[BW2 OU] Team 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    Una piccola premessa: Non gioco Pokémon dai tempi di RSE, quindi so giŕ che sono cambiate un botto di cose e... Vabbč. Sono alle prime armi nel competitivo. Quindi ho fatto 2 team, giusto per cominciare, leggiucchiandomi qualche guida online.

    Team 1:
    Build phase
    dpiconani379
    Registeel: in confronto a tutti gli altri difensori/tank dei metagames, Registeel č l'unico in grado di avere una coverage sia fisica che speciale. Certo, ci sono tank/difensori migliori, assai migliori di Registeel, perň non hanno un movepool efficiente.

    dpiconani130
    Gyarados: sebbene Registeel abbia delle difese discrete, non potrebbe MAI sopravvivere a mosse STAB di tipo terra, fuoco e lotta. Quindi ho scelto Gyarados proprio perchč para tutte le sue debolezze.

    dpiconani051
    Dugtrio: Gyarados č vulnerabile agli attacchi di tipo elettro e roccia. So here you go.

    dpiconani286
    Breloom: da quando č caduto in disuso č diventato un attaccante coi fiocchi contro i Pokémon piů lenti. Ha delle difese molto, molto basse. Purtroppo.

    dpiconani485
    Heatran: copre le debolezze di Breloom.

    dpiconani094
    Gengar: Copre le debolezze di Heatran (anche se lo faceva giŕ Gyarados ma non si sa mai)



    gif
    Registeel @ leftovers
    Ability: Clear body
    EVs: 252 HP, 252 attack
    Nature: Careful
    Moves:
    Thunderpunch
    Earthquake
    Stealth Rock
    Toxic

    Sebbene ci siano tank piů efficienti, ho scelto appunto Registeel per il movepool fisico figo che c'ha. Registeel appunto ha un attacco abbastanza discreto, e usarlo in lotte OU č una goduria. Thunderpunch puň buttar giů i classici tipi volante, Jellicent e tutte robe cosě. Toxic ovviamente non manca mai in un team, Stealth rock... Beh, subentra contro i tipi coleottero, volante e fuoco (in particolare Volcarona).

    gif

    Gyarados @ Leftovers
    Ability: Intimidate
    EVs: 56 HP, 248 attack, 204 speed
    Nature: Adamant
    Moves:
    Aqua tail
    Earthquake
    Stone Edge
    Dragon Dance

    Gyarados, uno dei Pokémon piů comuni di tutto il metagame. Difese discrete, attacco bestiale, para i tipi lotta, fuoco e terra come niente. Ovviamente dragodanza č un must, in quanto č un ottimo sweeper, sebbene sia un set abbastanza comune

    gif
    Heatran @ Choice scarf
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 Special Attack, 252 Speed
    Nature: Modest
    Moves:
    Fire blast
    Hidden Power Ice
    Earth power
    Flash Cannon

    Che dire... Č un revengekiller coi fiocchi. Fire Blast puň buttar giů in un sacco di Pokémon, Earth power idem, Flash Cannon dunno e HP ice contro i tipi drago. Vabbč, come Gyarados, blocca un bel po' di Pokémon... E i tipi fuoco.

    gif
    Dugtrio @ Choice band
    Ability: Arena Trap
    EVs: 252 Attack, 252 speed
    ěNatureě: Jolly
    ěMovesě:ě
    Earthquake
    Stone Edge
    Sucker Punch
    Shadow Claw

    Dugtrio l'ho usato pochissimo, difatti č uno dei pochi che penserei di cambiare, sebbene sucker e punch e Earthquake mi aiutano a buttar giů molti Pokémon con facilitŕ.

    gif
    Breloom @ Toxic Orb
    Ability: Poison heal
    EVs: 252 attack, 252 speed
    Nature: Adamant
    Moves:
    Spore
    Focus punch
    Stone edge
    Substitute

    Un set abbastanza comune. Lo uso principalmente per counterare i Pokémon piů lenti. In modo che switchino e mi diano il tempo di subbare e focuspammare ovunque.

    gif
    Gengar @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 252 attack, 252 speed
    Nature: Timid
    Moves:
    Thunderbolt
    Hidden power ice,
    Shadow ball
    Substitute

    Gengar č un Pokémon abbastanza comune, non credo che ci siano spiegazioni particolari.
     
    Top
    .
  2. Aenima.
     
    .

    User deleted


    Ciao, non farň un vero e proprio rating anche perchč non penso che ne sarei capace con la mia scarsa esperienza del meta, perň, almeno leggendo la fase di building, al quale io presto sempre
    molta attenzione, non ho potuto fare a meno di notare che hai scelto i tuoi membri forse troppo in base al punto di coprire le debolezze l'uno dell'altro, in maniera molto logica aggiungerei, ma senza dare al team una vera sinergia, una strategia, almeno una linea guida di ciň che il team dovrebbe fare in condizioni di vuoto assoluto. Ora come ora, siamo in un tipo di meta che favorisce ancora di piů la sinergia tra membri, rendendoli facili da costruire con l'implementazione in OU di abilitŕ che fanno weather (io stesso, essendomi appena approcciato al meta, sono partito buildando team del genere) e che se non hai una tua strategia da imporre per contrastare la loro ti possono mettere in esrtema difficoltŕ, anche se con il tuo team sei sicuro di coprire tutte le debolezze degli altri.
    I tuoi pike non hanno un ruolo ben definito all'interno del team: certo mi puoi dire questo č uno sweeper fisico, questo č speciale etc. ma mi sai dire come si rapportano tra di loro? come si favoriscono gli uni con gli altri? Esempio abbastanza banale:
    In un 'Sun Team', Ninetales, pike abbastanza deboluccio di per sč, triggera il sole, permettendo a lui di migliorare le sue STAB, di ridurre le sue debolezze e di aiutare altri pike, esempio Venusaur, altro pike abbastanza deboluccio di per sč, a diventare utili alla causa del team, ovvero vincere.
    Spero di esserti stato di aiuto.
     
    Top
    .
1 replies since 11/11/2012, 22:22   189 views
  Share  
.