[BW2 OU] Team 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    Una piccola premessa: Non gioco Pokémon dai tempi di RSE, quindi so giŕ che sono cambiate un botto di cose e... Vabbč. Sono alle prime armi nel competitivo. Quindi ho fatto 2 team, giusto per cominciare, leggiucchiandomi qualche guida online.

    Team 1:
    Build phase
    dpiconani379
    Registeel: in confronto a tutti gli altri difensori/tank dei metagames, Registeel č l'unico in grado di avere una coverage sia fisica che speciale. Certo, ci sono tank/difensori migliori, assai migliori di Registeel, perň non hanno un movepool efficiente.

    dpiconani130
    Gyarados: sebbene Registeel abbia delle difese discrete, non potrebbe MAI sopravvivere a mosse STAB di tipo terra, fuoco e lotta. Quindi ho scelto Gyarados proprio perchč para tutte le sue debolezze.

    dpiconani051
    Dugtrio: Gyarados č vulnerabile agli attacchi di tipo elettro e roccia. So here you go.

    dpiconani286
    Breloom: da quando č caduto in disuso č diventato un attaccante coi fiocchi contro i Pokémon piů lenti. Ha delle difese molto, molto basse. Purtroppo.

    dpiconani485
    Heatran: copre le debolezze di Breloom.

    dpiconani094
    Gengar: Copre le debolezze di Heatran (anche se lo faceva giŕ Gyarados ma non si sa mai)



    gif
    Registeel @ leftovers
    Ability: Clear body
    EVs: 252 HP, 252 attack
    Nature: Careful
    Moves:
    Thunderpunch
    Earthquake
    Stealth Rock
    Toxic

    Sebbene ci siano tank piů efficienti, ho scelto appunto Registeel per il movepool fisico figo che c'ha. Registeel appunto ha un attacco abbastanza discreto, e usarlo in lotte OU č una goduria. Thunderpunch puň buttar giů i classici tipi volante, Jellicent e tutte robe cosě. Toxic ovviamente non manca mai in un team, Stealth rock... Beh, subentra contro i tipi coleottero, volante e fuoco (in particolare Volcarona).