Team di mattia

[BW/OU]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mind °
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi il mio primo team serio. Spero che sia competitivo e spero di riuscirlo a migliorare, dato che c'è un pokè che non mi convince :sese:


    image

    ''Nikita'' Cinccino (M) @ Choice Band
    Trait: Technician
    EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Bullet Seed
    - Rock Blast
    - U-Turn
    - Tail Slap

    Molto forte a mio parere. Choice scarf + Natura + EVs + Alta velocità di base per outspeedare qualsiasi cosa mi possa trovare davanti, dato che con lui oneshot oppure fuga. Sfrutta l'abilità tecnico al pieno per 3 mosse: Bullet seed tira giù i politoed i tyrannitar e hippowdon/potas e comunque è una mossa grass che fa un male assurdo; rock blast tira giù Ninetales, galvantula ed altri. Tail slap stabba e fa un male cane, mentre u-turn è utile per cambiare, ovviamente come prima mossa dopo aver visto magari uno sconveniente starter dell'oppo. Però ho notato (in wireless almeno) che riesco a tirare giù moltissimi starter al turno 1 di oneshot... cioè con 1 colpo di bullet seed tiro giù più di metà vita di un tyrannitar, contando che fa 2 colpi è oneshot, e spesso va a finire così. Per questo non mi convince molto u-turn, per via della scarf, ma non trovo niente di meglio da mettergli. Forse se mi trovo un azelf come starter suco abbastanza :asd:
    (Nikita è il mio gatto :P )

    EDIT: ho messo la Choice Band

    image

    ''Kukabara'' Arcanine (M) @ Life Orb
    Trait: Intimidate
    EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    -Fire Blitz
    -Extrarapid
    -Close Combat
    -Crunch

    Beh, un'iper sweeper cattivissimo. Preferisco Intimidate a flash fire, perché lo ha già Chandelure (anche se chandelure non mi convince). È abbastanza suicide dato la mossa con contraccolpo e Life Orb, ma fa un danno bestiale. Extrarapid senza bisogno di commenti, close combat fortissima e crunch contro gli spettri fastidiosi. Alla fine è uno sweeper puro, abbastanza veloce e letale. Il ruolo di revenge killer dato il suo abbastanza ampio moveset è dato a lui.

    image

    ''Slipknot'' Ferrothorn (F) @ Leftovers
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 Hp / 60 Def / 200 SDef
    Mild Nature (+Def, -SAtk)
    -Toxic
    -Leech Seed
    -Protect
    -Gyro Ball / Power Whip

    Veramente vi devo dire cosa si fa con lui? Toxic - Protect - Leech seed - Protect - [Gyro Ball - Protect]x n volte. Pokemon abbastanza nabbo, entra a tankarsi una buona mossa e non lo si smolla più. Ero indeciso tra Gyro Ball e Power Whip ma alla fine ho deciso per Gyr ball Non avendo mosse acciao nel team.


    image

    ''Pazzo'' Swampert (M) Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    -Earthquake
    -Aqua Jet
    -Ice Punch
    -Stealth Rock

    Il pokèmon strabico che devasta tutto. Principalmente entra provando a revengekillare qualcuno di Aqua Jet, e poi mena come un ossesso avendo in tutta onestà 404 Hp. EQ stabbato è sempre eccezionale, ice punch fortissimo contro i noiosissimi draghi e AJ di stab ovviamente. Un mio amico mi consiglia Avalanche al posto di ice punch ma non mi convince per niente... voi che dite? Endeavor in combo con la salac berry XD cosa che sinceramente non mi convince molto D: non saprei sinceramente cosa metterci a sostituzione .-.

    EDIT: ho messo Avanzi e Stealth Rock

    image

    ''Sarkhan'' Raikou (N/a) @ Air Baloon
    Trait: Volt Absorb
    EVs: 4 Hp / 252 Satk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    -Thunderbolt
    -Thunder Wave
    -Aura Sphere
    -Shadow Ball

    Velocissimo e fortissimo, killa senza pietà. Lo preferisco con il Palloncino (come ca**o si chiama in inglese? D: )per neutralizzare l'unica debolezza del tipo elettro. Thunderbolt classico, aura sphere inmancabile su di lui, ma mi rimangono due dubbi: il primo è se sia meglio thunder( da fare in caso di rain) oppure una thunder wave su un pokè che ci rischia di shottare, per limitare le sue capacità e magari preparare l'ingresso al lentissimo swampert. E poi non so se sia meglio Shadow ball o signal beam, secondo me signal beam contro i grass e psico.


    image

    ''Rhapsody'' Chandelure (F) @ Choice Scarf
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4Hp / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    -Confuse Ray
    -Flamethrower/ Overheat
    -Energy Ball
    -Shadow Ball

    Puro special sweeper anche lui, focus sash essendo Squishy da matti, però non mi convince, non so... non mi sembra conforme al resto del team... magari è solo una mia stupida convinzione o è il fatto che ho 2 pokèmon fuoco che mi disturba lol


    EDIT: Choice Scarf



    Buon rate e non insultatemi troppo :idiot:

    Edited by Mind ° - 23/5/2011, 17:01
     
    Top
    .
  2. SoraAkatsuki
     
    .

    User deleted


    Shanderaa fallo con shadow tag, choice scarf e psychic>confuse ray, ma se proprio vuoi tenere quest'ultima togli shadow ball
    cmq Cinccino lead non mi convince proprio, anzi....
    per Raikou mettigli Aura Sphere,Thunder Wave,Thunder/Thunderbolt,Signal Beam
    Per Ferrothorn fallo con TW,Leech Seed,Gyro Ball,Curse
    Con le ultime due mosse fai una combinazione bestiale e come item dagli rocky helmet.

    Edited by SoraAkatsuki - 22/5/2011, 19:55
     
    Top
    .
  3. Mind °
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoraAkatsuki @ 22/5/2011, 19:51) 
    Shanderaa fallo con shadow tag, choice scarf e psychic>confuse ray,

    shadow tag preferisco evitare dato che è bannata, choice scarf ci posso pensare ed in tal caso sì psychic>confuse ray

    CITAZIONE (SoraAkatsuki @ 22/5/2011, 19:51) 
    Cinccino lead non mi convince proprio, anzi....

    lo hai ptrovato? :riot:
     
    Top
    .
  4. fackyu
     
    .

    User deleted


    cinccino: life orb/chice band>chice scarf
    dato che in velocita è gia una bestia a questo punto è meglio dargli + attacco
     
    Top
    .
  5. Mind °
     
    .

    User deleted


    Ok, lo proverò così domattina :sese:
     
    Top
    .
  6. Mind °
     
    .

    User deleted


    Up!
     
    Top
    .
  7. Haxorus
     
    .

    User deleted


    Cinccino: Choice Band>Scarf per il motivo già specificato.
    Arcanine: Flare Blitz>Fire Blast (anche se hai detto che la mossa da contraccolpo, avrai sbagliato a scrivere :asd: )
    Ferrothorn va bene, anche se non lo uso mai con questo moveset.
    Swampert: Leftovers>Salac Berry e Stealth Rock>Endeavor, non mi piace affatto come tecnica questa della Salac+Endeavor.
    Raikou: Air Baloon (Palloncino) come strumento. Se tieni Volt Absorb non puoi mettere come mossa nè Aura Sphere nè Signal Beam. Non credo che la necessità di pararti dal tipo elettro sia tanto grande, dato che su Swampert non ha effetto e Ferrothorn lo walla benissimo, quindi metti Pressure. Altrimenti, se proprio lo vuoi, HP Fighting>Aura Sphere, Thunder Wave>Thunder, Shadow Ball>Signal Beam (Non so consigliarti di meglio perché Raikou non l'ho mai usato).
    Chandelure: Choice Scarf>Focus Sash perché altrimenti lo outspeedano pure i Chihuahua, Overheat>Flamethrower, HP Ice/Ground>Confuse Ray. E comunque se gli metti Shadow Tag come abilità diventa Uber.
     
    Top
    .
  8. Mind °
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haxorus @ 23/5/2011, 15:52) 
    Se tieni Volt Absorb non puoi mettere come mossa nè Aura Sphere nè Signal Beam.

    come mai? D:

    Ma doppio leftovers si può usare?
     
    Top
    .
  9. Haxorus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mind ° @ 23/5/2011, 17:02) 
    CITAZIONE (Haxorus @ 23/5/2011, 15:52) 
    Se tieni Volt Absorb non puoi mettere come mossa nè Aura Sphere nè Signal Beam.

    come mai? D:

    Ma doppio leftovers si può usare?

    Certo che si può!

    Comunque non puoi tenerle perché sono mosse che apprende solo con i move tutor di generazioni precedenti, mentre Volt Absorb è un'ablità del Dream World.
     
    Top
    .
  10. Mind °
     
    .

    User deleted


    Capito Grazie.

    Comuqnue io pensavo di poter tenere ogni oggetto in 1x come per il wireless all'interno del gioco...
     
    Top
    .
  11. - Death -
     
    .

    User deleted


    Veramente Aura Sphere Raikou deve anche essere di natura Ardente perché Aura Sphere è una mossa speciale che conosce solo il Raikou Evento Shiny. E non può avere Volt Absorb.

    E una cosa: Cincinno non ha anche Skill Link?
     
    Top
    .
  12. Haxorus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Death - @ 23/5/2011, 18:57) 
    E una cosa: Cincinno non ha anche Skill Link?

    Hai ragione, Skill Link>Technician :sese:
     
    Top
    .
  13. Mind °
     
    .

    User deleted


    e se volessi cambiare starter?

    (up)
     
    Top
    .
  14. SoraAkatsuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mind ° @ 24/5/2011, 19:53) 
    e se volessi cambiare starter?

    (up)

    Breelom con Spore :pip:

    Non mi viene in mente alto...
     
    Top
    .
  15. Mind °
     
    .

    User deleted


    mmmmmmh non mi piace... troppo lento!
     
    Top
    .
19 replies since 22/5/2011, 17:30   456 views
  Share  
.