Rain team

BW2 OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir Brionac
     
    .

    User deleted


    ecco il mio rain team con cui ho vinto numerose battaglie, su questo forum, ci sn un po' di testimoni xD

    Politoed @ Leftovers
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
    Bold Nature
    IVs: 0 Spd
    - Scald
    - Ice Beam
    - Perish Song
    - Toxic

    Indispensabile perish song per scoraggiare tutti i tipi che desiderano scassare le palle a lungo, 0 ivs in spe per sorprendere i tyranitar e anche gli abomasnow, che se hanno 31 ivs in spe (ma anche meno) perdono in partenza la weather war

    Ferrothorn @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 88 Def / 252 HP / 168 SDef
    Impish Nature
    - Stealth Rock
    - Leech Seed
    - Protect
    - Power Whip

    Classico e utile ferrothorn, più rompiscatole che mai

    Tornadus-Therian (M) @ Life Orb
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk
    Naive Nature
    - Hurricane
    - Focus Blast
    - Hidden Power [Ice]
    - U-turn

    Classico tornadus che racchiude una potenza davvero notevole, hurricane è stab focus blast per tutto ciò che resiste hurricane, hp ice per i simpatici draghetti e u-turn per sostituirlo vedendo prima cosa fa l'oppo

    Starmie @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 SAtk / 252 HP / 252 Spd
    Timid Nature
    - Hydro Pump
    - Thunder
    - Rapid Spin
    - Recover

    non c'è tornadus senza spinner e questo è davvero il migliore sfrutta in maniera abnorme la rain

    Toxicroak @ Black Sludge
    Trait: Dry Skin
    EVs: 252 Atk / 244 HP / 12 Def
    Adamant Nature
    - Bulk Up
    - Substitute
    - Drain Punch
    - Sucker Punch

    Ottimo attaccante sotto la rain e ottima la sinergia con starmie, recupera ps very easy ed è molto forte

    Chansey (F) @ Eviolite
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
    Impish Nature
    - Counter
    - Softboiled
    - Aromatherapy
    - Toxic

    per chiudere ci stava troppo bene un cleric come chansey che para dagli attacchi speciali: con la rain gli attacchi d'acqua sn più forti tuono ha precisione massima, per nn cadere vittima della mia stessa rain ci voleva uno come lui. tornadus nn ha taunt i pkm in generale diventano duri da utilizzare se paralizzati/avvelenati/addormentati/scottati, visto che avevo lo spazio ho inserito questa chiattona con aromaterapia, che rompe davvero le palle. se il danno fisico è sopportabile si usa counter per distruggere il pkm avversario, sennò switcho ferrothorn o toxicroak che sugli switch guadagna un turno per bulkarsi
     
    Top
    .
  2. Zap
     
    .

    User deleted


    Su politoed prova protect al posto di toxic, hai già scald con la sua possibilità di burnare.
    Su ferrothorn io di solito uso gyro ball, però almeno con power whip fermi gastrodon e rotom-w.
    Tornadus-tfallo timid e togli u-turn per taunt (salva il culo credimi).
    Si, è vero hai bisogno di uno spinner, però io odio starmie in questo ruolo. si becca le spikes, si becca le toxic spikes (si va be ha natural cure) e ha delle difese che mi fanno caccare. Prova tentacruel bold, con rain dish veramente recuperi gli ingressi sulle spikes.
    Toxicroak è un buon elemento, ma in questo team hai bisogno di più offensiva, insomma ti ritrovi con 4 difensori (se scegli tentacruel) e 2 sweeper, un po' poco per i miei gusti. Prova qualcosa di più dinamico, tipo cbandscizor che sotto la rain è favoloso.
    Oddio chansey non si può vedere, visto la presenza di terrakion in molti team. Prova scarfgenesect, oppure scarfterrakion.
     
    Top
    .
  3. Sir Brionac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zap @ 29/10/2012, 19:46) 
    Su politoed prova protect al posto di toxic, hai già scald con la sua possibilità di burnare.
    Su ferrothorn io di solito uso gyro ball, però almeno con power whip fermi gastrodon e rotom-w.
    Tornadus-tfallo timid e togli u-turn per taunt (salva il culo credimi).
    Si, è vero hai bisogno di uno spinner, però io odio starmie in questo ruolo. si becca le spikes, si becca le toxic spikes (si va be ha natural cure) e ha delle difese che mi fanno caccare. Prova tentacruel bold, con rain dish veramente recuperi gli ingressi sulle spikes.
    Toxicroak è un buon elemento, ma in questo team hai bisogno di più offensiva, insomma ti ritrovi con 4 difensori (se scegli tentacruel) e 2 sweeper, un po' poco per i miei gusti. Prova qualcosa di più dinamico, tipo cbandscizor che sotto la rain è favoloso.
    Oddio chansey non si può vedere, visto la presenza di terrakion in molti team. Prova scarfgenesect, oppure scarfterrakion.

    le modifiche che hai suggerito hanno molto senso, penso che proverò così il team; toxicroak nn mi ha mai convito, ho un bello scizor che aspetta solo di essere usato xD
     
    Top
    .
  4. Zap
     
    .

    User deleted


    sappimi dire :fg:
     
    Top
    .
  5. Sir Brionac
     
    .

    User deleted


    politoed ferrothorn tentacruel scizor ok. tornadus lo preferisco cm era prima, questione di gusti. terrakion invece nn ci sta.... spiego il perchè. è forte si ma col suo tipo divento spesso vittima della mia stessa rain, rotom-w mi tira giù sia scizor che terrakion, mettere genesect no, pensavo a un thundurus-t che così mi para dagli attacchi elettrici...
    anzi dugtrio si rivela migliore

    Edited by Sir Brionac - 30/10/2012, 22:04
     
    Top
    .
  6. Zap
     
    .

    User deleted


    dugtrio va bene per ninetales e tyranitar. fallo cbander però.
     
    Top
    .
  7. Sir Brionac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zap @ 1/11/2012, 10:32) 
    dugtrio va bene per ninetales e tyranitar. fallo cbander però.

    meglio focus sash, cmq te ora ci sei per una sfida? così testo
     
    Top
    .
6 replies since 27/10/2012, 20:50   1512 views
  Share  
.