Guida al KeySAV

SOLO copie digitali. Come scoprire lo Shiny Value del proprio salvataggio e vedere i dati nascosti dei propri Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Guida scritta da Leo20~ vietata la copia intera o parziale non autorizzata



    Ogni salvataggio ha la propria combinazioni di IDS: ID e SID. L'ID č visibile nelle info di ogni Pokémon mentre il SID resta segreto. Fino alla

    quinta generazione erano questi due numeri determinare se un Pokémon fosse Shiny o meno,in Pokémon X e Y le cose cambiano,infatti la probabilitŕ

    di trovare uno Shiny č stata raddoppiata (1/8192 ---> 1/4096) e le IDS non hanno piů un influenza sul Pokémon: č stato aggiunto un nuovo numero che

    si genera insieme alle IDS: il numero in questione č stato chiamato Shiny Value.

    Lo Shiny Value,anch'esso segreto,č un numero che varia da 0 a 4096 e oltre ad averlo l'allenatore lo hanno anche tutti i Pokémon e uova presenti nel

    gioco: se lo Shiny Value dell'allenatore combacia con quello di un uovo o un Pokémon,allora il Pokémon in questione sarŕ Shiny.

    Era stato creato un programma capace di leggere tutti questi dati tramite i Pokémon mostrati in uno scambio ma con l'aggiornamento 1.2 č stato

    bloccato e dunque non č piů utilizzabile. (Il programma in questione č Instacheck,ulteriori info qui)


    Adesso perň č possibile scoprire IVs e Shiny Value dei Pokémon grazie ai programmi KeySAV e KeyBV. Il primo si usa per

    le copie digitali del gioco,dunque su quelle copie che comprate nell'eshop e scaricate sulla SD (Se a qualcuno puň interessare il gioco costa 44,99 e

    pesa 1,7 GB,se usate una SD da 2 GB vuota vi entrano sia gioco che Banca e Pokétrasferitore. Ho provato personalmente). Il secondo si usa sulle

    cartucce originali. I metodi sono differenti quindi necessitiamo di due guide differenti per spiegarli entrambi



    Occorrenti:
    KeySAV (link)
    Salvataggio preso dalla SD della copia digitale del gioco


    Nel labirinto di cartelle c'č una posizione specifica per i SAV
    Aprite la Cartella Nintendo3DS
    Aprite le Cartelle successive fino ad arrivare a 3 opzioni possibili: dbs,exdata e title
    Aprite la Cartella title
    Aprite la Cartella 00040000
    Se avete sulla scheda Pokémon X aprite la Cartella 00055d00
    Se avete sulla scheda Pokémon Y aprite la Cartella 00055e00
    Aprite la Cartella data
    00000001.sav č il SAV del vostro gioco,NON eliminatelo/sostituitelo per nessun motivo,dovrŕ essere solo estratto sul Desktop

    Per analizzare i nostri Pokémon basteranno dei semplici passi da seguire:
    1. Svuotare i Box 1 e 2
    2. Mettere nel Box 1 tutti i Pokémon che si vogliono analizzare (da 1 a 30,decidete voi)
    3. Chiudete il PC e salvate i dati
    4 Resettate (L+R+Select/Start)
    5. Entrate di nuovo nel gioco e salvate i dati,dopodiché chiudete il software
    6. Estraete il SAV dalla SD e rinominatelo 16.sav
    7. Riaccendete il gioco
    8. Spostate i Pokémon dal Box 1 al Box 2mantenendo lo stesso ordine in cui erano nell'1
    9. Chiudete il PC e salvate i dati
    10. Resettate (L+R+Select/Start)
    11. Entrate di nuovo nel gioco e salvate i dati,dopodiché chiudete il software
    12. Estaete il SAV dalla SD e questa volta chiamatelo 26.sav
    13. Estraete un'altra volta il sav senza rinominarlo,lasciatelo cosě com'č
    14. Aprite KeySAV
    15. Selezionate Box Breaker
    16. In Open SAV 1 mettete 16.sav mentre in Open SAV 2 mettete 26.sav
    17. Premete Break
    18. Se č andato tutto bene uscirŕ il seguente messaggio:

    19. Adesso cliccate su K1 e salvatte il file senza rinominarlo
    20. Cliccate K2 e Blank e fate lo stesso
    21. Sempre su KeySAV andate sull'opzione Box Ripping
    22. Cliccate Open SAV e caricate 00000001.sav
    23. Cliccate Open Key e caricate Key - Box1.bin
    24. Cliccate Open Blank e caricate Blank.ekx
    25. Selezionate su Box: 1
    26. Potete scegliere tra tre analisi: Default,Reddit e TSV (non cambia quasi nulla tra Default e Reddit,TSV vi dirŕ solo lo Shiny Value


    Edited by Leo20~ - 9/7/2014, 12:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    7,781
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Anonymous
    Bella guida :3
     
    Top
    .
  3. TokyoShar92
     
    .

    User deleted


    C'č qualche buonanima che mi calcola il shiny value? Ho ricominciato il gioco, e non mi spiacerebbe (ri)saperlo ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TokyoShar92 @ 16/6/2014, 14:23) 
    C'č qualche buonanima che mi calcola il shiny value? Ho ricominciato il gioco, e non mi spiacerebbe (ri)saperlo ^^

    perdonami la risposta con un ritardo di quasi un mese,posso aiutarti io se vuoi :fgt:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    90
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Leo, puoi aiutare me a calcolare il mio Shiny Values?
    Ho la cartuccia originale, quindi non digitale, del gioco... puoi darmi una mano tu?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Triple*S @ 7/7/2014, 01:24) 
    Ciao Leo, puoi aiutare me a calcolare il mio Shiny Values?
    Ho la cartuccia originale, quindi non digitale, del gioco... puoi darmi una mano tu?

    Certamente,scrivimi in privato il codice amico e quando puoi scambiare. Il mio codice amico č 1118 1470 5988
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    90
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leo20~ @ 7/7/2014, 10:53) 
    CITAZIONE (Triple*S @ 7/7/2014, 01:24) 
    Ciao Leo, puoi aiutare me a calcolare il mio Shiny Values?
    Ho la cartuccia originale, quindi non digitale, del gioco... puoi darmi una mano tu?

    Certamente,scrivimi in privato il codice amico e quando puoi scambiare. Il mio codice amico č 1118 1470 5988

    Leo, mica ti sei dimenticato di me? :huh:
    Ti ho inviato un MP con il codice amico mentre ti ho aggiunto, ti č arrivato?
     
    Top
    .
6 replies since 27/4/2014, 11:18   733 views
  Share  
.