OU diverso dal solito

entrate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scizor99
     
    .

    User deleted


    dato che solo zap ha cercato di darmi una mano nel mio primo team nonostante questa sia una sezione per aiutare i team, non scrivere solo è uno schifo e basta, me ne sono fatto un'altro ma stavolta prima di postarlo, l'ho provato su Pokemon Online, mi è sembrato buono, ne vincevo 9 su 10. Iniziamo

    BUILDING PHASE


    tutto parte da whimsicott, mi sembrava interessante la sua trait e i suoi moveset allora ho iniziato con lui


    debole a coleottero, volante, fuoco, ghiaccio e veleno. Avrei potuto mettere heatran ma alla fine non avrei avuto uno spinner, allora ho messo forretres che anche se è debole anche lui a fuoco, lo para da tutto il resto.


    bisognava coprire quindi il fuoco con un pokemon, allora ecco che ci ho messo rotom-W che inoltre mi aiuta contro scizor che avrebbe infastidito whimsicott


    i draghi che hanno quasi tutti mosse fire mi sfaldavano tutto dato che anche rotom era impotente e veniva killato facilmente da qualsiasi draco meteor se prima si era beccato un fire blast, allora ha messo il primo sweeper fisico, cloyster che dopo uno shell smash, icicle spear(dovrebbe chiamarsi così gelolancia) con skill link spacca tutti


    debole all'elettro e bisognoso di uno sweeper speciale, magari un draghetto, tanto per cambiare :fifi: quindi ne ho messo uno non molto usato, ma veramente potente, flygon a cui le EH non gli fanno nulla o poco


    date che nel lategame forretress era perennemente morto, flygon mi rimaneva scoperto e mi mancava un wisher che curasse un po', allora dentro jirachi a cui gli outrage non fanno niente e tantomeno gli ice beam e poi cura il team :patpat:

    TEAM NEL DETTAGLIO


    what's up? (Whimsicott) (M) @ Leftovers
    Trait: Prankster
    EVs: 252 HP / 248 Def / 4 SDef / 4 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Substitute
    - Protect
    - Leech seed
    - Taunt
    così, spacca interi team, suo grande problema sono i venusaur clorofillati con hp fire, ma pe ril resto rulla non poco :sese: 4 ev in spe per outspeedare gli altri whimsicott nelle mirror battles che se mi tauntano, sono fottuto


    watermellon (Forretress) (F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 56 HP / 200 Def / 252 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Rapid spin
    - Spikes
    - Gyro ball
    - Stealth rock
    che c'è da dire? classico forretres che piazza tutto quello che può e all'occorrenza spinna


    i'll wash u (Rotom-W) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 4 Atk / 200 Def / 184 SAtk / 120 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Will-O-Wisp
    - Pain split
    - Idro pump
    - Volt switch
    spread un pò difensiva per renderlo abbastanza resistente ma in grado di togliere qualcosina, essendo anti scizor WOW>thunder wave, Pain split per recuperare. preferito così al timid con trick perchè deve sopravvivere il più possibile


    pearl (Cloyster) (M) @ Focus Sash
    Trait: Skill Link
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Icicle spear
    - Rock blast
    - Shell smash
    - Razor shell
    sweeper fisico penso che tutti sappiamo come funziona, jolly>adamant nel caso riesco a usare un solo shell smash


    destroyer (Flygon) (M) @ Choice Specs
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Fire blast
    - Draco meteor
    - Earth power
    - U-turn
    sweeper speciale, spacca molto :yeah: speciale>fisico sorprende di più e fire blast è sicuramente meglio di fire punch, così ferrothorn diventa un bidone inutile dato che thunder wave non ha effetto...


    little star (Jirachi) @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Ice punch
    - Iron head
    - Wish
    - Thunder wave
    dopo aver paralizzato, l'oppo inizia a bestemmiare dato il serene grace+iron head, ice punch per i simpaticissimi draghi

    spero di non aver fatto una totale cagata, se c'è qualche pazzo che ha voglia di provarlo, non sia mai che sia un team semi giocabile, metto l' ETT, il mio pokemon onine è ITA, quindi lo è anche il code
    what's up? (Whimsicott) (M) @ Leftovers
    Trait: Prankster
    EVs: 252 HP / 248 Def / 4 SDef / 4 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Sostituto
    - Protezione
    - Parassiseme
    - Provocazione

    pearl (Cloyster) (M) @ Focus Sash
    Trait: Skill Link
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Gelolancia
    - Cadutamassi
    - Gettaguscio
    - Conchilama

    destroyer (Flygon) (M) @ Choice Specs
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Fuocobomba
    - Dragobolide
    - Geoforza
    - Retromarcia

    little star (Jirachi) @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Gelopugno
    - Metaltestata
    - Desiderio
    - Tuononda

    i'll wash u (Rotom-W) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 4 Atk / 200 Def / 184 SAtk / 120 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Fuocofatuo
    - Malcomune
    - Idropompa
    - Invertivolt

    watermellon (Forretress) (F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 56 HP / 200 Def / 252 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Rapigiro
    - Punte
    - Vortexpalla
    - Levitoroccia


    boh fine, rateate
     
    Top
    .
  2. scizor99
     
    .

    User deleted


    già quasi dimenticavo, whimsicott è il mio LEAD e non ditemi che in BW il lead non esiste più, perchè gioco senza la battle preview
     
    Top
    .
  3. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    Il tuo Flygon con la specs arriva a 388 di attacco speciale latios solo modesto 394, e qui ho finito
     
    Top
    .
  4. scizor99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SinghDead. @ 3/9/2012, 13:47) 
    Il tuo Flygon con la specs arriva a 388 di attacco speciale latios solo modesto 394, e qui ho finito

    lo so ma a latios mancano retromarcia, fuocobomba e geoforza, inoltre soffre di più le rocce e per avere l'hp fire a 70 deve avere 30 iv in spe, il che vuol dire che se non ha la scarf, gengar timid lo annienta, ma se mi dici un buon moveset per rimpiazzare flygon, ci faccio un pensiero :sese: cmq sto provando anche hydreigon>flygon e funziona anche così devo dire...



    Edited by scizor99 - 3/9/2012, 20:41
     
    Top
    .
  5. scizor99
     
    .

    User deleted


    up please D:
     
    Top
    .
  6. scizor99
     
    .

    User deleted


    uppate!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    16,871
    Location
    casa tua

    Status
    Offline
    povero kaxxp... ha fatto una esposizione decente confronto agli altri....

    Allora partiamo dalla building phase: partire da wimshicott non è una grande idea, ma vabbè... Sta di fatto che al secondo slot ci devi mettere uno che elimini i problemi di cott, perchè parare le debolezze passa in secondo piano. e comunque anche pensando alle debolezze, forretress non è proprio il miglior teamate per lui. Vabbè ci son molti errori, non pensare solo al tipo...

    Comunque visto che per i draghi te la puoi tranquillamente gestire con forretress e jirachi (di cui meglio rivedere i set), sostituisci flygon e metti hydreigon con la scarf che te li revengekilla. Ora i draghi non sono un problema, quindi via cloyster che funziona poche volte contro gente seria e ti serve un fight resistor, magari uno che possa entrare facilmente sulle fight, ma riuscire anche a sostenere dal lato fisico e avevo pensato a landorus-T (set alla fine) così dovresti essere apposto.

    Passiamo al resto:
    a forretress 252 HP / 56 Def / 200 SDef con natura +Def, -Atk (bold mi pare), ci guadagni molto rispetto ad ora. Hidden power ice e Volt switch>stealth rock (che piazza landorus) e gyro ball. Volt Switch è veramente l'arma in più di forretress rispetto ad altri spinner. Hp ice colpisce i draghi lockati in outrage.
    •Whimsicott: è un pokemon un po' strano, ma stun spore è neccessaria, così debiliti anche Venusaur, ma ogni pokemon offensivo. Togli Taunt/Protect, oramai i taunter son morti, ma se senti la necessità di farti piazzare hazards togli protect.
    •Rotom-W: se deve sopravvivere ti consiglio 252 HP / 64 Def / 192 SDef Natura +SDef, -Atk (calm se non sbaglio). Così puoi resistere a molti hurricane di Tornadus-T che oramai spopolano.
    •Jirachi: Togli ice punch e metti Protect che ti aiuta moltissimo, oppure U-Turn se vuoi curare il resto del team anche se basta lo switch, ti consiglio protect. Body Slam>Tgunder Wave perchè è dura non poter paralizzare i ground e avere una mossa offensiva in più non è male. Spread 252 / 252 SDef / 4 Spd, ha delle grandi doti, sfruttiamole così per pararsi da tanti colpi speciali.

    Landorus-T (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - U-turn
    - Earthquake
    - Smack Down / Hidden Power [Ice] / Toxic

    Questo è decisamente una sorta di gliscor offensivo, ma ha intimidate. Dà grande supporto difensivo. Ultimo slot: Smack Down colpisce skarmory per poi spararli un earthquake tranquillamente, HP Ice per gliscor/ Landorus / Draghi, Toxic non è una gran scelta, ma è comunque una buona move

    Hydreigon (F) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Draco Meteor
    - U-turn
    - Fire Blast
    - Superpower

    Superpower inserita in BW2 colpisce i vari blissey che ti entreranno contro, per il resto è abbastanza standard.

    Così diventerebbe un buon team, anche se wimsi non mi convince xd

    Gl e spero di essere stato d'aiuto

    CITAZIONE
    Ma tu tu sei tradotto le mosse una ad una? pazzo... vai nella schermata iniziale, lingua->inglese, fai Export e poi se vuoi lo rimetti ita.

     
    Top
    .
  8. scizor99
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille, cambierò la lingua di Pokemn Online, comunque orami tutti hanno thundrus/tornadus/landorus per questo avrei preferito non metterlo, però grazie mille comunque e whimsicott lo adoro!!! ammazza tutti a parte i grass e i gliscor con poison heal, taunt mi è necessaria per altri whimsicott che sennò lo renderebbero inutile e poi senza battle preview fotte i lead avversari stun spore mi sembra buona, gliela metterò :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    16,871
    Location
    casa tua

    Status
    Offline
    e stavo pensando seriamente di mettere 252 HP / 4 Def / 248 SDef / 4 Spd. Tieni taunt e togli protect. Comunque stavo pensando lo stesso di toglierlo xd
    Stavo pensando ad un cleaner finale... come lucario o Terrakion... Ieri sera l'ho provato ed è divertente da usare..

    Ah fidati landorus-t non lo usa nessuno xd
     
    Top
    .
  10. scizor99
     
    .

    User deleted


    ok in effetti l'ho provato oggi e funziona bene, ma cloyster non mi sento proprio di toglierlo, se prima ammazzo tutti i poke dell'oppo con priority, cloyster spacca tutto il resto, a whimsicott serve la def secondo me altrimenti con solo sub e senza protect quelli con drain punch del calibro di toxycroak e conkeldurr se ne fanno un baffo di leech seed D:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    16,871
    Location
    casa tua

    Status
    Offline
    onestamente a me piace un sacco lo sto usando con terrakion>wimsi. Ma come elimini i priorityers? poi ogni colpo speciale e muore, ogni water lo ferma e con la diffusione dei rain ce n'è sempre di più.
     
    Top
    .
  12. scizor99
     
    .

    User deleted


    hai ragione infatti l'ho sostituito con landorus e ho messo hidreigon>flygon, grazie mille ora funziona meglio però whimsicott non lo tolgo, gli ho cambiato il moveset come mi hai detto ma non lo tolgo, ha ammazzato interi team da solo :patpat: ,ma grazie mille comunque per i consigli
     
    Top
    .
  13. stygian
     
    .

    User deleted


    Pensavo che Jirachi sarebbe carino con una King's Rock,provalo e poi fammi sapere.
     
    Top
    .
  14. scizor99
     
    .

    User deleted


    King rock è Hax non si può sare D:
     
    Top
    .
13 replies since 3/9/2012, 12:10   362 views
  Share  
.