Team Pokemon Online

BW2 OU

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  1. Möönlight
     
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    Ecco il mio team di PO, galleggio intorno ai 1200 punti ma non riesco a salire.

    Dragonite (M) @ Lum Berry
    Trait: Multiscale
    EVs: 72 HP / 252 Atk / 184 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Earthquake
    - Outrage
    - Dragon Dance
    - Roost

    Sono partito da lui. I 184 evs in speed mi fanno outspeedare con una ddance tutti i pokemon OU a parte Alakazam e Jolteon, irraggiungibili anche con 252 evs tenendolo adamant. Questo set mi da una buona coverage su quasi tutto, a parte i bug/steel, skarmory e heatran con air balloon. Quindi ho inserito:

    Heatran (F) @ Air Balloon
    Trait: Flash Fire
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Lava Plume
    - Nitro Charge
    - Hidden Power [Grass]/[Ice]
    - Earth Power

    per ovviare alla questione. L'ho preferito così invece della versione scarf perché un attacco era sempre inutile (Dragopulsar? Neropulsar? Solarraggio??). L'ho messo timid per outspeedare gli altri heatran con air balloon (che non ho mai trovato timid). Sono molto indeciso tra le HP. Grass mi permette di colpire il fastidiosissimo Rotom - W e i vari water/ground, però contro i draghi sono quasi costretto a switchare, a meno di non provare la fortuna cercando di scottarli con Lavasbuffo. Comunque, ha problemi in maggior parte contro Gyarados, ma anche contro i water in generale con difese decenti. Per cui ho messo:

    Zapdos @ Life Orb
    Trait: Pressure
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Heat Wave
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Ice]
    - Roost

    Il set è il più classico, attacco a destra e sinistra e nello switch avversario uso Roost. Ora, con 2 pokemon special, mi sono accorto di avere problemoni contro Chansey/Blissey, soprattutto se mi avvelenano dragonite con al massimo 1 ddance e iniziano con protect. Quindi mi serviva uno come:

    Conkeldurr (F) @ Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bulk Up
    - Drain Punch
    - Mach Punch
    - Payback

    Anche questo più che classico, ormai non si trova nessuno che lo giochi diversamente. Però funziona un gran bene! A questo punto pensavo di aver concluso il cerchio dei counter, ossia di non aver seri problemi con nessun pokemon ou, quindi ho messo uno scarf terrakion, ma poi mi sono accorto che tutte le squadre avevano un counter per lui, quindi ho messo uno molto interessante che è emerso proprio con l'avvento di BW2 e il rilascio della sua abilità DW:

    Amoonguss (F) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 HP / 40 Def / 216 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Spore
    - Giga Drain
    - Stun Spore
    - Hidden Power [Ice]

    Fastidiosissimo contro tutti i weather lead a parte Ninetales, per cui c'è heatran, crea seri problemi a chiunque non faccia OHKO, poi via e rigenerator se l'avversario mi fa fuori appena si sveglia (e quindi resta) o stun spore se è uno che fatica a buttarmelo giù o debole all'erba. Le evs le ho copiate da smogon, quindi non chiedetemi il perché di questa disposizione, però walla che è un piacere.

    Slowbro (M) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 248 HP / 244 Def / 16 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Scald
    - Thunder Wave
    - Psyshock
    - Slack Off

    Ecco, lui l'ho inserito contro fastidiosi lotta e per completare l'opera di paralisi di amoonguss. Anche questa evs spread l'ho copiata da smogon.


    In complesso, non ho problemi particolari a parte le stealth rocks, che cozzano con life orb e multiscale. A questo proposito dovrei o cambiare zapdos per jolteon, non avendo però più il trio electric/fire/ice ed esponendomi a pericolosi earthquake, oppure inserire uno spinner. Ecco, vorrei risolvere il problema delle SR. Mi affido a voi per qualsiasi miglioramento.

    Edited by Möönlight - 20/7/2012, 15:06
     
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16 replies since 14/7/2012, 16:33   1754 views
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