Sun Team B/W OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aenima.
     
    .

    User deleted


    Ammetto di essere abbastanza niubbo per quanto riguarda l'OU attuale,
    ma a quanto ho capito sono i Weather Team a farla da padrone, quindi mi sono cimentato
    nel building di un Sun Team, probabilmente non il più forte e versatile, ma uno dei più
    curiosi da giocare. Se ci sono troppi poke-trash, avete il mio permesso di prendere il topic e
    gettarlo nella spazzatura, bannarmi e fare scompagno.



    Sun-stone BUILDING Sun-stone

    gif
    Beh, stare a spiegare questo è inutile. Senza di lui il team non potrebbe esistere in assoluto.
    C'è poi chi lo preferisce aggressivo, chi più longevo.. questo però è un dettaglio che vedremo dopo.


    gif gif

    Con l'avvento di Clorophyll cone Trait, la possibilità di sfruttare il sole per tutta la battle e il nuovo effetto di growth sotto il sole, dovevo provare saur, che, dopo essere stato dimenticato, diventa una vera e propria macchina da guerra se posto nelle condizioni giuste.

    gif gifgif

    Avevo bisogno di un modo per eliminare Tyranitar senza essere revengekillato troppo facilmente, e penso che infernape svolga il suo compito abbastanza bene. Inoltre raccoglie un soddisfacente boost dal sole che lo rende discretamente pericoloso.

    gifgif gif gif

    Con tutte le EH che girano e Ninetales che ne soffre troppo uno spinner ci sta tutto. Avevo anche bisogno di qualcuno che entrasse su l'acqua e sul ghiaccio ma che non soffrisse troppo il sole. Starmie è perfetto per questo ruolo, offrendo anche un ottima coverage.

    gif gifgif gif gif

    Serviva un qualcosa di più difensivo e in grado di variare l'assetto del team. Reuniclus è abbastanza bulkoso da fornire una bella presenza in questo team, senza dimenticare che se lo si lascia troppo a terra diventa pericoloso.

    gifgif gif gifgifgif

    Mancavo di uno special sw., quindi, dopo un pò di confronti, ho deciso di scegliere lui. Vero, soffre parecchio le SR, ma con il supporto degli altri pkmn il problema dovrebbe essere limitato, e farlo sopravvivere abbastanza da renderlo praticamente devastante.

    gifgif gifgifgifgif

    In fase di rating e dopo alcuni test, sono stati apportati dei cambiamenti anche abbastanza profondi al team. Infernape, troppo fragile è stato sostituito da Dugtrio, più robusto e in grado di svolgere lo stesso compito di nape anche più agilmente trapkillandolo; Xatu sostituisce Starmie trasformando il ruolo da spinner a bouncer e fornendo più coverage; genesect sostituisce volcarona per maggiore potenza e heatran sostituisce reuniclus come migliore alternativa in un ruolo magari inusuale.

    Sun-stone SETS Sun-stone



    gif

    Ninetales (M) @ Leftovers
    Trait: Drought
    EVs: 144 HP / 252 Def / 112 Spd
    Hardy Nature
    - Will-O-Wisp
    - Fire Blast
    - Protect
    - Hidden Power [Fighting]



    Ho preferito un assetto diverso dal solito Ninetales, dandogli un bulk necessario a sopravvivere un pò di più, sacrificando la sua naturale predisposizione offensiva. Forse un unica mossa per danneggiare può essere un assetto pericoloso e controproducente, ma data l'importanza di Tales per la vittoria, necessitava di qualche precauzione in più. FT stabbato sotto il sole fa ingenti danni, wisp limita tyranitar, con roar cerco di spreaddarla e di stallare con protect.

    *edit: con in cambio di moveset consigliatomi è diventato più robusto e più complicato da buttare giù. FBlast per danni più ingenti sotto il sun, HP Fighting per TTar e protect e WoW per stallare e smezzare l'attacco di qualche ciccione.

    gif

    Venusaur (M) @ Black Sludge
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SpA)
    - Seed Bomb
    - Growth
    - Earthquake
    - Hidden Power [Fire]



    Set fisico per più coverage e per counterare Heatran, teoricamente il dinosauro con il fiore non dovrebbe assolutamente vedere il campo a meno che non ci sia il sole, il che, sempre che non ci si trovi contro un team non weather, lo rende forse un tantino troppo dipendente.. se però si trova nelle condizioni giuste diventa praticamente inarrestabile.

    *edit: è diventato uno sweeper speciale: il principio è sempre lo stesso, inarrestabile sotto il sun, molto meno senza.

    gif

    Dugtrio (M) @ Focus Sash
    Trait: Arena Trap
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Sucker Punch
    - Earthquake
    - Shadow Claw



    Indeciso ancora se farlo CBander o Focus Sash. In ogni caso, trapkilla a meraviglia tyranitar e vari altri threat di questo team, stone edge per coverage perfetta con EQ, sucker come priority move e per far fronte agli -psico -ghost. SC è un alternativa meno potente a sucker punch.

    Membri Passati:


    gif

    Heatran @ Leftovers
    Trait: Flash Fire
    EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
    Calm Nature (+SpD, -Atk)
    - Lava Plume
    - Roar
    - Stealth Rock
    - Toxic



    Standard Heatran spdef con caratteristiche meno da tank e più da staller. Il suo compito fondamentale comunque è quello di piazzare roccie e toxic quando può e poi girare la gente con roar. Lava Plume più che per danni seri è li perchè può scottare.

    Membri Passsati:


    gif

    Xatu (F) @ Leftovers
    Trait: Magic Bounce
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Roost
    - Heat Wave
    - Psychic
    - Thunder Wave



    Diventato il bouncer e il supporter del team. Ha il compito di rimbalzare le hazards, curarsi, fare status spread e qualche dannetto qui e la.

    Membri Passati:


    gif

    Genesect @ Choice Scarf
    Trait: Download
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Thunder
    - Flamethrower
    - U-turn
    - Ice Beam



    Nuovo Sweeper Speciale del team. Classico ScarfSect, ottima coverage, potenza inaudita. davvero non ha bisogno di altre descrizioni.

    Membri Passati:


    Sun-stone TEAM PREVIEW: Sun-stone

    pngpngpngpngpngpng


    Questo è tutto, lo so, potrà fare schifo, ma è il mio primo team per questo meta, ovviamente ce ne saranno degli altri, ogni critica costruttiva sarà ben accetta, ma vi prego non ditemi roba del tipo 'il building non fa per te, fai schifo, datti all'ippica etc.' perchè tutti possono imparare, basta spiegarmi perchè non và, darmi delle linee su come potrebbe andare ed io cercherò di sfruttare appieno i vostri consigli.
    Grazie a tutti in anticipo :fifi:



    Edited by Aenima. - 12/11/2012, 09:36
     
    Top
    .
  2. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aenima. @ 7/11/2012, 16:32) 
    Questo è tutto, lo so, potrà fare schifo, ma è il mio primo team per questo meta, ovviamente ce ne saranno degli altri, ogni critica costruttiva sarà ben accetta, ma vi prego non ditemi roba del tipo 'il building non fa per te, fai schifo, datti all'ippica etc.' perchè tutti possono imparare, basta spiegarmi perchè non và, darmi delle linee su come potrebbe andare ed io cercherò di sfruttare appieno i vostri consigli.
    Grazie a tutti in anticipo :fifi:

    Vai tranquillo, questo lo dico a gente messa male non è il tuo caso :fgt:, partiamo dall'anello debole starmie, devi fare affidamento su di lui quando ci sono i draghi, per spinnare ed e non può utilizzare la sua potentissima stab, ninetelas così no, ninetelas con quelle evs non combina nulla, non si può salvare da earthquake, venusaur fisico è bruttino, e rimane sempre il problema dei draghi, heatran con palloncino te lo massacra comunque, per ora ti posto solo questi problemi, cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  3. Zap
     
    .

    User deleted


    Ninetales (M) @ Leftovers
    Trait: Drought
    EVs: 144 HP / 252 Def / 112 Spd
    Hardy Nature
    - Toxic
    - Fire Blast
    - Protect
    - Hidden Power [Fighting]

    Più difensivo .

    Dugtrio (M) @ Choice Band
    Trait: Arena Trap
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Sucker Punch
    - Earthquake
    - Shadow Claw

    se proprio devi fermare tyranitar usa questa bestia.

    Venusaur (M) @ Black Sludge
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Leech Seed
    - Growth
    - Sludge Bomb
    - Hidden Power [Fire]

    Un po' particolare con leech seed, però funziona. forse meglio energy ball.

    Xatu (F) @ Leftovers
    Trait: Magic Bounce
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Roost
    - Hidden Power [Fire]
    - Psychic
    - Toxic

    xatu in questo caso è molto meglio di uno spinner.

    Genesect @ Choice Scarf
    Trait: Download
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Bug Buzz
    - Flamethrower
    - U-turn
    - Ice Beam

    meglio di volcarona.

    Blissey (F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Wish
    - Toxic
    - Protect
    - Flamethrower

    reuniclus non ferma neanche per sogno volcarona quiver dance. blissey si.

     
    Top
    .
  4. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    Perché xatu e non espeon :fgt: ?
     
    Top
    .
  5. Aenima.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zap @ 7/11/2012, 20:59) 
    Ninetales (M) @ Leftovers
    Trait: Drought
    EVs: 144 HP / 252 Def / 112 Spd
    Hardy Nature
    - Toxic
    - Fire Blast
    - Protect
    - Hidden Power [Fighting]

    Più difensivo .

    Umh, avevo pensato ad una roba del genere, ma con toxic non mi convince moltissimo..
    forse wisp > toxic?

    CITAZIONE (Zap @ 7/11/2012, 20:59) 
    Dugtrio (M) @ Choice Band
    Trait: Arena Trap
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Sucker Punch
    - Earthquake
    - Shadow Claw

    se proprio devi fermare tyranitar usa questa bestia.

    Mi piace come idea, devo ammettere che dugtrio non mi era passato proprio per la testa.

    CITAZIONE (Zap @ 7/11/2012, 20:59) 
    Venusaur (M) @ Black Sludge
    Trait: Chlorophyll
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Leech Seed
    - Growth
    - Sludge Bomb
    - Hidden Power [Fire]


    Un po' particolare con leech seed, però funziona. forse meglio energy ball.

    Beh, forse troppo particolare.. ma perchè a nessuno piace saur fisico?
    comunque decisamente energy ball/solarbeam > leech seed

    CITAZIONE (Zap @ 7/11/2012, 20:59) 
    Xatu (F) @ Leftovers
    Trait: Magic Bounce
    EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Roost
    - Hidden Power [Fire]
    - Psychic
    - Toxic

    xatu in questo caso è molto meglio di uno spinner.


    Umh, perchè non espeon? [SinghDead. Cit.]

    CITAZIONE (Zap @ 7/11/2012, 20:59) 
    Genesect @ Choice Scarf
    Trait: Download
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Bug Buzz
    - Flamethrower
    - U-turn
    - Ice Beam

    per quanto io odi genesect, è meglio di volc, ma era per dare un tocco di personalità al team.

    CITAZIONE (Zap @ 7/11/2012, 20:59) 
    Blissey (F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Wish
    - Toxic
    - Protect
    - Flamethrower

    reuniclus non ferma neanche per sogno volcarona quiver dance. blissey si.

    No, ti prego, Blissey no. La odio.
    se il problema è Volcarona.. Un bell'Heatran sp. def? :bib:
    Quello che ho detto ora mi sà tanto di ca**ata. :fp:
     
    Top
    .
  6. Gold Squares©
     
    .

    User deleted


    allora vediamo.
    -Ninetales se lo usi con toxyc è decisamente meglio usare il set subprotect altrimenti è meglio wow
    -Venusaur puoi provare il mixed (eq>ls) oppure puoi semplicemente optare per giga drain>ls
    -considerando che ti manca un piazzatore di sr il buon sash dugtio>band
    -Xatu... Heat Wave>hp fire , u turn/twave>toxic
    per blissey non saprei non mi convince
     
    Top
    .
  7. Aenima.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gold Squares© @ 8/11/2012, 11:41) 
    allora vediamo.
    -Venusaur puoi provare il mixed (eq>ls) oppure puoi semplicemente optare per giga drain>ls

    Giga drain + clorophyll non è illegale?

    Per il resto anche a me blissey non convince per niente..
    e potrei risolvere con spdeftran > blissey, anche se non sò se è un cambio fattibile.
    Xatu con twave me gusta.
    Per Tales mi trovo daccordo nell'usare wow.
     
    Top
    .
  8. Gold Squares©
     
    .

    User deleted


    no da bw2 è possibile usarlo con giga vista la presenza dell'esperto mosse.
    per heatran è un'alternativa ma purtroppo con i volcarona con hp ground che girano non è una sicurezza.
    posso consigliarti di provare un buon revengekiller in alternativa come scarf terrakion/salamence ma anche questi non sono sicurezze.
     
    Top
    .
  9. Aenima.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gold Squares© @ 8/11/2012, 13:01) 
    no da bw2 è possibile usarlo con giga vista la presenza dell'esperto mosse.
    per heatran è un'alternativa ma purtroppo con i volcarona con hp ground che girano non è una sicurezza.
    posso consigliarti di provare un buon revengekiller in alternativa come scarf terrakion/salamence ma anche questi non sono sicurezze.

    Teoricamente CBand Trio Jolly dovrebbe outspeedarla e onehshottarla con stone edge.. (correggetemi se sbaglio) per poi lasciare a Heatran o qualcuno al suo posto campo libero..
     
    Top
    .
  10. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    Zap ne ha sparate abbastanza di cazzate questa volta :fgt.
     
    Top
    .
  11. Gold Squares©
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aenima. @ 8/11/2012, 14:27) 
    CITAZIONE (Gold Squares© @ 8/11/2012, 13:01) 
    no da bw2 è possibile usarlo con giga vista la presenza dell'esperto mosse.
    per heatran è un'alternativa ma purtroppo con i volcarona con hp ground che girano non è una sicurezza.
    posso consigliarti di provare un buon revengekiller in alternativa come scarf terrakion/salamence ma anche questi non sono sicurezze.

    Teoricamente CBand Trio Jolly dovrebbe outspeedarla e onehshottarla con stone edge.. (correggetemi se sbaglio) per poi lasciare a Heatran o qualcuno al suo posto campo libero..

    non mettere cband trio fp e cmq anche trio sash la outspedda... cmq il problema è buttare giù volca dopo una danza per questo ti ho consigliato quei revenge che la outspeddano anche a +1
     
    Top
    .
  12. Aenima.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SinghDead. @ 8/11/2012, 14:27) 
    Zap ne ha sparate abbastanza di cazzate questa volta :fgt.

    Io o lui ne ha sparate? :fg:


    @Gold Squares: Inizio a provarlo così.. testo un pò e vi faccio sapere come funge.
     
    Top
    .
  13. Zap
     
    .

    User deleted


    lol
    ninetales: toxic o wow? dipende che tipo di stile di lotta vuoi usare, personalmente credo che toxic+protect sia molto meglio di wow.
    xatu: hai notato che non hai nessun groundresistor?
    dugtrio: è una scelta, ma credo in uno scontro con ttar la possibilità di utilizzare magic bounce per settare le rocce sia molto alta.
    genesect: non ha bisogno di essere giustificato. ti dico però che se pigli volca allora hai poche possibilità di buttare giù i vari draghi.
    blissey: non vedo perché preferire reuniclus per un wish supporter con la sdef migliore in tutto l'ou metagame.
    venusaur: si infatti lo stavo provando ieri sera questo moveset. è molto buono invece, anzi, direi che potresti anche usarlo per evitare di farti stallare/killare da gastrodon.
     
    Top
    .
  14. Aenima.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zap @ 8/11/2012, 16:24) 
    lol
    xatu: hai notato che non hai nessun groundresistor?

    Lol, touchè.

    CITAZIONE (Zap @ 8/11/2012, 16:24) 
    venusaur: si infatti lo stavo provando ieri sera questo moveset. è molto buono invece, anzi, direi che potresti anche usarlo per evitare di farti stallare/killare da gastrodon.

    Quale set, quello fisico o quello mix?
     
    Top
    .
  15. Zap
     
    .

    User deleted


    il mio :fgt:
     
    Top
    .
18 replies since 7/11/2012, 16:32   286 views
  Share  
.