Emulatore nds per android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    drastic_logo

    Questo è il miglior emulatore per android. Gira a tutta la velocità o almeno accettabile. Ovviamente la velocità d'emulazione dipende dal terminale o hardware, se il vostro terminale ha un processore basso, poca ram ecc. non aspettatevi molto, invece per quelli che hanno un processore multicore, più ram la velocità può arrivare a quella del nintendo ds. Però ci sono anche alcune rom che (ancora) non funzionano o scattano e di solito sono quelli più pesanti con tanta memoria, che vengono un po' difficili da emulare ma se avete un telefono/tablet come un galaxy s2/s3/s4 siate più tranquilli. :D

    I requisiti minimi/consigliati per utilizzare DraStic:
    -Processore ARMv7a e supporto NEON. Questo include Cortex-A8, Cortex-A9 eccetto Tegra 2, Cortex-A15, Scorpion o Krait. Tegra 2, ARM11, Intel Atom, e MIPS non sono compatibili.
    -Almeno 256 MB di RAM. Idealmente oltre 128 MB liberi.
    -Display con risoluzione almeno HVGA 320x480.
    -Android 2.3.3 o superiore.


    Play Store: https://play.google.com/store/apps/details...m.dsemu.drastic

    Apk: https://mega.co.nz/#!mcER3LaI!ACLg...md4aAkIG7fUj7ac

    Aggiornamenti
    :pip: (23/08/2013) Versione r2.1.4a :pip::
    - Address performance problems in Suikoden Tierkreis and Zelda: Phantom Hourglass
    - Fix to game saving in Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky
    - Fix to copy-protection triggering in games like Pokemon Conquest
    - Now unzips zip files to keep memory free (can be turned off)
    - Some fixes to Google Drive integration
    (18/08/2013) Versione r2.1.3a:
    - Improved microphone support
    - Fix Google Drive issue with special chars in game name
    - DraStic root folder moved to /sdcard/drastic
    - Warn user of incompatible savestate instead of ignoring it
    - Fixed missing graphics errors in Justice League, Puyo Pop Fever, Adventure Time, Culdcept DS, Disgaea DS, Harvest Moon Isle of Happiness, and probably others
    - Fixed hang in Spore Creatures and Diddy Kong Racing
    - Fixed graphical glitches in Fire Emblem: Shadow Dragon
    - Fixed several bugs in the cheat engine, many more cheats should work now
    (15/08/2013) Versione r2.1.2a:
    - Fix for microphone bug in Zelda games
    - Fix for Megaman Battle Network 5 Double Team DS
    - Disabling sound shouldn't cause problems anymore
    - Some changes in Google Drive handling
    - Quick-saves don't override Auto-saves anymore
    - Fixed cheat menu crashing if a cheat string contains invalid characters
    (14/08/2013) Versione r2.1.1a:
    - No longer requires BIOS/firmware (but will still use ones you’ve installed). ARM7 BIOS still needed for encrypted ROMs.
    - Emulation of Pokemon Heart Gold/Soul Silver is improved (confirmed playable start to finish)
    - Some games w/save game problems should be fixed
    - Removed bluetooth requirement, can now install on more devices
    - Screen swapping now allowed in portrait mode
    - Fixed glitches w/on-screen controller opacity set to 0
    - Fixed ’Assorted’ cheat folder causing a crash


    Se volete usare altri cheat l'unico modo è editare l'usercheat che trovate in /sdcard/DraStic con il programma Cheat Code Editor oppure potete sostituirlo con un altro usrcheat che volete voi.

    Per importare i salvataggi basta che li mettete in /sdcard/DraStic/backup. Come dovreste sapere il nome del salvataggio deve essere uguale al nome della rom e il file salvataggio deve avere l'estensione .dsv come quello dell'emulatore desmume. Basta che rinominate l'estensione .sav in .dsv.

    FAQ: http://drastic-ds.com/viewtopic.php?f=5&t=2

    Consiglio l'emulatore per quelli che non hanno una console nintendo ds o una flashcard (consiglierei una flashcard invece di questa perdita di tempo di emulatore, a meno che non si abbia un terminale di fascia alta o medio-alta :)). Quelli che giocano al computer o hanno la console e tutti i giochi che vogliono o una flashcard non penso che li interessano questo emulatore, quindi non hanno niente da fare qui in questo topic.

    Comunque quelli a cui interessa provatelo e se avete bisogno di aiuto o volete chiedere qualcosa, chiedete.
    Buon divertimento ;)

    Edited by Darking - 16/11/2014, 21:07
     
    Top
    .
  2. Latios
     
    .

    User deleted


    Beh, devo dire per esperienza diretta che gli emulatori nds per Android fanno per la maggior parte vomitare, ma non mi dispiacerebbe se un giorno fanno un buon emulatore che non lagga.
     
    Top
    .
  3. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Latios @ 3/4/2013, 22:18)
    Beh, devo dire per esperienza diretta che gli emulatori nds per Android fanno per la maggior parte vomitare, ma non mi dispiacerebbe se un giorno fanno un buon emulatore che non lagga.

    beh si hai ragione, ma adesso stanno migliorando, nds4droid proprio oggi si è aggiornato e già si era aggiornato un po' di giorni fa, provali più spesso, ogni volta che si aggiornano e i miglioramenti si noteranno pian piano
     
    Top
    .
  4. Latios
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («~Ryder~» @ 3/4/2013, 22:21) 
    CITAZIONE (Latios @ 3/4/2013, 22:18)
    Beh, devo dire per esperienza diretta che gli emulatori nds per Android fanno per la maggior parte vomitare, ma non mi dispiacerebbe se un giorno fanno un buon emulatore che non lagga.

    beh si hai ragione, ma adesso stanno migliorando, nds4droid proprio oggi si è aggiornato e già si era aggiornato un po' di giorni fa, provali più spesso, ogni volta che si aggiornano e i miglioramenti si noteranno pian piano

    Mi turba anche il fatto che non si possono mettere cheats o fare altre cosette così e poi una volta che giochi a Pokèmon a velocità 8x non torni più indietro :asd:
     
    Top
    .
  5. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Latios @ 3/4/2013, 22:25) 
    CITAZIONE («~Ryder~» @ 3/4/2013, 22:21) 
    beh si hai ragione, ma adesso stanno migliorando, nds4droid proprio oggi si è aggiornato e già si era aggiornato un po' di giorni fa, provali più spesso, ogni volta che si aggiornano e i miglioramenti si noteranno pian piano

    Mi turba anche il fatto che non si possono mettere cheats o fare altre cosette così e poi una volta che giochi a Pokèmon a velocità 8x non torni più indietro :asd:

    guarda che i cheat si possono mettere eh :fg:
     
    Top
    .
  6. Latios
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («~Ryder~» @ 3/4/2013, 22:30) 
    CITAZIONE (Latios @ 3/4/2013, 22:25) 
    Mi turba anche il fatto che non si possono mettere cheats o fare altre cosette così e poi una volta che giochi a Pokèmon a velocità 8x non torni più indietro :asd:

    guarda che i cheat si possono mettere eh :fg:

    Quando io avevo Dsoid non si poteva fare c'erano solo load e save.
     
    Top
    .
  7. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Latios @ 4/4/2013, 16:10)
    CITAZIONE («~Ryder~» @ 3/4/2013, 22:30) 
    guarda che i cheat si possono mettere eh :fg:

    Quando io avevo Dsoid non si poteva fare c'erano solo load e save.

    adesso mi pare che si può, guarda che ogni tanto si aggiornano e cambiano, se vuoi dire qualcosa su questi emulatori prova prima l'ultima versione e poi tu hai detto "quando avevo dsoid..." e infatti, quando lo avevi, cioè chissà quanto tempo fa... -.-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Io purtroppo ho un cellulare poco potente e va malissimo. Su cellulari buoni girano accettabilmnte i giochi pokemon?
     
    Top
    .
  9. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.b @ 5/4/2013, 17:11)
    Io purtroppo ho un cellulare poco potente e va malissimo. Su cellulari buoni girano accettabilmnte i giochi pokemon?

    No nemmeno sui cellulari di fascia più alta credo, però sicuramente meglio di quelli di fascia più bassa. Beh gli emulatori nds per android sono ancora nella loro infanzia, non si può pretendere molto, da poco sono usciti. Spero che un giorno gireranno come i giochi gba e penso che si potrà
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Speriamo. Probabilmente tra qualche anno anche i cellulari saranno molto più potenti e potranno e,mulare bene il ds
     
    Top
    .
  11. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.b @ 5/4/2013, 17:37) 
    Speriamo. Probabilmente tra qualche anno anche i cellulari saranno molto più potenti e potranno e,mulare bene il ds

    si, beh già lo sono abbastanza potenti adesso. Non capisco come mai non si riesce a farli emulare bene, il ds non è poi una console per i giochi pesanti e con grafica bella come quelli sulla psp, wii ecc. Gli smartphone hanno un processore abbastanza grande che dovrebbero far emulare bene i giochi nds, molto più grande di quanto basta...
     
    Top
    .
  12. Latios
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («~Ryder~» @ 5/4/2013, 17:43) 
    CITAZIONE (luca.b @ 5/4/2013, 17:37) 
    Speriamo. Probabilmente tra qualche anno anche i cellulari saranno molto più potenti e potranno e,mulare bene il ds

    si, beh già lo sono abbastanza potenti adesso. Non capisco come mai non si riesce a farli emulare bene, il ds non è poi una console per i giochi pesanti e con grafica bella come quelli sulla psp, wii ecc. Gli smartphone hanno un processore abbastanza grande che dovrebbero far emulare bene i giochi nds, molto più grande di quanto basta...

    Se non sviluppano bene gli emulatori è ovvio che un gioco non gira nemmeno su Note 2, e un buon emulatore ds non è che si sviluppa con uno schiocco di dita.
     
    Top
    .
  13. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Latios @ 5/4/2013, 17:59) 
    CITAZIONE («~Ryder~» @ 5/4/2013, 17:43) 
    si, beh già lo sono abbastanza potenti adesso. Non capisco come mai non si riesce a farli emulare bene, il ds non è poi una console per i giochi pesanti e con grafica bella come quelli sulla psp, wii ecc. Gli smartphone hanno un processore abbastanza grande che dovrebbero far emulare bene i giochi nds, molto più grande di quanto basta...

    Se non sviluppano bene gli emulatori è ovvio che un gioco non gira nemmeno su Note 2, e un buon emulatore ds non è che si sviluppa con uno schiocco di dita.

    eh già
     
    Top
    .
  14. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    Comunque volevo aggiungere che molte rom girano abbastanza bene. Sono quelle di pokemon che sono pesanti, forse le più pesanti rom tra tutte. Spero che un giorno potrò giocare in modo accettabile a pokemon nero 2 :)
     
    Top
    .
  15. Latios
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («~Ryder~» @ 5/4/2013, 20:13) 
    Comunque volevo aggiungere che molte rom girano abbastanza bene. Sono quelle di pokemon che sono pesanti, forse le più pesanti rom tra tutte. Spero che un giorno potrò giocare in modo accettabile a pokemon nero 2 :)

    Già... Ti confesso che io passo molto più tempo su Rosso fuoco emulato sul cellulare che su Bianco 2 su console....
     
    Top
    .
78 replies since 3/4/2013, 20:57   127697 views
  Share  
.