Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]

  1. Annunciati download X&Y e grandezza del file

    Avatar
    Tags
    Generazione VI
    Pokémon X&Y
    By Leox il 2 Aug. 2013
     
    22 Comments   282 Views
    .

    250px-Pok%C3%A9mon_X_logo250px-Pok%C3%A9mon_Y_logo



    E' stato annunciato che i giochi Pokémon X e Pokémon Y saranno distribuiti sia attraverso una speciale download card presso diversi negozi del Giappone, sia direttamente dall'eShop. Medesimo trattamento hanno di giŕ avuto diversi giochi per 3DS e per Wii U. Tuttavia, in questo caso specifico sappiamo esattamente quanto spazio serva sulla scheda SD per scaricare uno dei due giochi: le due avventure di VI Generazione, infatti, "pesano" 1,7 GB a testa (circa 14.000 blocchi sulla scheda SD). Viene inoltre confermato che non sarŕ possibile comunicare con due giochi su due 3DS se entrambi sono scaricati con questi metodi.

    xycard



    Si precisa che la grandezza di 1,7 GB eccede giochi della portata di Zelda: Ocarina of Time, Super Mario 3D Land e Dragon Quest VII: Warriors of Eden.
      Share  
     
    .
Comments
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Non posso scambiare se io e te li abbiamo scaricati!? Wet!?
     
    Top
    .
  2. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Źriku. @ 2/8/2013, 10:56) 
    Non posso scambiare se io e te li abbiamo scaricati!? Wet!?

    Serebii e gli altri siti sostengono che sia cosě. Per poter scambiare/lottare tra 3DS e 3DS con X e Y, almeno uno dei due giochi deve essere stato fisicamente acquistato.

    Sinceramente mi stranisce: e le funzioni online worldwide? Come le faranno funzionare su quelli scaricati? :blink:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Ecco.
    Mi sŕ che hanno fatto stŕ cosa per evidare le varie flashcard mi sŕ. Visto che č in DL e che i dati di gioco sono visibili a tutti, gli hanno messo questa restrizione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non mi affiderei mai al download del genere da tenere su una sd,la cartuccia regna e sono contento dei tanti blocchi per r4 e tutto il resto,finalmente un gioco pulito


    (fighe le icone dei giochi :pippa: )
     
    Top
    .
  5. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 2/8/2013, 11:22) 
    Non mi affiderei mai al download del genere da tenere su una sd,la cartuccia regna e sono contento dei tanti blocchi per r4 e tutto il resto,finalmente un gioco pulito


    (fighe le icone dei giochi :pippa: )

    Quoto. Sarebbe dannatamente ora di avere una generazione finalmente pulita al 100%.

    In ogni caso, non capisco che senso abbia scaricare il gioco piuttosto che comprarlo; non dico che trovo inutile o stupido scaricarlo, sto proprio chiedendo a voi: che benefit otterrei scaricandolo piuttosto che acquistandolo fisicamente? Dite che costa meno?

    Sono ignorante sull'argomento, quindi se c'č qualcuno con un po' d'esperienza in piů, chiedo delucidazioni U.U

    EDIT:

    Comunque, nessuno che commenti la grandezza del file... Non sono un esperto, ma un gioco Pokémon di 1.7 GB non č adeguatamente esteso? :pippa:
     
    Top
    .
  6. S7R4T0S_G4M3R
     
    .

    User deleted


    come dice leox... anch'io ho sempre preferito la cartuccia a qualsiasi gioco scaricato..... preferisco avere custodia e libretti vari... ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Scatola fisica.
    Es: Blizzard da qualche anno a stŕ parte ha messo in atto il Digital Download normal/collector's. Il tutto comprende la versione base completa, oppure quella da collezionisti sempre completa. L'unica cosa che "manca" č la scatola e accessori/libretti vari.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S7R4T0S_G4M3R @ 2/8/2013, 13:33) 
    come dice leox... anch'io ho sempre preferito la cartuccia a qualsiasi gioco scaricato..... preferisco avere custodia e libretti vari... ;)

    I libretti ormai non sono piů da 32435657432 pagine stile G/S/C

    Comunque sia č meglio e piů bello avere tutto in mano che dentro una sd
     
    Top
    .
  9. Ť~Ryder~ť
     
    .

    User deleted


    Č meglio comprarli dai negozi anche perchč cosě si č sicuri e non c'č nessun problema. E poi cosě si avrŕ la scatola con i libretti delle istruzioni, che sembrerŕ piů originale anche :D
    Leox forse so rispondere alla tua domanda, forse č questo l'unico motivo.
    Allora qualcuno potrebbe preferire scaricarlo piuttosto che andare a comprarlo perchč se č magari uno un po' cosě e che č un po' grande, non avrebbe coraggio di andare a comprare e farsi vedere con quel gioco a quella certŕ etŕ... cosě se lo scarica nessuno puň sapere niente e non puň vergognarsi, non so se mi spiego XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Ma che centra l'etŕ. Se sei un fan cosa significa imbarazzarsi di una tua passione? Penso tu non sia mai stato in una ludoteca. Allora tutte quelle persone cosa dovrebbero fa? Richiudersi in grotte e non uscire piů? Please.
    Per quanto riguarda il DDL non cambia assolutamente dalla materiale. Hai tutti i servizi che quest'ultima ti concede. Assistenza, reclami, ecc ecc..
    Il "meglio comprarli" č molto soggettivo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Viviamo in un mondo dove se a una persona piace qualcosa e la massa ritiene stupida,la maggior parte delle volte viene preso di mira o si tiene per sč le proprie idee per non essere blastato,bel mondo di merda.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leo20~ @ 2/8/2013, 15:42) 
    Viviamo in un mondo dove se a una persona piace qualcosa e la massa ritiene stupida,la maggior parte delle volte viene preso di mira o si tiene per sč le proprie idee per non essere blastato,bel mondo di merda.

    Straquoto, purtroppo la massa č ignorante. Io non mi farei alcun problema ad andare ad acquistare un videogioco o che sia.. lo faccio ancora con manga e fumetti e ciň non mi turba.

    Poi non capisco la differenza ad esempio tra chi va a a comprare i pokčmon e chi va a comprare un gioco popolare ad esempio Fifa o Pes, ad ognuno piace qualcosa di diverso dagli altri, ed č giusto e bello cosě.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leo20~ @ 2/8/2013, 15:42) 
    Viviamo in un mondo dove se a una persona piace qualcosa e la massa ritiene stupida,la maggior parte delle volte viene preso di mira o si tiene per sč le proprie idee per non essere blastato,bel mondo di merda.

    ME ne sbatto le palle e continuo a farlo. Fiero di esere un nerd power =)
     
    Top
    .
  14. ˇBlack
     
    .

    User deleted


    Davvero une bella idea quella di vendere i codici per scaricare i giochi dal Nintendo eShop.
    Sono stupito dal il peso dei giochi: 1,7 GB non sono pochi, anzi, ma credo sia dovuto al fatto che le versioni dei giochi sono le prime in assoluto (relativamente agli altri giochi Pokémon) a supportare un mondo in tre dimensioni, battaglie animate e tutto il resto. Con buona probabilitŕ nelle versioni future gli sviluppatori avranno piů padronanza del codice e, di conseguenza, potrebbe esserci un ridimensionamento, seppur lieve, delle rom (un qualcosa come 1,4/1,5 GB, ad esempio).
    Per quanto riguarda la questione gioco in versione fisica o digitale, io credo che sia una cosa relativa a chi gioca. Io, ad esempio, ho preferito acquistare Animal Crossing New Leaf sul Nintendo eShop perchč sapevo che ci avrei giocato -piů o meno- ogni giorno. Dal momento che non gioco esclusivamente a casa al 3DS, quindi, ho preferito avere Animal Crossing sempre con me e avere la possibilitŕ di portare un altro gioco in versione fisica.
    Ah, per quanto possa valere, ritengo che se uno ha una passione non deve vergognarsene o nasconderla solo perchč diversa da quelle che hanno gli altri, č veramente assurdo.
     
    Top
    .
22 replies since 2/8/2013, 09:54   282 views
  Share  
.