Guida Completa: Pokémon Mystery Dungeon I Portali Sull'Infinito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline

    immagine1ag



    Qualche giorno fa ho acquistato questo gioco ed ho pensato: perchè non creare una guida, visti che sarebbe molto utile per il forum? Purtroppo è la mia prima guida che scrivo e quindi potrebbe non essere perfetta, se avete qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri.

    szau




    Inizio
    Il gioco inizia con un sogno, dove il protagonista, un essere umano, viene chiamato a salvare il mondo dei Pokemon. Appare anche un Munna, molto spaventato, inseguito da un Heydragon. Improvvisamente verrete trasformati in un Pokemon e dovrete scegliere che Pokemon essere. Avete a disposizione 5 possibili scelte: Tepig, Oshawott, Snivy, Pikachu ed Axew.

    g7to
    Dopo di ciò si aprirà un Meatportale sotto di voi e verrete catapultati dal cielo verso il mondo dei Pokemon!!!
    Vi verrà in soccorso un Pokemon e non identificato e voi dovrete scegliere la sua identità. Questa volta la scelta comprende i 5 pokemon precedenti, escluso il Pokemon che avete scelto di essere. Il vostro compagno vi chiederà di accompagnarlo nel suo cammino e vi dirigerete verso il Monte Saliscendi





    Il Monte Saliscendi


    Questo è il primo dungeon misterioso che dovrete superare. A differenza dei precedent capitol dalla saga I dungeon non consistono più semplicemente nel salire le scale ed arrivare ad una meta: in questi nuovi dungeon dovrete anche trovare porte, spingere leve, usare tronchi come ponti…

    Piani: 5

    Pokemon E Strumenti


    wqlyw4w


    lwr


    Entrati nel dungeon noterete come il ponte sia crollato e quindi sarete costretti ad entrare nella porta in alto a sinistra(In imagine “1”). Ora cercate la scala e superato il piano vi ritroverete alla porta “2”. Abbattete l’albero e usatelo come ponte per andare dall’altra parte ed infine entrate nella porta “3”. Superate un altro piano ed uscirete dalla porta “4”. Ora vi basterà andare verso sinistra per terminare il dungeon ed arrivare alla vostra meta!!!

    Arriverete alla vostra destinazione e un Quagsire vi venderà un terreno: il sogno del vostro compagno è quello di edificare su questo terreno un paradiso per i Pokémon. Dovrete dare il soprannome al vostro compagno e andrete a dormire all’aperto.




    Villaristoro


    La mattina successiva Quagsire vi porterà alla vicino centro di Villaristoro, per presentarvi il carpentiere che dovrà costruire la vostra casa. Inoltre a Villaristoro potete trovare tanti utili negozi:

    • Salvatesori:Vi permette di depositare Oggetti e denaro

    • Magazzini Kecleon:Potrete comprare o vendere merce di vario genere

    • Cranidos:Vi permette di aprire i forzieri trovati nei dungeon, al prezzo di $150

    • Centro Regali(Cincino):Permette di inviare regali

    • Cofargius:Permette di vendere a $550 o scambiare con utili strumenti i lingotti d’oro che trovate

    • Centro Contenuti Scaricabili(Foongus):Permette di scaricare i vari dlc di Pokemon MD

    • Bazar Ambulante:Negozio situato vicino a cofargius che cambia ogni giorno. Potrete quindi trovare oggetti di svariati generi

    Voi vi recheret alla Locanda di Swanna, situata nella albero principale della piazza. Qui ci troverete Gurdurr, il carpentiere, accompagnato dai suoi due aiutanti timburr, che acceterà di costruire la vostra casa. In cambio, però, dovrete andare a prendere le 5 Pietre azzurre nel Dungeon Grotta di Pietra,in modo che Gurdurr possa scambiarle con il materiale necessario a costruire la casa




    La Grotta di Pietra


    Quagsire vi accompagnerà fuori da villaristoro e vi indicherà la via per la Grotta di Pietra. Vi si accede andando verso l'alto all'incrocio tra il Pokeparadiso e Villaristoro. Ora vedrete la lista di tutti i dungeon che potete esplorare, voi ovviamente selezionate Grotta di Pietra.

    Piani: 5

    Pokemon E Strumenti


    wqlyw4w

    Mi raccomando: nel caso foste in possesso dell chiave rossa non aprite assolutamente la porta rossa: Ci saranno due Braviary a livello troppo alto perchè riusciate a sconfiggerli!!
    Arrivati al fondo del dungeon raccoglierete le 5 pietre e ritornerete a Villaristoro




    Scraggy
    nviu
    Tornati a Villaristoro verrete urtati da uno Scraggy, che se ne andrà via in fretta senza rivolgervi una parola. Voi dovete proseguire e vi dirigete da Gurdurr. Però, quando il vostro compagno farà per tiare fuori le pietre per Gurdurr, si accorgerà di non averle più con sè. Purtroppo l'unica soluzione sembra essere tornare alla grotta di pietra. Ma quando tornerete all'incrocio vi verrà in mente che le pietre vi sono cadute nell'urto con Scraggy. Deciderete allora di cercarlo per chiedergli se per caso avesse visto le pietre. In quel momento vi raggiungeranno i due Timburr che Scraggy si è diretto alla cresta Calura e che vi ha rubato le pietre! Allora andate all'incrocio, dirigetevi a nord e selezionate la Cresta Calura!






    La Cresta Calura



    Piani: 8

    Pokemon E Strumenti


    wqlyw4w


    8eki


    Entrati nel dungeon dovrete dirigervi verso la porta "1", per farlo divrete premere i tre interruttori cilindrici, in modo da alzare i tre tronchi come una scala. Superate un piano, cercando la scala, ed uscirete dalla porta "2"
    . Anche qui procedete come prima: premete in tre interruttori ed entrate nella porta "3". Superate un altro piano e troverete una stanza con un salvatesori. Qui potrete salvare il gioco o ritirare/depositare strumenti dal salvatesori. Mi raccomando, preparatevi bene: dovrete affrontare ben 2 boss tra poco. Quando siete pronti proseguite ed uscirete dalla porta "4". Usciti troverete scraggy, ma sentirete dei passi e quindi deciderete di nascondervi. Apparirà Gurdurr e scoprirete che i due si erano messi d'accordo per sfruttarci per prendere le pietre azzurre senza sforzo. Allora deciderete di attaccarli.



    BOSS: SCRAGGY E GURDURR
    pulv

    Questo Boss è abbastanza semplice. Per prima cosa dovete posizionarvi in modo da non essere colpiti da entrambi i nemici. Vi conviene prima sconfiggere Gurdurr, che incasserà abbastanza bene i vostri colpi. Quando lo avrete sconfitto fate la stessa cosa con Scraggy. Ricordatevi, se i vostri Ps si abbassano troppo di mangiare delle baccarancia! Quando li avrete sconfitti Scraggy scapperà, mentre Gurdurr si rialzerà e si metterà ad attaccarvi, ma i due Timburr verranno in vostro aiuto subendo loro l'attacco di Gurdurr!



    Quando i due timburr riprenderanno i sensi vi racconteranno che un tempo Gurdurr era un carpentiere gentile ed innamorato del suo lavoro, ma che un giorno aveva avuto un incidente alla schiena che gli aiveva reso più difficile il lavoro. Nonostante ciò Gurdurr aveva continuato a lavorare, fino a quando, un giorno, un Pokemon aveva distrutto la casa che Gurdurr aveva creato per lui criticando il lavoro dei tre carpentieri. Sebbene questo pokemon avesse fatto così solo per diertirsi e per non pagare la casa Gurdurr si era convinto veramente di non essere più un abile carpentiere ed aveva iniziato a derubare i suoi clienti come ha fatto con voi. Il vostro compagno però vuole che sia Gurdurr a costruire la vostra casa. Quindi entrate nella porta "5" e vi incamminate insieme ai Timburr verso la vetta. Fate un Piano e troverete un salvatesori. Anche qui salvate e ritirate gli strumenti che volete. Fate ancora un piano ed uscirete dalla porta "6". Qui troverete Gurdurr e sarete costretti a sfidarlo


    BOSS: GURDURR
    pulv

    Questo volta sarà ancora più semplice di prima, perchè avrete un solo avversario! Ricordatevi di disattivare al vostro compagno le mosse più deboli in modo da infliggere più danni possibili. Se ne avete nella borsa mangiate dei semifuoco. Inoltre se volete diminuite la difesa o l'attacco di Gurdurr con mosse come colpocoda o ruggito. Seguendo questi piccoli conigli non dovreste faticare a batterlo!



    Dopo avere sconfitto Gurdurr alla fine riuscirete a convincerlo di costruire la vostra casa nel Pokeparadiso!!!





    Il Pokeparadiso





    Guida in fase di aggiornamento


    Guida creata da luca.b per Pokemoncentral © Vietata la copia totale o parziale



    Edited by luca.b - 10/7/2013, 19:09
     
    Top
    .
  2. xLolDennix
     
    .

    User deleted


    Se ti serve aiuto,dillo pure :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Se ti serve una mano tecnica cercami per pm. :P
     
    Top
    .
  4. blaze the cat
     
    .

    User deleted


    adoro pokèmon mistery dungeon ^^ scommetto che sara una buona guida! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Location
    Palermo, Sicilia

    Status
    Offline
    A me questo gioco ha deluso parecchio. Finisci il gioco, non puoi fare più niente, finisce solo con il ritorno del nostro alter ego Pokémon...
     
    Top
    .
  6. xKIOGRE
     
    .

    User deleted


    a me piace molto l'inizio perche nn fail solito test e la grafica è splendida
     
    Top
    .
  7. xLolDennix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Solitary Carlama @ 16/6/2013, 16:09) 
    A me questo gioco ha deluso parecchio. Finisci il gioco, non puoi fare più niente, finisce solo con il ritorno del nostro alter ego Pokémon...

    Quindi... Finisce il gioco e devi per forza riniziarlo? D;
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xLolDennix @ 15/6/2013, 22:09)
    Se ti serve aiuto,dillo pure :)

    CITAZIONE (Blaze @ 16/6/2013, 15:13) 
    Se ti serve una mano tecnica cercami per pm. :P

    Grazie a tutti e due per la disponibilità ;) se avrò bisogno chiedo a voi allora! Qualcuno si ricorda i punti per passare da un rango all'altro?
     
    Top
    .
  9. blaze the cat
     
    .

    User deleted


    ma luca che pokèmon hai scelto per l'avvventura (io ho scelto snivy e oshawott)?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blaze the cat @ 18/6/2013, 10:38) 
    ma luca che pokèmon hai scelto per l'avvventura (io ho scelto snivy e oshawott)?

    Io pikachu e Oshawott. Comunque la tua è un ottima scelta: oshawott copre la debolezza al fuoco di snivy!
     
    Top
    .
  11. blaze the cat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.b @ 18/6/2013, 10:59) 
    CITAZIONE (blaze the cat @ 18/6/2013, 10:38) 
    ma luca che pokèmon hai scelto per l'avvventura (io ho scelto snivy e oshawott)?

    Io pikachu e Oshawott. Comunque la tua è un ottima scelta: oshawott copre la debolezza al fuoco di snivy!

    eheh lo so e grazie! :D comunque anche la tua è un'ottima scelta, anche perché nel trailer ci sono loro due! XD (comunque oshawott ho pensato ke fossa una bella scelta come secondo perché avrebbe aiutato snivy con il tipo fuoco e poi perché da quando ho pokèpark 2 mi sta simpaticissimo :3 e poi snivy è la mia cocca, comunque.)
     
    Top
    .
  12. Super Keldeo
     
    .

    User deleted


    Io sono arrivato alla parte in cui munna si rivela un malvagio insieme ad altri scagnozzi e quando stai per cadere da un dirupo Hydreigon ti salva rivelandosi il contrario del sogno in cui divorava munna visto che è stato Munna a riuscire a creare quel sogno!
     
    Top
    .
  13. luca.m
     
    .

    User deleted


    Io ho già finito il gioco, ma mi dice sempre "Il mattino dopo..." come se dovesse succedere altro. Il mio alter ego, Tepig (che si è già evoluto in Emboar), è già tornato nel mondo dei Pokèmon e anche il mio compagno, Axew, si è evoluto in Fraxure per ora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca.m @ 22/9/2013, 22:03) 
    Io ho già finito il gioco, ma mi dice sempre "Il mattino dopo..." come se dovesse succedere altro. Il mio alter ego, Tepig (che si è già evoluto in Emboar), è già tornato nel mondo dei Pokèmon e anche il mio compagno, Axew, si è evoluto in Fraxure per ora.

    Bhe, la storia principale e' finita, ma puoi fare diverse cose come

    Catturare terrakion, coballion, meloetta, landorus, thundurus e tornadus. Sconfiggere lugia e ho oh, reshiram e zekrom, kyurem e kyurem bianco/nero
     
    Top
    .
13 replies since 15/6/2013, 19:38   3312 views
  Share  
.