Palladino: Rinascimento genoano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    16,010
    Location
    Civitacchia;Roma

    Status
    Anonymous

    L'inizio della nuova esperienza all'ombra della Lanterna non era iniziata benissimo, tanto che il ritardo di condizione atletica palesato nelle prime uscite stagionali facevano giŕ storcere il naso ai piů scettici. Oggi, invece, Raffaele Palladino si gode l'apice massimo di una decisiva rinascita: "Sě, sono felicissimo - ammette Palladino al "Secolo XIX" -, mi mancava questo stato d’animo. Mi sono integrato bene, nel gruppo e negli schemi del mister, mentalmente e fisicamente sto alla grande".

    A Genova il "Palla" vuole ritrovare estro e consapevolezza, caratteristiche che alla Juventus rimanevano spesso imbrigliate dalle decisioni tattiche di Ranieri: "A Torino ho sofferto il fatto di giocare piů arretrato - spiega il giocatore - anche perché la giocata qualche volta non viene. Ranieri da subito mi ripeteva di essere pratico, giocare a due tocchi, questo mi penalizzava. Io ho capito cosa significa “praticitŕ”, perň sono un istintivo e l’istinto serve. Gasperini mi dice: in avanti fa quel che ti senti".




    G.T.

     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2008, 12:26   49 views
  Share  
.