Aiuto Jolteon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Susie_
     
    .

    User deleted


    Ciao raga!
    Mi servirebbe qualche consiglio per il mio Jolteon, che non ho mai evsato, mai toccato. E' a livello 32, maschio, natura Quieta.
    PS 90
    Attacco 51
    Difesa 52
    Att sp 92
    Dif sp 75
    Velocità 88
    E' il mio primo pokemon che voglio cercare di migliorare, ma sinceramente non ci capisco niente ancora. Che ne dite, dai dati che vi do, potrebbe promettere bene? Come si capiscono gli iv a modo? Ho letto di andare dall'omino del centro pokemon a Batikopoli, mi dice che il mio pokemon è nel complessivo eccellente. Il suo punto forte è la difesa speciale, anche la sua velocità non è male. In base al suo giudizio non potrebbe essere migliore. Qualcuno lo sa tradurre? xD
    Per evsare uso il SAV?
    E se lo approvate, che mosse potrei insegnarli per renderlo ''letale''?
    Grazie del vostro aiuto :)
    Susako
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,917

    Status
    Anonymous
    Beh
    Partiamo dal fatto che la natura quieta per Jolteon non va bene. La velocità per un pokemon come Jolteon è uno dei primi requisiti necessari per farne un pokemon perlomeno decente ed il piu competitivo possibile. Le nature piu adatte sono o la timida o al massimo la modesta
    Poi, la frase che ti dice il tizio di Batikopoli.. se alla fine della frase dice "non potrebbe essere migliore", significa che possiede 31 ivs nelle statistiche che ti ha nominato (in questo caso difesa speciale e velocità). Le ivs vanno da 0 a 31. Se sono a 31, il pokemon raggiungerà il massimo di punti possibili per quella/quelle statistiche.
    Per evsare si possono usare anche i Vigorstrumenti e fare allenamenti mirati con pokemon definiti che danno diverse evs per le statistiche interessate. E' la stessa cosa del sav, solo che magari per quest'ultimo ci si mette un po piu di tempo ma è comunque efficace quanto i vigorstrumenti. Il sav può essere utile per evitare gli sbattimenti cercando il pokemon adatto per evsarsi il proprio xd

    Prendo spunto da un sito esterno, per essere piu precisi e far capire un po meglio

    CITAZIONE
    Il Giudice IVs si trova a Batikopoli nel centro pokemon (quindi lo incontrerete solo dopo aver battuto la Lega) e non ci parlerà in valori numerici ma con alcuni indicatori. In particolare, per ogni pokemon che gli facciamo valutare, ci dirà il “potenziale complessivo” e poi dirà “nel caso specifico il suo punto forte è … e anche la … non è male“.
    Il potenziale complessivo indica la somma totale degli IVs delle varie caratteristiche secondo il seguente schema:

    - Discreto: da 0 a 90
    - Al di sopra della media: da 91 a 200
    - Ottimo: da 121 a 150
    - Eccellente: da 151 a 186

    E’ ovvio che per avere un pokemon competitivo dovremmo cercare di trovarne/allevarne uno almeno Ottimo e preferibilmente Eccellente e soprattutto che abbia IV 31 nelle due statistiche che ci interessano.

    Il giudice IVs poi continuerà elencandoci le caratteristiche in cui questo pokemon è forte, ovvero ci dirà la/le caratteristiche che hanno il valore più alto di IV e eventualmente quelle che lo hanno disastroso:

    - non è un gran che: da 0 a 15
    - è molto buono: da 16 a 26
    - è straordinario: da 26 a 30
    - non potrebbe essere migliore: IV=31

    Esempio: se mostrandogli un Mawile il giudice ci dirà

    “Il potenziale complessivo di questo Pokemon è ottimo[...] Nel caso specifico, direi che il suo punto forte è la Difesa. E anche la sua Difesa Speciale non è male. In base al mio giudizio il tuo pokemon non potrebbe essere migliore. Però l’Attacco Speciale non è un gran che“

    significa che la somma degli IVs di tutte le caratteristiche è tra i 121 e i 150 e che Difesa e Difesa Speciale hanno un valore di 31 mentre Attacco Speciale ha un IV tra 0 e 15.


    Edited by Mihawk - 10/3/2014, 21:19
     
    Top
    .
  3. Susie_
     
    .

    User deleted


    Ok, innanzitutto grazie per la risposta! :D Allora provo a farlo riprodurre... ma per avere un buon pokemon, il tizio di Batikopoli deve comunque dirmi che è eccellente, vero? Poi devo puntare su velocità e... attacco forse? Grazie :)

    No, forse attacco speciale e velocità
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,917

    Status
    Anonymous
    Beh si, sarebbe meglio in teoria
    Comunque Attacco speciale e Velocità
     
    Top
    .
  5. Susie_
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! :)
     
    Top
    .
4 replies since 10/3/2014, 19:51   442 views
  Share  
.