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KING ROBERTO.
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ABILITA'
Abillegame
Aumenta il numero di turni di mosse come Mulinello o Furia.
Acceleratore
La Velocitŕ aumenta di un punto ogni turno, tranne quando il Pokémon č mandato in campo.
Acquaiuto
Quando i PS sono meno di 1/3, la forza delle mosse Acqua cresce di 1.5 volte.
Acquascolo
Tutti gli attacchi di tipo Acqua sono attratti su questo Pokémon durante una battaglia 2 VS 2.
Adattabilitŕ
Se il Pokémon usa una mossa del suo medesimo tipo, aumenta la potenza dell'attacco stesso.
Agiltecnica
Se questo Pokémon non tiene alcun oggetto, la sua Velocitŕ aumenta.
Aiutinsetto
Quando i PS sono meno di 1/3, la forza delle mosse Coleottero cresce di 1.5 volte. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la precisione della mossa Boato dell'avversario.
Aiutofuoco
Quando i PS sono meno di 1/3, la forza delle mosse Fuoco cresce di 1.5 volte.
Alternacura
Quando questo Pokémon viene sostituito le condizioni di stato (Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento) vengono curate.
Antagonismo
Aumenta l'Attacco se l'avversario č dello stesso genere (maschio o femmina).
Antifuoco
Diminuisce la potenza delle mosse Fuoco usate contro questo Pokémon.
Antifurto
Lo strumento tenuto da questo Pokémon non puň essere rubato. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di catturare Pokémon pescati.
Antimeteo
Questo Pokémon non č affetto dalle condizioni meteo. Mosse e Abilitŕ che influenzano le condizioni meteo vengono ignorate. Grandine e Terrempesta non hanno effetto su questo Pokémon. Se un Pokémon con l'abilitŕ Nuotovelox o Clorofilla viene mandato in campo con delle condizioni meteo che raddoppiano la Velocitŕ, la loro Velocitŕ non raddoppierŕ.
Antisuono
Questo Pokémon č immune alle mosse sonore. Se il Pokémon viene sostituito, Ultimocanto avrŕ effetto sul sostituto.
Assorbiacqua
Questo Pokémon recupera 1/4 dei PS se č colpito da una mossa di tipo Acqua.
Assorbivolt
Questo Pokémon recupera 1/4 dei PS se č colpito da una mossa di tipo Elettro.
Cambiacolore
Il Tipo di questo Pokémon diventa uguale al Tipo dell'ultima Mossa da cui č stato danneggiato.
Cartavetro
L'avversario perde 1/16 di PS di contraccolpo se colpisce con un attacco diretto questo Pokémon.
Cecchino
Durante un brutto colpo accresce la Potenza Base di una mossa.
Clorofilla
La Velocitŕ raddoppia quando splende il sole. Non raddoppia quando le condizioni meteo ritornano normali.
Copripioggia
Quando piove forte, questo Pokčmon recupera un massimo di 1/16 di PS alla fine di ogni turno.
Corpochiaro
Le mosse dell'avversario che riducono le statistiche di questo Pokémon non hanno effetto. Questo Pokémon puo diminuire le sue stesse statistiche usando Vampata o Maledizione.
Corpodifuoco
L'avversario ha il 30% di possibilitŕ di venire scottato se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto.
Corpogelo
Recupera PS quando č attivo l'attacco Grandine.
Cuordeciso
Quando il Pokémon tentenna aumenta la sua Velocitŕ.
Dentistretti
L'Attacco cresce di 1.5 volte quando il Pokémon ha subito un cambiamento di stato (Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento). Tuttavia persiste l'effetto della Scottatura che diminuisce l'Attacco.
Disinvoltura
Aumentano gli effetti derivati dall'oggetto tenuto o dagli attacchi del Pokémon.
Download
Questo Pokémon aumenta la stessa Statistica che l'avversario ha piů elevata.
Elettrorapid
Aumenta la Velocitŕ quando questo Pokémon č colpito da una mossa Elettro.
Erbaiuto
Quando i PS sono meno di 1/3, la forza delle mosse Erba cresce di 1.5 volte.
Ferropugno
Aumenta la potenza delle mosse pugno di questo Pokémon.
Filtro
Dimezza la potenza delle mosse super-efficaci.
Fogliamanto
Cura ogni condizione di stato quando č attivo Giornodisole.
Forzapura
Durante la lotta l'Attacco viene raddoppiato. Ritorna normale se l'abilitŕ viene copiata.
Fugafacile
Tranne che per le lotte con gli allenatori, permette sempre la fuga dalla lotta. Non funziona se l'avversario ha usato precedentemente Malosguardo, Blocco o se č provvisto di Abilitŕ quali Trappoarena, Parafulmine o Pedinombra.
Fumochiaro
Le mosse dell'avversario che riducono le statistiche di questo Pokémon non hanno effetto. Questo Pokémon puo diminuire le sue stesse statistiche usando Vampata o Maledizione. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici.
Fuocardore
Quando questo Pokémon č danneggiato da una mossa di tipo Fuoco (inclusa Introforza di tipo Fuoco) l'abilitŕ viene attivata. Quando quest'Abilitŕ č attiva, questo Pokémon č immune a tutte le mosse di tipo Fuoco, inclusa Introforza di tipo Fuoco (Precisione ed effetti aggiuntivi di queste mosse sono ignorati).
Fuocodentro
Questo Pokémon non subisce tentennamenti. Non previene tentennamento se colpito da Centripugno.
Grancollera
L'Attacco di questo Pokémon sale se subisce un brutto colpo.
Grassospesso
Questo Pokémon riceve dalle mosse di tipo Ghiaccio e di tipo Fuoco il 50% dei danni che queste mosse hanno sugli altri Pokémon.
Guscioscudo
Le mosse dell'avversario non possono provocare brutti colpi.
Idratazione
Quando piove cura ogni condizione di stato.
Idrovelo
Questo Pokémon non puň essere Scottato. Se un Pokémon Scottato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la Scottatura verrŕ curata. Se si perde l'uso di questa Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Scottato. Se un Pokémon Scottato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.
Immunitŕ
Questo Pokémon non puň essere avvelenato. Se un Pokémon Avvelenato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, l'Avvelenamento verrŕ curato. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Avvelenato. Se un Pokémon Avvelenato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.
Impaccio
Questo Pokémon non puň tenere oggetti.
Imprudenza
Ignora i cambiamenti di Statistiche del Pokémon avversario.
Incantevole
L'avversario ha il 30% di possibilitŕ di subire gli effetti di Attrazione se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di sesso opposto a quello del Pokémon con Incantevole.
Indagine
Permette di vedere l'oggetto tenuto dal Pokémon avversario.
Indifferenza
Questo Pokémon non puň subire gli effetti di Attrazione. Se un Pokémon colpito da Attrazione riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, tale Pokémon smetterŕ di avere gli effetti di Attrazione.
Insettocchi
La Precisione in lotta aumenta del 30%. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici con uno strumento assegnato.
Insonnia
Questo Pokémon non puň essere Addormentato. Se questo Pokémon prova ad addormentarsi fallisce. Se un Pokémon Addormentato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, tale Pokémon si sveglierŕ. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Addormentato. Se un Pokémon Paralizzato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.
Intricopiedi
Quando il Pokémon č Confuso aumenta la sua Evasione.
Ipertaglio
L'avversario non puň diminuire l'Attacco di questo Pokémon. Tuttavia questo Pokémon puň diminuire il suo Attacco usando mosse come Troppoforte. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta l'area interessata da Taglio fuori dalla lotta.
Leggiadro
Raddoppiano le possibilitŕ che una mossa abbia degli effetti aggiuntivi.
Lentifumé
Se l'avversario č colpito da una mossa poco efficace, quella mossa raddoppierŕ la sua potenza nei turni successivi.
Lentoinizio
Dimezza l'Attacco e la Velocitŕ di questo Pokémon nei primi turni di una battaglia.
Levitazione
Questo Pokémon non puň essere danneggiato da mosse di tipo Terra, non puň essere intrappolato da Trappoarena e non riceve danno da Punte.
Lottascudo
Le mosse dell'avversario non possono provocare brutti colpi.
Macroforza
Durante la lotta l'Attacco viene raddoppiato. Ritorna normale se l'abilitŕ viene copiata.
Magicscudo
Permette di usare solo attacchi che arrecano danno all'avversario.
Magidifesa
Puň essere colpito solo da mosse Super Efficaci.
Magmascudo
Questo Pokémon non puň essere scottato. Se un Pokémon Scottato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la Scottatura verrŕ curata. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Scottato. Se un Pokémon Scottato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.
Magnetismo (Magnete)
Quando questo Pokémon č in campo i Pokémon avversari di tipo Acciaio non possono fuggire o essere sostituiti. Il Pokémon avversario non puň essere sostituito se il Pokémon con questa abilitŕ viene sostituito. L'avversario puň essere sostiuito usando Staffetta. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di tipo Acciaio.
Mantelneve
Aumenta l'Evasione se č attiva Grandine.
Melma
Quando l'avversario assorbe PS da questo Pokémon, lo stesso avversario perde PS.
Meno
Quando lotta insieme a Piů, l'Attacco Speciale cresce di 1.5 volte.
Mente Locale
Questo Pokémon non puň essere Confuso. Se un Pokémon Confuso riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la Confusione verrŕ curata.
Mielincetta
Raccoglie il Miele dopo ogni battaglia.
Multitipo
Questo Pokémon cambia forma e tipo a seconda della Lastra che tiene.
Muta
Ogni turno c'č 1 possibilitŕ su 3 di curare il cambiamento di stato (Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento).
Nervisaldi
Permette di colpire i Pokémon Spettro con mosse di tipo Normale o Lotta.
Normalitŕ
Tutte le mosse di questo Pokémon si trasformano in tipo Normale.
Nullodifesa
In battaglia, tutti gli attacchi di questo Pokémon hanno la massima Precisione (100%).
Nuotovelox
Durante la pioggia la Velocitŕ di questo Pokémon raddoppia. La velocitŕ non raddoppia se piove forte.
Parafulmine
Le mosse di tipo Elettro sono efficaci su questo Pokémon. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumentano le chiamate ricevute nello Sfidafonino.
Pellearsa
Se č attiva Pioggiadanza, aumentano i PS di questo Pokémon. Se č attivo Giornodisole, i PS diminuiscono.
Pelledura
Difesa cresce di 1.5 volte quando il Pokémon ha subito un cambiamento di stato (Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento).
Pedinombra
L'avversario non puň fuggire o essere sostituito. Se questo Pokémon viene sostituito, l'avversario rimarrŕ ugualmente intrappolato. L'avversario potrŕ essere sostituito solo usando Staffetta.
Piedisvelti
Se il Pokémon č afflitto da condizioni di stato, aumenta la Velocitŕ.
Pigrone
Non puň attaccare per due turni consecutivi.
Piovischio
Quando questo Pokémon entra in campo inizia a piovere. Se allo stesso tempo entra in campo un Pokémon con Siccitŕ o Sabbiafiume, l'ultimo ad entrare in campo influenzerŕ le condizioni meteo.
Piů
Quando lotta insieme a Meno, l'Attacco Speciale cresce di 1.5 volte.
Polvoscudo
Le Mosse che danneggiano usate contro questo Pokémon non avranno effetti aggiuntivi.
Premonizione
Permette di vedere tutti gli attacchi del Pokémon avversario.
Prepotenza
Quando questo Pokémon entra in campo, l'Attacco dell'avversario diminuisce di un punto. In un incontro 2 VS 2 l'Attacco di entrambi gli avversari diminuisce di un punto. Non funziona su Pokémon con le abilitŕ Corpochiaro, Ipertaglio o Fumochiaro. In una lotta col cavo link, se entrambi gli allenatori cambiano Pokémon nello stesso turno, e il primo allenatore manda in campo un Pokémon con Prepotenza, l'Attacco dell'avversario diminuisce prima che il Pokémon entri in campo. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di livello basso.
Presagio
Prevede gli attacchi super-efficaci dell'avversario.
Pressione
Quando questo Pokémon č colpito da una mossa, i PP dell'avversario diminuiscono di 2 anziché di 1. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di alto livello.
Previsioni
Il Tipo e la forma di questo Pokémon cambia col variare delle condizioni meteo.
Raccolta
10% di possibilitŕ di trovare e tenere un oggetto dopo la battaglia, tranne se il Pokémon tiene giŕ un oggetto.
Rallentatore
La Velocitŕ di questo Pokémon č sempre inferiore a quella avversaria.
Regalfiore
Cambia la forma del Pokémon e aumenta le sue Statistiche quando č attivo Giornodisole.
Riparo
Questo Pokémon non č affetto dalle condizioni meteo. Mosse e Abilitŕ che influenzano le condizioni meteo vengono ignorate. Grandine e Terrempesta non hanno effetto su questo Pokémon. Se un Pokémon con l'abilitŕ Nuotovelox o Clorofilla viene mandato in campo con delle condizioni meteo che raddoppiano la Velocitŕ, la loro Velocitŕ non raddoppierŕ.
Risplendi
Quando questo Pokémon č messo al 1° posto in squadra, si hanno piů possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici.
Rompiforma
Inibisce l'Abilitŕ del Pokémon avversario.
Sabbiafiume
Quando questo Pokémon entra in campo inizia una Terrempesta. Se allo stesso tempo entra in campo un Pokémon con Siccitŕ o Piovischio, l'ultimo ad entrare in campo influenzerŕ le condizioni meteo.
Sabbiavelo
Durante Terrempesta l'Evasione di questo Pokémon č piů grande. Gli avversari hanno l'80% di possibilitŕ di colpire questo Pokémon. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici durante Terrempesta.
Scendineve
Se questo Pokémon viene mandato in campo, inizia una tempesta infinita di Grandine.
Scioltezza
Questo Pokémon non puň essere Paralizzato. Se un Pokémon Paralizzato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la Paralisi verrŕ curata. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Paralizzato. Se un Pokémon Paralizzato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.
Scoppio
Se il Pokémon viene mandato KO da una Mossa Fisica, anche l'avversario viene colpito.
Sguardofermo
L'avversario non puň far abbassare la Precisione di questo Pokémon. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di livello basso.
Siccitŕ
Quando questo Pokémon entra in campo inizia a splendere il sole. Se allo stesso tempo entra in campo un Pokémon con Piovischio o Sabbiafiume, l'ultimo ad entrare in campo influenzerŕ le condizioni meteo.
Sincronismo
Quando questo Pokémon viene Avvelenato, Paralizzato o Bruciato, anche l'avversario lo diverrŕ. Tuttavia, Pokémon di tipo Fuoco o con l'abilitŕ Idrovelo non possono essere bruciati, Pokémon di tipo Veleno, di tipo Acciaio o con l'abilitŕ Immunitŕ non possono essere avvelenati, e Pokémon con l'abilitŕ Scioltezza non possono essere paralizzati. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici con la stessa Natura del Pokémon con Sincronismo.
Sogniamari
Se l'avversario č Addormentato, perde PS ad ogni turno.
Solarpotere
Aumenta l'Attacco Speciale ma diminuisce i PS se č attivo Giornodisole.
Solidroccia
Gli attacchi super-efficaci subiti sono 2/3 potenti rispetto al normale.
Spargispora
L'avversario ha il 10% di possibilitŕ di venire Paralizzato, Avvelenato o Addormentato se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto.
Spiritovivo
Questo Pokémon non puň essere Addormentato. Se questo Pokémon prova ad addormentarsi, fallisce. Se un Pokémon Addormentato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, tale Pokémon si sveglierŕ. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Addormentato. Se un Pokémon Paralizzato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di alto livello.
Statico
L'avversario ha il 30% di possibilitŕ di venire Paralizzato se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di tipo Elettro.
Supersorte
Le probabilitŕ di un brutto colpo aumentano notevolmente.
Sveglialampo
Il tempo di durata del Sonno viene dimezzata e arrotondata per difetto (se Sonno dovrebbe durare 3 turni, ne dura 1, ecc...).
Tanfo
Quando questo Pokémon č messo al 1° posto in squadra, si hanno meno possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici.
Tecnico
Il potere delle mosse piů deboli di questo Pokémon raddoppia.
Temerarietŕ
Aumenta la potenza delle cosiddette "mosse di ritorsione", come Contatore o Specchiovelo.
Testadura
Non riceve contraccolpi da mosse come Sdoppiatore o Locomovolt.
Traccia
L'Abilitŕ speciale diventa la stessa dell'avversario. Quando questo Pokémon č sostituito riacquista la sua abilitŕ originaria. In un incontro 2 VS 2 viene copiata a caso l'Abilitŕ di uno dei due avversari.
Trappoarena
Il Pokémon avversario non puň fuggire o essere sostituito. Non sono affetti Pokémon di tipo Volante o con l'abilitŕ Levitazione. Se questo Pokémon viene sostiuito, l'avversario subirŕ Trappoarena per un altro turno. L'avversario puň essere sostituito usando Staffetta. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di alto livello.
Tuttafretta
La forza delle mosse fisiche č 1.5 volte piů alta, ma la Precisione č ridotta all'80%. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di alto livello.
Umiditŕ
Nessuno dei due contendenti puň usare Esplosione o Autodistruzione. Se il Pokémon con questa abilitŕ č mandato in campo quando č stata scelta questa mossa, queste mosse non avrannquesta abilitŕ viene sostituito lo stesso turno in cui č scelta una di queste mosse, tale mossa avrŕ effetto.
Velencura
Aumentano i PS se questo Pokémon č afflitto da condizioni di stato.
Velenopunto
L'avversario ha il 30% di possibilitŕ di essere Avvelenato se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto.
Ventose
Questo Pokémon non puň essere sostituito dall'utilizzo di Turbine o Boato. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di catturare Pokémon pescati.
Vigore
Le mosse con KO in una mossa come Purogelo o Abisso non hanno effetto.
Voracitŕ
Il Pokémon utilizza piů velocemente la Bacca che tiene.
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hai fatto un bel lavoro, comunque hai fatto un doppio topic . -
KING ROBERTO.
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lo so , infatti non ho capito manco io perchč ne sono venuti 2 . -
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inoltre:
Fugafacile
Tranne che per le lotte con gli allenatori, permette sempre la fuga dalla lotta. Non funziona se l'avversario ha usato precedentemente Malosguardo, Blocco o se č provvisto di Abilitŕ quali Trappoarena, Parafulmine o Pedinombra.
ke centra parafulmine????. -
KING ROBERTO.
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se l'hanno messa significa che servira' no? comunque io ho i pokemon con abilita' fugafacile e ho provato a con un mio amico a scappare mentre c'era parafulmine e ha funzionato .