto -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aenima.
     
    .

    User deleted


    Altro team, altro banco di prova per me che mi sto addentrando a mano a mano nel mondo dell'OU di B/W.
    Questa volta, per festeggiare il ritorno del mio pike prediletto nel purgatorio della giocabilità non sgraviata, ho deciso, dalla prorompente felicità, di buildare un bel team fatto apposta e di sottoporvelo qui.
    Ovviamente le mie building skill non sono molto migliorate dal primo team che ho postato una settimana fà.. ma in ogni caso, grazie anche ai rate che mi avete lasciato in quel post, il Sun Team che avevo buildato mi ha dato delle belle soddisfazioni, ma cercavo qualcosa di elaborato e figo da buildare in-game per poi giocarci.. ed ecco che Garchomp torna OU!
    N.B.: Il team è VOLUTAMENTE sbilanciato sul lato offensivo.. è pura potenza, niente equilibrio, tenta di non lasciare il tempo di pensare agli oppo, per poi sodomizzarli brutalmente.

    softsandPureAwesomenessPower softsand

    ----------------------------------

    softsand<BuildingPhasesoftsand



    Essendo questo un team VOLUTAMENTE sbilanciato e iper-offensivo, non potevo
    fare a meno di utilizzare quello che personalmente ritengo l'arsenale più
    potente dell'OU attuale. Grazie al ritorno dal paradiso dell'Uber al
    purgatorio dell'OU dello squalone, può formare insieme a Genesect un duo
    terribile di sweeper distruttivi.
    gifgif

    Ovviamente, con l'andazzo del meta attuale che si rivolge tutto verso un tipo
    di meta weather-induced, si doveva inserire questo core in un contesto
    wheater. Salta subito all'occhio che la scelta più giusta è quella di un
    sand team, dove garchomp subisce anche un sostanzioso boost alla sua sp. def.
    dandogli ancora più bulkosità e rendendolo ancora più potente. Anche genesect
    avrebbe solo favore dall'essere in un sand, poichè sia la sand stessa che un
    setter di EH farebbero solo comodo ai suoi sweep/revenge kill. Ed è così che
    entra in gioco Tyranitar. Ah, se solo Sand Veil fosse ancora legale..

    gifgifgif

    Effettivamente però, a questo punto il team avrebbe bisogno di una maniera per
    liberarsi di tutti gli altri weather in modo di forzare la sabbia e sweepare ad
    oltranza tutto quello che gli si para davanti. Ecco che quindi serve un weather killer,
    Le opzioni erano diverse, ma alla fine, ho preferito scegliere Dugtrio, che con la sua alta
    velocità e con una trait perfetta, svolge il compito in maniera ottima.

    gifgifgifgif

    Ok, forse un pò troppa terra anche per un sand. A questo punto serve qualcosa di
    supporto per questi gigantoni. Non sento la necessita di avere uno spinner o un
    bouncer, poichè le EH a questi pike brutti e cattivi farebbero poco o nulla,
    quindi passo a pensare a qualcosa estremamente di supporto e che possa coprire
    in qualche modo anche le debolezze in comune di tutti i precedenti: lotta e acqua.
    Il primo che mi viene in mente è Jirachi, che fornisce una parte difensiva e
    supporto ad un team estremamente offensivo.

    gifgifgifgifgif

    Ora, genericamente, le debolezze da coprire sono ridotte all' Acqua, sul quale non
    ho nulla di veramente efficace. Senza andare troppo nello specifico, Scartato Dnite
    perchè la sabbia renderebbe inutile la sua trait, l'opzione Migliore è Hydreigon,
    che funge anche da Wall-Breaker, assorbe le debolezze di Achi e non è troppo ostacolato
    dalla sabbia. Le sue ottime statistiche inoltre lo rendono un ottimo mezzo per
    fare danni.. inoltre, non ha praticamente counter nel meta attuale.

    gifgifgifgifgifgif



    softsandSetssoftsand

    gif

    Tyranitar @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    Nature: Adamant
    Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
    - Stealth Rock
    - Pursuit
    - Superpower
    - Roar

    Weather Setupper e piazzatore di roccie, con la sabbia la sp.def diventa
    quasi insormontabile con il boost del 50%. Pursuit per trapkillare ghost e
    psychic, superpower per permettergli di avere a che fare con gli altri TTar,
    Terrakion e per non essere trappato da taunt, Roar scouta il team,
    scoraggia evenuali setupper/bpasser e lo logora dopo le roccie, favorendo 2hko e 0hko.


    gif

    Garchomp @ Choice Band
    Trait: Rough Skin
    Nature: Jolly
    Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    - Outrage
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Fire Fang


    Con un Attacco di base a 130 e Velocità a 102, Garchomp fa ancora la sua
    porca figura al suo ritorno in OU, nonostante abbia perso l'appellativo di
    'Drago più veloce', poichè Latios e Latias lo hanno superato. In ogni caso
    lo squalotto è ancora un ottima scelta per ogni team, e il fatto che attualmente
    quasi nessuno pensi ad un suo effettivo counter nel team building lo
    rende ancora più pericoloso. Ho optato per la versione Choice Band per la
    pura potenza rinunciando alla velocità: la doppia stab drago/terra lo rende
    offensivo al massimo ed in sinergia con la sabbia di Tyranitar può essere
    un grosso fastidio trovarselo davanti. Outrage e EQ sono di base, StoneEdge per
    completare la cover di EQ, Fire Fang è di coverage, e può essere una brutta
    sorpresa per uno Skarmory predictato che gli switcha davanti pensando di
    beccarsi outrage e invece viene dolorosamente hittato da FF.


    gif

    Genesect @ Choice Scarf
    Trait: Download
    Nature: Naive
    Evs: 248 SpA / 252 Spe / 8 Atk
    - U-Turn
    - Ice Beam
    - Thunderbolt
    - Bug Buzz


    Genesect è facilmente considerabile come il miglior utilizzatore di Scarf che
    attualmente è in OU, il che ne fa il revengekiller per eccellenza. Con la sua
    signature trait può boostarsi a sorpresa contro l'oppo giusto e praticamente
    oneshottare ogni cosa che si muove nel meta. Con questa spread download aggiunge
    afterboost un punto di atk in più, senza toglierne allo sp.atk. e quindi massimizzare
    le prestazioni offensive di sect. U-Turn è una mad move su genesect, colpisce
    di STAB praticamente qualunque cosa nel meta in maniera dannosissima, e terrà
    in costante scacco l'avversario, che dovrà giocare ad indovinare quale sarà la mossa
    di sect. IBeam per hittare i Draghetti, Thunderbolt per hittare i rain e bug buzz per grossi danni e
    per giocare brutti tiri agli oppo, che si aspettano U-Turn e invece si beccano
    il buzz.


    gif

    Dugtrio @ Expert Belt
    Trait: Arena Trap
    Nature: Jolly
    Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Sucker Punch
    - Aerial Ace


    Con Velocità di base a 120, Dugrio outspeeda tutti i weather inducer, senza esclusione
    di colpi, e con la sua trait, sembra fatto apposta per questo tipo di compito.
    Purtroppo Duggy è estremamente scompensato in attacco, ma è un difetto
    colmabile con l'utilizzo di ottime mosse con BP elevati. La combinazione EQ-StoneEdge
    rende una coverage ottima per hittare Ninetales anche con il palloncino, Heatran, Volcarona +0
    e molti altri threat. Sucker punch per qualcosa con priority e per trappare anche
    gli psico e i ghost bulkosi come gengar. Aerial Ace è inaspettatissimo, ottima
    mossa di coverage per gente come Heracross e Breloom, che creerebbero non pochi
    problemi al team. In sostanza un perfetto soldato con un compito preciso: far
    si che la sabbia resti viva.


    gif

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    Naure: Careful
    Evs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
    - Iron Head
    - Body Slam
    - Wish
    - Protect


    Jirachi fondamentalmente non aumenta di molto la coverage totale del team, ma si
    rivela un ottimo wish passer grazie al grosso investimento in HP, in grado di rigenerare
    i tipi grossi del team che ovviamente non hanno modo di curarsi. Non è influenzato
    dalla sabbia e con serene grace può causare qualche problema ai team avversari:
    Body Slam meglio di T-Wave per la capacità di hittare i -ground e i -rock con una
    probabilità di Para del 60%, Iron Head per un Flinch al 60%.. insomma, con il giusto
    tempismo (ed una buona dose di fortuna) Achi può rivelarsi fastidioso all'inverosimile.


    gif

    Hydreigon @ Life Orb
    Trait: Levitate
    Nature: Mild
    Evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    - Draco Meteor
    - Fire Blast
    - Superpower
    - Roost


    Hydreigon è davvero qualcosa di difficile con cui avere a che fare.. e chi lo ha
    avuto contro può capire perchè. Il suo vasto movepool gli offre una coverage
    imprevedibile e pressochè infinita, e la sua typing lo rende difficile da contrastare.
    Ho preferito non vincolare anche lui con un choice item proprio per non renderlo
    vincolato e per sfruttare a pieno la sua copertura totale insieme al suo altissimo
    potenziale offensivo. E' impostato come Mixreigon, con un moveset non troppo a caso
    però, in modo da renderlo in qualche modo sinergico con il resto del gruppo.
    DMeteor è una STAB move di alto potenziale in grado di danneggiare qualunque cosa
    almeno in maniera neutra per grossi danni, Fire Blast preferito a FT nonostante
    non ami la scarsa precisione per dare più potenza; Superpower fà malissimo a TTar
    avversari, Heatran et similia; Roost gli dà pure il tempo di recuperare dai reicoil
    di LOrb.A mio parere è un bel well-rounded per ogni evenienza, nonostante sia molto discontinuo come abilità.


    Questo è tutto, spero di non aver postato un aborto, rateate e divertitevi! Sono disposto a modifiche anche sostanziali ma che non cambino l'identità totale del team.



    Edited by Aenima. - 12/11/2012, 18:16
     
    Top
    .
  2. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dugtrio @ Expert Belt
    Trait: Arena Trap
    Nature: Jolly
    Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Sucker Punch
    - Aerial Ace

    Con Velocità di base a 120, Dugrio outspeeda tutti i weather inducer, senza esclusione
    di colpi, e con la sua trait, sembra fatto apposta per questo tipo di compito: come se non
    fosse abbastanza, con la sabbia boosta la sp. def.
    , e lo rende un pericolo
    pubblico. Purtroppo Duggy è estremamente scompensato in attacco, ma è un difetto
    colmabile con l'utilizzo di ottime mosse con BP elevati. La combinazione EQ-StoneEdge
    rende una coverage ottima per hittare Ninetales anche con il palloncino, Heatran, Volcarona +0
    e molti altri threat. Sucker punch per qualcosa con priority e per trappare anche
    gli psico e i ghost bulkosi come gengar. Aerial Ace è inaspettatissimo, ottima
    mossa di coverage per gente come Heracross e Breloom, che creerebbero non pochi
    problemi al team. In sostanza un perfetto soldato con un compito preciso: far
    si che la sabbia resti viva.

    Ecco la stronzata dell'anno
     
    Top
    .
  3. Aenima.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SinghDead. @ 12/11/2012, 17:51) 
    CITAZIONE
    Dugtrio @ Expert Belt
    Trait: Arena Trap
    Nature: Jolly
    Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Sucker Punch
    - Aerial Ace

    Con Velocità di base a 120, Dugrio outspeeda tutti i weather inducer, senza esclusione
    di colpi, e con la sua trait, sembra fatto apposta per questo tipo di compito: come se non
    fosse abbastanza, con la sabbia boosta la sp. def.
    , e lo rende un pericolo
    pubblico. Purtroppo Duggy è estremamente scompensato in attacco, ma è un difetto
    colmabile con l'utilizzo di ottime mosse con BP elevati. La combinazione EQ-StoneEdge
    rende una coverage ottima per hittare Ninetales anche con il palloncino, Heatran, Volcarona +0
    e molti altri threat. Sucker punch per qualcosa con priority e per trappare anche
    gli psico e i ghost bulkosi come gengar. Aerial Ace è inaspettatissimo, ottima
    mossa di coverage per gente come Heracross e Breloom, che creerebbero non pochi
    problemi al team. In sostanza un perfetto soldato con un compito preciso: far
    si che la sabbia resti viva.

    Ecco la stronzata dell'anno

    Woops, sry, errore.
    Anatema su di me.
     
    Top
    .
  4. Zap
     
    .

    User deleted


    rmt-terrakion


    tolto garchomp, questa bestia ti sweepa tutto il team (scarfata poi). dugtrio? fallo cbander se vuoi avere qualche chance contro questo obeso. ma è inutile, devi proprio mettere un counter di terrakion, anzi, combatti il fuoco con il fuoco.

    Terrakion @ Choice Scarf
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Close Combat
    - Earthquake
    - X-Scissor

    metti un water resistor, tipo gastrodon

    Gastrodon (F) @ Leftovers
    Trait: Storm Drain
    EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Earth Power
    - Scald / Ice Beam
    - Toxic / Ice Beam / Sludge Bomb
    - Recover

    Il team non mi piace, si è vero, vuoi sweepare con chomp e genesect, ma supportati così :fgt:
    Tyranitar così non ha senso, metti gastrodon, terrakion e bo, pensa a quello che hai davanti ogni volta che giochi, cosa non riesci a buttare giù?

     
    Top
    .
  5. Aenima.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zap @ 12/11/2012, 21:16) 

    rmt-terrakion


    tolto garchomp, questa bestia ti sweepa tutto il team (scarfata poi). dugtrio? fallo cbander se vuoi avere qualche chance contro questo obeso. ma è inutile, devi proprio mettere un counter di terrakion, anzi, combatti il fuoco con il fuoco.

    Terrakion @ Choice Scarf
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Close Combat
    - Earthquake
    - X-Scissor

    metti un water resistor, tipo gastrodon

    Gastrodon (F) @ Leftovers
    Trait: Storm Drain
    EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Earth Power
    - Scald / Ice Beam
    - Toxic / Ice Beam / Sludge Bomb
    - Recover

    Il team non mi piace, si è vero, vuoi sweepare con chomp e genesect, ma supportati così :fgt:
    Tyranitar così non ha senso, metti gastrodon, terrakion e bo, pensa a quello che hai davanti ogni volta che giochi, cosa non riesci a buttare giù?

    Che bello, il tizio che mi ratea tutti i team, ti cuoro <3
    Apparte gli scherzi, è vero, Terrakion mi sweepa tutto il team, e me ne ero già accorto prima di postarlo. Potrei de contestualizzare il team escludendo TTar, ma poi facendo trio cbander non ho nessuno che mi piazza le roccie.
    Così si dovrebbe ripensare tutto il team, proponendo sempre il core chomp-sect, mettendogli gente attorno appposta per counterare i loro counter e favorire lo sweep.
    Ci penso, rielaboro il team e fixo.
    Grazie del rate.
     
    Top
    .
  6. Zap
     
    .

    User deleted


    ricorda il water resistor.
     
    Top
    .
  7. DarkraiMan
     
    .

    User deleted


    Chi ha un victini in cambio tutto quello che vuoi
     
    Top
    .
  8. Zap
     
    .

    User deleted


    un rene. e un bigmac
     
    Top
    .
7 replies since 12/11/2012, 17:33   245 views
  Share  
.