Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]

  1. Annunciati Pokémon Nero & Bianco 2!

    AvatarBy ˇBlack il 26 Feb. 2012
     
    239 Comments   5,767 Views
    .

    250px-Pok%C3%A9mon_Black_2_logo_JP250px-Pok%C3%A9mon_White_2_logo_JP

    Come promesso, Junichi Masuda ha annunciato due nuovi giochi Pokémon durante il programma televisivo Giapponese Pokémon Smash!. Sono Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Entrambi saranno messi in commercio in Giappone a Giugno 2012 per Nintendo DS. Vi saranno anche alcune caratteristiche aggiuntive e bonus esclusivi per Nintendo DSi e Nintendo 3DS. I giochi sono il seguito diretto di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca per Nintendo DS, ma come potete vedere dall'immagine, ci sono alcune differenze. I Leggendari Zekrom e Reshiram ora hanno una nuova forma. Ora si chiamano Kyurem Nero e Kyurem Bianco (Masuda ha rivelato i nomi tramite Twitter dopo la trasmissione televisiva) e sono una fusione tra Zekrom/Reshiram e Kyurem (probabilmente Kyurem Nero sarŕ di tipo Elettro-Ghiaccio, mentre Kyurem Bianco di tipo Fuoco-Ghiaccio). Dopo l'annuncio dei giochi in Giappone, sono stati annunciati anche per l'Europa e l'America. Ecco il primo comunicato del sito ufficiale Pokémon Italiano:

    pokemon-black-white-2


    Nuovi Misteri ti attendono!
    Il lancio di due nuovi videogiochi della serie Pokémon si avvicina e presto Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 saranno disponibili nei negozi per le console della linea Nintendo DS™.
    Sei un fan dei Pokémon? Allora preparati a delle nuove incredibili avventure! Il lancio di due nuovi videogiochi della serie Pokémon si avvicina e presto Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 saranno disponibili nei negozi per le console della linea Nintendo DS™. Entrambi i giochi possono essere usati anche con la console Nintendo 3DS™ in modalitŕ 2D. Continua a visitare Pokemon.it per ulteriori dettagli, notizie, immagini e video inediti che saranno svelati nel corso dell’anno.


    Nel sito ufficiale si puň leggere "Presto nei negozi", anche se i giochi arriveranno in Europa in Autunno. Inoltre, questa č la prima volta che Nintendo numera i suoi giochi e li fa uscire in Primavera (almeno per quanto riguarda il Giappone), perchč solitamente li rilascia in Autunno. E' nuovo anche il fatto che vengano pubblicate due sequel diretti di due giochi, anche perchč il vero protagonista sarŕ in entrambi Kyurem. Ecco, infine, il comunicato ufficiale di Nintendo Italia e gli artwork ufficiali:

    POKÉMON VERSIONE NERA 2 & POKÉMON VERSIONE BIANCA 2 ANNUNCIATI PER L’EUROPA
    Due nuovi e molto attesi videogiochi Pokémon in arrivo in Europa questo autunno
    27 febbraio 2012 – I due videogiochi Pokémon™ Versione Nera e Pokémon™ Versione Bianca, nei negozi di tutta Europa da Marzo 2011, nei primi 10 giorni dal lancio hanno superato il milione di unitŕ vendute*. A seguito della popolaritŕ e del successo di questi titoli, Nintendo of Europe annuncia oggi che due nuovi giochi Pokémon, Pokémon™ Versione Nera 2 e Pokémon™ Versione Bianca 2, arriveranno in Europa nell’autunno del 2012. Gli appassionati possono iniziare a pregustarsi le nuove sorprese in arrivo quest’anno con il lancio dei due giochi.
    Pokémon™ Versione Nera 2 e Pokémon™ Versione Bianca 2 saranno disponibili per la famiglia di console Nintendo DS™. I titoli potranno essere giocati anche su Nintendo 3DS™ in 2D. Ulteriori dettagli sui giochi verranno annunciati nel corso dell’anno. Per ulteriori informazioni e per un primo assaggio dei nuovi personaggi Kyurem Nero e Kyurem Bianco di Pokémon™ Versione Nera 2 e Pokémon™ Versione Bianca 2, visita il sito ufficiale www.pokemon.it.
    I fan di Nintendo possono tenersi aggiornati con nuove ed esclusive informazioni di gioco e annunci ufficiali seguendoci sul nuovo account Twitter @NintendoIT.


    716px-Artwork646Nero


    KYUREM NERO



    771px-Artwork646Bianco


    KYUREM BIANCO



    Clicca qui per visitare il sito ufficiale Italiano dei giochi, qui per quello Giapponese.


    posterpz

    Poco prima dell'annuncio dei giochi č stata pubblicata una locandina del 15° Film Pokémon Pokémon Kyurem contro gli spadaccini Sacri - Keldeo e, con grande sorpresa, ecco che viene ufficializzato anche il Pokémon Meloetta che sarŕ presente nel cortometraggio animato Meloetta's Sparkling Recital. Ulteriori informazioni sui giochi e sui Film verranno rilasciate nelle prossime puntate di Pokémon Smash!, nelle riviste giapponesi come CoroCoro e sui siti ufficiali.

    NEWS IN AGGIORNAMENTO...



    Edited by Raze™ - 29/2/2012, 21:05
      Share  
     
    .
Comments
  1.  
    .
    Avatar


    Make sense, you say?
    Oh, but what fun is there in making sense?

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,355

    Status
    Offline
    Ciň che mi rende perplesso č il titolo: saranno seguiti con poche innovazioni come C/E/Pt oppure avranno una trama diversa ambientata dopo le vicende di B/W? In fondo avendo creato due giochi non avrebbero potuto chiamarli "Pokemon Gray" tutti e due.
    Quindi per levarsi il pensiero avranno spiattellato un bel 2 a fianco ai vecchi titoli e basta.
     
    Top
    .
  2. ˇBlack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcotti @ 26/2/2012, 01:05) 
    Ciň che mi rende perplesso č il titolo: saranno seguiti con poche innovazioni come C/E/Pt oppure avranno una trama diversa ambientata dopo le vicende di B/W? In fondo avendo creato due giochi non avrebbero potuto chiamarli "Pokemon Gray" tutti e due.
    Quindi per levarsi il pensiero avranno spiattellato un bel 2 a fianco ai vecchi titoli e basta.

    Beh, a detta di Masuda sono dei seguiti, di conseguenza dovrebbero avere una storia a diversa. Speriamo bene, non vorrei un altro copia-incolla stile Pokémon Smeraldo o Pokémon Platino.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,473

    Status
    Offline
    Sequel al 80%...speriamo intruducano novitŕ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Cioé, č proprio un sequel, dove la storia riprende dal punto in cui finisce bianco/nero?
    Wow, figo, chissŕ cosa accadrŕ
     
    Top
    .
  5. Edox 98
     
    .

    User deleted


    Che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    39,007

    Status
    Online
    Speravo nei remake,ma va bene lo stesso
     
    Top
    .
  7. Edox 98
     
    .

    User deleted


    Nella pagina di twitter di Junichi Masuda, dice che i nomi dei due pokčmon sono WHite kyurem e Black Kyurem
     
    Top
    .
  8. marsalino.93
     
    .

    User deleted


    č un sequel di sicuro, vi ricordo che cosa aveva detto N alla fine del gioco? tutti i players si scervellano a cercarlo, e non lo trovavano, sarŕ proprio nel 2 ke riapparirŕ con qualche piano strategico....
    STUPENDO *___*
     
    Top
    .
  9. Leox
     
    .

    User deleted


    Sono ottimista, e stavolta lodo la GameFreak a priori, su un pregiudizio positivo riguardo a questi due nuovi giochi. E' vero: personalmente preferisco quando una serie non introduce nei suoi paradigmi troppe novitŕ, e avrei gradito di piů anche per la quinta generazione una semplice scia "coppia Nero-Bianco, terzo Grigio, remake Rubino-Zaffiro"; tuttavia questa mossa inaspettata (i fan avevano sin dalla scoperta di Kyurem preparato ogni possibile ipotesi sulla natura del terzo gioco, e sul ruolo di mascotte del drago ghiacciato) non sembra, a prima vista, un semplice atto da troll - come non raramente capita di vedere da parte della casa nipponica - ma un vero tentativo di rinnovare il sistema di produzione finora usato.

    Mi pare comunque di capire che tale opzione venga considerata piů utile alle vendite, giacché un semplice Pokémon Grigio sarebbe stato acquistato possibilmente in maggior parte solo da bambini e fan di medio - piccola data, mentre i veterani, abituati alla minima consistenza del terzo gioco della generazione (specialmente se giŕ in possesso d'uno della coppia precedente), l'avrebbero probabilmente snobbato. Oltretutto, non č detto che non ci sia anche una sorpresa, ed infine esca pure un Grigio prima dei remake. Insomma: finalmente non so seriamente cosa aspettarmi dalla Game Freak.

    Aldilŕ di questo, scendiamo al pragmatico: come diavolo faccio a scegliere quale sequel comprare? Io ho Nero ed amo Reshiram, ma non voglio dover prendere Bianco 2!...č un bel dilemma .-.

    EDIT= Vorrei aggiungere anche una minima considerazione: non credo di essere l'unico che, sin da quando Nero e Bianco furono pubblicati in Giappone, notando il numero complessivo di Pokémon esistenti con l'aggiunta dei 156 della V generazione, ha creduto che non fosse finita. Negli effetti quel 649, cosě vicino ad un numero caro alla serie ma cosě inarrivabile, lasciava giŕ da sé intendere qualcosa come questi due sequel; se Black Kyurem e White Kyurem vengono considerati non forme alternative di Zekrom e Reshiram, o due di Kyurem (considerando la prima improbabile proprio per quanto affermato, ovvero per la compresenza di tre Pokémon diversi, due dei quali, anche per i nomi confermati da Masuda, potrebbero ambedue essere forme originali di un'unica altenrativa) ma Pokémon a se stanti, ai 649 se ne aggiungerebbero 2, per un totale di 651 Pokémon... Cinque generazioni, tredici giochi dopo, la serie avrebbe aggiunto in totale 500 nuovi Pokémon agli originali 151. Non sarebbe una simmetria perfetta?

    Edited by Leox - 26/2/2012, 10:46
     
    Top
    .
  10. solbish
     
    .

    User deleted


    @black, in questo video ci sono piů info, se ti va puoi incorporarle nel tuo topic
     
    Top
    .
  11. CARTONELUNATICO5
     
    .

    User deleted


    :blink: non me l'aspettavo una cosa del genere sono piacevolmente sorpreso ^_^ di tutto mi sarei aspettato ma il sequel di una versione di pokemon non mi era passata neppure per la testa
     
    Top
    .
  12. ˇBlack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solbish @ 26/2/2012, 10:23) 
    @black, in questo video ci sono piů info, se ti va puoi incorporarle nel tuo topic

    Avevo giŕ scritto tutto quello che c'č nel video, l'unica cosa che non avevo messo e che ho subito aggiunto era quella del sito ufficiale italiano. Grazie per avermelo mostrato.

    Ho aggiunto il collegamento al sito ufficiale italiano di Pokémon Nero 2 e Bianco 2, assieme ad una breve descrizione dei giochi. In essa c'č scritto: Il lancio di due nuovi videogiochi della serie Pokémon si avvicina e presto Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 saranno disponibili nei negozi per le console della linea Nintendo DS™. E' quindi possibile che li lancino in contemporanea in tutto il mondo.
     
    Top
    .
  13. solbish
     
    .

    User deleted


    comunque tornando a parlare di pokemon BW 2, mi chiedo
    1- come sigleremo il metagame di 5° gen in futuro, BWB2W2?
    2-che modifiche ci saranno nella trama
    3-verrŕ introdotto il parco lotta o rimarrŕ quello schifo di treno?
    4-i capipalestra sarŕ possibile risfidarli? e se l'ultimo (quello di drago) ci affrontasse in una lotta in doppio con iris?
    5-ci saranno nuovi luoghi da esplorare?
    6-sarŕ solo su ds, o magari ci sarŕ una versione con esclusive grafiche per 3ds?
     
    Top
    .
  14. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solbish @ 26/2/2012, 10:50) 
    comunque tornando a parlare di pokemon BW 2, mi chiedo
    1- come sigleremo il metagame di 5° gen in futuro, BWB2W2?
    2-che modifiche ci saranno nella trama
    3-verrŕ introdotto il parco lotta o rimarrŕ quello schifo di treno?
    4-i capipalestra sarŕ possibile risfidarli? e se l'ultimo (quello di drago) ci affrontasse in una lotta in doppio con iris?
    5-ci saranno nuovi luoghi da esplorare?
    6-sarŕ solo su ds, o magari ci sarŕ una versione con esclusive grafiche per 3ds?

    1- Direi BW2...
    2- E se fosse un prequel alla storia di Nero e Bianco? Si potrebbe impersonare uno dei due fratelli della leggenda di Unima - il maggiore, in cerca della veritŕ, o il minore, in cerca degli ideali - e la nuova forma di Kyurem potrebbe essere il drago originale usato dai fratelli, il quale eventualmente si scinderebbe in due (Reshiram e Zekrom) lasciando Kyurem come guscio vuoto. Questo cozzerebbe tuttavia con le leggende di Fortebrezza, che sostengono Kyurem essere caduto sulla terra a bordo d'una cometa.
    3- Spero venga introdotto; tuttavia, se al punto 2 ho visto giusto - ma non credo neanche io xD - potrebbe anche succedere che oltre a questi sequel/prequel verra pubblicato anche un Grigio piů canonico, stile Platino, con il parco lotta e tutto il resto.
    4- Tecnicamente la risposta č uguale al punto 3: se fosse un prequel, i capipalestra non sarebbero nemmeno gli stessi.
    5- Quasi certamente sě: sarebbe idiota fare due nuovi giochi senza nuove location per l'avventura
    6- Parrebbe solo su DS (anche il sito ufficiale italiano dice chiaramente che su 3DS si potrŕ giocare, ma solo in versione 2D) anche se si legge quindi e quinci che per DSi e 3DS potrebbero esserci contenuti speciali... ma non so quanto crederci :/.

    Tutto quello che ho scritto, chiaramente, si basa su MIE opinioni e tesi, quindi, per piacere, non datemi addosso come avessi detto qualcosa che considero verissimo e certo, grazie U.U
     
    Top
    .
239 replies since 26/2/2012, 00:51   5,767 views
  Share  
.