Chiarimenti sul metodo Masuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drako89
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    chiedo aiuto su un argomento già trattato in altre discussioni, ma sebbene le abbia consultate non ho trovato una risposta alla mia domanda.
    Questo metodo, come è stato detto, funziona con 2 pokemon di nazionalità diversa:

    pokemon 1 ITA + pokemon 2 USA/ING/JAP...ecc...

    Fino a qui ci siamo.
    Ho sentito che però il pokemon straniero deve essere addirittura di un altro continente tipo USA + ITA o JAP + ITA, ma non ITA + ING o SPA.
    Spero sia una cavolata..
    Comunque sia io ho un ditto ING (presumo Inglese e non Americano sennò sarebbe USA right?) che però è shiny....
    Volevo sapere se questo implica una consequenza nel metodo Masuda, negativamente o positivamente.
    O se invece non conta niente, come se fosse un ditto normale.

    Ringrazio anticipatamente per l'interessamento e il supporto :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Allora la scritta ING dipende dalla lingua, non dalla nazione. Ad esempio i pokemon polacchi hanno scritto ing e non pol, perchè i polacchi ci giocano in inglese. La cosa dell'altro continente non è vera, basta abbia una nazionalità diversa dalla tua. Altra cosa che molti dicono è che i due pokemon debbano essere entrambi stranieri, invece non è vero, basta 1 ita + 1 straniero.
    Per quanto riguarda la trasmissibilità dello shiny facendo le uovo non è possibile: un tempo su pokmeon oro e argento e cristallo(non i loro remake eh!) avere un genitore shiny dava una possibilità altissima di schiudere pokemon shiny(non mi ricrdo esattamente quale, ma si parla circa del 2 o del 4% se non sbaglio, che sembra poco ma è comunque tantissimo). Visto poi che in questo modo avendo un ditto shiny si potevano ottenere facilmente praticamente tutti i pokemon shiny hanno deciso di rimuovere questa caratteristica. Quindi ora il fatto che il genitore sia shiny non influenza la cromaticità dei suoi figli
     
    Top
    .
  3. Drako89
     
    .

    User deleted


    Ah ok. Quindi non fa nulla se il ditto è shiny nemmeno negativamente. Ma per la nazionalità io questo non lo sapevo... Potrebbe essere di un qualsiasi paese in cui hanno la lingua inglese... Per esempio nei paesi sudamercani dove la loro lingua è lo spagnolo i pokemon avranno SPA come scritta... Per sapere la nazionalità esatta c'è un modo?

    Grazie per la spiegazione. In effetti era davvero facile mi pare di aver letto 1/64 O_O
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    No no, non influenza nè positivamente nè negativamente.
    Per la nazionalità è come dici tu, ad esempio tutti i paesi sudmericani hanno SPA. Se noti nel pokedex dove si selezionano la nazionalità dei pokemon che hai catturato c'è spazio solo per 7, che sono le 7 lingue in cui esce pokemon(SPA,JAP;ITA,ENG,KOR,FRA,GER). Per tutte le altre nazioni o hanno la lingua di altri paesi(america latina ad esempio) o giocano in altre lingue, prevalentemente in inglese(ad esempio il portogallo ecc.). Alla fine la nazionalità si inserisce solo nel mappamondo geonat, e non è neanche obbligatorio inserirla. Per capire l'origine di un pokemon puoi guardare l'origine dell'allenatore che te lo ha passato(in quel caso con la nazionalità che imposti col geonat puoi selezionare qualsiasi stato, anche quelli in cui non esce pokemon nella propria lingua(portogallo, polonia ecc.). Ovviamente però è tutto approssimativo, perchè non è detto che il tizio che te lo ha scambiato non lo abbia ricevuto a sua volta da qualcun altro.
    Tra l'altro ora da x e y in poi la lingua la scegli all'inizio del gioco quindi anche una cartuccia comprata in italia in cui imposti lingua ing potrà andare bene per masudare con pokemon di lingua italiana
     
    Top
    .
  5. Drako89
     
    .

    User deleted


    Capisco, quindi il fatto che sia "ING" non da la certezza che sia straniero... mmm...
    Sinceramente l'ho preso da pokecheck e mi sembra di ricordare che la bandierina a fianco del nome dell'OT fosse USA... In teoria dovrebbe andare bene. Purtroppo non posso controllare visto che pokecheck è in stand by da...un mese circa...? Vabbè.. Conosci un altro modo per controllare l'OT magari?
    Comunque vorrei chiederti un'altra cosa sempre inerente. Per i pokemon che stanno alla pensione non c'è un limite? Nel senso che se io lascio li il ditto (a far la prostituta xD) tipo sempre, se arriva al 100 e poi lo ritiro non lo posso più lasciare ancora? Perchè sennò lo lascio li a vita ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Non è un problema, se è ing conta come straniero, forse non mi ero espresso bene! Intendevo dire: anche se lo hai catturato su una cartuccia ita in inglese se c'è scritto ING conta come se fosse straniero. Tra l'altro se lo hai preso da pokecheck è certamente straniero, perchè su nero e bianco 2 non era possibile scegliere la lingua all'iniio del gioco. Per auanto riguarda i limit alla pensione va tranquillo: si possono benissimo lasciare anche pokemon a livello 100 ;)
     
    Top
    .
  7. Drako89
     
    .

    User deleted


    Bene allora :) Vabbè tranquillo, posso aver confuso io.
    Ti ringrazio per l'aiuto, come sempre gentilissimo.

    ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Prego ;)
     
    Top
    .
  9. Drako89
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta in mente una cosa che vorrei chiedere, visto che il topic è ancora aperto. Ci stavo pensando ieri mentre giocavo. Sapete se per caso le probabilità che dall'uovo esca uno shiny cambiano ogni volta che si accende o spegne la console? Nel senso che se io faccio 20 uova poi spengo, quando riaccendo e proseguo il gioco è come se avessi ricominciato da capo? Perchè mi sono ricordato di una vecchia discussione sul soft reset e le possibilità di trovare pokemon shiny. Si diceva infatti che eseguendo il soft reset il gioco girava sempre sullo stesso "codice", mentre spegnendo e riaccendendo il gioco creava un altro codice. Sulla base di questo codice poi c'erano tot probabilità che erano maggiori rispetto a quelle che c'erano spegnendo la console. Ora questa è un'altra cosa, lo so bene, però mi chiedevo se anche in questo caso il discorso era simile. Se le probabilità con il metodo Masuda si aggirano intorno a 1/200, facendo magari 200 uova in una sessione di gioco la probabilità sono uguali anche se ne faccio 30, poi spengo e gioco più tardi, ne faccio altre 30 ecc...??
    Spero d'essermi spiegato bene.

    Grazie mille
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drako89 @ 7/7/2014, 21:53) 
    Mi è venuta in mente una cosa che vorrei chiedere, visto che il topic è ancora aperto. Ci stavo pensando ieri mentre giocavo. Sapete se per caso le probabilità che dall'uovo esca uno shiny cambiano ogni volta che si accende o spegne la console? Nel senso che se io faccio 20 uova poi spengo, quando riaccendo e proseguo il gioco è come se avessi ricominciato da capo? Perchè mi sono ricordato di una vecchia discussione sul soft reset e le possibilità di trovare pokemon shiny. Si diceva infatti che eseguendo il soft reset il gioco girava sempre sullo stesso "codice", mentre spegnendo e riaccendendo il gioco creava un altro codice. Sulla base di questo codice poi c'erano tot probabilità che erano maggiori rispetto a quelle che c'erano spegnendo la console. Ora questa è un'altra cosa, lo so bene, però mi chiedevo se anche in questo caso il discorso era simile. Se le probabilità con il metodo Masuda si aggirano intorno a 1/200, facendo magari 200 uova in una sessione di gioco la probabilità sono uguali anche se ne faccio 30, poi spengo e gioco più tardi, ne faccio altre 30 ecc...??
    Spero d'essermi spiegato bene.

    Grazie mille

    Il ''codice'' di cui parli è il seed,un misto di lettere e numeri abbinato al momento in cui avvii il gioco,non cambia nulla se interrompi il breed spegnendo. Le possibilità non aumentano se fai 20 uova,la percentuale è fissa,è chiaro che facendo tante uova alla fine esca ma ciò non significa che se per esempio se facciamo 8192 incontri troviamo uno shiny al 100%,non funziona così
     
    Top
    .
  11. Drako89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 8/7/2014, 00:28) 
    Il ''codice'' di cui parli è il seed,un misto di lettere e numeri abbinato al momento in cui avvii il gioco,non cambia nulla se interrompi il breed spegnendo. Le possibilità non aumentano se fai 20 uova,la percentuale è fissa,è chiaro che facendo tante uova alla fine esca ma ciò non significa che se per esempio se facciamo 8192 incontri troviamo uno shiny al 100%,non funziona così

    Si esatto proprio quello. Eh dai almeno non è nemmeno peggio. Tutta questione di fortuna e di shiny value. Purtroppo è davvero lunga come cosa. Con una trentina di uova riesco ad ottenere un Pokemon perfetto 5/6 Iv, grazie al mio ditto speciale, ma se aspetto che esca shiny.. Ho riempito 4 box con fennekin, che magari è ancora poco ne, però poi mi sono arreso.. Pazienza.

    Grazie comunque dell'interessamento :)
     
    Top
    .
  12. Shiny 00
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi è sorto un dubbio. Io ho un ditto italiano e un sceptile spagnolo e volevo chiedervi se il metodo masuda funzionasse anche così.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiny 00 @ 6/7/2015, 21:05) 
    Ragazzi mi è sorto un dubbio. Io ho un ditto italiano e un sceptile spagnolo e volevo chiedervi se il metodo masuda funzionasse anche così.

    Funziona. Basta che i genitori siano di nazionalità differenti tra loro
     
    Top
    .
  14. Shiny 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leoo @ 7/7/2015, 13:34) 
    CITAZIONE (Shiny 00 @ 6/7/2015, 21:05) 
    Ragazzi mi è sorto un dubbio. Io ho un ditto italiano e un sceptile spagnolo e volevo chiedervi se il metodo masuda funzionasse anche così.

    Funziona. Basta che i genitori siano di nazionalità differenti tra loro

    Grazie ma è normale che ho già più di un 300 treecko e neanche uno shiny?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiny 00 @ 7/7/2015, 14:26) 
    CITAZIONE (Leoo @ 7/7/2015, 13:34) 
    Funziona. Basta che i genitori siano di nazionalità differenti tra loro

    Grazie ma è normale che ho già più di un 300 treecko e neanche uno shiny?

    Ci sono le soluzioni a queste domande nelle risposte sopra. Tutto normale comunque, è questione di fortuna e forza di volontà
     
    Top
    .
16 replies since 4/7/2014, 15:17   3679 views
  Share  
.