Manga - Genesect Extrarapido ed il risveglio di Mewtwo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Newsposter
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    La rivista Coro Coro ha pubblicato, per il secondo mese, altre immagini relative al manga del prossimo film pokemon che avrŕ come protagonisti Genesect e Mewtwo.
    Nel numero di aprile sono state tratte le immagini che raccontano i primi 30 minuti del film. Le immagini raffigurano dei pokemon felici che giocano con ash e con un piccolo richiamo a Genesect e ai ricordi di Mewtwo.
    Nel numero di questo mese, maggio, si puň vedere lo scontro tra i due protagonisti, dove viene detto che la nuova forma di Mewtwo č molto piů veloce di Genesect e una piccola lotta tra quest ultimo e un Feraligatr

    Manga di Aprile






    Manga di Maggio






    La cosa che mi piů mi ha lasciato perplesso č nella terza scan del volume di Maggio, ovvero la presenza di ben 3 Mewtwo, con la nuova forma, in un unica vignetta...che si tratti di una nuova mossa come doppioteam che nell' anime "moltiplicava" i pokemon, o assisteremo ad uno scontro Tanti Genesect vs Tanti Mewtwo ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Belli! Questi sono i momenti in cui mi piacerebbe essere giapponese!
     
    Top
    .
  3. Leox
     
    .

    User deleted


    EDIT: Non so perché il messaggio mi si fosse postato incompleto. Corretto l'errore, chiedo scusa U.U

    I Genesect saranno cinque nel film - uno per ogni modulo, considerando come parte del totale anche uno che non avrŕ alcun modulo - di cui uno cromatico (č proprio a lui che si riferisce il Genesect Extrarapido del titolo, dato che questo conoscerŕ la mossa omonima, come si evince dall'evento di distribuzione legato al film, per cui verrŕ inviato nelle cartuccie di Nero2 e Bianco2 - e forse anche Nero e Bianco, non ricordo - un Genesect cromatico con la mossa Extrarapido fra le altre).

    Da ciň ricaviamo due possibilitŕ: o la presenza di quei tre Mewtwo in forma X (presunta tale) č solo una rappresentazione grafica della mossa Doppioteam - ricorda molto i cloni di Naruto per la Moltiplicazione del Corpo; e se andiamo a vedere il nome giapponese della mossa č proprio かげぶんしん, Kage Bunshin, come la tecnica di Naruto - o forse di una qualche nuova tecnica peculiare di questa nuova forma di Mewtwo che gli permetta di sdoppiarsi per affrontare piů avversari contemporaneamente. La qual cosa, nel secondo caso in particolar modo, mi pare verosimile.

    Oppure potremmo avere un'altra opzione, imprevedibile e altamente inventiva, per cui Mewtwo non sia solo. Magari ha sofferto un pelo la solitudine, essendo l'unico Pokémon nato artificialmente dal dna di un altro, e dotato di tali e tanto vasti poteri psichici. Dopotutto, ha giŕ provato ed č riuscito a sufficienza a creare cloni di Pokémon esistenti... perché non clonare se stessi per avere qualcuno con cui discutere, di tanto in tanto?

    E' piů una provocazione che una speculazione, nel senso che la vedo difficile che sia come ho detto poco fa, perň c'č da considerare una cosa non secondaria: la voce di Mewtwo, marcatamente maschile nel primo film, appare totalmente stravolta nella preview del sedicesimo, risultando assolutamente femminile (donna č infatti la doppiatrice). Si dirŕ: "ma forse č solo fuori dal Giappone che a Mewtwo č stata data, nel primo film, una voce maschile"; si sbaglierebbe: il doppiatore di Mewtwo nel primo film č stato Masachika Ichimura, assolutamente uomo e virile nella voce. "Allora forse č morto prima del sedicesimo film, o comunque non č in grado di doppiarlo"; a parte che in questo caso cercherebbero qualcuno con la voce piů simile possibile alla sua, e non totalmente diversa, ma comunque il signor Ichimura č vivo e vegeto, sposato peraltro con una donna di ventiquattro anni piů giovane di lui.

    Scherzi a parte, il fatto resta: la voce femminile in opposizione a quella maschile. Perché? Forse non č lo stesso Mewtwo del primo film?

    Vi posto in spoiler un video su youtube che mostra la sostanziale differenza delle voci del primo e del sedicesimo film (la voce del sedicesimo inizia a 2 minuti e 4 secondi)

    Vi posto anche l'articolo Masachika Ichimura da Wikipedia in Inglese, nonché l'articolo Reiko Takashima - doppiatrice di M2 nel M16 - dallo stesso sito.