dragon ball o one piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pňkémaniaco @ 26/5/2013, 16:33) 
    wei, avete qualcosa contro i fanatici di dragonball?
    io ho solo segnalato che secondo me one piece ha un soggetto troppo esagerato riguardo i superpoteri, infatti per me sarebbe perfetto senza, con uno solo al cattivone di turno.
    I superpoteri sono una cosa importante nella tradizione della fumettistica, bisogna meritarseli, non che ti mangi un bombolone striato e all'improvviso sei supeman, non ci riesce a stare, é esagerato.
    poi videl NON c'é in z, č un invenzione dell' anime gt, hai toppato :yeah:

    Ah, č un'invenzione di GT dici?

    CITAZIONE
    Videl č un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare a partire dalla seconda serie, Dragon Ball Z.

    E da possessore del manga, posso confermare. Che poi, diciamo le cose cosě come stanno, č Gohan che insegna a Videl come volare. Quindi niente di strano.
    Cristo, persino Pan, la figlia di Videl e Gohan, appare nel manga originale (anche se solo nell'ultimo volumetto, ma vabbč loool).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,611
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Ovviamente One Piece; conoscevo l'anime, ma solo ultimamente sto leggendo il manga(cominciando dal numero 1, in poi) ed č un'opera d'arte. Disegni fantastici, storia da far crescere le oche sulla pelle, magnifici temi trattati
    Un manga che non č solo un manga; fin dal primo numero si capisce che non č la solita serie, č molto di piů.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pňkémaniaco @ 26/5/2013, 16:33) 
    wei, avete qualcosa contro i fanatici di dragonball?
    io ho solo segnalato che secondo me one piece ha un soggetto troppo esagerato riguardo i superpoteri, infatti per me sarebbe perfetto senza, con uno solo al cattivone di turno.
    I superpoteri sono una cosa importante nella tradizione della fumettistica, bisogna meritarseli, non che ti mangi un bombolone striato e all'improvviso sei supeman, non ci riesce a stare, é esagerato.
    poi videl NON c'é in z, č un invenzione dell' anime gt, hai toppato :yeah:

    Wow hai dato sfoggio di tutta la tua ignoranza complimenti, ora so che non solo non hai MAI letto il manga di dragon ball e parli senza sapere le cose ma non hai ben capito cosa deve caratterizzare uno shonen se continui con sta cagata dei superpoteri. Ma poi cioé
    CITAZIONE
    wei, avete qualcosa contro i fanatici di dragonball?

    OHMAIFACKINGAWD COME HO OSATO METTERMI CONTRO UN DRAGONBALL FAG. Seriously, dopo questa lasciamo perdere il discorso a prescindere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,611
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    io ho solo segnalato che secondo me one piece ha un soggetto troppo esagerato riguardo i superpoteri, infatti per me sarebbe perfetto senza, con uno solo al cattivone di turno.
    I superpoteri sono una cosa importante nella tradizione della fumettistica, bisogna meritarseli, non che ti mangi un bombolone striato e all'improvviso sei supeman, non ci riesce a stare, é esagerato.

    Una delle caratteristiche di One Piece sono proprio i frutti del diavolo e i poteri assurdi, surreali spesso che ne derivano. Non c'č mai esagerazione, ma solo e unicamente un'evoluzione di tecniche, mai esagerata. Se vuoi uno shonen senza poteri(o tecniche con armi), ti consiglio di passare ai manga d'amore..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Ruhan gli shonen sono manga maschili, quello che hai menzionato puň essere ad esempio uno shojo ma non uno shonen
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,611
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Appunto..Astolfo, vai sulla Luna e ritrova il sarcasmo cit. Ariosto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    Uh, guardate che esistono molti shonen senza superpoteri.
    GTO e Slam Dunk sono i primi esempi che mi sono venuti in mente. Che poi i personaggi facciano cose esagerate č un conto (GTO č il paradiso dell'esagerazione, e ovviamente lo dico in senso piů che positivo), ma i superpoteri non ci sono.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,611
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Perň la maggior parte degli shonen presenta poteri o comunque abilitŕ con dati oggetti.

    Edited by Ruhan - 8/6/2013, 20:25
     
    Top
    .
  9. Pňkémaniaco
     
    .

    User deleted


    Anche Detective Conan é uno shonen senza superpoteri
    Invece sket dance cosa dite, é uno shonen o uno shojo? :mmm:
    cmq, Ruhan, riguardo ai frutti del diavolo e all'esagerazione, che mi dici dei Rogia, quelli che ti trasformano in elementi naturali?
    quelli sě che sono esagerati, nn puoi dire di no, oltre che overpower rispetto agli altri :grub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,611
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Io, siceramente, non capisco questo scandalizzarsi verso questo o quell'altro potere conferito dai frutti del diavolo. One Piece non č un gioco strategico(ma uno shonen manga), quindi č ovvio che vi siano a volte apparenti squilibri che danno forza alla trama..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pňkémaniaco @ 8/6/2013, 20:19) 
    Anche Detective Conan é uno shonen senza superpoteri
    Invece sket dance cosa dite, é uno shonen o uno shojo? :mmm:
    cmq, Ruhan, riguardo ai frutti del diavolo e all'esagerazione, che mi dici dei Rogia, quelli che ti trasformano in elementi naturali?
    quelli sě che sono esagerati, nn puoi dire di no, oltre che overpower rispetto agli altri :grub:

    Cosa ti ha fatto di male l'esagerazione. Molti manga/anime si basano proprio su quella per divertire.
    Prendiamo Great Teacher Onizuka, per esempio. Č uno shonen, č a mio parere uno dei manga piů belli mai realizzati, ed č esagerato a livelli impensabili.
    Il personaggio stesso di Onizuka č l'essenza stessa dell'esagerazione; ex-mototeppista, nella sua adolescenza ha compiuto imprese impossibili insieme al suo compare Ryuji. In etŕ adulta fa ancora cose esagerate, tipo flessioni con un braccio rotto, buttarsi da altezze spaventose senza farsi nulla, guarire da qualsiasi ferita in pochissimo tempo, che siano proiettili o meno, auto convincersi di studiare mettendosi degli affari appuntiti sulla testa...
    E il "problema" č che l'intreccio di GTO ruota intorno alla vita di un insegnante, quindi il contesto č molto realistico. Eppure, succedono robe assurde. Quindi trovo poco preoccupante il fatto che in un manga con i superpoteri, ce ne siano alcuni "overpowered" come dici te.
     
    Top
    .
  12. Defteros
     
    .

    User deleted


    beh chiaro, i frutti del diavolo sono un esagerazione.

    allora vogliamo parlare degli one-day training di Ichigo in Bleach? che gli danno un boost di forza improvviso in modo da poter battere il cattivone di turno?

    vogliamo parlare dei sayan che quando sono in punto di morte e si curano diventano mille volte piů forti?


    quelle non sono esagerazioni, no.
     
    Top
    .
26 replies since 26/2/2013, 18:01   462 views
  Share  
.