I mille volti del doping: le scuse più assurde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »R i c k y `
     
    .

    User deleted


    Nello sport professionistico il doping è ancora allegramente all'ordine del giorno. Abbiamo raccolto per voi tutte le peggiori e più assurde scuse accampate a tal proposito dai più famosi atleti negli ultimi anni. Fra questi alcuni dei più famosi ciclisti come Tyler Hamilton, Lance Armstrong e Jan Ullrich, così come campioni di atletica leggera come Dieter Baumann.

    Tyler Hamilton - Nel 2004 il famoso olimpionico trovò una spiegazione a dir poco stupefacente. Le cellule di sangue trovate nel suo corpo sarebbero state da ricondurre addirittura ad un fratello gemello morto prima della nascita.

    Linford Christie - Lo sprinter inglese arrivò a motivare i valori di nandrolone con il consumo di avocado, ma la bugia fu presto scoperta: avrebbe dovuto consumarne circa una tonnellata.

    Dieter Baumann - Il vincitore dei 5000 metri alle Olimpiadi del 1992, dal ritiro di St. Moritz, avrebbe invece fatto ricorso ad un tubetto di dentifricio manipolato a sua insaputa; ma il colpevole non fu mai trovato.

    Adrian Mutu - Molto più fantasioso il calciatore romeno che nel 2004 cercò di spiegare il consumo di cocaina dicendo che, in questo modo, avrebbe migliorato le sue prestazioni sessuali.

    Dennis Mitchell - Lo sprinter americano arrivò addirittura a vantarsi della positività al testosterone adducendo cinque birra e numerosi rapporti sessuali consecutivi avuti con la moglie. Era il suo compleanno, e la signora si era meritata questo bel regalo.

    Jan Ullrich - Trovato positivo alle anfetamine nell'estate del 2002 nonostante fosse in pausa da allenamenti, il vincitore del Tour si scusò raccontando che gli erano state passate un paio di pillole durante una notte in discoteca.

    Santos Mozart - Il calciatore brasiliano dichiarò che la sostanza proibita trovatagli nelle urine arrivava da una crema applicata sulla pelle della figlioletta di 3 anni per una puntura di insetto.

    Frank Vandenbroucke - Dopo che gli furono trovati medicinali nella sua abitazione, il campione di ciclismo dichiarò che erano destinati al suo cane malato di asma.

    Gilberto Simoni - Dopo un test che lo trovò positivo alla cocaina, il ciclista tirò in ballo la madre, che gli avrebbe spedito caramelle dal Perù avvolte in foglie di coca.

    Lance Armstrong - Nel 1999 gli fu trovato nel sangue del corticoide: l'americano lo giustificò con una pomata che si sarebbe spalmato sul fondoschiena.

    Lenny Paul - Il campione di bob cercò di giustificare gli alti valori di nandrolone dicendo che la sostanza si trovava nel macinato di carne usato per il ragù alla bolognese consumato il giorno prima. Il colpevole era il vitello!

    Dario Frigo - A seguito di una perquisizione della Polizia, l'italiano ammise la detenzione di sostanze vietate, affermando tuttavia di non averle mai utilizzate.

    Astrid Strauß - Nel caso della nuotatrice gli alti valori di testosterone sarebbero stati dovuti al consumo di un intero cestino di fragole.

    Edita Rumsas - La moglie del ciclista Raimondas Rumsas aveva la macchina piena zeppa di sostanze vietate. Destinate però tutte alla madre ammalata.

    Alexander Winokurow - Positivo al test, il kazako ricondusse l'embolo di sangue ad una ferita dopo uno scontro.

    Christian Henn - Per giustificare l'alto valore di testosterone il ciclista si appellò ad un rimedio fatto in casa dalla suocera: questa gli aveva infatti consigliato una tisana alle erbe per aumentare la sua capacità riproduttiva.

    fonte
    yahoo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,131

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»R i c k y ` @ 12/7/2009, 14:48)
    Tyler Hamilton - Nel 2004 il famoso olimpionico trovò una spiegazione a dir poco stupefacente. Le cellule di sangue trovate nel suo corpo sarebbero state da ricondurre addirittura ad un fratello gemello morto prima della nascita.

    Il Mai Nato....Il Film :asd:....fgt:
     
    Top
    .
1 replies since 12/7/2009, 13:48   85 views
  Share  
.