Chrono Trigger NDS ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XxMetalDeathxX
     
    .

    User deleted


    Chrono-Trigger-DS_NintendoDS_cover
    TRAMA
    Corre l'anno 1000 a.C. La Fiera del Millennio è appena cominciata e nessuno può mancare, poiché Lucca, una giovane e brillante ricercatrice, deve rivelare al mondo la sua nuova invenzione, qualcosa di sensazionale in grado di cambiare radicalmente la vita di tutta l'umanità.
    E' per questo che Crono, il personaggio principale della saga, si reca nella piazza cittadina dove, così vuole il destino, prima di incontrare l'amica Lucca farà conoscenza in maniera piuttosto accidentale con una giovane e misteriosa ragazza di nome Marle, con cui passerà un piacevole pomeriggio fra le attrazioni folkloristiche.
    Ma l'evento organizzato da Lucca è pronto, ed è proprio qui che l'eroina della scienza rivela di aver costruito con l'aiuto del padre due capsule per il teletrasporto a corto raggio. Invitati proprio da Lucca, sia Crono che Marle si offrono come volontari per testare questa nuova ed incredibile tecnologia, quando durante l'esperimento un guasto imprevedibile fa scomparire davanti alla folla attonita la povera Marle, che lascia di sé al suolo solamente un brillante medaglione.
    Inizia così, alla ricerca di Marle, quello che diventerà un lunghissimo viaggio nel tempo per salvare il futuro del pianeta. Durante la prosecuzione della storia si uniranno a Crono svariati personaggi provenienti da differenti periodi storici fino a formare un gruppo di ben sette eroi, intenzionati a distruggere per sempre il parassita alieno Lavos, che lentamente sta distruggendo il loro mondo. Da principio si uniranno al gruppo le stesse Lucca e Marle, ma viaggiando di era in era si aggiungeranno anche Robo, il robot emarginato da tutti i suoi simili, Frog, una rana paladino, nobile di animo e rispettoso dei valori cavallereschi, Ayla, una forzuta donna presitorica ed un settimo personaggio segreto.
    A distanza di quindici anni ciò che ci si aspetterebbe di trovare è una sceneggiatura antiquata. In realtà ancora oggi Chrono Trigger risulta originale ed attuale: la disarmante disinvoltura con cui viene affrontato il lunghissimo viaggio nel tempo è stupefacente e senza pari. Notare la coerenza che lega azioni svolte nel passato con i successivi risvolti nelle epoche successive è estasiante. Oltre ciò il numero di subqest è enorme ed ognuna di queste permette di sviscerare completamente qualsiasi particolare della storia. Un'altra caratteristica fondamentale del plot di Chrono Trigger è la folta presenza di bivi narrativi, che ci porteranno a completare la main quest in un modo diverso a seconda di come ci comporteremo durante il gioco, fornendo quel "pepe" necessario a lasciare il giocatore in fibrillazione dall'inizio alla fine dell'avventura.
    Si può quindi affermare con tranquillità che pochi jrpg sono in grado ancora oggi, dopo quasi tre lustri, di rivaleggiare ad armi pari con questo gigante: se questo è possibile gran parte per i meriti del titolo, non bisogna però ignorare -durante un'analisi critica- come il risultato sia attribuibile anche alla mediocrità generale di buona (buonissima) parte dei jrpg più moderni, a cui però sembra il pubblico si stia via via abituando. L'augurio è che, con questo porting, Chrono Trigger possa nuovamente rinfrescare la memoria dei più scafati e vecchi giocatori, per ricordare le vere qualità che un degno esponente del genere deve possedere per essere considerato un buon gioco di ruolo.
    Da everyeye.it
    N.B
    Il Gioco Non è Mai Uscito In Italiano E Si Ringrazia Per la Traduzione Il Gruppo Chrono Trigger Italian Project
    DOWNLOAD PATCH


    Edited by XxMetalDeathxX - 3/1/2012, 19:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Anonymous
    Gioco stupendo! :) Preciso però che è uscito in italiano poco tempo fa per iOS e tra poco probabilmente su android! :)
     
    Top
    .
  3. XxMetalDeathxX
     
    .

    User deleted


    Ah! Allora Grazie Della Precisazione :)
     
    Top
    .
  4. Alucart
     
    .

    User deleted


    Potreste cortesemente levare il link di download e mettere il mirror ufficiale alla sola patch? È una cortesia che vi chiedono gli autori stessi. Grazie.

    Edited by Alucart - 25/12/2011, 10:48
     
    Top
    .
  5. XxMetalDeathxX
     
    .

    User deleted


    Fatto! Mi Scuso Per L'Inconveniente :)
     
    Top
    .
  6. Alucart
     
    .

    User deleted


    Lo staff della patch (di cui sono mero portavoce) ringrazia di cuore!
     
    Top
    .
  7. mick uchiha
     
    .

    User deleted


    ma dove posso trovare la rom usa trimmata
     
    Top
    .
  8. XxMetalDeathxX
     
    .

    User deleted


    Non Serve La Rom USA trimmata Ma Bensi La USA Clean (Senza Alcuna Patch) E Dopo L'Applicazione Della Patch Quest'Ultima Diventa Trimmata
     
    Top
    .
  9. Alucart
     
    .

    User deleted


    Sicuri che funzioni anche così? Nelle istruzioni dice di usare una rom trimmata in precedenza e di applicare su quella la patch. Io stesso l'ho applicata in quella maniera e funziona perfettamente.
     
    Top
    .
  10. XxMetalDeathxX
     
    .

    User deleted


    Io Ho Utilizzato Una Rom Clean E Funge Poi Non Saprei xD Prova Con Entrambe E Quella Che Funge Correttamente Quella Usi xD
     
    Top
    .
  11. mick uchiha
     
    .

    User deleted


    mi potete dare il link di una rom usa trimmata o di una clean perche' nn le trovo
     
    Top
    .
  12. Alucart
     
    .

    User deleted


    Di rom trimmate per la rete dubito fortemente troverai mai qualcosa (ie: te la devi creare come scritto nel readme, è un lavoretto da mezzo minuto). Mettiti di Google e cerca un link, figurati se per Chrono Trigger non si trova nulla sulla rete.
     
    Top
    .
  13. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    raga io ho una acecard. Come devo fare per farla funzionare lì?
     
    Top
    .
12 replies since 24/12/2011, 12:25   9789 views
  Share  
.