Ci capisco sempre di meno D:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bruno-
     
    .

    User deleted


    Dunque, cerco di fare un breve elenco di domande/dubbi che ho su DP:

    1. Qual'è la vera utilità della ChoiceBand? Sì, moltiplica x1.5 l'attacco, ma si rischia di rimanere bloccati su una mossa sola, spesso inutile

    2. Esiste un metodo per calcolare se sono stati assegnati tutti e 510 gli evs?

    3. Oltre a Serebii, c'è un altro metodo per calcolare gli Ivs?

    4. Cosa sono gli Eps?

    5. Qual'è, oltre al solito Centripugno, la vera utilità del Sostituto?

    6. Come mai tutte le guide su Internet dicono che (ad esempio) si schiude uno Shroomish dopo 3840 passi ma i miei dopo 5200?

    7. Ho qualche problema con gli Ivs, tutto sotto spoiler

    8. La Crescicappa si trova in Smeraldo battendo la Famiglia Vinci, negli altri giochi come si ottiene?
    SPOILER (click to view)

    1. I pokemon nati da uova hanno ivs più alti di quelli selvatici?

    2. E' possibile conoscere gli ivs di chiunque (senza bacche ciucciaevs) senza conoscerne appunto gli evs?

    3. Il limite minimo per calcolare gli ivs con un minimo di precisione è lv. 40 o sbaglio?

    4. Soprattutto, se uno ha 31 evs in una stat, se gli faccio fare un figlio anche il figlio avrà 31 evs nella stessa stat?

    5. Dato che gli ivs sono una stats non modificabile, non c'è modo (no cheats) per aumentarli?




    Edited by Bruno- - 12/12/2010, 14:14
     
    Top
    .
  2. ¬ V i s o
     
    .

    User deleted


    2.Esiste un metodo per calcolare se sono stati assegnati tutti e 510 gli evs?

    Per vedere se hai utilizzato tutti i 510 evs devi andare a parlare con una donna al mercato di arenopoli,se li avrai usati tutti ti darà un fiocco sforzo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bruno- @ 19/11/2010, 22:24) 
    Dunque, cerco di fare un breve elenco di domande/dubbi che ho su DP:

    1. Qual'è la vera utilità della ChoiceBand? Sì, moltiplica x1.5 l'attacco, ma si rischia di rimanere bloccati su una mossa sola, spesso inutile

    2. Esiste un metodo per calcolare se sono stati assegnati tutti e 510 gli evs?

    3. Oltre a Serebii, c'è un altro metodo per calcolare gli Ivs?

    4. Cosa sono gli Eps?


    Per ora mi limito a queste, poi eventualmente riposto :D

    1- E' ovvio che non va usata a caso, aumentare l'Atk a x1.5 non è poco, stessa cosa per lo SpAtk e soprattutto per la Speed. Preferisci utilizzare una sola mossa finché rimane in gioco e battere un pkmn avversario, oppure preferisci utilizzare 2 volte lo stesso attacco contro un Pokémon rischiando di soccombere? In ogni caso, se l'attacco non è più efficace contro l'avversario basta che cambi Pokémon.

    2. Risposta già avuta. COmunque se EVsi un Pokémon ti consiglio di prendere nota di tutte le EVs che distribuisci.

    3. Potresti passare il tuo Pokémon a qualcuno che ha la rom e una flashcard. Lui metterà il .sav nel Pokésav e potrà guardare IVs ed EVs di chi vorrai.

    4. EPs = EVs
     
    Top
    .
  4. Bruno-
     
    .

    User deleted


    Aggiunto un altro paio di domande ;)
     
    Top
    .
  5. ¬ V i s o
     
    .

    User deleted



    6.Come mai tutte le guide su Internet dicono che (ad esempio) si schiude uno Shroomish dopo 3840 passi ma i miei dopo 5200?

    Hai provato a tenere dei pokemon in squadra che avevano l'abilità corpodifuoco e magmascudo?Le uova si schiudono più velocemente
     
    Top
    .
  6. Bruno-
     
    .

    User deleted


    Aggiunte alcune domande ;)
     
    Top
    .
  7. Flareon99
     
    .

    User deleted


    Sostituto è utile per i BatonPasser, così possono aumentare le loro statistiche senza subire danni,oltre che per Centripugno.Per le domande sugli IVs chiedi agli esperti non saprei rispondere comunque per sapere precisamente le IVs falli salire al 100 o almeno al 70 80 non dovrebbero subire modifiche.
     
    Top
    .
  8. DarkGardevoir
     
    .

    User deleted


    per esempio un ninjask e un yanmega che posseggono l'abilità "acceleratore"(che aumenta la velocità ogni turno), possono far prendere i danni al sostituto mentre intanto loro si migliorano la velocità
     
    Top
    .
  9. Bruno-
     
    .

    User deleted


    Soprattutto una cosa: ho un Gyara catturato selvatico che ha 31 ivs in att e 31 in vel (puro culo), se fa un uovo anche il figlio avrà 31 att e 31 vel?
     
    Top
    .
  10. - Death -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bruno- @ 19/11/2010, 22:24) 
    Dunque, cerco di fare un breve elenco di domande/dubbi che ho su DP:

    1. Qual'è la vera utilità della ChoiceBand? Sì, moltiplica x1.5 l'attacco, ma si rischia di rimanere bloccati su una mossa sola, spesso inutile

    2. Ho qualche problema con gli Ivs, tutto sotto spoiler
    SPOILER (click to view)

    1. I pokemon nati da uova hanno ivs più alti di quelli selvatici?

    2. Soprattutto, se uno ha 31 evs in una stat, se gli faccio fare un figlio anche il figlio avrà 31 evs nella stessa stat?

    3. Dato che gli ivs sono una stats non modificabile, non c'è modo (no cheats) per aumentarli?



    1. potresti fare OHKO che altrimenti non potresti fare, oppure potenziare U-Turn per poi fuggire
    2.1. i pokémon nati dalle uova, dato che puoi scegliere con il rng le loro ivs, hanno iv più alte, anche all 31
    2.2. non necessariamente: dipende dal caso, ma se usi rng non hai problemi. comunque, stando a quanto capisco dal rng, il pokémon dell'uovo eredita 3 stats dei genitori: 2 del primo e 1 del secondo, poi gli altri 3 sono casuali
    2.3. ti sei dato la risposta da solo: non c'è modo di cambiarli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,073

    Status
    Anonymous
    7.1- Gli IVs dei selvatici vengono calcolati a random al momento, idem per le uova, ma se il padre ha IVs alte c'è più probabilità che anche il figlio le abbia.
    7.4 Appena detto ;D
    8- Si può ottenere SOLO in R/Z/S come hai detto tu.
     
    Top
    .
  12. dariooooo
     
    .

    User deleted


    8 in diamante e perla la crescicappa si ottiene mostrando i 3 tipi di burmy a un persona che si trova a pratopoli.in platino devi mostrare due combee,uno maschio e uno femmina,sempre alla stessa persona di D/P
    invece in SS e HG è ancora più facile.devi andare al 5 piano del centro commerciale di fiordoropoli e scambiare un drowzee ad una persona che si trova sul piano.lui ti darà un machop con assegnato crescicappa.ciao :D

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,073

    Status
    Anonymous
    Ccccosa? D:
    Non lo sapevo D:
     
    Top
    .
  14. Artins
     
    .

    User deleted


    SULLE IVS:
    SPOILER (click to view)
    4. facendo tenere un vigorstrumento ad un genitore, il figlio avrà più possibilità di avere IVS alti per quella statistiche (ad esempio: dai Vigorcerchio a Infernape e gli fai fare un figlio, il figlio avrà più possibilità di avere le Ivs di attacco pari al padre)


    Edit:
    ho trovato ora a Platino, a Pratopoli nella casa sopra il market, un ragazzo ti chiede di catturare un esemplare di Combee mashcio e uno femmina, e poi portarglieli entrambi a far vedere, in cambio ti darà la Crescicappa :)

    Edited by Artins - 31/12/2010, 13:28
     
    Top
    .
13 replies since 19/11/2010, 22:24   812 views
  Share  
.