[BW2 OU] Team 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    Ho deciso di fare due team di PO, giusto per praticare un po'... Dico solo che sono alle prime armi, quindi so solo i concetti base.

    Build phase
    dpiconani378Regice: tutto nacque qualche giorno fa, quando volevo trovare un buon wall speciale. Ecco. Trovai Regice. In tutto il suo splendore.

    dpiconani232
    Donphan: Regice purtroppo č debole agli attacchi fisici e alle stealth, quindi ho deciso di prendere Donphan, specialmente perchč in confronto a Ferrothorn e Forretress, non puň essere trappato con magnet pull.

    dpiconani492
    Shaymin: Siccome mi serve anche un Pokémon con heal bell, proprio perchč ho bisogno anche di supportare Regice, in quanto non ha mosse di ripresa tranne rest, ho scelto Shaymin, proprio perchč countera anche alcune debolezze di Donphan.

    dpiconani485
    Heatran: lo uso principalmente per counterare le debolezze di Shaymin e di Salamence. 'enough said

    dpiconani121
    Starmie: non molto da dire, č un attaccante. Countera i draghi fisici, e ha mosse elettriche.

    dpiconani373
    Salamence: idem per Starmie, č un attaccante.



    gif
    Donphan @ Leftovers
    Ability: Sturdy
    EVs: 252 HP, 252 attack
    Nature: Impish
    Moves:
    Rapid spin
    Stealth Rock
    Earthquake
    Roar

    Donphan č un buon difensore fisico, sebbene sia vulnerabile agli attacchi di tipo acqua ed erba. Purtroppo questo era l'unico spinner che potesse coprire la vulnerabilitŕ di Regice dalle stealth e agli attacchi fisici. Ovviamente Roar č per gli sweeper con tutte le stats boostate.

    gif
    Regice @ Life Orb
    Ability: Clear body
    EVs: 252 HP, 252 Special attack
    Nature: Modest
    Moves:
    Ice beam
    Thunderbolt
    thunder-wave
    Rest

    Regice č senza dubbio uno dei migliori tank che abbia mai visto. Gli attacchi speciali gli fanno un baffo perfino sotto il sole. In confronto a Jellicent e altri difensori speciali, Regice puň usufruire di un attacco speciale bello alto, rendendo Ice beam un colpo mortale contro i tipi erba e i drago. Ovviamente rest lo uso quando sta per crepare.

    gif
    Heatran @ Choice scarf
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 Special Attack, 252 Speed
    Nature: Modest
    Moves:
    Fire blast
    Hidden Power Ice
    Earth power
    Flash Cannon

    Il set di Heatran č identico a quello dell'altro team, e funziona piu' o meno allo stesso modo. Non c'č molto da scrivere.

    gif
    Shaymin @ leftovers
    Ability: Natural cure
    EVs: 252 HP, 252 defense
    Nature: Bold
    Moves:
    Seed Flare
    Aromatherapy
    Rest
    Leech seed

    Gud, eccoci qui... Con uno Shaymin. Mi serviva un Pokémon che potesse counterare Rotom lavatrice (in quanto vedo che č usato molto frequentemente), e i tipi acqua/terra come Swampert e Gastrodorn. Insieme a Donphan, Shaymin č il Pokémon che fa da assist a Regice, in quanto ogni volta che dovrň curare Regice dovrň sostituirlo e fare Aromatherapy.

    gif
    Starmie @ Life Orb
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 Special Attack, 252 Speed
    Nature: Timid
    Moves:
    Hydropump
    Thunderbolt
    Recover
    Ice Beam

    Nulla di particolare, č solo un Hydro beam bolt Starmie. Non credo che ci sia roba da aggiungere.

    gif
    Salamence @ Life Orb
    Ability: Intimidate
    EVs: 100 attack, 176 Special attack, 232 speed
    Nature: Naive
    Moves:
    Roost
    Earthquake
    Draco Meteor
    Flamethrower

    Nulla di speciale, č solo un hit'n switch Salamence, mixato. Roost č un must ovviamente.
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2012, 22:24   115 views
  Share  
.