modificare psp senza pandora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deoxis3571
     
    .

    User deleted


    MODIFICARE LA PSP SENZA PANDORA

    Allora cosa vuol dire modificare la psp senza pandora? significa che potrete modificare la vostra psp, in modo da far girare backup dei giochi, ed emulatori, senza aver bisogno di un'altra psp modificata!

    ATTENZIONE usate questa modifica soltanto con le psp fat (psp 1000) o con le psp slim&lite con firmware non superiore al 5.03! non usatela per modificare le PSP 2000 con Scheda Madre TA-088v3 e PSP 3000!!! Brikkereste solo la Console, per verificare la Scheda Madre della vostra PSP, vedete questa guida.

    Se userete questa guida per modificare le Console sopra citate, correte veramente un grosso pericolo!

    OCCORRENTE
    Una psp fat o Slim&Lite
    Una memory stick originale da almeno 32 mb
    EBOOT del firmware originale sony 5.03 scaricabile qui =>www.megaupload.com/?d=ACSU8V9Z
    ChickHEN R2 ke trovate qui =>www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=2228
    Hellcat Recovery Flasher 1.50 ke trovate qui => www.megaupload.com/?d=H7IDLLKZ

    IL PASSAGGIO SEGUENTE DEVE ESSERE SEGUITO SOLO DA CHI NON HA IL FIRMWARE 5.03 INSTALLATO PER GLI ALTRI COMINCIATE DAL PUNTO 2.

    PUNTO 1 : Installazione del Firmware originale 5.03

    Primo passo: dopo aver scaricato il firmware originale dal link qui sopra, collegate la psp tramite usb al pc, create nel percorso "X/PSP/GAME (X è la ROOT della vostra Memory Stick, in pratica è la lettera assegnata dal computer alla Memory, e varia da PC a PC) una cartella chiamandola "UPDATE" e dentro metteteci il firmware scaricato.

    Secondo passo: scollegate la conessione usb premendo il tasto O sulla psp, andate nella sezione gioco, nella memory stick, e avviate l’installazione del Firmware originale 5.03, seguito quello ke vi dice la psp, e accettate tutto fino a ke non si riavvia la psp.

    Quando avrete installato il nuovo firmware cancellate dalla Memory Stick i file d’aggiornamento, e procedete con il punto 2.

    PUNTO 2: l'installazione del ChickHEN.

    Primo passo:Dopo aver scaricato l'archivio dal link qui sopra, scompattatelo sul vostro desktop, collegate la psp al pc tramite USB, e inserite la cartella "PSP" e il file "h.bin" nella ROOT della memory stick (per ROOT si intende la cartella principale della memory stick, dove sono presenti tutte le cartelle) se vi kiede il permesso di sostituire la cartella "PSP" dategli l'ok.

    Secondo passo:Disconnettete la connessione USB, premendo il tasto O sulla psp, andate nel menù FOTO, e aprite la cartella ke troverete (scusate ora mi sfugge il nome XP), se vi apparirà una schermata verde e bianca e la psp si riavvierà non vi preoccupate vuol dire ke è andato tutto bene se invece la psp, si blocca e dopo un pò si spegne, non vi preoccupate nemmeno in questo caso, basta continuare ad andare nel menù FOTO fino a ke non apparirà la schermata verde e bianca.
    Per essere sicuri di aver installato il ChickHEN, dopo ke sarà apparsa la schermate verde, andate IMPOSTAZIONI=>IMPOSTAZIONI DI SISTEMA=>INFORMAZIONI SUL SISTEMA dovreste avere sotto la voce "Software di sistema" il nome 5.03 ChickHEN o una cosa del genere.

    PUNTO 3: l’installazione e uso dell’Hellcat Recovery Flasher

    Primo passo:Dopo aver scaricato l'archivio dal link qui sopra, scompattatelo sul vostro desktop, collegate la psp al pc tramite USB, e inserite la cartella RECOVERY ke avete appena messo sul desktop, nel percorso X/PSP/GAME (X è la ROOT della vostra Memory Stick, in pratica è la lettera assegnata dal computer alla Memory, e varia da PC a PC).

    Secondo passo:Avviate l'Hellcat andando nel menù GIOCO, e nella memory stick, vi apparirà una schermata dove vi verrà kiesto se volete far partire il programma, selezionate la seconda opzione, e premete il tasto X.

    Terzo passo:ora avete una nuova schermata, sotto la voce “Target FW:”, se non è già fatto selezionate il 5.00 tramite pressione del tasto X, successivamente selezionate la voce “Install M33 CFW”.

    Quarto passo:prima di iniziare l’installazione vi ritroverete davanti due opzioni,selezionate la prima, “reset (format) settings as well” e premete il tasto X, le impostazioni della PSP verranno resettate, cioè la Flash1 verrà formattata.

    Quinto passo:Accettate quello ke rimane da accettare, e aspettate fino a ke la psp non vi kiederà di premere un qualsiasi tasto per riavviare la console.

    Bene dopo ke la console si sarà riavviata, avrete modificato la vostra PSP! io consiglio dopo aver installato il firmware 5.00 M33-4, di fare l'aggiornamento alla versione 6, qui di seguito spiego come:

    1.Scaricate l'UPDATE da qui =>www.fileshost.com/download.php?id=C1660C5B1
    2.Scompattate la cartella UPDATE dall’archivio scaricato, e copiatela nella seguente directory: X/PSP/GAME (X è la Root della vostra Memory Stick, in pratica è la lettera assegnata dal computer alla Memory).
    3.Disattivate la connessione USB, andate nella sezione Memory Stick e avviate l’UPDATE. L’aggiornamento durerà pochi secondi, dopo di chè la PSP si riavvierà con l’aggiornamento installato.

    DOPO AVER INSTALLATO IL CUSTOM FIRMWARE (FIRMWARE MODIFICATO) DOVRETE CONFIGURARLO

    A PSP spenta premete il tasto R e accendete la PSP, mi raccomando tenetelo premuto. Vi uscirà il menù della RECOVERY, entrate nella sezione Advanced, e cliccate l'opzione Format Flash1, la PSP si riavvierà, e dovrete inserire tutte le cose che la PSP vi chiederà.

    Dopo quando siete nella XMB, cioè il menù principale della PSP, premete il tasto SELECT e
    inserite le seguenti impostazioni con i tasti destra e sinistra:

    CITAZIONE
    CPU CLOCK XMB = Default
    CPU CLOCK GAME = 266/133 (SE CASO MAI I GIOCHI VANNO A SCATTI AUMENTA QUESTA OPZIONE)
    USB DEVICE = Memory Stick
    UMD ISO MODE = SONY NP9660
    ISO VIDEO MOUNT = NONE
    SHUTDOWN DEVICE = (QUESTA OPZIONE SERVE PER SPEGNERE LA PSP)
    RESET DEVICE = (QUESTA OPZIONE SERVE PER RIAVVIARE LA PSP)
    EXIT = (QUESTA OPZIONE SERVE PER CHIUDERE IL MENU', OPPURE PER CHIUDERLO POTETE ANCHE RIPREMERE IL TASTO SELECT).

    Una volta che avete fatto quanto detto sopra, dovete impostare la RECOVERY.
    Spegnete completamente la PSP tenendo premuto il tasto d'accensione per 10 secondi, e rientrate nella RECOVERY.
    Entrate nella sezione Configurations e impostate i seguenti valori:

    CITAZIONE
    Skip Sony logo = Disabled
    Hide corrupt icons = Disabled
    Game folder homebrew 5.XX Kernel
    Autorun program at = Disabled
    UMD Mode = SONY NP9660
    Fake region = Disabled
    Use VshMenu = Enabled
    XMB Usb Device = Memory Stick
    Charge battery when USB cable plugged = Enabled (OPZIONE PRESENTE SOLO NELLE PSP SLIM)
    Use M33 network update = Enabled
    Hide PIC0.PNG and PIC1.PNG in game menu = Enabled
    Use version.txt = Enabled

    dopo ritornate al menù principale, ed entrate nella sezione Registry hacks e cliccate sull'opzione Activate WMA, alla fine uscite dal menù e cliccate l’opzione Exit, così avete configurato il CF.

    Edited by deoxis3571 - 9/4/2011, 11:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,252
    Location
    Dietro di Te!

    Status
    Anonymous
    Metti anche il 6.20
     
    Top
    .
  3. deoxis3571
     
    .

    User deleted


    in che senso???? e cmq ho una domanda da fare,ma per i giochi nuovi lascio questa modifica o devo per forza installare il Prometheus???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,252
    Location
    Dietro di Te!

    Status
    Anonymous
    Devi per forza installare il Prometheus
     
    Top
    .
3 replies since 8/4/2011, 19:51   556 views
  Share  
.