Guida al Breeding competitivo in Pokémon X e Y

Guida su come ottenere Pokémon perfetti (o quasi).

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    Introduzione


    In questa guida cercherň di illustrarvi un metodo efficace per ottenere pokčmon competitivi (con IVs a 31 in tutte le stat utili) solamente usando la cartuccia di gioco, senza programmi esterni, modifiche o trucchi di alcun genere. Puro e semplice allevamento Pokémon.

    Concetti Base


    In X e Y il breeding ha subito dei cambiamenti, in particolare:

    - Anche i maschi passano l'abilitŕ nascosta (solo se accoppiati con Ditto o Femmine della stessa specie) anche se a una percentuale piů bassa.

    - Lo strumento Destincomune Destincomune_Sprite_Zaino farŕ ereditare al piccolo IVs in 5 Statistiche prese a caso dai 2 genitori.

    - Le femmine passano la Poké Ball ai in cui sono state catturate ai geniti.

    - Sia i maschi che le femmine passano le Egg Moves.

    - Pietrastante Pietrastante_Sprite data alla femmina o al maschio passa la natura al 100%



    Requisiti e qualche consiglio

    - Avere pazienza (un Pokčmon solo puň anche impegnarvi una settimana, soprattuto il primo)
    - Avere il Pokčmon della specie designata nel Safari Amici in quanto in questo si trovano sempre Pokémon con 2 IVs a 31 e quindi il breeding č facilitato in partenza
    - Possedere Destincomune Destincomune_Sprite_Zaino e Pietrastante Pietrastante_Sprite quest'ultima ottenibile a Cromlemburgo a sinistra del centro Pokémon o sui Geodude selvatici)
    - Avere un pokčmon con Corpodifuoco che possa imparare Volo,Fletchinder png č il migliore Pokémon da usare in quanto ha tra le abilitŕ disponibili proprio Corpodifuoco (per chi non lo sapesse questa abilitŕ dimezza i passi da fare per schiudere un uovo) e la capacitŕ di apprendere Volo che ci permette di volare a Batikopoli per farci valutare le statistiche del nascituro.


    Il valutatore di IVs
    Come dicevo prima,nel Centro Pokémon di Batikopoli c'č un uomo a sinistra che giudicherŕ le IVs dei nostri Pokémon,sotto tutte le corrispondenze alle varie descrizioni.

    ivjudge

    IVs valutate nel complessivo
    IVs da 0 a 90 Discreto
    IVs da 91 a 120 Sopra la media
    IVs da 121 a 150 Ottimo
    IVs da 151 a 186 Eccellente

    IVs valutate nello specifico

    IVs da 0 a 15 ''Non č un granché''
    IVs a 31 ''Il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore''

    Vi accorgerete quando il Pokémon č buono anche quando vi dirŕ un susseguirsi di frasi del tipo ''Anche il suo Attacco non č male'' e ''Anche la su Difesa non č male'' vicine,se alla fine vi dice ''Il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore'' allora tutte le stat che vi ha citato sono a 31 IVs.

    Procedimento

    - Catturate i genitori del Pokemon che volete breedare, al Safari Amici (consigliato) o in altri luoghi,possibilmente con IVs in statistiche interessate al tipo di set che volete dare al Pokémon. E' consigliato anche l'utilizzo di un Pokémon con Sincronismo + natura giusta la primo posto per sincronizzare la natura del Pokémon che volete catturare per facilitarvi il lavoro. Un esempio di Pokémon con Sincronismo č Abra o Ralts
    - Fate controllare le IVs dei pokčmon catturati dall'omino al centro pokčmon di Batikopoli.
    - Depositateli alla pensione, dando ad uno il Destincomune, all'altro, quello che passerŕ la natura, la Pietrastante. E' sempre consigliato dare il Destincomune al maschio e la Pietrastante alla femmina in modo da passare natura al 100% e con buona probabilitŕ l'abilitŕ (ovviamente questo solo se la femmina ha le caratteristiche giuste per quello che volete ottenere)
    - Depositate tutti i pokčmon della squadra nel PC, tranne quello con Corpodifuoco e Volo.
    - Cominciate a ritirare uova a raffica dalla Pensione finchč non ne sarete pieni.
    - Fatele schiudere.
    - Portate i pokčmon nati a Batikopoli per far giudicare le IVs.
    - Sostituite i genitori con eventuali figli aventi spreads migliori.
    - Continuate finchč non esce il vostro pokčmon con 5/6 IVs a 31.


    Note Fondamentali

    I Pokčmon che catturate dal Safari Amici hanno quasi sempre 2 IVs a 31. Quando li fate controllare la prima volta č bene che abbiano spread "complementari", che entrambi riescano cioč a coprire tutte le stat (esempio: Maschio: 31 x 31 x 31 x - Femmina: x 31 x 31 x 31). Tutto ciň per evitare che il breed si ''incastri'' ovvero che non riusciate a far uscire una stat a 31 perché nessuno dei genitori la possiede.
    Ovviamente questa č una situazione puramente ideale, basta che abbiate piů stat possibili a 31, ciň velocizzerŕ il lavoro.
    Ogniqualvolta vi nascerŕ un uovo con 1 IV a 31 IN PIU' rispetto al genitore del sesso corrispondente, sostituite il genitore e continuate a sfornare uova. Quando avrete 2 genitori con 4 stat a 31 troverete in poche uova il vostro Semiperfetto (5 IV a 31).




    Conclusione e ringraziamenti
    Dato che i tratta di ottenere pokemon COMPETITIVI si presuppone una certa conoscenza dei termini di base (IVs, spread, breeding) e dei metodi per otterenere le uova, ecco perchč non sono stati spiegati affondo.
    Guida a cura di P o k č l o r y e Leo20~. Esclusiva per Pokemon Central. Vietata la copia intera o parziale.

    Edited by Leo20~ - 30/10/2013, 22:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Newsposter
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Ho un piccolo dubbio sulle mosse uovo....se ad esempio voglio insegnare Geoforza a Hydreigon, metto alla pensione un Hydreigon femmina con 2 iv al 31 e un Garchomp maschio con 2 iv al 31 (l' unico in grado di trasmettere tale mossa). Il Deino che nascerŕ sarŕ in grado, a sua volta, di trasferire Geoforza ai futuri nascituri (in modo da combinare tutti gli iv) o occorre sempre un Garchomp (limitando a 4 il numero di iv ottenibili)?
     
    Top
    .
  3. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    Deino avrŕ la possibilitŕ di passare le mosse, non a tutte le uova, ma le passa. In pratica le femmine hanno meno probabilitŕ di passare le egg moves ma le passano lo stesso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Newsposter
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    ok quindi se nasce un Deino maschio con Geoforza con iv migliori posso tranquillamente sostituirlo a Garchomp
     
    Top
    .
  5. A k a r e m 91™
     
    .

    User deleted


    Bellissima guida grazie mille *_*
    Percaso sul sito c č ne una per il super allenamento?
    Non riesco a capire i punti che do in maniera precisa!
     
    Top
    .
  6. Shining-Rey
     
    .

    User deleted


    avevo gia fatto tutto senza bisogno di guida eh,č molto piu facile delle precedenti gen,anche se ogni pokčmon ci metto circa 20 ore di gioco per averlo perfetto dopo 3000 uovi,ma solo una curiositŕ,per avere 0 iv in una statistica c'č un metodo o bisogna aspettare a caso??? :fg:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Derick @ 27/10/2013, 09:56) 
    ok quindi se nasce un Deino maschio con Geoforza con iv migliori posso tranquillamente sostituirlo a Garchomp

    Derick perň attento: spesso alla pensione i Pokémon salgono di livello e apprendono mosse che potrebbero sostituire l'egg move

    @A k a r e m 91™
    Potrei fare anche quella con un altro utente oppure sempre con lory,per ora posso dirti che il S.A.V. non aumenta una stat oltre i 252 EVs quindi non devi preoccuparti di nulla

    CITAZIONE (Shining-Rey @ 27/10/2013, 11:32) 
    avevo gia fatto tutto senza bisogno di guida eh,č molto piu facile delle precedenti gen,anche se ogni pokčmon ci metto circa 20 ore di gioco per averlo perfetto dopo 3000 uovi,ma solo una curiositŕ,per avere 0 iv in una statistica c'č un metodo o bisogna aspettare a caso??? :fg:

    Beh complimenti se hai fatto da solo ma la guida andava fatta per tutti :fgt: in ogni caso per le IVs a 0 devi catturarti genitori con IVs a 0,il che č diventato piů difficile e fartelo valutare dal tizio di batikopoli,se ti dice ''Il suo/I suoi/la sua Atk/Def/Hp/SpA/SpD,Spe non č un granché...'' allora la statistica citata č bella che bassa

    *uova,non uovi pls
     
    Top
    .
  8. Shining-Rey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 27/10/2013, 11:33) 
    CITAZIONE (Derick @ 27/10/2013, 09:56) 
    ok quindi se nasce un Deino maschio con Geoforza con iv migliori posso tranquillamente sostituirlo a Garchomp

    Derick perň attento: spesso alla pensione i Pokémon salgono di livello e apprendono mosse che potrebbero sostituire l'egg move

    @A k a r e m 91™
    Potrei fare anche quella con un altro utente oppure sempre con lory,per ora posso dirti che il S.A.V. non aumenta una stat oltre i 252 EVs quindi non devi preoccuparti di nulla

    CITAZIONE (Shining-Rey @ 27/10/2013, 11:32) 
    avevo gia fatto tutto senza bisogno di guida eh,č molto piu facile delle precedenti gen,anche se ogni pokčmon ci metto circa 20 ore di gioco per averlo perfetto dopo 3000 uovi,ma solo una curiositŕ,per avere 0 iv in una statistica c'č un metodo o bisogna aspettare a caso??? :fg:

    Beh complimenti se hai fatto da solo ma la guida andava fatta per tutti :fgt: in ogni caso per le IVs a 0 devi catturarti genitori con IVs a 0,il che č diventato piů difficile e fartelo valutare dal tizio di batikopoli,se ti dice ''Il suo/I suoi/la sua Atk/Def/Hp/SpA/SpD,Spe non č un granché...'' allora la statistica citata č bella che bassa

    *uova,non uovi pls

    si mi era uscito spontaneo uovi .-. ma dato che siamo in tema di correzioni mi dici che significa: "allora la statistica citata č bella che bassa",comunque intendevo come ottenere pokčmon con 0 ivs,non come vederli,tipo nel safari ci sono i pokčmon che hanno 2 statistiche con 31 ivs,non ci sono trucchi/metodi per averne pokčmon con 0 ivs??
     
    Top
    .
  9. ImJacky
     
    .

    User deleted


    Cosa ci fai con poke con 0 iv D:?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shining-Rey @ 28/10/2013, 12:58) 
    si mi era uscito spontaneo uovi .-. ma dato che siamo in tema di correzioni mi dici che significa: "allora la statistica citata č bella che bassa",comunque intendevo come ottenere pokčmon con 0 ivs,non come vederli,tipo nel safari ci sono i pokčmon che hanno 2 statistiche con 31 ivs,non ci sono trucchi/metodi per averne pokčmon con 0 ivs??

    La statistica citata significa quella che ti nomina il tizio dicendoti per esempio ''Perň il suo attacco non č un granché...''. Ti ho anche giŕ risposto alla domanda,non ci sono trucchi devi sculare

    CITAZIONE (ImJacky @ 28/10/2013, 14:59) 
    Cosa ci fai con poke con 0 iv D:?

    Possono servire per un bel Trick Room team
     
    Top
    .
  11. Zamael Samhar
     
    .

    User deleted


    Veramente Utile.

    Complimenti!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,320
    Location
    Eelda - Picchi Sulfurei

    Status
    Offline
    Io avrei un problema un po' particolare.

    Sto cercando di avere Stunfisk con SR (Levitoroccia) sulla cartuccia, perň, non essendoci la MT o l'Esperto Mosse che la insegna in Pokemon Y, non ho idea di come fare. Ho pensato che forse col breeding da un altro pokčmon potrei passargliela. Avreste qualche idea su come fare?

    Ho controllato i suoi vari gruppi uova e, per lo meno a quanto dice il wiki, che non č aggiornato ancora con i pokč di sesta gen., solo Relicanth e Magcargo sarebbero dei potenziali detentori di Levitoroccia; problema č che, sempre a quanto dice il wiki, la apprendono anch'essi con MT o Esperto Mosse. Quindi sono punto e a capo.

    Ho pensato che con un Carbink FORSE avrei potuto passargliela, ma solo dopo mi sono accorto che č asessuato -.-' Non mi resta che fare un ultimo tentativo con Binacle/Barbanacle. Vi farň sapere.

    Avreste suggerimenti migliori?

    Grazie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Magic Fly @ 30/10/2013, 00:06) 
    Io avrei un problema un po' particolare.

    Sto cercando di avere Stunfisk con SR (Levitoroccia) sulla cartuccia, perň, non essendoci la MT o l'Esperto Mosse che la insegna in Pokemon Y, non ho idea di come fare. Ho pensato che forse col breeding da un altro pokčmon potrei passargliela. Avreste qualche idea su come fare?

    Ho controllato i suoi vari gruppi uova e, per lo meno a quanto dice il wiki, che non č aggiornato ancora con i pokč di sesta gen., solo Relicanth e Magcargo sarebbero dei potenziali detentori di Levitoroccia; problema č che, sempre a quanto dice il wiki, la apprendono anch'essi con MT o Esperto Mosse. Quindi sono punto e a capo.

    Ho pensato che con un Carbink FORSE avrei potuto passargliela, ma solo dopo mi sono accorto che č asessuato -.-' Non mi resta che fare un ultimo tentativo con Binacle/Barbanacle. Vi farň sapere.

    Avreste suggerimenti migliori?

    Grazie.

    Non sono ancora studiati in modo completo i gruppi uova e nuove egg moves,in ogni caso alcuni combinazioni senza l'esperto mosse non si possono fare,almeno fino al 27 dicembre quando approderanno i vecchi amici su sesta generazione,da lě in poi potrai fare tutto ma per ora ci sono falle in molti set dei Pokémon
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Come faccio a breedare un dragonaite con multiscale. Non capisco bene come passare l'abilitŕ nascosta e dove ottenere un dragonite che gliela possa passare: va bene un qualsiasi dragonair del safari?
     
    Top
    .
  15. P o k é l o r y
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.b @ 1/11/2013, 21:47) 
    Come faccio a breedare un dragonaite con multiscale. Non capisco bene come passare l'abilitŕ nascosta e dove ottenere un dragonite che gliela possa passare: va bene un qualsiasi dragonair del safari?

    Non qualsiasi Dragonair, uno con Pelledura, che č l'abilitŕ nascosta di Dragonair (corrispondente a Multisquama di Dragonite, che otterrŕ una volta evoluto).
    Trovato almeno un dragonair cosě avrai la possibilitŕ di passare l'abilitŕ alle uova. Se quello con l'abilitŕ nascosta č il maschio sarŕ perň meno probabile che la passi, rispetto alla femmina (ergo, ti consiglio di usare una femmina).
     
    Top
    .
200 replies since 26/10/2013, 23:18   31328 views
  Share  
.