Squadra per Parco Lotta

Torre Lotta in particolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the great sephiroth
     
    .

    User deleted


    Sto provando le prime esperienze verso il battling competitivo, ed ho formato una squadra che possa essere adatta ad affrontare ogni avversario. E' molto buona, ma ha una grossa pecca:non è pronta per affrontare l'imprevisto. Cosa voglio dire con questo? per farvi un esempio, ho mandato Wobbuffet contro un Bayleef, quest'ultimo mi attacca con Meloderba e mi addormenta, così perdo già qualche turno. Appena svegliato, faccio subito Salvaguardia per evitare che mi addormenti di nuovo, quindi, dato che mi attacca con Gigassorbimento, rispondo sempre con Specchiovelo, e funziona, fino a che, a poca energia, il Bayleef usa Riposo e si risveglia con Baccastagna, mentre il mio povero Wobbuffet ormai ha poca vita. Pronto per rimediare con un Destinobbligato, lo faccio, ma il brutto colpo dell'avversario mi manda KO prima di riuscirci. Una situazione piuttosto scomoda, no? comunque questo esempio è strettamente legato a Wobbuffet, in quanto è difficile da usare. Gli altri son più semplici. Ecco la squadra:

    Gyarados
    Sprhgssfsh130

    PUer DDer

    Esemplare Shiny

    Iv Attacco=5 (lo so, fa pena, ma non l'ho mirato all'allenamento evs, in fondo si tratta del Gyarados rosso del Lago D'Ira :D)

    Attacchi
    Cascata
    Gelodenti
    Dragodanza
    Terremoto

    Strumento=Baccaparmen

    Natura=Seria

    Evsato in Attacco e Velocità

    Stat
    Attacco=323
    Difesa=179
    Att.Sp.=132
    Dif.Sp.=228
    Velocità=258

    Descrizione
    "Una specie di buffone"


    Wobbuffet
    Sprhgssm202

    Trapper

    Affetto da Pokérus

    Iv Dif. Sp.=29

    Attacchi
    Contatore
    Specchiovelo
    Salvaguardia
    Destinobbligato

    Strumento=Baccalongan

    Natura=Vivace

    Evsato in Difesa e Dif. Sp.

    Stat
    PS=501
    Attacco=99
    Difesa=203
    Att.Sp.=75
    Dif. Sp.=236
    Velocità=73

    Descrizione
    "Abbastanza superficiale"


    Latios
    Sprdpm381

    Sweeper Att.Sp.

    Affetto da Pokérus

    Iv Att. Sp.=26

    Attacchi
    Abbagliante
    Dragobolide
    Psicotrasfer
    Raggioscossa

    Strumento=Cuorugiada

    Natura=Ardente

    EVsato in Att.Sp. e Dif. Sp.

    Stat.
    PS=288
    Attacco=215
    Difesa=196
    Att. Sp.=394
    Dif. Sp.=235
    Velocità=252

    Descrizione
    "Forte in attacco"


    Latios è senza dubbio il Pokémon di cui vado più fiero, dato che i Sweeper sono il mio principale stile di lotta e mi è venuto con l'Att.Sp. massimo :D però forse non si può classificare completamente Sweeper, dato che invece di usare attacchi prevalentemente potenti, preferisce influire sulle statistiche. Infatti ha Abbagliante anziché Psichico, per fare in modo che abbassi facilmente la Dif.Sp. dell'avversario. L'unico vero attacco diretto è Dragobolide, che però se usato all'inizio o a metà battaglia, può diventare fastidioso per il fatto del calo di Att.Sp., quindi la cosa è leggermente compensata con Raggioscossa, che oltre a servire per gli avversari deboli all'elettro, aumenta l'Att.Sp. da usare insieme ad Abbagliante potenziato che diminuisce anche la Dif.Sp. dell'avversario, o che permette di usare Dragobolide in tutta la sua potenza e non risentire troppo del calo di Att.Sp.
    Per quanto riguarda Gyarados, nonostante la pecca della natura e degli IV, è comunque molto buono, in quanto con un solo Dragodanza può far molto male a praticamente ogni avversario. Conosce la mossa Cascata, anziché Idrondata, perché quest'ultima ha meno precisione, e non ho mai capito perché, ma questa bassa differenza di precisione porta a frequenti fallimenti, che mi fanno perdere turni preziosi, quindi preferisco affidarmi a Cascata che, anche se leggermente più debole, attacca più sicura.

    Nel complesso con questa squadra non ho rivali, se capisco prima come si svolgono i fatti nella battaglia, posso tranquillamente rovesciare la sorte e vincere. Però ci terrei molto su consigli di esperti giocatori, in quanto ho appena iniziato a diventare nerd dell'argomento xD principalmente risolvere il problema degli imprevisti, in attesa che l'esperienza mi faccia capire come utilizzare al meglio le mosse e prevedere quelle avversarie. Grazie mille per l'attenzione e per le future risposte!!

    Edited by the great sephiroth - 5/7/2012, 17:38
     
    Top
    .
  2. Hontou™
     
    .

    User deleted


    E' un team puramente random.
    Prima di tutto, spiegami come latios ardente può avere 394 In Satk Se ha 26 Iv In quest'ultima statistica( E per di Più non ha la natura giusta ,è molto meglio modesta ), al massimo può avere 389 se la matematica non è un'opinione, oltre al fatto che è evsato male(Cosa lo evsi In SpD ? FPFPFPFP oltre al fatto che ha la natura a svantaggio in quest'ultima statistica .. fp).
    Se vuoi un consiglio, Vai In Team rating e spreca il tuo tempo a dare un'occhiata a un team che abbia almeno quel poco di competitivo e, già che ci sei, ripassa come funzia il battle competitivo.
    Le bozze di questi pikè fanno pena ( per non dire pietà ), quindi ti ripeto: visita la sezione team Rating e ambientati.
    Un'ulteriore consiglio, non tutti i team postati in quella sezione sono " favolosi ", ti consiglio di guardare i Topic aperto Da " La Politica " Penso che possano aiutarti.
     
    Top
    .
  3. the great sephiroth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hontou™ @ 5/7/2012, 20:03) 
    E' un team puramente random.
    Prima di tutto, spiegami come latios ardente può avere 394 In Satk Se ha 26 Iv In quest'ultima statistica( E per di Più non ha la natura giusta ,è molto meglio modesta ), al massimo può avere 389 se la matematica non è un'opinione, oltre al fatto che è evsato male(Cosa lo evsi In SpD ? FPFPFPFP oltre al fatto che ha la natura a svantaggio in quest'ultima statistica .. fp).
    Se vuoi un consiglio, Vai In Team rating e spreca il tuo tempo a dare un'occhiata a un team che abbia almeno quel poco di competitivo e, già che ci sei, ripassa come funzia il battle competitivo.
    Le bozze di questi pikè fanno pena ( per non dire pietà ), quindi ti ripeto: visita la sezione team Rating e ambientati.
    Un'ulteriore consiglio, non tutti i team postati in quella sezione sono " favolosi ", ti consiglio di guardare i Topic aperto Da " La Politica " Penso che possano aiutarti.

    Per dimostrati che non è una bufala, eccoti uno screen del mio Latios. Non so dirti perché nonostante i 26 IV e la natura ha raggiunto il massimo, magari un bug del gioco. come ho già detto, ho appena iniziato ad intendermi di queste cose. Poi ti consiglio di guardarti bene le statistiche che i pokémon possono raggiungere, infatti Latios può raggiungere 394 con IV ed EVs massimi e natura favorevole http://wiki.pokemoncentral.it/Latios
    e lho evsato in dif.sp. perché ti immagini quanto avrebbe fatto schifo un Latios con tipo 180 di dif.sp.? con un colpo periva contro chiunque.
    tralasciando tutto questo, potevi evitare di rispondere in maniera così pesante, non mi sembra di meritarlo, si può cercare di essere più delicati. Io voglio solo provare ad inserirmi in questa cosa che inizia anche a piacermi, e se per ogni domanda che faccio devo aspettarmi risposte del genere, mi passerà presto la voglia. Mi auguro che in futuro ci sia più razionalità. Per il resto, grazie del consiglio.

    PS=lo screen di Latios è grande e non riesco a metterlo sotto spoiler, se per favore potete dirmi come fare, lo faccio subito. Grazie!
    Attached Image
    Screen Latios

     
    Top
    .
  4. MasterTyranitar
     
    .

    User deleted


    Io sostituirei il tuo amato Latios con un pokèmon piu forte che fa da attaccante tipo salamance se veuoi rimanere in tema drago senno se vuoi cambiare userei o un Tyranitar (Il mio pokèmon preferito) o in alternativa se vuoi rimanere in ambito attacco speciale un bel rotom lavatrice

    Ps non è tanto normale avere un latios catturato al livello 3 .-.
     
    Top
    .
  5. the great sephiroth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterTyranitar @ 6/7/2012, 04:16) 
    Io sostituirei il tuo amato Latios con un pokèmon piu forte che fa da attaccante tipo salamance se veuoi rimanere in tema drago senno se vuoi cambiare userei o un Tyranitar (Il mio pokèmon preferito) o in alternativa se vuoi rimanere in ambito attacco speciale un bel rotom lavatrice

    Ps non è tanto normale avere un latios catturato al livello 3 .-.

    e beh, quello catturato normalmente aveva una natura fiacca, perciò ho dovuto fare affidamento ai codici, non conosco altri metodi xD
     
    Top
    .
  6. MasterTyranitar
     
    .

    User deleted


    Ah okok x°D

    Ti consiglio un sito web dove puoi trovare molte resource sul battling competitivo www.smogon.com
    E' l'unico sito professionale che conosco
     
    Top
    .
  7. Hontou™
     
    .

    User deleted


    Sarò stato pur pesante , ma che te ne fai dellla difesa speciale ? Ti ricordo che ha Cuorugiada .. Che Raddoppia SpA e SpD.
    A Sto Punto ( Se volevi Una natura ancora migliore ti consigliavo la timid , perchè con cuorugiada L'SpA e SpD Già Raddoppiano , quindi opterei per una natura che favorisca la velocità ) lo dovevi evsare in velocità .. ( anche se Non possedeva cuorugiada dovevi evsarlo comunque in Spd al Posto di SpD).
    E' Vittima di troppi Pokèmon Cscarfer e Pokémon altrettanto veloci.. non puoi fare affidamento su 252 Punti In Spd.
    Latios è Un Pokémon da Hit and run ( se tiene Cuorugiada puoi ancora Tenerlo In campo finchè l'oppo ti calerà special sweeper ).. se L'oppo ti cala Un Bug Sweeper fisico ( per fare un'altro esempio, anche un Dusknoir con Shadow Punch ) è la fine per Il tuo Bel Latios .
    Scusa se sono stato pesante , del resto hai ragione però mi innervosisco facilmente asd
     
    Top
    .
  8. MasterTyranitar
     
    .

    User deleted


    Hai ragione era meglio se lo evsavi in velocità
     
    Top
    .
  9. Hontou™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi ti consiglio di guardarti bene le statistiche che i pokémon possono raggiungere, infatti Latios può raggiungere 394 con IV ed EVs massimi e natura favorevole http://wiki.pokemoncentral.it/Latios
    e lho evsato in dif.sp. perché ti immagini quanto avrebbe fatto schifo un Latios con tipo 180 di dif.sp.? con un colpo periva contro chiunque.

    Tranquillo , queste sono cose basilari che so .
    E dici bene , Latios con Ivs ed evs massimi in SpA raggiunge 394 punti .
    Peccato che il tuo Latios ha 26 Iv .. asd
    Non so come spiegarlo troll.
     
    Top
    .
  10. MasterTyranitar
     
    .

    User deleted


    :trollface:
     
    Top
    .
  11. the great sephiroth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hontou™ @ 6/7/2012, 12:45) 
    CITAZIONE
    Poi ti consiglio di guardarti bene le statistiche che i pokémon possono raggiungere, infatti Latios può raggiungere 394 con IV ed EVs massimi e natura favorevole http://wiki.pokemoncentral.it/Latios
    e lho evsato in dif.sp. perché ti immagini quanto avrebbe fatto schifo un Latios con tipo 180 di dif.sp.? con un colpo periva contro chiunque.

    Tranquillo , queste sono cose basilari che so .
    E dici bene , Latios con Ivs ed evs massimi in SpA raggiunge 394 punti .
    Peccato che il tuo Latios ha 26 Iv .. asd
    Non so come spiegarlo troll.

    ok, avevo compreso che il massimo che poteva avere Latios secondo te era meno. ho gia detto che non so spiegarti perché, ma dato che mi sono evsato altri pokèmon che magari avevano un 29/30 di iv, ma hanno raggiunto comunque il massimo della statistica come se ne avessero 31, è senz'altro un bug.
     
    Top
    .
  12. MasterTyranitar
     
    .

    User deleted


    Scaricati un'altra rom e ricomincia da capo sennò tieniti il bug :dolan: PLZ
     
    Top
    .
  13. the great sephiroth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterTyranitar @ 7/7/2012, 03:46) 
    Scaricati un'altra rom e ricomincia da capo sennò tieniti il bug :dolan: PLZ

    Trovala adesso una rom buona senza megaupload xD
     
    Top
    .
12 replies since 5/7/2012, 15:59   3002 views
  Share  
.