Aiuto per il mio primo team.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreenPower1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, avevo pensato, avendo terminato la lega e gli avventimenti principali in Pokemon Y, di cimentarmi alla Villa Lotta e nelle Lotte a Punteggio principalmente in doppio. Perciò, non potendo usare la squadra della storia, devo pensare ad un buon team, e ho prodotto questo team di 6 pokemon rispettivamente:

    1) Venusaur, con Venusaurite (252 difesa, 252 difesa speciale, 4hp), abilità Clorofilla.
    - Tossina
    - Sintesi
    - Terremoto/Parassiseme
    - Velenoshock/Solarraggio.

    2) Flareon, con Rocciacalda/Palloncino (252 attacco, 252 difesa speciale).
    - Giornodisole
    - Lanciafiamme
    - Turbofuoco
    - Staffetta

    3) Jolteon, con Palloncino (252 attacco speciale, 252 velocità), abilità Assorbivolt.
    - Invertivolt
    - Tuononda
    - Tuono
    - Boato

    4) Vaporeon, con Conchinella/Avanzi (252 ps, 252 difesa speciale), abilità Idratazione.
    - Pioggiadanza
    - Acquanello
    - Surf
    - Staffetta/Geloraggio.

    5) Gengar, con Lastratetra (252 attacco speciale, 252 velocità) abilità Levitazione.
    - Ipnosi
    - Incubo
    - Mangiasogni
    - Palla Ombra

    6) Audino, con Rallentocoda (252 difesa, 252 ps).
    - Ondasana
    - Rinfrescata
    - Protezione
    - Staffetta

    Nel primo caso (Venusaur/Flareon), la strategia da seguire è basata sull'indebolire il team avversario grazie all'uso di Tossina e garantire a Venusaur un buon sustain grazie a Sintesi. Combinato con Flareon, pensavo di sfruttare Giornodisole per usare Solarraggio senza dover aspettare un turno, inoltre aumentando la potenza delle mosse di Flareon. L'Indebolimento del team nemico è anche causato da Turbofuoco, che combinato a Tossina può fare un buon lavoro. Lo scopo di Palloncino è quello di poter usare Terremoto al primo Turno nel caso ho contro pokemon ti dipo Fuoco/Veleno. Nel caso non uso Palloncino su Flareon, imposto Rocciacalda, che aumenta la durata di Giornodisole.

    Nel secondo caso (Jolteon/Vaporeon), punto ad utilizzare Pioggiadanza di Vaporeon per poter raddoppiare la potenza di Tuono con Jolteon. Inoltre Vaporeon ottiene un buon sustain grazie a strumenti per recuperare ps e alla mossa Acquanello. Puntavo a settare su Vaporeon la mossa Geloraggio per poter sbarazzarmi facilmente dei pokemon Erba/Drago, usati molto da come vedo. Palloncino su Jolteon ha lo scopo di renderlo immune alle mosse di tipo terra, almeno per il primo turno.

    La scelta di Gengar ricade sul fatto che grazie posso tenere addormentato un Pokemon ed infliggere ingenti danni tra Mangiasogni e Incubo, Poi gioco di velocità tra jolteon e flareon, sostituendoli prima che il pokemon nemico li attacchi, inserendo Audino che assorbe i danni. Inoltre, poi con Audino uso staffetta e rallentocoda farà eseguire per ultimo l'azione, così assorbe i danni poi viene sostituito :)
    Accetto consigli, modifiche e quant'altro :)

    Edited by GreenPower1 - 14/3/2016, 14:58
     
    Top
    .
  2. Mr. Clefable98
     
    .

    User deleted


    Come team per la Villa Lotta va bene peró se lo vuoi usare online o per vgc devi modificare praticamente tutto hahaha se vuoi consigli dimmelo ;)
     
    Top
    .
  3. Elicraft28
     
    .

    User deleted


    Allora...bel team ma ti consiglio di togliere a geangar e mettere umbreon xke:umbreon è di tipo buio quindi può imparare stordiraggio così confondi l'avversario, poi usi neropulsar e con stordiraggio fai doppio danno. Poi può imparare anke luce lunare così se stordiraggio nn fa effetto e ti attacca almeno tu ti puoi guarire 😃
    Spero ke ti siano stati d'aiuto i miei consigli 😄😄

    Allora...bel team ma ti consiglio di togliere a geangar e mettere umbreon xke:umbreon è di tipo buio quindi può imparare stordiraggio così confondi l'avversario, poi usi neropulsar e con stordiraggio fai doppio danno. Poi può imparare anke luce lunare così se stordiraggio nn fa effetto e ti attacca almeno tu ti puoi guarire 😃
    Spero ke ti siano stati d'aiuto i miei consigli 😄😄
    (umbreon può imparare anke attacco rapido così se l'avversario è a fin di vita lo mandi KO)
    😁😁😀😀😊😊😄😄😃😃

    Scusa se lo inviato 2 volte
     
    Top
    .
2 replies since 14/3/2016, 14:02   154 views
  Share  
.