Vista Inspirat, cambiare stile a Windows XP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IAL32
     
    .

    User deleted


    Senza entrare nella polemica tra gli strenui difensori di Windows Xp e gli entusiasti di Windows Vista, vorrei dedicare qualche parola ad un software "Shell Packs" discretamente conosciuto, che rende Windows Xp per certi versi molto simile a Windows Vista. Sto parlando di Vista Inspirat Ultimate 2, un tema per Windows Xp che giŕ dal nome spiega il suo scopo: modificare la grafica di Windows Xp, rendendone l'aspetto particolarmente simile a quello di Windows Vista.

    Ho provato questo software grazie ad un mio buon amico, Salvatore Simonetti, Responsabile del Reparto Tecnico dell'Analysis Srl di Napoli, tecnico di prim'ordine e curioso di tutti gli aspetti che riguardano il suo lavoro, anche di quelli che potrebbero sembrare minori.

    Il pacchetto software include barre di menu, sfondi, suoni, barre laterali, icone e tanti altri componenti, che senza danneggiare il sistema operativo installato, vengono sovrascritti ai file di sistema o vengono aggiunti ex-novo; la caratteristica interessante di questo tema č che la nuova interfaccia grafica non rallenta nč diminuisce le prestazioni di Windows Xp e le risorse restano quasi del tutto inalterate.

    Trattandosi di un software di mascheramento č necessario eseguire l'installazione cosě come previsto dallo sviluppatore e descritto nelle istruzioni a corredo; meglio se si sceglie l'opzione "Total" e si lascia fare al software, in modo da evitare danni al sistema operativo pre-installato.

    Il ripristino del sistema allo stato originale č semplice veloce ed efficace e nelle prove effettuate non ha lasciato strascichi ne ha portato a successivi crash di sistema. Nel sito di riferimento sono disponibili un buon numero di tools che simulano molte caratteristiche di Windows Vista, vi č persino un tool che simula la tecnologia "Aero" per un mascheramento completo.


    Vista Inspirat v.2



    Ringrazio lineadiconfine per la recensione.
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2011, 18:44   124 views
  Share  
.