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Nel caso non lo sapessi, con l'aumentare dello stile diminuisce il prezzo. -
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Aggiunti Mega Mawile per C. Two (primo posto al torneo) e Sceptile per ~Desu za kiddo (secondo posto al torneo). -
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Quando scriverai in italiano ti daremo risposte serie.
-Chiudo- -
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uomo prendi chiave yveltal o xerneas catturato, grotta di baglioni no claudio con hamster ball.
-apro- -
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Riku, ti conviene aggiungere nei banner i nick dei vincitori, se no chiunque puň spacciarsi per vincitore (non che sia chissŕ quale cosa grave, ma vabbé ). -
.Vorrei far notare che Defog elimina le Entry Hazards nel campo del bersaglio. Non potendo attaccare se stesso, si finisce per rimuovere le hazards solo dal campo avversario (tranne in una doppia o tripla).
"Defog now clears away Light Screen, Reflect, Safeguard, Mist, Spikes, Toxic Spikes, Stealth Rock and Sticky Web present on both sides of the field."
Le rimuove anche dal tuo, sta di fatto che č comunque un' arma a doppio taglio in alcuni casi
Sorry, quell'aggiornamento non l'avevo visto -
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Vorrei far notare che Defog elimina le Entry Hazards nel campo del bersaglio. Non potendo attaccare se stesso, si finisce per rimuovere le hazards solo dal campo avversario (tranne in una doppia o tripla). -
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Ho aperto questo topic per discutere sull'eventuale Metagame XY che si formerŕ nel prossimo futuro. In questo topic parleremo dei nuovi Pokémon di Sesta Generazione e dei loro eventuali utilizzi nel prossimo Metagame.
Il topic ovviamente č sul livello competitivo, quindi evitate commenti tipo "Ciarizard ics č il piů fiko ihihihih!!1!". Qui cercheremo di valutare i nuovi (e vecchi) Pokémon per capire SE avranno un impatto piů o meno rilevante sul Metagame.
Sarebbe interessante se i piů portati al battling competitivo esprimessero la loro opinione postando magari dei set validi (possibilmente sia in Ita che in Eng) e spiegando il loro utilizzo sia come Pokémon singolo sia all'interno del team.
Preferibilmente gradirei si parlasse dei Pokémon riguardanti le lotte singole (non doppie o triple), sono accettate varie combo ecc. con altri membri della squadra.
I Pokémon VALIDI che descriverete (e di cui discuteremo), compresi di moveset e descrizione, saranno tutti trasferiti in questo messaggio.
A voiModifiche da notare
-Il tipo . Nuovo counter contro il tipo grazie alla sua immunitŕ e al suo 2x contro di esso. Tra i Pokémon vecchi che hanno acquisito il tipo folletto i piů degni di nota sono Azumarril, Mawile e Togekiss.
-Weather Trait (Abilitŕ Metereologiche) che diminuiscono la loro durata da permanente a 5 turni (8 con la relativa Roccia) con relativa diminuzione di Tier (e forse inutilizzo) dei vari abuser, tra cui Excadrill, Venusaur e Tornadus.
-Critical Hit (Colpo Critico) diminuito da 2x a 1,5x.
-Sticky Web (Rete Vischiosa), una nuova Entry Hazard che diminuisce di 1 livello la Velocitŕ dei Pokémon avversari ogni volta che entrano in campo.
-Indebolimento sul BP (Base Power, Potere Base) su alcune delle mosse piů utilizzate, tra cui Ice Beam, Thunderbolt, Flamethrower, Surf, Hydro Pump, Fire Blast, Thunder ecc (Geloraggio, Fulmine, Lanciafiamme, Surf, Idropompa, Fuocobomba, Tuono ecc.). Tra queste anche Hidden Power (Introforza) che diventa fissa a 60BP (prima poteva arrivare fino a 70BP).
-Mosse basate sulla polvere come Spore, Poison Powder ecc (Spora, Velenpolvere ecc) inefficaci sui Pokémon . Inoltre i Pokémon di tipo non possono piů essere paralizzati. Infine i Pokémon di tipo sono immuni a ad abilitŕ/mosse come Shadow Tag (Pedinombra) e simili.
-L'Abilitŕ Infiltrator (Intrapasso) ora permette al Pokémon di colpire anche attraverso Substitute (Sostituto).
-La mossa Defog (Scacciabruma) ora elimina le Entry Hazards e gli "schermi" da entrambi i lati del campo (prima solo su quello del bersaglio). Questa mossa elimina Reflect, Light Screen, Safeguard, Mist, Spikes, Toxic Spikes e Stealth Rock (Riflesso, Schermoluce, Salvaguardia, Nebbia, Punte, Fielepunte e Levitoroccia), dimostrandosi una buona alternativa a Rapid Spin (Rapigiro), pur essendo un'arma a doppio taglio.
-Megaevoluzioni, alcune perň sono dubbie perché troppo potenti per essere giocate in OU.
Edited by J.J. Metal - 12/11/2013, 13:57 -
.CITAZIONEEh?
Di cosa parli?
Della competitivitŕ?
Se sě, spero che realizzi che solo una bassa percentuale di fan s'interessa di questo, gioco competitivamente da molto tempo, ma non prendiamoci in giro.
Riguardo a "pregiudizi" e "ignoranza" potrei dire lo stesso del tuo pensiero, quindi...?
Una bassa percentuale di fan si interessa a questo perché:
1- Magari non hanno visto il topic.
2- Magari l'hanno visto ma non sono interessati al contesto.
3- Magari l'hanno visto, sono interessati ma non sanno cosa dire e quindi si limitano a leggere.
E questo č cosě su OGNI forum, con le tue parole lasci intendere che in un forum di Pokémon gli utenti hanno una mentalitŕ inferiore alla tua (poiché tu pensi di essere in grado di affrontare il discorso, mentre noi no... quindi se siamo poco "maturi" per te perché perdi il tuo tempo qui?)
Questo per me č un pregiudizio, generato dall'ignoranza... e mi dispiace per te e per la tua condizione, ma io con gli ignoranti non voglio averci niente a che fare. Ho rotto diverse amicizie per questa cosa, ignorarti di certo non mi causerŕ un crollo psicologico. Mi dispiace, se avessi dosato meglio le parole sarebbe stata un'interessante conversazione. -
.In tutta onestŕ č un argomento difficile da affrontare in un topic di un forum dove la gente viene a giocare a pokčmon perň...
Ero interessato a risponderti, poi perň ho riletto questo e mi sono schifito di te, della tua ignoranza e dei tuoi pregiudizi. Seriamente, non meriti attenzioni. -
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Il livello di allenamento č indifferente, puoi cominciare a EVsare un Pokémon anche al 99, l'importante č che in quel livello ottiene tutti gli EVs necessari.
Il sacco č utile se vuoi resettare tutto, le bacche solo se vuoi resettare una determinata statistica. -
.per le lotte competitive invece c'č una lista dei pokčmon da non usare?
www.smogon.com/bw/tiers/uber
Perň č aggiornata a BW2, per XY ancora deve essere decisa.
Questa č usata su simulatore, inoltre ci sono anche altri ban di abilitŕ, mosse e strumenti. -
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#003 Mega Venusaur Normale Shiny N. ID #003 Tipo Peso 155,0 kg Alt. 2,4 m Tier N/D Maschio 87,5% Femmina 12,5% Venusaur deriva da
"Venus Flytrap" (una pianta)
e "Saur" (Lucertola in greco).Debolezze Resistenze 2x
2x
2x
2x1/4x
1/2x
1/2x
1/2x
1/2xImmunitŕ
NessunaStatistiche Base HP
ATK.
DEF.
SP. ATK.
SP. DEF.
VEL.80
100
123
122
120
80Le statistiche
sono provvisorie.
Abilitŕ: Grassospesso (Thick Fat) Grassospesso:
(Thick Fat)Subisci il 50% dei danni dalle mosse di tipo Fuoco e Ghiaccio.
Linea Evolutiva BulbasaurLivelloIvysaurLivelloVenusaurVenusauriteMega VenusaurDifferenze di Sesso
La differenza di sesso di Mega Venusaur č solo estetica. Hanno le stesse statistiche.Mega Venusaur MaschioMega Venusaur Maschio ShinyMega Venusaur FemminaMega Venusaur Femmina Shiny
Ottenimento Venusaurite X Dal Prof. Platan se scegli Bulbasaur - Comprare a Luminopoli (piů lo stile č alto, meno costa) Y Dal Prof. Platan se scegli Bulbasaur - Comprare a Luminopoli (piů lo stile č alto, meno costa)
Elenco Mosse Utili Metodo Nome
MossaTipo Categ. Potenza Prec. PP Effetto Second. Livello
15Parassiseme
(Leech Seed)-- 90 10 -- Dei semi vengono piantati sull'avversario. Sottrae HP dal bersaglio ogni turno.
Panoramica Generale Descrizione generale del Pokémon a livello competitivo (statistiche, abilitŕ, moveset ecc) Nome del Set Oggetto Abilitŕ OggettoITA (OggettoENG) AbilitŕITA (AbilitŕENG) Moveset Natura ~ Mossa1ITA (Mossa1ENG)
~ Mossa2ITA (Mossa2ENG)
~ Mossa3ITA (Mossa3ENG)
~ Mossa4ITA (Mossa4ENG)NaturaITA (NaturaENG)
EVs
4 HP / 252 Atk / 252 VelDescrizione sul Moveset, combo ecc Nome del Set Oggetto Abilitŕ OggettoITA (OggettoENG) AbilitŕITA (AbilitŕENG) Moveset Natura ~ Mossa1ITA (Mossa1ENG)
~ Mossa2ITA (Mossa2ENG)
~ Mossa3ITA (Mossa3ENG)
~ Mossa4ITA (Mossa4ENG)NaturaITA (NaturaENG)
EVs
4 HP / 252 Atk / 252 VelDescrizione sul Moveset, combo ecc Counter Descrizione di eventuali counter contro questo Pokémon
Edited by Sora - 7/3/2014, 10:19 -
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#006 Mega Charizard X Normale Shiny N. ID #006 Tipo Peso 110,5 kg Alt. 1,7 m Tier N/D Maschio 87,5% Femmina 12,5% Charizard
deriva da "To char"
(Carbonizzare in Inglese)
e "Lizard" (Lucertola in Inglese).Debolezze Resistenze 2x
2x
2x1/4x
1/4x
1/2x
1/2x
1/2xImmunitŕ
NessunaStatistiche Base HP
ATK.
DEF.
SP. ATK.
SP. DEF.
VEL.78
130
111
130
85
100Le statistiche
sono provvisorie.
Abilitŕ: Unghiedure (Tough Claws) Unghiedure:
(Tough Claws)Unghiedure aumenta la potenza delle mosse che creano contatto con l'avversario.
Linea Evolutiva CharmanderLivelloCharmeleonLivelloCharizardCharizardite XMega Charizard XCharizardite YMega Charizard Y
Ottenimento Charizardite X X Dal Prof. Platan se scegli Charmander - Comprare a Luminopoli (piů lo stile č alto, meno costa) Y Scambiare da Pokémon X
Elenco Mosse Utili Metodo Nome
MossaTipo Categ. Potenza Prec. PP Effetto Second. Mossa Uovo Oltraggio
(Outrage)120 100 10 -- Chi la usa sfoga la sua ira e attacca il nemico per due o tre turni prima di essere lasciato in preda alla confusione.
Panoramica Generale Descrizione generale del Pokémon a livello competitivo (statistiche, abilitŕ, moveset ecc) Nome del Set Oggetto Abilitŕ OggettoITA (OggettoENG) AbilitŕITA (AbilitŕENG) Moveset Natura ~ Mossa1ITA (Mossa1ENG)
~ Mossa2ITA (Mossa2ENG)
~ Mossa3ITA (Mossa3ENG)
~ Mossa4ITA (Mossa4ENG)NaturaITA (NaturaENG)
EVs
4 HP / 252 Atk / 252 VelDescrizione sul Moveset, combo ecc Nome del Set Oggetto Abilitŕ OggettoITA (OggettoENG) AbilitŕITA (AbilitŕENG) Moveset Natura ~ Mossa1ITA (Mossa1ENG)
~ Mossa2ITA (Mossa2ENG)
~ Mossa3ITA (Mossa3ENG)
~ Mossa4ITA (Mossa4ENG)NaturaITA (NaturaENG)
EVs
4 HP / 252 Atk / 252 VelDescrizione sul Moveset, combo ecc Counter Descrizione di eventuali counter contro questo Pokémon
Edited by Sora - 7/3/2014, 10:22 -
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#006 Mega Charizard Y Normale Shiny N. ID #006 Tipo Peso 100,5 kg Alt. 1,7 m Tier N/D Maschio 87,5% Femmina 12,5% Charizard
deriva da "To char"
(Carbonizzare in Inglese)
e "Lizard" (Lucertola in Inglese).Debolezze Resistenze 4x
2x
2x1/4x
1/4x
1/2x
1/2x
1/2x
1/2xImmunitŕ Statistiche Base HP
ATK.
DEF.
SP. ATK.
SP. DEF.
VEL.78
104
78
159
115
100Le statistiche
sono provvisorie.
Abilitŕ: Siccitŕ (Drought) Siccitŕ:
(Drought)Siccitŕ evoca la luce solare in lotta per 5 turni (8 se il Pokémon con Siccitŕ tiene Rocciacalda). Mentre Siccitŕ č attiva la potenza delle mosse di tipo Fuoco viene aumentata del 50%, indebolendo invece la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%. Permette l'esecuzione immediata di Solarraggio e permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 2/3 dei PS Max. Diminuisce la Precisione di Tuono del 50%.
Linea Evolutiva CharmanderLivelloCharmeleonLivelloCharizardCharizardite XMega Charizard XCharizardite YMega Charizard Y
Ottenimento Charizardite Y X Scambiare da Pokémon Y Y Dal Prof. Platan se scegli Charmander - Comprare a Luminopoli (piů lo stile č alto, meno costa).
Elenco Mosse Utili Metodo Nome
MossaTipo Categ. Potenza Prec. PP Effetto Second. Livello 47 Lanciafiamme
(Flamethrower)90 100 15 10% Il nemico viene colpito da intense fiammate che possono anche scottarlo.
Panoramica Generale Descrizione generale del Pokémon a livello competitivo (statistiche, abilitŕ, moveset ecc) Nome del Set Oggetto Abilitŕ OggettoITA (OggettoENG) AbilitŕITA (AbilitŕENG) Moveset Natura ~ Mossa1ITA (Mossa1ENG)
~ Mossa2ITA (Mossa2ENG)
~ Mossa3ITA (Mossa3ENG)
~ Mossa4ITA (Mossa4ENG)NaturaITA (NaturaENG)
EVs
4 HP / 252 Atk / 252 VelDescrizione sul Moveset, combo ecc Nome del Set Oggetto Abilitŕ OggettoITA (OggettoENG) AbilitŕITA (AbilitŕENG) Moveset Natura ~ Mossa1ITA (Mossa1ENG)
~ Mossa2ITA (Mossa2ENG)
~ Mossa3ITA (Mossa3ENG)
~ Mossa4ITA (Mossa4ENG)NaturaITA (NaturaENG)
EVs
4 HP / 252 Atk / 252 VelDescrizione sul Moveset, combo ecc Counter Descrizione di eventuali counter contro questo Pokémon
Edited by Sora - 7/3/2014, 10:23