Donadoni: che voglia di ricominciare «Ci vuole grinta, la Reggina ci aggredirà»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GePy HoUsE
     
    .

    User deleted


    image
    «Non ritengo di essere uscito male dalla mia esperienza in Nazionale. Sono stati due anni intensi che mi hanno dato tanto ed ora mi si ripresenta l'opportunità di una squadra come Napoli e quindi c'è tanta adrenalina, voglia di rimettermi in gioco». Lo ha detto il nuovo tecnico del Napoli Roberto Donadoni alla vigilia della delicata trasfrta di Reggio Calabria, che segnerà il suo debutto sulla panchina partenopea. L'ultima volta dell'ex ct su una panchina della massima serie è datata 5 febbraio 2006 (Livorno-Messina, finì 2-2).

    L'ex ct della Nazionale, da quattro giorni alla guida del Napoli al posto di Reja, dice che «questa è la piazza giusta ed è la strada che ho scelto di percorrere». È un po' difficile - ha proseguito il mister - riuscire in tre giorni a farsi un'idea esatta di quello che è il gruppo. Ci vogliono dai sette ai 15 giorni per una prima valutazione. Questa è una fase di studio sia per me che per loro e quindi è prematuro parlare di idee. In questi pochi giorni ho avuto una buona risposta dal punto di vista della condizione fisica, ma sono reazioni che si hanno quando c'è un cambiamento».

    Domani gli azzurri dovranno affrontare in trasferta una Reggina affamata di punti-salvezza: «Incontriamo una squadra tonica, tosta, che ha fatto risultati importanti, e che domenica scorsa poteva vincere - commenta Donadoni - loro sanno di essere in una situazione complicata, quindi tireranno fuori tutto quello che hanno. Noi lo sappiamo e dovremo saper affrontare questa difficoltà. La squadra di Orlandi sarà molto aggressiva, e da questo punto di vista potremo avere già delle risposte».

    «Credo ci sia stata un poco di pressione dal punto di vista emotivo, ma ora i ragazzi si devono rendere conto che la nostra classifica non è disastrata e che dobbiamo far vedere quelle che sono le nostre qualità», ha concluso Donadoni.

    CalcioNapoli

     
    Top
    .
0 replies since 14/3/2009, 21:11   36 views
  Share  
.