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Posts written by Raze™

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    CITAZIONE (Near @ 1/8/2012, 11:50) 
    0-10: Junior Member
    10-30: Member
    30-300: Advanced Member
    300-1000: Senior Member
    1000 in poi: Millennium Member
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    sposerei Tira se non fosse pazza.
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    Mai annoiato,sono solamente attratto meno dalle novitŕ che vengono proposte ma sono comunque interessato alla serie in generale.
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    bene e dopo l'ennesima minchiata cutto e chiudo.
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    CITAZIONE
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    chiudo
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    Blue Oyster Cult-I Love The Night
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    vietato spam altri siti pokemon.

    chiudo.
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    lo prenderň solo per sapere come continua la storia.
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    CITAZIONE
    (15:13) Darking: come ti chiami?
    (15:13) Alk: andrea

    CITAZIONE
    (15:13) Darking: come ti chiami?
    (15:13) Alk: andrea

    CITAZIONE
    (15:13) Darking: come ti chiami?
    (15:13) Alk: andrea

    non riesco a smettere di ridere.
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    CITAZIONE (•Punisher @ 3/3/2013, 19:46)
    comunque ripeto che ognuno ha le sue opinioni e non disdegno quelle altrui, sarŕ che sono un purista di FF ma io apparte il discorso che ho fatto sulle summon che alla fine č una caratteristica secondaria nel grande schema delle cose, le missioni secondarie in realtŕ erano ben poche: per tutta la storia non c'č assolutamente nessuna quest esclusa ovviamente la quest degli omen che in realtŕ si risolve anche abbastanza in fretta fatta eccezione per i generali della morte e vercingetorix, i pg non č che siano poi cosě carismatici (HOPE EDDAI) confrontandoli a auron o kuja, il sistema di combattimento non č poi cosě innovativo guarda che la barra atb c'era da anni non hanno fatto altro che aggiungerci quella funzione di merda dell'auto selezione comandi e qualche cambiamento sul sistema summon, i paradigmi non sono altro che le care e vecchie classi e il sistema di sviluppo crystallium non č altro che una sferografia un pň piů piccola e sbrilluccicosa

    wow fortuna che non disdegnavi gli altri.
    CITAZIONE (Dragon` @ 4/3/2013, 00:00)
    CITAZIONE (Raze™ @ 3/3/2013, 19:24) 
    "storia troppo lineare" č un gdr,č ovvio che la storia deve essere lineare,chiara,accessibile a tutti non devo rigiocare un gioco 3 volte per capire cosa succede in un solo capitolo.

    Scusa ma qua proprio non posso evitare di esprimere disaccordo.
    Il bello degli ff precedenti era soprattutto nella trama, sempre ben articolata e piena di tanti spunti differenti.
    Una trama semplice č l'antitesi della natura degli rpg.

    Difatti il XIII č stata proprio la definitiva occidentalizzazione della serie, sotto ogni aspetto, gameplay incluso. Il prodotto della enix che sputa sul piatto dove ha mangiato (sul lavoro della squaresoft, se vogliamo essere precisi).

    ma non stiamo dicendo quale siano i pregi e i difetti di ciascuna serie,stiamo dicendo qual'č la nostra preferita,che poi a nostro parere č anche il miglior capitolo :fg:


    CITAZIONE (•Enex @ 4/3/2013, 15:06) 
    CITAZIONE (Raze™ @ 3/3/2013, 19:24) 
    non si č mai visto un FF cosě,non mi aspettavo un gioco uguale al 10,o al 7 (che sono titoli di tutto rispetto) ma io cercavo la novitŕ,e con final fantasy 13 l'ho trovata.

    A dire il vero molte delle "novitŕ" portate in FF13 (e FF13-2) riguardanti gameplay/trama/location, ecc erano tutte prese di peso dai vecchi FF e "modernizzate" per cercare di attirare una fetta piů ampia di pubblico. Quando si parla di occidentalizzazione della serie il problema č proprio questo.
    Che poi tutto ciň non ha avuto senso; la serie FF era adorata da milioni di fan anche quando aveva ancora un carattere tipicamente nipponico. Perchč occidentalizzarsi quando non ce n'era bisogno? Volevano competere con gli RPG occidentali tipo The Witcher/Mass Effect/Dragon Age? Allora avrebbero dovuto fare MOLTO di piů che proporre quello che č possibile giocare oggi.
    Mi spiego: nel 13-2 la Enix ha dato la possibilitŕ ai personaggi di scegliere le risposte da dare durante un dialogo. Ok, vogliono cercare di assomigliare piů ai WRPG. Ma perché poi mi dici che le risposte che dai non hanno alcun influsso sulla trama ma servono solo a dare "diversitŕ"? Innovazione un paio di palle, se vuoi occidentalizzarti fallo sul serio, non queste situazioni ibride che non hanno un cazzo di senso.

    Che poi, linearitŕ della trama... č vero che esistono dei RPG che sono totalmente story-driven (una parte dei JRPG in effetti č cosě), ma esistono anche un infinitŕ di RPG (giappi e non) con finali multipli, trame secondarie, e via discorrendo.
    I FF classici sono in effetti abbastanza "story-driven", nel senso che la trama era sě quella, ma un ulteriore esperienza di gioco porta ad apprezzare particolari che all'inizio erano sfuggiti e cosě via, ma FF13 non offre molti particolari accattivanti e si perde in una linearitŕ che non č solo di trama, ma anche di gameplay

    giŕ le innovzioni sono state prese dai precedenti,ma nessuno le aveva mai attuate.
    č facile dire "HUEHUEHUE POSSIAMO FAR VEDERE I BEHEMOTH ANCORA UNA VOLTA"
    un conto č farmi altre 64 missioni,progettare altri boss fighi e impegnativi con un altra storia e un altra caratterizzazione dei personaggi.

    per quanto riguarda la storia non capisco perchč tutto questo accanimento,non sto dicendo che sia la migliore,sto dicendo che non capisco perchč prima schifiate la semplicitŕ del 13 e poi vi incazzate perchč il 13-2 č troppo facile,o ha troppi finali non collegati tra loro.

    Edited by Raze™ - 6/3/2013, 14:18
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    cosa c'č di "troppo"?

    sistema di combattimento nuovo,personaggi nuovi,luoghi nuovi.
    i personaggi sono MOLTO carismatici talmente tanto addirittura da dar fastidio ad alcune persone (cosa a parer mio sbagliata ma ok)
    vogliamo parlare della storia?mi ha preso subito,quando arrivi su cocoon riesci a vedere chiaramente quello che passa per la testa del gruppo,quello che pensano,quello che sentono(la distanza da casa,la paura perchč avevano sempre visto cocoon come una minaccia etc.)
    di che altro vogliamo parlare?
    "storia troppo lineare" č un gdr,č ovvio che la storia deve essere lineare,chiara,accessibile a tutti non devo rigiocare un gioco 3 volte per capire cosa succede in un solo capitolo.
    missioni secondarie?
    ho letteralmente giocato giorno e notte pur di finire quelle missioni,trovare gli avversari da sconfiggere ecc.
    l'unica cosa che puň essere frustrante č ottenere tutti gli oggetti,pochč non c'č una lista e quindi hai bisogno per forza di una guida o di qualcosa del genere.
    e soprattutto,la cosa che mi č piaciuta di piů č che il 13 era UNICO.
    non si č mai visto un FF cosě,non mi aspettavo un gioco uguale al 10,o al 7 (che sono titoli di tutto rispetto) ma io cercavo la novitŕ,e con final fantasy 13 l'ho trovata.
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    CITAZIONE (Liukdonald @ 2/3/2013, 23:10) 
    CITAZIONE (Sas! @ 2/3/2013, 22:21) 
    Anche io gioco a CoD, perň c'č da ammetterlo, č tutto meno che un gioco di guerra. Mi ci diverto perchč lo gioco con gli amici.

    Battlefield 3 č IMMENSAMENTE superiore.

    battlefield 3 č 50 volte meglio, ma cod lo uso per giocare con gli amici, visto che con battlefield si puň giocare solo singolarmente.
    E soprattutto quando si gioca a CoD vincono quelli che hanno la connessione piů veloce, mentre con battlefield la connessione non conta molto.

    ti prego non scrivere queste cose.
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    il 13 perchč č bello.
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    ANCORA ESISTE!
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    basta +1.
1723 replies since 28/2/2011
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