EVSARE? HELP!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_93
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, devo dire che fino a poco tempo fa nei giochi pokemon mi limitavo a completare i pokedex, ma devo dire che ultimamente mi sono interessato al mondo del Breeding, degli EVS e del Battling Competitivo.
    Purtroppo però la mia conoscenza è molto limitata e con l'aiuto di qualche persona sono riuscito a uovare 2 pokemon che mi interessavano molto: un Noibat con natura Modesta 5IVS e abilità Intrapasso e un Honedge con natura Quieta 5IVS, e devo dire che credo di aver capito come si funziona questo passaggio.
    Ora sono alla fase 2, gli EVS. Mi sono informato molto su internet e gira che ti rigira ho trovato delle guide valide ed interessanti, il problema è che spiegano tecniche diverse per evsare:
    1) Metodo Tradizionale; diciamo, da quel che ho potuto leggere, il metodo utilizzato anche nei vecchi giochi pokemon, (pokerus, crescicappa, vigorstrumenti, ferro, calcio, ecc..., e specifici pokemon in base alla statistica da potenziare)
    2) Metodo SAV; ovvero tramite utilizzo del Super Allenamento Virtuale (da quel che ho capito basta il pokemon a LV.1 e gli si fa fare i giochini con il pallone e dopo con il sacco da Boxe in base alla statistica da potenziare).
    Ora lette entrambe le guide mi ritrovo perplesso... Quale dei due è il metodo migliore? Il Metodo Tradizionale o quello SAV? Di sicuro il SAV è più veloce per varie ragioni (il giochino in se fa salire molto velocemente le evs,e anche il fatto di non dover cercare un determinato pokemon da abbattere, ma pokemon casuali, fa risparmiare tempo), eppure se il Metodo Tradizionale è ancora in uso una ragione penso che ci sia...
    Aspetto un vostro consiglio...
     
    Top
    .
  2. poliwhirl
     
    .

    User deleted


    ti ho anche mandato un pm
    comunque con le orde puoi ottenere fino a 50 ev in un colpo (se usi mosse che colpiscono più bersagli come surf metti ko l'orda in un colpo)
    ti ricordo che il pokemon da evssare non deve per forza combattere, può benissimo prendere exp tramite il condivisore ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,736
    Location
    umbria è aparte di italia.e dove abiti

    Status
    Anonymous
    no exp e diverso da evsare. usa il save.
     
    Top
    .
  4. Ninja_93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arivel @ 3/4/2014, 23:55) 
    no exp e diverso da evsare. usa il save.

    Fin lì ci arrivo anche io, volevo sapere quale metodo era il migliore
     
    Top
    .
  5. Drako89
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio parere, abbastanza inesperto, questa è una scelta un pò soggettiva.
    Nel senso che hai 2 scelte: alla vecchia maniera con il metodo tradizionale, o con il SAV. E qui ci siamo.
    Nel metodo tradizionale devi cercare tutti i quei Pokèmon che, una volta sconfitti, danno gli EV a una statistica che ti interessa. Questo richiede del tempo ovviamente però ti consente di livellare anche il Pokemon (non so niente riguardo a ciò che dice poliwhirl sul condivisore exp, in quel caso puoi benissimo livellare tutta la squadra). Utilizzando il SAV invece puoi lavorare sulle statistiche in modo più rapido ma devi essere bravo con il minigioco e ovviamente non ti consente di livellare il Pokemon e/o la squadra. Il minigioco non è molto difficile però è già diverso da una battaglia classica di Pokemon, insomma è un'altra cosa. In termini matematici credo che non debba cambiare nulla tra le lotte per evasare e il SAV. Ogni 4 EV corrispondono a 1 punto sulla statistica, quindi, sempre in teoria, se stai evasando un Pokemon a Lv 1 o lo stesso Pokemon ma catturato a Lv 50 (entrambi con nature uguali), una volta evasati al massimo le statistiche non dovrabbero essere diverse. Ma forse c'è qualche denominatore nascosto che potrebbe cambiare il risultato in termini di statistiche per 2 Pokemon uguali evasati a livello differente. Anche se sarebbe strano. In ogni caso correggetemi se ho sbagliato. Quindi secondo me dipende un pò da quanto sbatti hai xD Evasare mettendoci più tempo ma livellando la squadra, o nel modo più rapido concentrandoti solo su quello. Spero di esserti stato un pò d'aiuto

    Edited by Drako89 - 6/4/2014, 02:31
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,736
    Location
    umbria è aparte di italia.e dove abiti

    Status
    Anonymous
    il save con 6 punti da 1. equiv. a 4 credo.
     
    Top
    .
5 replies since 3/4/2014, 14:45   419 views
  Share  
.