Dono Segreto su Emulatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Ciao! Ho letto e apprezzato la guida di Luca.b su come ottenere tutti i biglietti evento in Pokémon Smeraldo. Non so se funzioni anche su emulatore, in ogni caso io sto cercando un modo per ottenere questi biglietti usando la funzione del Dono Segreto. Non per una questione di maggiore o minore "legittimità", ma perché voglio esplorare tutte le funzioni che questo gioco offriva, anche quelle un po' "inutili" come l'e-Reader, la Sala Contatto e appunto il Dono Segreto (ovviamente tramite emulatore, dato che fisicamente sarebbe molto più difficile).

    Una soluzione apparentemente semplice potrebbe essere cercare un sav (anche cheat) che abbia già tutti i biglietti (funzionanti!) e fare un semplice collegamento per ricevere il Dono Segreto. Però su internet non ho trovato salvataggi "pronti" così. Secondo voi questo metodo può funzionare? Se può funzionare, sapete dove posso procurarmi un tale sav?
    Io credo che i problemi principali siano due: uno riguarda la storia dei flag di cui Luca.b parla, per cui è già difficile trovare Biglietti funzionanti anche cheat; il secondo problema è che probabilmente esistono (se esistono) solo sav in lingua diversa dall'italiano...e mi pare che il Dono Segreto sia lingua-dipendente. Mi sbaglio?

    Un discorso a parte faccio invece per il Biglietto Eone, dato che questo si poteva ottenere anche tramite e-Reader, di cui ho appena scaricato la ROM. Anche qui però temo ci possano essere problemi di compatibilità linguistica. Comunque proverò e vi farò sapere.
    Intanto spero che qualcuno un po' più esperto possa darmi qualche utile indicazione per aiutarmi nel mio intento. Se anche Luca.b volesse intervenire ne sarei molto lieto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Ciao ! Allora per quanto riguarda l'ottenere i biglietti con dono segreto purtroppo credo non ci si possa fare molto, perchè credo che non si possano redistribuire i biglietti col dono segreto. L'unico biglietto redistribuibile dovrebbe essere, se non ricordo male, il biglietto eone, che puoi passarlo facendo lo scambio dati. L'unica soluzione è ottenerli con l'apparecchio apposito, che utilizzarono all'evento. Io conosco un utente che possiede l'apparecchio del biglietto aurora, se vuoi ti do il suo nome, il problema è che non ha una cartuccia di smeraldo per farlo, quindi può mettterti il biglietto solo su rosso fuoco. Quindi l'unica soluzione in mia conoscenza per smeraldo è quella di seguire la mia guida(Ho fatto tentativi per anni e l'unico modo funzionante che ho trovato è stato quello).
    Per l'ereader ricordo che anche io avevo trovato un sito con la rom, devo fare un po' di prove e ti faccio sapere. Comunque ti dico già da subitop ch e non ci sono problemi di compatibilità linguistica, perchè se carichi temporaneamente il tuo sav ita su una rom USA funziona perfettamente e aggiri ogni problema. Tieni conto comunque che l'ereader per il biglietto eone funziona solo su zaffiro e rubino

    Ciao !!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca.b @ 27/3/2014, 20:38) 
    Ciao ! Allora per quanto riguarda l'ottenere i biglietti con dono segreto purtroppo credo non ci si possa fare molto, perchè credo che non si possano redistribuire i biglietti col dono segreto. L'unico biglietto redistribuibile dovrebbe essere, se non ricordo male, il biglietto eone, che puoi passarlo facendo lo scambio dati. L'unica soluzione è ottenerli con l'apparecchio apposito, che utilizzarono all'evento. Io conosco un utente che possiede l'apparecchio del biglietto aurora, se vuoi ti do il suo nome, il problema è che non ha una cartuccia di smeraldo per farlo, quindi può mettterti il biglietto solo su rosso fuoco. Quindi l'unica soluzione in mia conoscenza per smeraldo è quella di seguire la mia guida(Ho fatto tentativi per anni e l'unico modo funzionante che ho trovato è stato quello).
    Per l'ereader ricordo che anche io avevo trovato un sito con la rom, devo fare un po' di prove e ti faccio sapere. Comunque ti dico già da subitop ch e non ci sono problemi di compatibilità linguistica, perchè se carichi temporaneamente il tuo sav ita su una rom USA funziona perfettamente e aggiri ogni problema. Tieni conto comunque che l'ereader per il biglietto eone funziona solo su zaffiro e rubino

    Ciao !!

    Grazie mille per la risposta. Per quanto riguarda la persona con il Biglietto Aurora, credo sia un po' complicato dato che io gioco su emulatore (credo sia comunque possibile, ma forse non ne vale la pena).
    Per curiosità, cos'è questo apparecchio del Biglietto Aurora? Cioè, com'è fatto? E perché lo ha?xD È possibile procurarsi apparecchi del genere anche per altri eventi? Scusa la mia curiosità...xD


    La questione sul Biglietto Eone l'ho risolta. Ci sono riuscito tramite la rom dell'e-Reader e una rom americana di Rubino. Poi ho fatto lo Scambio Dati al Banco Registro con la mia rom di Smeraldo e ho ottenuto il biglietto.
    Ho pensato quindi che, se riuscissi a stabilire una connessione con un emulatore GameCube, potrei anche riuscire a ottenere Celebi e Jirachi (che venivano distribuiti con bonus disc insieme ai giochi per GameCube). Che ne pensi?

    Per quanto riguarda invece Mew, Lugia, Ho-Oh e Deoxys è proprio impossibile emulare gli eventi? Non esiste per caso la possibilità di ottenerli dagli spin-off per GameCube? In caso userò il tuo metodo. Ma è possibile farlo anche su emulatore? Perché tu lì parli di R4 e cartucce.

    Un ultimo appunto lo faccio sull'e-Reader e sulla seconda funzione che aveva nei giochi Pokémon principali:
    In pratica ci sono dei set di carte che sbloccano allenatori e bacche speciali. Solo il primo set - quello per Rubino e Zaffiro - uscì in occidente. Gli allenatori possono essere sfidati in una casa a Verdeazzupoli. Proverò a usare questa funzione e aggiornerò il post.
    Per Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, invece, uscirono set solo in Giappone. Tuttavia forse posso provare a sbloccare gli allenatori anche lì, sfruttando delle rom giapponesi dei giochi (sblocco l'allenatore -> salvo -> esporto il sav -> importo il sav nella rom italiana). Su internet però ho letto che questi allenatori NON si troveranno nelle case di Ceneride e Settimisola, che assomigliano molto a quella di Verdeazzupoli in R e Z (dato che hanno una porta ostruita dalle piante), ma sostituiranno gli allenatori di default nella Torre Lotta e nel Parco Lotta.
    Quindi in pratica le case di Ceneride e Settimisola sono totalmente inutili, dato che neanche in Giappone vennero sfruttate?! O ho trovato un'info sbagliata?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Per il biglietto aurora non è un problema che giochi su emulatore, basta che gli invi il tuo sav e lui te lo ridà con l'evento. Però deve essere un sav di rosso fuoco perchè smeraldo non lo ha. Lui ha diversi hardware oltre a quello per l'aurora ticket: anche quello di mew del 10 anniversario, quello di zigzagoon shiny ed altri. Mi ha spiegato che ha queste macchine perchè la nintendo normalmente ha distrutto questi apparecchi e i pochi rimasti sono stati acqistati da collezionisti. In realtà non so neanche io come siano fatti precisamente proprie perchè non ne esistono molti

    Per quanto riguarda lugia e oh-oh li puoi prendere su colosseum e pokemon xd ma non esistono modi di collegare pokemon colosseum/xd su emulatore con l'emulatore del gba.
    Per il mio metodo invece se usi l'emulatore è ancora più semplice, poichè basta che rinomini la mia rom con il nome della tua attuale e avvi il tuo salvataggio con la rom modificata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca.b @ 28/3/2014, 16:12) 
    Per il biglietto aurora non è un problema che giochi su emulatore, basta che gli invi il tuo sav e lui te lo ridà con l'evento. Però deve essere un sav di rosso fuoco perchè smeraldo non lo ha. Lui ha diversi hardware oltre a quello per l'aurora ticket: anche quello di mew del 10 anniversario, quello di zigzagoon shiny ed altri. Mi ha spiegato che ha queste macchine perchè la nintendo normalmente ha distrutto questi apparecchi e i pochi rimasti sono stati acqistati da collezionisti. In realtà non so neanche io come siano fatti precisamente proprie perchè non ne esistono molti

    Per quanto riguarda lugia e oh-oh li puoi prendere su colosseum e pokemon xd ma non esistono modi di collegare pokemon colosseum/xd su emulatore con l'emulatore del gba.
    Per il mio metodo invece se usi l'emulatore è ancora più semplice, poichè basta che rinomini la mia rom con il nome della tua attuale e avvi il tuo salvataggio con la rom modificata

    Ah perfetto! Allora credo che userò il tuo metodo. Due cose però: oltre a questa modifica ce ne sono altre o è uguale all'originale? C'è il noto problema della Lega Pokémon che caratterizza le rom di Smeraldo? (so come "bypassarlo", ma devo saperlo prima)

    Cavolo, gli emulatori GameCube e GBA non si possono collegare? Mi pare che ne avevamo già parlato in un altro post mesi fa e c'era l'idea di provare a farlo! Non ci sei riuscito?

    Comunque se puoi mettermi in contatto con questa persona non mi dispiacerebbe. Se a lui non secca ovviamente. (puoi scrivermi in privato)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Per il problema della lega non ci dovrebbe essere, comunque se vuoi essere sicuro dopo aver preso il biglietto puoi riprendere a giocare con la tua rom non modificata e cancellare la mia!

    Per collegare GBA con Gamecube esiste un metodo, il problema è che pokemon xd e colosseum non sono supportati da questo metodo e crashano mentre si scambia

    Ok, ora ti mando un mp col suo username
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
6 replies since 23/3/2014, 20:53   9999 views
  Share  
.