sinergie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P!nk cobra
     
    .

    User deleted


    volevo proporre un topic dove introdurre le varie sinegie tra vari pokemon inizio io:

    gif+gifogif

    cominciamo a dimostrare i set.

    png
    Slowbro (M) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 248 HP / 244 Def / 16 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Psyshock
    - Scald
    - Slack Off
    - Calm Mind

    png
    Heracross (M) @ Choice Scarf
    Trait: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Stone Edge
    - Megahorn
    - Close Combat
    - Pursuit

    png
    Conkeldurr (M) @ Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 112 HP / 252 Atk / 144 Def
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Mach Punch
    - Drain Punch
    - Payback
    - Bulk Up

    Cominciamo a dire che blissey e chansey sono in primis coloro che wallano slowbro e che possono minacciarlo con un toxic, ed è qui che entra in gioco heracross in grado di assorbire il toxic e diventare un revegkiller molto temibile in grado di pursuitare le due infermiere o spammare le due potenti stab per rompere eventuali ferrothorn che walleranno il nostro slowbro ( come potete notare non ho considerato l'idea del twawe, infatti non è simpatico ritrovarsi uno scarfer paralizzato, in questo caso suggerisco l'uso di conkeldurr che si guadagna un boost gratuito oppure potete anche utilizzare scrafty che oltre a creare una buona sinergia con slowbro regala anche una buona sinergia difensiva)altri problemi per slowbro sono in assoluto celebi e reuniclus ( non ricordo se il nome è esatto ) e qui heracross può tranquillamente entrare sia su un eventuale nasty plot o leaf storm di celebi mentre può entrare tranquillamente su calm mind di reuniclus.

    Se ho saltato qualcosa ditelo^^

    inoltre ci terrei molto se la cosa venisse presa seriamente sia dagli utenti sia dallo staff in modo tale da poter diventare ancghe importante^^
     
    Top
    .
  2. P!nk cobra
     
    .

    User deleted


    gifogif+gif

    ovviamente prendendo in considerazione la rain di politoed.

    sia tentacruel che forrestress dispongono di rapid spin che aiuta moltissimo tornadus, ma questo è solo l'inizio, infatti sia tantacruel che forretress dispongono possono far uso delle toxic spikes, ed è qui che lo show team vi sarà di particolare aiuto, se siete riusciti a piazzare le prime fila di toxic spikes l'avversario farà entrare il poison di turno (toxicroak in primis) a questo punto con un pochino di predict potete mandare tornadus sul toxicroak entrante e fare macelli spammando hurricane, dopo questa sonora batosta l'avversario ci penserà due volte prima di mandare toxicroak su tentacruel e forretress questo vi permetterà di settare con tutta tranquillità le vostre entry hazard che aiuteranno lo sweep di tornadus, tenete anche in considerazione che tentacruel e forretress parano il culo a tornadus potendo entrando sui bullet punch di scizor (vi consiglio di impiegare anche magnezone in modo tale da disfarvi di scizor con una 120 base power stabbata) mentre forretress con counter ( che ultimamente sto provando e non è per niente male ) può entrare sugli outrage avversari e killarli con counter.
     
    Top
    .
  3. - Death -
     
    .

    User deleted


    Ottimo topic :) La sinergia del primo post non mi convince molto, ma quella del secondo me l'avevi suggerita anche per il rain team e spacca!
     
    Top
    .
  4. P!nk cobra
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere^^ spero vivamente che venga preso sul serio.

    gif+gifogifogif

    come tutti sappiamo mienshao è davvero un ottimo pokemon ma che purtroppo è molto vulnerabile alle priority (bullet punch, ice shard e exspeed, mach punch conkeldurr non lo mette in considerzione visto che con lui la sinergia fallisce miseramente).

    Ecco le varie combinazioni possibili
    1)sul bullet punch di scizor potete sostituire mienshao con magnezone che una volta entrato potrà fare i suoi porci comodi settando gli screen per far stattuppare il vostro sweeper oppure farlo bosstare a suon di charge beam oppure trapkillarlo e basta. Stessa cosa per choice band dragonite anche se qui il concetto di trapkill non esiste. Magnezone inoltre copre una delle debolezze di mienshao (psichic)

    2)con volcarona è possibile fare porcate maggiori, infatti entrare sull bullet punch o sulla ice shard tenendo in considerazione una possibilità del 30% di burn renderà scizor e mamoswine decisamente meno spaventosi. inoltre vi regalerà un boost gratuito!

    3)con rocky helmet ferrothorn è in grado di fare danni considerevoli a mamoswine, scizor e dragonite che calcolati ai probabili danni delle hazard li rendono praticamente moribondi rendendoli facili prede di mienshao.

    ho scelto mienshao per via di regeneration che permette di ripetere la tattica difensiva più volte.

     
    Top
    .
  5. Doof
     
    .

    User deleted


    Una combinazione NU potrebbe essere:


    Audino @Leftovers
    Trait: Healer
    Nature: Sassy (+SDef, -Spd)
    Evs: 252 Hp, 252 SDef, 4 Def
    Trick Room
    Protect
    Helping hand
    Heal Pulse


    Rampardos @Life Orb
    Trait: Mold Breaker
    Nature: Brave (+Atk, -Spd)
    Evs: 252 Atk, 252 Hp, 4 Def
    Earthquake
    Stone Edge/ Head Smash
    Fire Punch
    Hammer Arm


    Eelektross @ Life Orb
    Trait: Levitate
    Nature: Quiet (+SAtk, -Spd)
    Evs: 252 SAtk, 252 Hp, 4 SDef
    Thunderbolt
    Grass Knot
    Crunch/ Flamethrower
    Protect

    Rampardos sotto la room molto probabilmente attaccherà per primo, e poi usando Hammer Arm gli diminuisce ulteriormente la velocità, grazie a Mold Breaker può colpire con Eartquake tutti i pike con Levitate, ragione per cui ho messo Protect a Eelektross. Audino come room setter e per supporto; Helping Hand attacca per prima e potenzia gli attacchi degli alleati, Heal Pulse gli rida il 50% di Hp, e con l'abilità Healer può curare eventuali problemi di stato.
    Probabilnmente non funzionerà, però come idea non mi sembra male









     
    Top
    .
  6. P!nk cobra
     
    .

    User deleted


    questa però è per una lotta 3 vs 3 giusto?
     
    Top
    .
  7. Doof
     
    .

    User deleted


    Si ^_^ Perchè non intendevi le sinergie delle lotte in Triplo? Ho visto 3 pokemon e credevo si riferisse a quello!
     
    Top
    .
  8. P!nk cobra
     
    .

    User deleted


    sono varie opzioni infatti ci sono il "o" e il "+"

    ma anche in triplo possono andare
     
    Top
    .
  9. - Death -
     
    .

    User deleted


    Io ne avevo qualcuna in doppio ma mi sfugge D:
     
    Top
    .
  10. P!nk cobra
     
    .

    User deleted


    devo ammetterlo ma la combo mienshao + volcarona è davvero efficace :)
     
    Top
    .
  11. sandro1995
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (- Death - @ 12/2/2012, 20:33) 
    Io ne avevo qualcuna in doppio ma mi sfugge D:

    Io ne ho solo tre e scontate....la prima con picchiaduro e giustizia mettiamo di terrakion...la seconda con mettiamo un politoed che fá surf e un toxicroak ovviamente con dri sky...e la terza un lartun con scarica e electivire...XD bisognerebbe mettere le immagini e spiegare meglio
     
    Top
    .
  12. - Death -
     
    .

    User deleted


    Beh, quelle sono le classiche LOL Io intendevo qualcosa tipo Scrafty usa Bruciacul... Bruciapelo su tizio pericoloso, caio non è pericoloso, Reuniclus usa trick room. Oppure Amoongus usa Polverabbia, Chandelure usa Trick Room.
     
    Top
    .
  13. P!nk cobra
     
    .

    User deleted


    gif+gifogifogif

    choice specs (non ho optato per latis perchè quest'ultimo è pursuitabile da tyranitar) kyurem è un wallbreaker eccezionale le uniche che lo wallano perfettamente sono blyssey e chansey che vengono pursuitate dai tre 3 citati, ho optato per loro tre perchè sono anche in grado di entrare sui outrage e controattaccarli a suon di bullet punch, ice punch, sucher punch. Inoltre possono entrare sui bullet punch di choice band scizor e fare le vostre porcate.
     
    Top
    .
  14. - Death -
     
    .

    User deleted


    Buona! La uso pure nel mio Hail Team con Scizor e spacca!
     
    Top
    .
  15. P!nk cobra
     
    .

    User deleted


    mi fa veramente piacere che la mia idea stia dando i suoi frutti.
     
    Top
    .
100 replies since 12/2/2012, 12:09   2559 views
  Share  
.