La Sindrome di Lavandonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blake
     
    .

    User deleted


    Attenzione: nel video seguente č contenuta una musica che, secondo alcune voci, potrebbe creare strani effetti sugli ascoltatori. Consiglio vivamente di leggere la descrizione prima di vedere il video.



    "La prima volta che Pokčmon Rosso fu venduto in Giappone, ci fu uno strano fenomeno per i bambini dai 7 ai 12 anni, particolarmente in quelli che usavano le cuffie per sentire meglio le musiche. Gli effetti erano strani: sangue dal naso, insonnia, e un paricolare attaccamento al gioco, e arrivavano a piangere o a vomitare quando, dopo ore e ore, dovevano spegnerlo.
    Il 70% dei casi fině con un suicidio.
    La maggior parte delle volte che accadeva, il giocatore non riusciva a superare Lavandonia.
    Per far smettere questa strana sindrome, il gioco fu rifatto, con una nuova versione della musica di Lavandonia.
    Si pensa che ci siano tre toni differenti tra la prima e la seconda versione, ma ormai č molto difficile scoprirlo, dato che la prima versione del gioco non č piů in vendita."

    Che ne pensate?
    Avete giŕ sentito parlare di questo strano fenomeno?
    Noi sul mio forum abbiamo trattato abbondantemente questo argomento, ma non siamo un forum prettamente di pokemon, quindi vorrei avere un parere anche dalla community piů esperta di pokemon nel circuito.

    :mmm:

    Se interessa, metto alcuni approfondimenti sotto spoiler, che non posso copiare poichč protetti da copyright.



    Spero che qui sul pokemon central ci sia qualcuno di esperto in merito a questa vicenda che ormai lascia molte persone, me compreso, con vari interrogativi..

    Edited by Takua - 19/6/2011, 22:19
     
    Top
    .
  2. richi97
     
    .

    User deleted


    Ma č vera o finta questa storia?
    No perchč quando dici che i bambini si suicidarono dopo aver sentito questa musica mi vengono dei dubbi O_O
    Psicologicamente non penso che una musichetta di un videogioco possa influenzare, in maniera cosě radicale, la vita di un bambino.
    Che poi pokemon crei dipendenza , e la dipendenza comporti sbalzi di umore.. cambiamento di personalitŕ lo sanno pure i muri.
    Ma,... questa storia mi sembra davvero esagerata!
    PS : ho disattivato l'audio cosě non la sento.
    Nell'1% dei casi che questa storia sia ''vera'', allora preferisco tenermi alla larga perchč non voglio fare la stessa fine di quei bambini.

    E' come se fosse una specie di ''droga''.
    Quand'hai postato il video della musica di lavandonia mi č venuta una ''voglia'' , un interesse o non so che.. di andare ad ascoltare.
    In pratica la musica ha il potere di affascinarci..di confonderci.
    Come le sirene che con il loro canto confondevano ulisse.
    Ti sembrerŕ stupido, insignificante o surreale ma secondo me qualcosa di vero c'č in tutto.
    Le parole, i suoni, le musiche hanno un potere diverso in base alle emozioni che ci vogliono trasmettere e riescono indirettamente - secondo me - a influenzare il nostro stile di vita sia nel bene che nel male.
     
    Top
    .
  3. luxray9000
     
    .

    User deleted


    La cosa č alquanto inquietante.....
    Anche solo leggere queste storie incute timore.
    ho letto questo articolo -no spam pls-
    la musichetta da veramente fastidio perň (se muore un ragazzino di 13 anni a Parma denunciate la Nintendo e la loro musichetta da parte mia LOL).

    Edited by Marcotti - 19/6/2011, 20:37
     
    Top
    .
  4. Blake
     
    .

    User deleted


    Beh noi sul best ne abbiamo discusso abbastanza.. nei link trovate appunto queste discussioni abbastanza calde, e seguite tutt ora.. ad alcuni dei nostri sembra abbiano provocato dei dolori alla testa, ma di certo nessuno si č mai suicidato.. perň, noi non siamo inferiori ai 12 anni ne tantomeno l'abbiamo sentita in cuffia per ore..poi, fate vobis.

    Voi che ne dite?
     
    Top
    .
  5. FormagginoFuso
     
    .

    User deleted


    Io la consiglio a qualche amico emo.

    Dopo 23 secondi mi annoio, che gran minchiata.
     
    Top
    .
  6. luxray9000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FormagginoFuso @ 19/6/2011, 17:49) 
    Io la consiglio a qualche amico emo.

    quoto :woot:
     
    Top
    .
  7. Blake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luxray9000 @ 19/6/2011, 17:51) 
    CITAZIONE (FormagginoFuso @ 19/6/2011, 17:49) 
    Io la consiglio a qualche amico emo.

    quoto :woot:

    Straquoto! :yeah:
     
    Top
    .
  8. FormagginoFuso
     
    .

    User deleted


    Non vi preoccupate, non fa proprio un cazzo.
    Io sono scettico di natura (trannne quando si parla di cospirazioni e alieni) quindi la sento volentieri. Non succede proprio un cazzo.

    Ho 12 anni e sono ancora vivo, voi che sarete piů grandi di me potete sentirla liberamente, dato che la 'teoria' dice fino ai 12 anni.
     
    Top
    .
  9. richi97
     
    .

    User deleted


    Io ho 13 anni e sono molto superstizioso.
    In un certo senso questa storia mi fa paura :cry:
    Quindi la prima versione pokemon venduta in tutto il mondo ha causato la morte di 100 bambini ?
    Non č un particolare inquietante?
    Cmq bisogna anche contare il numero delle vittime in proporzione al numero dei giocatori.
    magari su 1.000.000 di giocatori si sono suicidati 100.
    Quindi, gli altri restanti sono ''sopravvissuti''.
    Eppure cmq 100 bambini rimangono tanti..
    poverini :wacko:
     
    Top
    .
  10. Blake
     
    .

    User deleted


    Si, ma non si sa se sia vero tutto ciň..
     
    Top
    .
  11. FormagginoFuso
     
    .

    User deleted


    Certo, nella prima versione muoiono 100 bambini e poi arrivano fino a Bianco e Nero?
     
    Top
    .
  12. cacciatoremarcot
     
    .

    User deleted


    Comunque i pokemon dovrebbero rientrare tra le cose tipo alieni, fantasmi e queste cose di questo genere, io personalmente ho letto parecchie cose strane sui pokemon soprattutto nei videogiochi, questa mi mancava.
     
    Top
    .
  13. Blake
     
    .

    User deleted


    No, qui si parla solo della prima versione giapponese. Nelle altre sembra tutto ok.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Make sense, you say?
    Oh, but what fun is there in making sense?

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,355

    Status
    Offline
    Luxray90000 non spammare, cribbio.
    Questa č una delle tante storielle che si raccontano in giro e, diffuse dal web, diventano popolari. Sono cavolate? Certo che si.
    PS: Il GB non avrebbe neanche potuto reggere una canzone cosě pulita, parliamo di una console degli anni '80.
     
    Top
    .
  15. cacciatoremarcot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Luxray90000 non spammare, cribbio.
    Questa č una delle tante storielle che si raccontano in giro e, diffuse dal web, diventano popolari. Sono cavolate? Certo che si.
    PS: Il GB non avrebbe neanche potuto reggere una canzone cosě pulita, parliamo di una console degli anni '80.

    Tutti lo sanno che sono "leggende metropolitane", ma alcune credo di no...
     
    Top
    .
15 replies since 19/6/2011, 12:36   1595 views
  Share  
.