Team Pokemon Online

BW2 OU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Möönlight
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio team di PO, galleggio intorno ai 1200 punti ma non riesco a salire.

    Dragonite (M) @ Lum Berry
    Trait: Multiscale
    EVs: 72 HP / 252 Atk / 184 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Earthquake
    - Outrage
    - Dragon Dance
    - Roost

    Sono partito da lui. I 184 evs in speed mi fanno outspeedare con una ddance tutti i pokemon OU a parte Alakazam e Jolteon, irraggiungibili anche con 252 evs tenendolo adamant. Questo set mi da una buona coverage su quasi tutto, a parte i bug/steel, skarmory e heatran con air balloon. Quindi ho inserito:

    Heatran (F) @ Air Balloon
    Trait: Flash Fire
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Lava Plume
    - Nitro Charge
    - Hidden Power [Grass]/[Ice]
    - Earth Power

    per ovviare alla questione. L'ho preferito così invece della versione scarf perché un attacco era sempre inutile (Dragopulsar? Neropulsar? Solarraggio??). L'ho messo timid per outspeedare gli altri heatran con air balloon (che non ho mai trovato timid). Sono molto indeciso tra le HP. Grass mi permette di colpire il fastidiosissimo Rotom - W e i vari water/ground, però contro i draghi sono quasi costretto a switchare, a meno di non provare la fortuna cercando di scottarli con Lavasbuffo. Comunque, ha problemi in maggior parte contro Gyarados, ma anche contro i water in generale con difese decenti. Per cui ho messo:

    Zapdos @ Life Orb
    Trait: Pressure
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Heat Wave
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Ice]
    - Roost

    Il set è il più classico, attacco a destra e sinistra e nello switch avversario uso Roost. Ora, con 2 pokemon special, mi sono accorto di avere problemoni contro Chansey/Blissey, soprattutto se mi avvelenano dragonite con al massimo 1 ddance e iniziano con protect. Quindi mi serviva uno come:

    Conkeldurr (F) @ Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bulk Up
    - Drain Punch
    - Mach Punch
    - Payback

    Anche questo più che classico, ormai non si trova nessuno che lo giochi diversamente. Però funziona un gran bene! A questo punto pensavo di aver concluso il cerchio dei counter, ossia di non aver seri problemi con nessun pokemon ou, quindi ho messo uno scarf terrakion, ma poi mi sono accorto che tutte le squadre avevano un counter per lui, quindi ho messo uno molto interessante che è emerso proprio con l'avvento di BW2 e il rilascio della sua abilità DW:

    Amoonguss (F) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 HP / 40 Def / 216 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Spore
    - Giga Drain
    - Stun Spore
    - Hidden Power [Ice]

    Fastidiosissimo contro tutti i weather lead a parte Ninetales, per cui c'è heatran, crea seri problemi a chiunque non faccia OHKO, poi via e rigenerator se l'avversario mi fa fuori appena si sveglia (e quindi resta) o stun spore se è uno che fatica a buttarmelo giù o debole all'erba. Le evs le ho copiate da smogon, quindi non chiedetemi il perché di questa disposizione, però walla che è un piacere.

    Slowbro (M) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 248 HP / 244 Def / 16 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Scald
    - Thunder Wave
    - Psyshock
    - Slack Off

    Ecco, lui l'ho inserito contro fastidiosi lotta e per completare l'opera di paralisi di amoonguss. Anche questa evs spread l'ho copiata da smogon.


    In complesso, non ho problemi particolari a parte le stealth rocks, che cozzano con life orb e multiscale. A questo proposito dovrei o cambiare zapdos per jolteon, non avendo però più il trio electric/fire/ice ed esponendomi a pericolosi earthquake, oppure inserire uno spinner. Ecco, vorrei risolvere il problema delle SR. Mi affido a voi per qualsiasi miglioramento.

    Edited by Möönlight - 20/7/2012, 15:06
     
    Top
    .
  2. Möönlight
     
    .

    User deleted


    up
     
    Top
    .
  3. Fredrik1
     
    .

    User deleted


    L'up è servito a qualcosa, ma il mio non è un gran team, quindi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,631

    Status
    Anonymous
    Mmh... Metti le move in inglese, che non si capisce niente
    btw
    Nitro charge tran lol, non si usava neanche nell'early bw, figuriamoci se funge ora. Fallo max hp sdef calm, mosse sr,roar, protect, lava plume
    Paralizzante ad amonguss, omg, levala, pur di tenere uno slot vuoto toglila -____- hp fire > hp ice
    Conkeldurr togli qualcosa all'atk e alla sdef per metterli agli hp, hp grass > ice a zapdos. Poi boh, direi che è abbastanza instabile lol, sei debole praticamente a tutto bw2 (i rain standard con thundurus-t e tutto il resto). Senza amoonguss (ma anche con amonguss) sei arato da qualsiasi thunder random, per esempio Starmie LOrb con hdp stabbato + rain e thunder ti elimina tutti meno che amoonguss, ma in ogni rain di bw2 c'è Breloom / thundurus-t / genesect (se giochi sul pb). Quindi, proverei thorn > heatran (set classico con sr > twave) e farei Zapdos difensivo
     
    Top
    .
  5. Möönlight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (En¿gma @ 19/7/2012, 00:22) 
    Mmh... Metti le move in inglese, che non si capisce niente
    btw
    Nitro charge tran lol, non si usava neanche nell'early bw, figuriamoci se funge ora. Fallo max hp sdef calm, mosse sr,roar, protect, lava plume
    Paralizzante ad amonguss, omg, levala, pur di tenere uno slot vuoto toglila -____- hp fire > hp ice
    Conkeldurr togli qualcosa all'atk e alla sdef per metterli agli hp, hp grass > ice a zapdos. Poi boh, direi che è abbastanza instabile lol, sei debole praticamente a tutto bw2 (i rain standard con thundurus-t e tutto il resto). Senza amoonguss (ma anche con amonguss) sei arato da qualsiasi thunder random, per esempio Starmie LOrb con hdp stabbato + rain e thunder ti elimina tutti meno che amoonguss, ma in ogni rain di bw2 c'è Breloom / thundurus-t / genesect (se giochi sul pb). Quindi, proverei thorn > heatran (set classico con sr > twave) e farei Zapdos difensivo

    Mosse in inglese fatto.

    Conkeldurr max atk è must, al massimo tolgo gli evs dalla sdef per metterli agli hp ma non dall'atk.
    Stun Spore ad Amoonguss cos'ha di male? :blink: se ho già sporato uno gli paralizzo un altro, oppure è così brutto paralizzare un pokemon nemico? :blink: Gli sporo uno, poi uso stun spore, lui cambia e si ritrova il pokemon nuovo paralizzato. E poi è il set standard, quindi così inutile non sarà.
    Zapdos hp grass non serve a niente se non contro i 2 soli gastrodon e swampert, e la combinazione electric+ice non è mai non molto efficace.
    Per Starmie LOrb ho Conkeldurr, che con Payback non sbaglia mai OHKO. Amoonguss invece è OWNATO da psychic di Starmie, che inoltre con Natural Cure si libera di Spore e Stun Spore.
    Togliendo Heatran poi cosa ho contro gli steel difensivi? :huh:
    Breloom è ownato da Amoonguss, Slowbro (a patto che non sia techniloom che abbia già danzato), dragonite per la lum berry e Zapdos; Thundurus T non può fare niente a dragonite con multiscale, poi outrage e se ne va.
    Zapdos difensivo intendi il SubRoost di Smogon? Perché non l'ho mai giocato defensive.
    Btw, se sono debole a tutto BW2 come posso rimanere stabile sui 1200 punti a PO? Qualche team rain l'avrò battuto.
    Rate SERI, grazie.

    P.S.: che ne dite di mirror coat>slack off su slowbro?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,631

    Status
    Anonymous
    Ma ci fai o ci sei?
    RATE SERI?
    LOL
    1200 punti in ladder non è un bel cazzo, soprattuto in LADDER, LOL, ma la ladder ovviamente conta tantissimo
    Se levi heatran hai Conkeldurr, che è OHKOato da lorb starmie, e psychic ad amoonguss fa una grandissima sega. Due status move ad un solo pike sono una minchiata, Breloom ti danza in faccia e ti ara, metti clear smog > stune spore ad amoonguss se vuoi fare una cosa decente
    E poi, dragonite MI SEMBRA sia dragon/flyng, E MI SEMBRA ANCHE che Thundurus abbia SEMPRE hp ice. Eggià, gli fa proprio una sega
    E prima di sparare tutte ste cazzate, l2p ^^''
     
    Top
    .
  7. Möönlight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi, dragonite MI SEMBRA sia dragon/flyng, E MI SEMBRA ANCHE che Thundurus abbia SEMPRE hp ice. Eggià, gli fa proprio una sega
    E prima di sparare tutte ste cazzate, l2p ^^''

    Un po' di calcoli:

    HP Ice Modest Thundurus-T max SAtk @Life Orb VS il mio Dragonite (0 EVs SDef 72 EVs PS) con Multiscale attivo: 70% - 82%
    Io non vedo l'OHKO. :patpat:

    stesso Thundurus però con Choice Scarf: 54% - 64%
    OHKO mancato.

    HP Ice Lorb Timid Thundurus VS il mio Dragonite (sempre con Multiscale): 59% - 70%
    Neanche qui OHKO.

    Choice Scarf Timid Thundurus (i più comuni secondo le stats di PO) VS il mio Dragonite: 49% - 58%
    OHKO? Dove sei??

    Outrage Adamant Dragonite max Atk VS Thundurus-T 0 EVs Def 4 EVs PS: 99% - 117%
    100% OHKO contro i Thundurus-T Lorbati o con i 4 EVs alla SDef e 14/15 (93%) OHKO contro quelli scarfati (i più comuni insieme ai Lorbati, invece di specsati ce ne sono pochissimi).

    Inoltre due status move a un solo pike (Amoonguss) sono il set standard di Smogon, ma sono solo cavolate, infatti tu sei molto più esperto degli Smogoniani che scrivono le pagine dei set.

    Tu spari ciance da pollaio, io rispondo coi numeri.

    E un rate serio non è dire "sei debole a tutto il metagame" ma trovare soluzioni, e neanche cambiare senza arrivare a una soluzione (togliendo Heatran contro gli steel difensivi ho solo Zapdos con Heat Wave).

    Chiusa parentesi, c'è qualcuno competente che mi vuole rateare la squadra senza insultare? ^_^
     
    Top
    .
  8. La Politica
     
    .

    User deleted


    Fatto stà che starmie non countera amonguss :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,631

    Status
    Anonymous
    lulz, cortesemente, prima di parlare, l2p
    Riguardo thundurus-t e dragonite: CIAO, CI CHIAMIAMO STEALTH ROCK.
    Starmie è inutile come spinner lol, è debole a 23094874950 cose, e tra l'altro NON COUNTERA amoonguss, sempre ammesso che tu sappia cosa vuol dire COUNTER, ma credo proprio di no. Scarf Thundurus-t (che è sempre modest kmq) outspeeda tutti i dders dopo una dd.
    Boh, ma uno che chiede rate invece di insultare a casaccio dovresti RINGRAZIARE, e fino a prova contraria, io sono una persona competente, o quanto meno più di uno che dice che starmie countera amoonguss ^^"
    Detto questo, abbassa la cresta o almeno dì cose sensate lol.
     
    Top
    .
  10. Möönlight
     
    .

    User deleted


    Va bé io direi di chiudere la discussione perché tanto nessuno ratea e piovono solo insulti. Chiudete pure.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,631

    Status
    Anonymous
    Ma sei te che dici cazzate e poi chiami me incompetente, cosa vuoi ora :fg:
     
    Top
    .
  12. Zap
     
    .

    User deleted


    dai non mi sembra il caso di litigare. comuqneu si il team è debole, non ha resistenze, e in bw2 diventi carne da ladder.
     
    Top
    .
  13. Möönlight
     
    .

    User deleted


    cmq il team faceva schifo ma i rater erano ancora più nabbi di me
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    14,409

    Status
    Anonymous
    l2p generale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,830

    Status
    Anonymous
    lol nitro charge tran
    l2p yall
     
    Top
    .
16 replies since 14/7/2012, 16:33   1754 views
  Share  
.