My Team (battling competitivo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_Boss
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    vi posto qui di seguito il mio team per i battling competitivi
    datemi il vostro parere :)


    Greeninja
    natura: timida abilità: mutatipo
    strumendo: assorbisfera
    EV 252spd/252AtkS/4 Hp
    mosse:
    neropulsar
    surf
    geloraggio
    fielepunte


    Gerngar
    natura: timida abilità: Levitazione
    strumendo: avanzi
    EV 252spd/252AtkS/4 Hp
    mosse:
    energipalla
    psichico
    palla ombra
    magibrillo (penso di sostituirla)



    Machamp
    natura: decisa abilità: Nullodifesa
    strumendo: avanzi
    EV 252Hp/252Atk/4 Def
    mosse:
    dinamipugno
    pietrataglio
    gelopugno
    terremoto



    Talonflame
    natura: allegra abilità: corpo di fuoco
    strumendo: avanzi
    EV 252Vel/252Atk/4 Hp
    mosse:
    trespolo
    fuococarica
    baldeali
    alacciaio (la voglio sostituire ma non so cosa mettere)



    Goodra
    natura: modesta abilità: viscosità
    strumendo: avanzi
    EV 252Hp/252Atks/4 DefS
    mosse:
    tossina
    fulmine
    dragopulsar
    lanciafiamme



    Mawile
    natura: decisa abilità: Prepotenza --> macroforza
    strumendo: Mawilite
    EV 52Def/52DefS/232Atk/172Hp
    mosse:
    sbigoattacco
    metaltestata
    rogodenti
    play rought


    Allora Greninja prima lo usavo con retromarcia al posto di fielepunte ma ho visto che cosi la squadra è più d'impatto mancando levitoroccia.
    mettendo fielepunte a greninja avevo intenzione di togliere tossina a goodra (attendo consigli).

    inoltre non fatemi mettere una mossa mt a più pokemon in quanto non essendo ancora disponibile la pokebanca non mi posso trasferire nessun pkm e ho a disposizione una sola copia di quest'ultime.

    ultima cosa poi concludo :)

    quasi tutta la squadra ha avanzi ma per lo stesso discorso delle mt ne ho per ora a disposizione solo una copia perciò attendo consigli anche su quali strumenti mettere ai miei pokemon nell'attesa che sia disponibile la pkbanca.

    nei simulatori questa squadra mi da grandi soddisfazioni ma il battling su nintendo non è la stessa cosa perciò mi vorrei perfezionare :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    le mt sono infinite come nella quinta generazione

    le puoi usare quante volte vuoi
     
    Top
    .
  3. il_Boss
     
    .

    User deleted


    Ah va bene grazie :) nessuno ha consigli sul team ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    -le sr servono. Sempre
    -talonflame senza galewings è un pugno in un occhio
    -che senso ha mettere leftovers a tutti laddove gengar ha chiaramente bisogno di life orb per esempio?
    -greninja va fatto naive @life orb 4 hp 252 spa 252 spe con u-turn ice beam hydro pump grass knot/focus blast
    -più che pensare a mettere pike strong solo per il dato di fatto che singolarmente ti sembrano forti ragiona nel complesso e prova a creare una strategia che leghi bene un pike all'altro, i set sarebbero anche vagamente passabili il problema è che non c'è un minimo di strategia dato che hai messo talonflame e non hai sentito che mentre lo facevi ti diceva "mettimi uno spinner vicino o muoio appena entro in campo sulle sr"
     
    Top
    .
  5. il_Boss
     
    .

    User deleted


    ok grazie dei consigli

    comunque talonflame ce ll'ho con aliraffica :) mi sono sbagliato nello scrivere sorry :)

    life orb a gengar... fatto!

    comunque le sr so che servono moltissimo ma il problema è che non so proprio come inserirle nel team :( non so chi tirar via...
    l'unico che mi pare non fondamentale quando gioco con questo team è gengar... però se lo tiro via mi resta solo greninja come special sweeper...
    cosa soluzione come mi consigliate ??
     
    Top
    .
  6. il_Boss
     
    .

    User deleted


    ho anche messo sword dance a mawile al posto di iron head
     
    Top
    .
  7. il_Boss
     
    .

    User deleted


    ho provato a sostiuire gengar con trevenant e devo dire che è una bomba! ma mi rimane ancora il problema delle SR :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Attento a non fare doppi post, edita il primo messaggio piuttosto
    Comunque per sistemare un pó le cose direi innanzitutto di mettere donphan>goodra per includere uno spinner che ti aiuti a supportare l'entrata pulita di talonflame oltre che a settare le sr
    Su talon potresti anche mettere tailwind sulla quarta slot anche se generalmente è preferibile hp Ground per evitare di farsi wallare da heatran
    A mawile non serve sdance, perdi uno slot importante che ti leva coverage e crippla la potenzialità di megamawile
    trevenant su gengar? Questo è un team prettamente offensive, non è un'ottima idea a mio parere nonostante trev sia un buon pike. Prova piuttosto a sostituire machamp con breloom (tipico set technician con spore e sdance), magari non workerà egregiamente come lo faceva in bw grazie al debuff di spore e dei nuovi counter ma le spore possono tornarti ancora molto utili
     
    Top
    .
  9. il_Boss
     
    .

    User deleted


    inanzitutto grazie per gli aiuti che mi stai dando.
    perdonami magari i grossi errori ma questo è il primo team competitivo che faccio :)
    comunque c'è è un problema in quanto levitoroccia a donphan non so come insegnarglielo visto che non la impara come mossa uovo e su x y non c'è più la mt :(
    infatti non essendo disponibile ancora la pokebanca la posso dare solo a chi la impara come mossa uovo o livellando...
    per quando riguarda trevenant mi sono trovato molto bene... gengar me lo outspeedavano in molti...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Ah primo team ok sry se sembro sgarbato ma di solito vado di fretta a rateare e presumo che chi posta sia avanzato. Btw intanto buildi il team su simulatore poi quando esce la pbank lo fai ingame, se il problema persiste puoi sempre mettere excadrill come spinner/setter (oltretutto guardando meglio forse ci sta bene
     
    Top
    .
  11. il_Boss
     
    .

    User deleted


    no no non mi sembri sgarbato anzi grazie dei consigli...
    si cmq come primo team intendo su ds... ho sempre usato solo i simulatori... ma ora stavo passando al livello successivo :)
    i pkm sn già pronti con iv-ev's e tutto ma grazie ai consigli sto migliorando il tutto prima di iniziare il battling competitivo...

    comunque volevo fare qualche battaglia senza aspettare la pokebanca per questo l'ho fatto senza le rocce... e per questo non sapevo come inserirle xD

    e anche per excadrill la dovrei aspettare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Purtroppo di buoni setter di stealth rock a kalos senza pbank ne hai ben pochi, ora non ricordo benissimo quali sono le egg moves per ciascuno ma forse con forretress te la puoi cavare sia come spinner che come setter di sr/spikes, tanto gengar poi ti fa da antispinner e sei a posto dovendo solo fare attenzione ai defoggers
     
    Top
    .
  13. Sonoio
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto dove vuoi utilizzare questo team? Mi spiego, lo vuoi utilizzare per tornei coi regolamenti di smogon o simulatori o per tornei ufficializzati da gamefreak? Perché se vuoi utilizzarlo per tornei che usano come regolamento smogon attendi la banca per pokemon OU presenti in altre gen.
    Se vuoi partecipare a tornei ufficiali la banca serve solo per i moveset che potevi fare prima e non ora (vista l'assenza dei trainermove su x/y) visto che col regolamento vcg 2014 si possono utilizzare solamente nativi di kalos che sono presenti nei tre dex.
    Cmq brellom e un ottimo pike ma io metterei piu excadrill per caunterare team sandstorm a cui fa davvero male
     
    Top
    .
12 replies since 16/1/2014, 11:34   1420 views
  Share  
.