Pokemon Lost 000

La Storia della verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    Logo



    Ciao a tutti :D questa è la mia prima VERA fan fic, la posterò qui con i download di word :D spero piaccia a molti, e so che non sono molto bravo a scrivere, ci provo u.u

    EDIT: La prima saga non è eccezzionale, sto migliorando piano pianino.


    Trama: "Un Tempo i pokemon non erano esseri liberi ma guerrieri, schiavi o monete di scambio considerate inferiori. le regole erano rigide per loro...ma alla fine arrivò qualcuno, un qualcuno che si ribellò alla tirannia degli esseri umani disposto a tutto pur di fuggire e combatterli, ma a un certo punto accadde qualcosa, qualcosa di inaspettato..."


    Personaggi (In odine di apparizione)
    png Lixyle
    Un Riolu che ha perso la famiglia e che dopo essere schiavizzato per due anni dagli umani decide di ribellarsi e scappare...

    png Daphei
    Il migliore amico di Lixyle, che ha sofferto con lui, lo accompagnerà nelle sue avventure.

    png Nightmare
    Guardiano notturno del dormitorio di Lixyle e Daphei, rapido, forte, severo e devoto agli umani. Il suo compito è assicurarsi che nessuno parli, esca o faccia qualsiasi cosa oltre dormire, mentre sono nel dormitorio.

    png Rianfield
    Un Machamp, guardiano giornaliero del dormitorio che in precedenza era uno schiavo ribelle come loro, fin quando nel tentativo di scappare i suai amici vennero uccisi e allora venne preso da una malinconia finchè non arrivò Lixyle, Rianfield lo aiuterà a scappare stendendo il Guardiano notturno Nightmare.

    dptr114 Chocke
    Un bullo che usa un Machop per lottare, ruba spesso i minerali del campo e cercherà di catturare Lixyle e Daphei nel loro tentativo di arrivare a Middle City.

    png Kevin
    Il Machop di Chocke che affronterà Lixyle per la prima volta tra Middle City e il campo, per poi prendere il tutto come una faccenda personale.


    Download PDF




    Download Word 2007 (Solo Prima Saga)




    Download Word 2003 (Solo prima Saga)



    Edited by «Alex™» - 5/4/2012, 21:07
     
    Top
    .
  2. ~Admiral
     
    .

    User deleted


    Fatti sistemare il titolo da un Moderatore
     
    Top
    .
  3. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    Eh vabbè senza colori va bene lo stesso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Oh, una fic, pane per i miei denti :D
    E il colore del titolo posso pensarci io, dimmi come fare XD

    Piccolo consiglio, nel post principale dovresti parlare un po' della fic, della trama a grandi linee e dei personaggi principali, devi invogliare a scaricare il primo capitolo.

    Cmq ho letto il prologo, forse un po' cortino, ma non è un punto a sfavore, anzi, i capitoli-ciliegia vanno bene.
    Parto subito con le cose che vanno bene. Innanzitutto è molto carina l'idea e il prologo rende molto bene l'idea della situazione, anche se a volte da leggersi è un po' rindondante (nel senso che dilunghi troppo i periodi, rendendo faticosa la lettura).
    Il nome del protagonista è ganzo, mi piace :3
    Però vedi, secondo me ciò che non va è la narrazione, parti troppo a riassunto dicendo tutto ciò che accade in tre righe, buttando giù informazioni.

    Ecco come avresti potuto fare:
    CITAZIONE
    Campo di concentramento. Due loschi figuri avvicinano un riolu, piccolo e apparentemente indifeso.
    "Allora tappo, chi sei?" disse il makuhita osservando il numero tatuato sulla spalla "Ah, Numero 000, sei qui da molto? Non ti avevo mai visto... Sappi che io adesso sono il capo qui!"
    Il riolu si alzò e guardò i due, il makuhita col suo schiavetto seedot accanto.
    "Chiamatemi Lixyle, non mi piace questo numero."
    "Beh, eheh, rappresenta il tuo valore! Ora, dammi subito il tuo pane, ho fame!" disse il makuita porgendo la mano. Lixyle gli tirò uno schiaffo, allontanandola.
    "Ah, ma tu vuoi la guerra, eh?"
    Il makuhita fece per tirare un pugno, ma a Lexyle bastò spostare la testa e afferrare il braccio con una mano, per tirarlo e scaraventarlo a terra usando la forza stessa del nemico.
    Il tipo si rialzò, dolorante.
    "Ah, sembra che stavolta rimanderò il pestaggio, ma sappi che ti tengo d'occhio, eh!" disse, scappando.
    Lixyle si rimise al lavoro, finché una voce, stavolta ben più amichevole e conosciuta lo interruppe nuovamente.
    "Lix, Lix, cos'è successo? E' stato il Bullo?" disse un giovane phanphy.
    "Tranquillo Daphei, va tutto bene." rispose il riolu, sorridendo.
    "Ah, meno male... Sta per suonare il coprifuoco, andiamo a letto"
    Daphei era un caro amico di Lixyle, si conoscevano sin da quando furono internati nel campo, due anni fa, due terribili anni fa.
    "Daphei..." disse Lixyle, sistemandosi sulla branda. "Devo dirti una cosa..."
    "Dimmi."
    "Sono stufo di questa vita. Dobbiamo scappare. Ora, stasera stessa!!!"

    Perdonami se c'è qualche errore, ma l'ho fatto così su due piedi.
    come vedi potevi renderlo un po' più lungo e dire le cose cercando di non elencarle, am inserirle con naturalezza nella narrazione.
    Tranquillo, non è un brutto capitolo, sono io che sono pignolo, ma lo faccio per aiutare, altrimenti avrei detto "fa schifo" e fine.


    Cmq la storia in sé mi incuriosisce, voglio vedere che tiri fuori. Il prologo già dice qualcosina, ma vediamo se lo trasformi in qualcosa di bello.
    Posso dire che ti sei "quasi" guadagnato un fan :D

    Se hai domande o curiosità su come si scrive fai un fischio, aiuto sempre un amante della scrittura. E tranquillo, partire è difficile per tutti, non sai quanti schifi ho dovuto scrivere prima di arrivare al livello a cui sono ora ^_^

    Dai, impegnati e stupiscici, voglio vedere un gran capitolone XD
     
    Top
    .
  5. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (E.O.W. @ 22/2/2012, 23:44) 
    Oh, una fic, pane per i miei denti :D
    E il colore del titolo posso pensarci io, dimmi come fare XD

    Piccolo consiglio, nel post principale dovresti parlare un po' della fic, della trama a grandi linee e dei personaggi principali, devi invogliare a scaricare il primo capitolo.

    Cmq ho letto il prologo, forse un po' cortino, ma non è un punto a sfavore, anzi, i capitoli-ciliegia vanno bene.
    Parto subito con le cose che vanno bene. Innanzitutto è molto carina l'idea e il prologo rende molto bene l'idea della situazione, anche se a volte da leggersi è un po' rindondante (nel senso che dilunghi troppo i periodi, rendendo faticosa la lettura).
    Il nome del protagonista è ganzo, mi piace :3
    Però vedi, secondo me ciò che non va è la narrazione, parti troppo a riassunto dicendo tutto ciò che accade in tre righe, buttando giù informazioni.

    Ecco come avresti potuto fare:
    CITAZIONE
    Campo di concentramento. Due loschi figuri avvicinano un riolu, piccolo e apparentemente indifeso.
    "Allora tappo, chi sei?" disse il makuhita osservando il numero tatuato sulla spalla "Ah, Numero 000, sei qui da molto? Non ti avevo mai visto... Sappi che io adesso sono il capo qui!"
    Il riolu si alzò e guardò i due, il makuhita col suo schiavetto seedot accanto.
    "Chiamatemi Lixyle, non mi piace questo numero."
    "Beh, eheh, rappresenta il tuo valore! Ora, dammi subito il tuo pane, ho fame!" disse il makuita porgendo la mano. Lixyle gli tirò uno schiaffo, allontanandola.
    "Ah, ma tu vuoi la guerra, eh?"
    Il makuhita fece per tirare un pugno, ma a Lexyle bastò spostare la testa e afferrare il braccio con una mano, per tirarlo e scaraventarlo a terra usando la forza stessa del nemico.
    Il tipo si rialzò, dolorante.
    "Ah, sembra che stavolta rimanderò il pestaggio, ma sappi che ti tengo d'occhio, eh!" disse, scappando.
    Lixyle si rimise al lavoro, finché una voce, stavolta ben più amichevole e conosciuta lo interruppe nuovamente.
    "Lix, Lix, cos'è successo? E' stato il Bullo?" disse un giovane phanphy.
    "Tranquillo Daphei, va tutto bene." rispose il riolu, sorridendo.
    "Ah, meno male... Sta per suonare il coprifuoco, andiamo a letto"
    Daphei era un caro amico di Lixyle, si conoscevano sin da quando furono internati nel campo, due anni fa, due terribili anni fa.
    "Daphei..." disse Lixyle, sistemandosi sulla branda. "Devo dirti una cosa..."
    "Dimmi."
    "Sono stufo di questa vita. Dobbiamo scappare. Ora, stasera stessa!!!"

    Perdonami se c'è qualche errore, ma l'ho fatto così su due piedi.
    come vedi potevi renderlo un po' più lungo e dire le cose cercando di non elencarle, am inserirle con naturalezza nella narrazione.
    Tranquillo, non è un brutto capitolo, sono io che sono pignolo, ma lo faccio per aiutare, altrimenti avrei detto "fa schifo" e fine.


    Cmq la storia in sé mi incuriosisce, voglio vedere che tiri fuori. Il prologo già dice qualcosina, ma vediamo se lo trasformi in qualcosa di bello.
    Posso dire che ti sei "quasi" guadagnato un fan :D

    Se hai domande o curiosità su come si scrive fai un fischio, aiuto sempre un amante della scrittura. E tranquillo, partire è difficile per tutti, non sai quanti schifi ho dovuto scrivere prima di arrivare al livello a cui sono ora ^_^

    Dai, impegnati e stupiscici, voglio vedere un gran capitolone XD

    Grazie tate per i consigli :D Farò i possibile, ora aggiorno il Topic e scrivo il primo capitolo, la storia te lo dico subito, può essere data per scontata ma cerco sempre di fare cose "originali" xD Grazie ancora farò del mio meglio
     
    Top
    .
  6. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    Aggiornata trama e postato primo capitolo! :D ENJOY :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Beh, se ti interessa imparare ne trovi di fic belle in questa sezione, dai un'occhiata XD
    Vedere come scrivono gli altri aiuta molto, fidati di me.

    Edit: letto il capitolo, davvero buono, hai migliorato tutto ^^
    CITAZIONE
    “Dannazzione…” disse Daphei nel dolore

    non proprio tutto XD

    Cmq è molto meglio, ma assai, hai seguito bene i miei consigli.
    Ultima cosa rileggi prima di postare in alcune parti è leggermente ripetitivo.
    Detto questo non ho altro da dire, la storia mi interessa, ma siamo agli inizi, vediamo che tiri fuori XD
     
    Top
    .
  8. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (E.O.W. @ 23/2/2012, 18:09) 
    Beh, se ti interessa imparare ne trovi di fic belle in questa sezione, dai un'occhiata XD
    Vedere come scrivono gli altri aiuta molto, fidati di me.

    Edit: letto il capitolo, davvero buono, hai migliorato tutto ^^
    CITAZIONE
    “Dannazzione…” disse Daphei nel dolore

    non proprio tutto XD

    Cmq è molto meglio, ma assai, hai seguito bene i miei consigli.
    Ultima cosa rileggi prima di postare in alcune parti è leggermente ripetitivo.
    Detto questo non ho altro da dire, la storia mi interessa, ma siamo agli inizi, vediamo che tiri fuori XD

    Col tempo migliorerò :D Comunque perchè hai citato Daphei? XD
    Beh possiamo dire che ho guadagnato un mezzo fan? anzi un "Curioso"? xD ora scrivo il secondo capitolo, ho voglia di scrivere u.u
    Comuqnue se puoi fare il titolo, con la scritta pokemon in rosso e Lost 000 in grigio è meglio :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    beh, la regolina dice che "zio e zia non vogliono due zeta"
    Dannazione si scrive con una zeta :asd:

    Si, sono un "curioso" :fgt:
     
    Top
    .
  10. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    errore di battitura xD
     
    Top
    .
  11. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    Postato Capitolo 2, si inizia a ragionare eh XD
     
    Top
    .
  12. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    Postato il 3 e aggiunti i personaggi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    uhm, letti i nuovi capitoli.
    Cominciamo dal secondo:

    Non mi è piaciuto molto, sembri un po' peggiorato rispetto al primo, non è scritto molto bene e poi c'è una cosa da evitare ASSOLUTAMENTE:
    CITAZIONE
    “So quello che avete passato ieri voi 2… è brutto lo so, ci sono passato anche io, ma sarebbe peggio morire sul rogo no?”

    Diciamo che il problema principale sta nei dialoghi dei personaggi, sono troppo innaturali e forzati, vedi di immaginarti di più una reale discussione.
    La caratterizzazione e gli avvenimenti sono buoni, la storia scorre bene, tranne la parte del dialogo tra Rianfield e Lixyle, veramente innaturale.

    Il terzo capitolo già meglio, lo scontro non è brutto, ma un po' ripetitivo e forse potevi metterci qualche dialogo in più, per parlare meglio della personalità di kevin.

    Detto questo riassumo che devi ancora migliorare molto, ma sei sulla buona strada. Le idee le hai, devi solo lavorare sulla naturalezza con cui le esponi, capisci?

    Dai, inventati un buon sviluppo, fai ingranare la trama come si deve :3
     
    Top
    .
  14. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (E.O.W. @ 28/2/2012, 23:20) 
    uhm, letti i nuovi capitoli.
    Cominciamo dal secondo:

    Non mi è piaciuto molto, sembri un po' peggiorato rispetto al primo, non è scritto molto bene e poi c'è una cosa da evitare ASSOLUTAMENTE:
    CITAZIONE
    “So quello che avete passato ieri voi 2… è brutto lo so, ci sono passato anche io, ma sarebbe peggio morire sul rogo no?”

    Diciamo che il problema principale sta nei dialoghi dei personaggi, sono troppo innaturali e forzati, vedi di immaginarti di più una reale discussione.
    La caratterizzazione e gli avvenimenti sono buoni, la storia scorre bene, tranne la parte del dialogo tra Rianfield e Lixyle, veramente innaturale.

    Il terzo capitolo già meglio, lo scontro non è brutto, ma un po' ripetitivo e forse potevi metterci qualche dialogo in più, per parlare meglio della personalità di kevin.

    Detto questo riassumo che devi ancora migliorare molto, ma sei sulla buona strada. Le idee le hai, devi solo lavorare sulla naturalezza con cui le esponi, capisci?

    Dai, inventati un buon sviluppo, fai ingranare la trama come si deve :3

    Perfetto ma sti giorni ho un po' da fare, quindi penso che il 4 lo farò lunedì-martedì
     
    Top
    .
  15. «Alex™»
     
    .

    User deleted


    Sono tornatooooo...(e qui si sentono le cicale poichè nessuno se la caga la mia fic) vabbè se casomai qualcuno la leggesse ho caricato il capitolo 4 e sto sistemando i link degli altri capitoli.
     
    Top
    .
26 replies since 22/2/2012, 17:02   294 views
  Share  
.