Consiglio pokemon elettro/veloce per squadra bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. walter_it
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un paio di pokemon da aggiungere alla mia squadra.
    al momento mi trovo sul percorso 4 poco lontano da sciroccopoli e i miei pokemon sono tutti intorno al lv 24-25.
    al momento ho Dewott, Pansear, Munna, Tranquill, Blitzle e Sandile.
    Questa è solo una squadra provvisoria che mi sarà utile per prendere le medaglie fino alla settima palestra.
    In futuro ho in mente di tenere di sicuro solo Dewott, munna e sandile, c'è un buco di tre... leggendo in giro penso che il quarto possa essere Scolipede,
    il mio dubbio è sugli gli ultimi 2.... vorrei che fossero pokemon con una buona velocità, magari uno elettro però non so se tenere l'evoluzione di blitze o galvantula o quell'anguilla che non ha debolezze, l'ultimo non so che tipo possa essere, vorrei che avesse una buona velocità, voi cosa consigliate?
    In platino ero abituato ad usare l'onnipresente floatzel che l'avevo portato intorno al 250 come velocità.... grazie per le risposte!
    PS lo scrivo solo adesso ma nella squadra non voglio ne leggendari ne pokemon di tipo drago
    Ultimissima domanda: va bene questo set di mosse per munna? Cozzata zen-psichico-ipnosi-mangiasogni... lo farei evolvere dopo che ha appreso mangiasogni, grazie!

    Edited by walter_it - 6/5/2012, 19:19
     
    Top
    .
  2. .:mizu:.
     
    .

    User deleted


    pokemon elettro veloci sono solo galvantula e zebstrika
    zebstrika è velocissima e ha anche entrambe le abilità che conferiscono immunità alle mosse elettro però non ti conviene perdere tempe ad allenarla, perchè impara pochi attacchi di copertura e quei pochi che impara sono anche attacchi speciali, mentre la sua statistica migliore è l'attacco fisico (quindi te ne fai poco)
    galvantula (con insettocchi) è un buon pokemon per la storia, se proprio hai bisogno di pkmn elettro: ha ottima velocità, discreto attacco speciale e ha 2 mosse stabbate che sono ottime (tuono con precisione 91 grazie ad insettocchi e ronzio) e buone mosse di copertura

    diciamo che tra i 2 io preferisco galvantula, ma cmq per la storia puoi farne a meno di entrambi

    tra i pokemon che potresti utilizzare per riempire i buchi c'è mienfoo/mienshao; lo trovi prima di battere la 7° palestra, però è un gran pokemon: ottima velocità, ottimo attacco, ottima abilità (prendilo con rigenergia), buone mosse e soprattutto ti sarà utile per la lega (per battere uno dei super4 che usa pkmn buio ed è debolissimo alle mosse lotta)

    PS: munna è un po' scarso. Molto meglio reuniclus visto che difese e PS sono simili a quelle di musharna, solo che ha più attacco speciale, ottime mosse di copertura e una ottima abilità (magicscudo)
     
    Top
    .
  3. walter_it
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli, in effetti a mienshao non ci avevo pensato, sicuramente lo aggiungo in squadra, anche reuniclus lo prendo in considerazione ma ho visto che non può imparare ipnosi e nemmeno sbadiglio (!?) quindi come faccio a utilizzare mangiasogni? In alternativa che mosse consiglieresti così su 2 piedi per reuniclus?
    E la scelta di scolipede e krookodile vanno bene? Ho letto tante discussioni su questo forum e tutti elogiano krookorok perché è utile per la lega ma non ha troppe debolezze per essere usato anche fuori?
     
    Top
    .
  4. .:mizu:.
     
    .

    User deleted


    non imparerà ipnosi e mangiasogni (combo piuttosto lenta che fuori dalla trama non serve a molto), però può imparare psichico, palla ombra, energipalla, focalcolpo, tuono, cannonflash e altre, senza contare che grazie alla sua abilità, puoi fargli tenere l'assorbisfera potenziando del 30% la potenza delle sue mosse senza subire il contraccolpo

    krookodile tienilo che è utilissimo nella storia e poi è anche molto forte come statistiche e come mosse che può apprendere; senza contare che per la storia un pokemon buio ti serve perchè così sei capace di far fuori facilmente ben 2 dei super4 (quella che usa pkmn psico e quella che usa pkmn spettro). Tra i pkmn buio che puoi trovare per unima, è uno dei migliori che puoi trovare ad unima

    scolipede lascialo perdere: ha buone mosse, però le statistiche, eccetto per la velocità, lasciano a desiderare... se proprio vuoi allenarti un pokemon coleottero ce ne sono di meglio: durant, volcarona (anche se difficilmente ce l'avrai pronto per la prima volta alla lega) e galvantula
     
    Top
    .
  5. lance89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:mizu:. @ 6/5/2012, 21:20) 
    non imparerà ipnosi e mangiasogni (combo piuttosto lenta che fuori dalla trama non serve a molto)

    Ipnosi è una mossa difficile secondo me, nel senso ke fallisce il più delle volte. Io uso darkrai con la combo vuototetro e mangiasogni, nn è male. le combo così sono inutili se affronti pkmn ke sconfiggi con un colpo, ma x gli ossi duri a volte ti salvano la pelle. Intanto ke il tuo pkmn dorme cn congiura aumento l'attacco speciale di molto, qndi in 2 turni ho l'attacco speciale qsi al massimo, e poi ti finisco con psichico. Ovviamente nn sempre funziona, ma è una tattica ke ho provato cn darkrai e lui è il pkmn xfetto x qst ruolo
     
    Top
    .
4 replies since 6/5/2012, 17:53   915 views
  Share  
.