Metodo Masuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    714

    Status
    Offline
    Allora... non so se sia stata pura fortuna o solo una coincidenza ma: Charmander Shiny live!

    Come dicevo, non so se sia fortuna o solo una coincidenza:
    Charmander ITA + Ditto JAP = 200 e passa uova, ma nessuno shiny (su questo ditto c'č una cosa molto divertente che dopo spiego XD)
    Charmander SPA + Ditto JAP = 54 uova č finalmente Charmander shiny! (alla 54° uova mi č nato l'ho shiny)

    Quindi non so, o il metodo masuda funziona davvero solo con due pokemon stranieri, oppure sono stato fortunato, oppure sono stati fortunati chi qui dice che con solo ditto straniero, l'ho si possa ottenere. Ho pensato che per i meno esperti come me, se volete andare al sicuro, puntate su due stranieri. Ma se vi sentite cosi fortunati da voler credere basti solo uno straniero, come avevo pensato io all'inizio, provato comunque, infondo potreste essere fortunati e riceverlo subito.

    Io comunque sono arrivato a pensare una cosa XD
    Due pokemon stranieri 100% metodo masuda 1/200
    Un pokemon straniero 60% metodo masuda 1/500 o 1/750 (su google ho notato che su 10 persone 6 di queste, usando un solo ditto straniero, hanno fatto oltre 400 o 600 uova prima di ottenerne uno). Mentre i restanti 4 tra 25/48/100/180. Quindi a me č parso di intuire che la percentuale sia piů alta.

    A questo punto mi resta da sapere... tolgo i due pokemon dalla pensione? Oppure chi se ne frega li tengo li fino al 100? >.> mi dispiacerebbe solo per quel charmander che al 100 non si potrŕ piů evolvere, ma va be... non pensavo comunque di usarlo. Voi che mi consigliate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    No.

    Il metodo masuda funziona con due Pokémon di nazionalitŕ differenti tra loro,basta. Non ci sono possibilitŕ extra o altro,funziona cosě...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    714

    Status
    Offline
    Leo20 a me qui in questa pagina, 5 utenti hanno detto che andava bene solo con un: esempio ditto straniero e basta.
    Per quello ho scritto quello, altrimenti non l'avrei scritto. Anche perché volevo confermare che con due al 100% siete sicuro che state facendo il metodo masuda.
    Pensa che addirittura su youtube, c'era un video che diceva che anche con solo un pokemon straniero andava. E su quel video non so quanti non ci riuscivano.

    Comunuqe č stata una vera impresa XD
    Avevo ormai quasi perso le speranze e stavo guardando un film in tv alle 4:50 di notte XD non guardavo quasi piů nemmeno lo schermo XD
    Quando con la nuova combinazione dei due stranieri XD mi poppa fuori lo shiny e nemmeno me ne ero reso conto XD so andato per alzare lo schermo e tra me e me... ma ci vedo bene? XD
    Datosi che pioveva, tuonava e tenevo il 3ds in corrente, ho iniziato a far tutto veloce, metti nome, salva qui, salva qui, salva qui XD

    Ha si la cosa divertente che volevo dire XD
    Mentre controllavo il ditto jappo XD ho notato che diceva... catturato il 8/02/2014! XD me scappato uddio ho un ditto alla ritorno al futuro XD č tornato indietro nel tempo solo per darmi l'ho shiny XD
    Ma come si fa a tenere il 3ds con una data sballata? Potevo capire solo l'anno, ma proprio tutta la data č assurdo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma ho detto qualcosa di sbagliato? Usare un Ditto Jap e un Pokémon Ita a casa mia significa che sono di nazionalitŕ differenti.

    Puoi usare uno JAP e uno USA su ITA
    Puoi usare uno JAP e uno ITA su ITA

    sempre differenti tra loro sono,questo č il punto,non devono essere per forza tutti e due di nazionalitŕ differente dal gioco
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    714

    Status
    Offline
    E allora stai dicendo esattamente quello che mi hanno detto le 5 persone, con te 6.

    Ma su google l'80% delle persone dicono... che devi avere due pokemon stranieri, nella tua cartuccia.
    Esempio
    Pokemon Francese + Pokemon Spagnolo su di una console Italiana (Se sei italiano e la tua cartuccia č italiana).
    E strnamente a me č andata bene cosi. Cioč ho provato con uno ita e uno giappo e dopo 200 e passa uova niente.
    Ma come ho provato con uno spagnolo e uno giapponese, dopo 54 uova me ne poppato uno. Ora puň essere fortuna come non l'ho puň essere, perň il caso ha voluto che... con due stranieri su una cartuccia ita, mi č andata meglio. Con questo non sto dicendo di aver ragione eh^^'
    Se voi che avete piů esperienza dite che basta solo uno, allora forse deve essere cosi. Io volevo solo dire a tutti gli altri che a me č andata meglio cosi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L.T0 @ 19/11/2013, 15:22) 
    E allora stai dicendo esattamente quello che mi hanno detto le 5 persone, con te 6.

    Ma su google l'80% delle persone dicono... che devi avere due pokemon stranieri, nella tua cartuccia.
    Esempio
    Pokemon Francese + Pokemon Spagnolo su di una console Italiana (Se sei italiano e la tua cartuccia č italiana).
    E strnamente a me č andata bene cosi. Cioč ho provato con uno ita e uno giappo e dopo 200 e passa uova niente.
    Ma come ho provato con uno spagnolo e uno giapponese, dopo 54 uova me ne poppato uno. Ora puň essere fortuna come non l'ho puň essere, perň il caso ha voluto che... con due stranieri su una cartuccia ita, mi č andata meglio. Con questo non sto dicendo di aver ragione eh^^'
    Se voi che avete piů esperienza dite che basta solo uno, allora forse deve essere cosi. Io volevo solo dire a tutti gli altri che a me č andata meglio cosi.

    Si ma non c'č un cambio di percentuali se usi due stranieri o uno solo,č stato un caso,giusto per non confondere le idee ad altri
     
    Top
    .
  7. theEdge99
     
    .

    User deleted


    Raga mi potete chiarire un dubbio?Ho preso dal GTS un fennekin JAP(fatto evolvere in braixen) e un ditto americano.In questo caso il metodo masuda funzia? :huh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    Ah, ok, era proprio la stessa domanda che avevo fatto nel topic shiny perché iniziavo ad avere dei dubbi leggendo roba su internet... infatti su Bulbapedia scrivono che si puň avere anche uno dei due genitori della stessa cartuccia, in altri siti e forum dicono che la cartuccia funziona solo da terza parte.

    Ma un amico mio ha ottenuto un Froakie shiny da genitori ita/straniero al 7° uovo, quindi mi sono abbastanza rassicurato ahah
     
    Top
    .
  9. TommyPokemon
     
    .

    User deleted


    Hai sbagliato a scrivere
    1.Scambio Prodigioso
    2.GTS
     
    Top
    .
  10. Loriprato
     
    .

    User deleted


    io č due settimane ( non scherzo) che provo a fare un forakie shiny con un ditto giapponese e un frokie inglese. ho letto che il metodo masuda funziona anche con due pokeon di nazionalita diverse , ma di diversi continenti č questo č ciň che ho fatto. Cosa sto sbagliando? Sono giŕ a piů di mille uova
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loriprato @ 2/10/2015, 13:26) 
    io č due settimane ( non scherzo) che provo a fare un forakie shiny con un ditto giapponese e un frokie inglese. ho letto che il metodo masuda funziona anche con due pokeon di nazionalita diverse , ma di diversi continenti č questo č ciň che ho fatto. Cosa sto sbagliando? Sono giŕ a piů di mille uova

    Il tuo procedimento č corretto.... Purtroppo c'č chi č piů fortunato e chi meno, devi continuare a provare e prima o poi riuscirai. Tieni conto che la probabilitŕ di trovare uno shiny in sesta generazione č 1/4096, che con il metodo masuda aumenta a 1/1365,3. Dunque per quanto sia bassa č comunque difficile trovare uno shiny. Se non ho sbagliato a fare i conti con mille uova hai il 52% di possibilitŕ di schiudere uno shiny. Per facilitare questo pocesso dovresti ottenere il cromamuleto, che porta la possiilitŕ a 1/512, che, faccendo lo stesso calcolo di prima, con 1000 uova al 84% puoi trovare un pokemon shiny. Se invece non hai voglia di continuare a schiudere molte uova puoi anche provare a utilizzare Keysav/keybv.
    P.s. Il fatto che siano di due continenti diversi non č necessario, č una delle solite leggende metropolitane. Come non č necessario che siano tutti e due stranieri(basta uno italiano e uno straniero).
     
    Top
    .
  12. Alessandro Prete1
     
    .

    User deleted


    Ma se io o un ditto japponese e lo accoppio con un pokemon italiano esce lo shiny e quel ditto deve essere per forza shiny?
     
    Top
    .
  13. AleUltra16
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ero qua per sapere se il masuda funziona anche con un pkmn ita e uno giapp poi ho letto che c'era della gente che cercava shiny con 6ivs. Io vi consiglio di andare sulla pagina FB Pokemon Breeding se vi scrivete, vi reglano un ditto giapp 6ivs shiny (non č uno spam perchč da quel che vedrete č una pagina ing io comunicavo solo che č autentica il ditto l'ho ricevuto e al terzo uovo mi č uscito un froakie con 6ivs e natura giusta, ora tento lo shiny :) ).
     
    Top
    .
72 replies since 12/11/2013, 15:52   8778 views
  Share  
.