build aegislash?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr Obscureon
     
    .

    User deleted


    Salve volevo qualche consiglio riguardo ad aegislash evs e mosse da insegnargli il mio e di natura decisa ha tutti gli ivs a 31 tranne attacco speciale perché molti dicono che è un attaccante fisico quindi come potrei evasarlo e che mosse potrei insegnargli?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    C' Parig avess u mér, ava iess na piccola Bér

    Status
    Offline
    Prova così:

    Abilità: Accendilotta
    EVs: 252 HP / 252 Att / 4 dif
    Natura: Decisa
    Moveset:
    Scudo Reale
    Danzaspada
    Ombrartigli
    Vortexpalla
     
    Top
    .
  3. Mr Obscureon
     
    .

    User deleted


    lo fatto pure audace che è molto meglio non credi?
     
    Top
    .
  4. marcohc
     
    .

    User deleted


    Audace con 0 iv in velocità è la scelta più giusta.. Perché? Semplice! Colpendo sempre per ultimo (perché lento) subirà tutti i colpi in forma scudo, per poi tornare subito dopo in forma scudo dato la priorità +4 di scudo reale..
    In parole povere subirai sempre in forma scudo solo se avrai la velocità a zero e la natura audace..

    Come mosse ti consiglio:

    - Scudo reale (ma và?! :P )
    - Danzaspada
    - Furtivombra (stab e priority)
    - Metaltestata (stab) oppure Spadasolenne (io ho scelto la prima)

    perché ho fatto queste scelte? innanzitutto furtivombra è meglio di ombrartigli data la priority (necessaria in un pokemon così lento) immaginate un pokémon con pochi ps destinato a colpire per ultimo ;)

    metaltestata invece è meglio di gyro ball perché permette di colpire alla stessa potenza pokemon lenti, dato che poi la maggiorparte dei folletti è tendente al lento si può colpre tranquillamente con un 80 + stab che dopo una danzaspada riesce a OHKOare una grandissima parte di pokemon che normalmente resisterebbero

    un piccolo calcolo.. natura Audace+252 EV in atk con 1 danzaspada porta l'attacco di Aegislash a 876.. colpendo con metaltestata ricevi anche lo stab ;)




    Concludendo, il mio Aegislash è così:

    0 IVs in Speed

    252 Atk 128 Def 128 SpD

    natura:Audace
    @Avanzi
    - Scudo Reale
    - Danzaspada
    - Furtivombra
    - Metaltestata

    io lo uso e mi ci trovo bene.. dopo 2 danzaspada ammazzo fino a 3-4 pokémon nel singolo con un solo colpo ;)

    P.S. attenzione a conkeldurr con terremoto che generalmente colpisce dopo e quindi ti trova sempre in forma spada..
    attenzione anche a fuoco e buio ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Sposto in statistiche pokemon: sezione apposta per domandare come buildare competitivamente un singolo pokemon
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcohc @ 13/1/2014, 19:09) 
    Audace con 0 iv in velocità è la scelta più giusta.. Perché? Semplice! Colpendo sempre per ultimo (perché lento) subirà tutti i colpi in forma scudo, per poi tornare subito dopo in forma scudo dato la priorità +4 di scudo reale..
    In parole povere subirai sempre in forma scudo solo se avrai la velocità a zero e la natura audace..

    Come mosse ti consiglio:

    - Scudo reale (ma và?! :P )
    - Danzaspada
    - Furtivombra (stab e priority)
    - Metaltestata (stab) oppure Spadasolenne (io ho scelto la prima)

    perché ho fatto queste scelte? innanzitutto furtivombra è meglio di ombrartigli data la priority (necessaria in un pokemon così lento) immaginate un pokémon con pochi ps destinato a colpire per ultimo ;)

    metaltestata invece è meglio di gyro ball perché permette di colpire alla stessa potenza pokemon lenti, dato che poi la maggiorparte dei folletti è tendente al lento si può colpre tranquillamente con un 80 + stab che dopo una danzaspada riesce a OHKOare una grandissima parte di pokemon che normalmente resisterebbero

    un piccolo calcolo.. natura Audace+252 EV in atk con 1 danzaspada porta l'attacco di Aegislash a 876.. colpendo con metaltestata ricevi anche lo stab ;)




    Concludendo, il mio Aegislash è così:

    0 IVs in Speed

    252 Atk 128 Def 128 SpD

    natura:Audace
    @Avanzi
    - Scudo Reale
    - Danzaspada
    - Furtivombra
    - Metaltestata

    io lo uso e mi ci trovo bene.. dopo 2 danzaspada ammazzo fino a 3-4 pokémon nel singolo con un solo colpo ;)

    P.S. attenzione a conkeldurr con terremoto che generalmente colpisce dopo e quindi ti trova sempre in forma spada..
    attenzione anche a fuoco e buio ;)

    A meno che l' oppo non sia noob lo trovo difficile settare 2 S-Dance , preferirei dargli Shadow Ball per i bulky defensive e i W-o-W nei denti che ad Aegislash fa parecchio male.
    Io lo giocherei cosi:

    Aegislash @ Leftovers
    Brave Nature
    252 HP/ 252 Atk/ 4 SpD
    - King's Shield
    - Shadow Ball/Flash Cannon
    - Shadow Sneak
    - Sacred Sword

    Ah la spread 128/128 nelle stat difensive è totalmente inutile, ti fa solo prendere più danni
     
    Top
    .
  7. marcohc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah la spread 128/128 nelle stat difensive è totalmente inutile, ti fa solo prendere più danni

    spiegati meglio.. io fino ad ora l'ho usato con 128 nelle difese e a dire il vero mi sono trovato bene.. però potresti chiarirmi questo aspetto? sono tutto orecchie :)

    Comunque non è difficile settare due s-dance capita abbastanza facilmente sugli scontri casuali nel pss.. ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcohc @ 14/1/2014, 19:12) 
    CITAZIONE
    Ah la spread 128/128 nelle stat difensive è totalmente inutile, ti fa solo prendere più danni

    spiegati meglio.. io fino ad ora l'ho usato con 128 nelle difese e a dire il vero mi sono trovato bene.. però potresti chiarirmi questo aspetto? sono tutto orecchie :)

    Comunque non è difficile settare due s-dance capita abbastanza facilmente sugli scontri casuali nel pss.. ;)

    Ecco appunto sugli scontri casuali, dove il 70% non sa nemmeno cosa significa Battling competitivo.
    Btw 128/128 è una spread che worka meno di un 252 HP dato che non fai altro che subirti solo danni in più
    Prendiamo per esempio un Shadow Ball di un Alakazam su Aegislash-Shield:

    252 SpA Alakazam Shadow Ball vs. 252 HP / 4 SpD Aegislash-Shield: 126-150 (38.8 - 46.2%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery
    252 SpA Alakazam Shadow Ball vs. 0 HP / 128 SpD Aegislash-Shield: 116-138 (44.4 - 52.8%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

    La differenza è poca, ma come puoi notare un 252 HP prende meno danno di uno con le spread 128/128
     
    Top
    .
  9. John91UK
     
    .

    User deleted


    assolutamente no furtivombra!.. attaccando per primo resterebbe "scoperto" in difesa nello stesso turno, ed anche l'attacco più banale lo metterebbe KO!... ti conviene natura vivace (+D.S.; -Vel) o placida (+D; -Vel)...
    strutturalo come un tank:
    @avanzi
    252 HP/ 252 Def (o D.S. a seconda della natura che scegli)
    -Metaltestata (STAB)/Spadasolenne
    -Scudoreale
    -Tossina
    -Protezione/Riflesso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John91UK @ 21/1/2014, 13:03) 
    assolutamente no furtivombra!.. attaccando per primo resterebbe "scoperto" in difesa nello stesso turno, ed anche l'attacco più banale lo metterebbe KO!... ti conviene natura vivace (+D.S.; -Vel) o placida (+D; -Vel)...
    strutturalo come un tank:
    @avanzi
    252 HP/ 252 Def (o D.S. a seconda della natura che scegli)
    -Metaltestata (STAB)/Spadasolenne
    -Scudoreale
    -Tossina
    -Protezione/Riflesso

    Madonna no ti prego i set difensivi ad aegislash sono inutilissimi
     
    Top
    .
  11. John91UK
     
    .

    User deleted


    perchè invece furtivombra serve assai...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John91UK @ 21/1/2014, 13:03) 
    assolutamente no furtivombra!.. attaccando per primo resterebbe "scoperto" in difesa nello stesso turno, ed anche l'attacco più banale lo metterebbe KO!... ti conviene natura vivace (+D.S.; -Vel) o placida (+D; -Vel)...
    strutturalo come un tank:
    @avanzi
    252 HP/ 252 Def (o D.S. a seconda della natura che scegli)
    -Metaltestata (STAB)/Spadasolenne
    -Scudoreale
    -Tossina
    -Protezione/Riflesso

    Wat_zps3c5b202d

    no seriamente sto set è non fa molta strada. Non sfrutta il potere offensivo di aegislash, la coppia protect+king's shield non ha senso e infine dai toxic ad un pokemon sforna kills...

    i set più efficaci di aegislash sono il dancer e la versione con shadow ball/flash cannon>sword dance per killare sableye e burn spammer come slowbro per farti un esempio.
     
    Top
    .
  13. marcohc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè invece furtivombra serve assai...

    è un pokemon lento, hai pochi ps, che fai? tu subisci e muori
    è un pokemon lento, hai pochi ps, che fai? io userei furtivombra e al posto di morire e basta muori, ma almeno fai danni ;)
    è un pokemon lento, l'avversario ha pochi ps, che fai? furtivombra ;)

    dopo king's shield è la mossa PIU' IMPORTANTE per aegislash ;)
     
    Top
    .
  14. John91UK
     
    .

    User deleted


    how you want.
     
    Top
    .
13 replies since 11/1/2014, 11:53   936 views
  Share  
.