Il fumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono completamente d'accordo con newst :sisi:
    CITAZIONE
    Blaze, visto che c'è un estimatore, lol; ho fumato il golden per un mese, poi ho iniziato a odiarlo, lool.

    Ci sono più tipi di golden virigina, quale hai provato? Quello verde o quello classico (colore oro, appunto)? Io fumo quello verde, e mi piace moltissimo, ma quello colore oro mi è indifferenze..

    Comunque mi sento abbastanza fiero (?) di me stesso: quest'anno avrò fatto cominciare a fumare più di 20 persone che stanno al primo anno :asd:
     
    Top
    .
  2. newst
     
    .

    User deleted


    Provati entrambi, il verde è stato quello più apprezzato, ma alla lunga m'ha stancato non poco. Parere diverso invece per il Manitou (o virginia pink), quello sì che mi piaceva, poi non l'ho più trovato in giro anche perchè costava l'ira d'iddio.
    Poi boh, rullare è qualcosa "di più" del semplice fumare, almeno dal mio punto di vista lool; apparte il semplice fatto di aver fumato tutte le cazzate immaginabili, dalla camomilla al pepe a ogni erba aromatica possibile, incluso il preparato per arrosti. è bello sperimentare oh
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Never trust a hug, It's just a way to hide your face.

    Group
    Supervisore
    Posts
    18,117
    Location
    L'Aquila

    Status
    Offline
    CITAZIONE (newst @ 12/12/2011, 17:20) 
    Io già vi immagino a vent'anni, tutti puliti ordinati, col colletto della camicia che vi esce dal maglioncino..IDDIO CHE COSE BRUTTE. Suvvia, niente moralismi o altro per carità, ma qui sembra di stare ad un'AA, manco aveste i traumi. Comunque sia, un paio di punti in evidenza vanno messi, mi sembra doveroso:
    -non si fuma per fare i fighi o essere accettati o quello che volete voi; in una situazione tale si fa tutto pur di passare per fighetti ecc ecc, ovvero mangiare/bere/fumare/fare sesso (seh come no, vi piacerebbe)/e qualunque altra cosa; non si generalizza solo sul fumo
    -non ne capisco tutta questa avversione, manco fosse morte in scatola sott'olio e ve la facessero mangiare; perchè nessuno prova avversione per la birra ad esempio? (non ve ne uscite con cacate della serie "la birra è buona" che vi sparo, lol) se la si vuole mettere sul piano del gusto che dire, un toscanello di certo non si può dire che non sia buono eh, lol.
    Concetto di dipendenza, mh. La vedo così, molto semplicemente, non è la quantità che conta; è dipendenza quando si fuma (o si beve o altro) nemmeno per noia, ma senza motivo; un conto è fumare chessò, 10 sigarette in compagnia durante una serata, un conto è fumarne anche una ma boh, random?
    Cercate di prendere certi argomenti con un po' più di senno, non passate come quelli che esaltano l'uso della cannabis in campo medico come scusa per sfondarsi di canne, lool.

    Perchè dovrei iniziare?
    C'è qualcuno che me lo impone,o sono libero di scegliere?
    Se mi volessi "sfondare" già lo avrei fatto.
    Un conto è avere una volontà propria,un conto è seguire quella di qualcun'altro,oppure la sua influenza.
    In casa mia nessuno fuma.
    Nessuno mi ha mai detto che fa male,o che vengono danneggiati i polmoni.
    In casa mia si beve Alcohol.
    La prima volta che l'ho bevuto è stato durante un concerto (Forse qualcuno saprà,2/6/11 Milano ma va beh,piccolo OT).
    L'ho fatto perchè qualcuno me lo ha detto?Perchè i miei amici me lo avevano imposto?No.sono andato con naturalezza allo stand della birra e ne ho chiesta una da 33cl.
    La stessa cosa,se avrò voglia di fumare,la farò con esso.
    Ma fino ad allora rimango sulle mie scelte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (newst @ 12/12/2011, 17:54) 
    Provati entrambi, il verde è stato quello più apprezzato, ma alla lunga m'ha stancato non poco. Parere diverso invece per il Manitou (o virginia pink), quello sì che mi piaceva, poi non l'ho più trovato in giro anche perchè costava l'ira d'iddio.
    Poi boh, rullare è qualcosa "di più" del semplice fumare, almeno dal mio punto di vista lool; apparte il semplice fatto di aver fumato tutte le cazzate immaginabili, dalla camomilla al pepe a ogni erba aromatica possibile, incluso il preparato per arrosti. è bello sperimentare oh

    IL PEPE LO DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARE, COM'è?

    Per quanto riguarda la camomilla, in secondo superiore avevamo fatto una passione con alcuni amici di scuola: fumavamo camomilla, bevevamo camomilla (ogni ricreazione al bar lool), mangiavamo caramelline alla mente e uno di noi trovò in un negozio a roma ciccolata con gusto di camomilla (faceva schifo, però). Eravamo i più grandi fan della camomilla LOL
     
    Top
    .
  5. Defteros
     
    .

    User deleted


    un mio compagno di classe alle superiori si fumava le zucchine :fg:

    non ho idea di come facesse, però. loool
     
    Top
    .
  6. Sheikyx ~ Heads will roll
     
    .

    User deleted


    Quasi 15 anni, non fumo e non fumerò mai. Mi fa schifo solo il pensiero. Poi i miei genitori fumano (mia madre poi... 2 pacchetti al giorno, muore presto quest'attra) da morire. Mi viene il vomito a sentire il fumo di sigaretta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    E' ovvio che a colore che non fumano da fastidio il fumo passivo, è normalissimo, anche a me dava fastidio prima che cominciassi :fg: Fatevi 4-5 tiri di sigaretta e vedrete che non vi darà più fastidio, anzi.
     
    Top
    .
  8. MedeA7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Defteros @ 12/12/2011, 23:25) 
    un mio compagno di classe alle superiori si fumava le zucchine :fg:

    non ho idea di come facesse, però. loool

    Sicuro che le fumasse?
     
    Top
    .
  9. newst
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blaze @ 12/12/2011, 22:59) 
    IL PEPE LO DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARE, COM'è?

    Piccante.
     
    Top
    .
  10. Bit Shady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MedeA7 @ 12/12/2011, 23:52) 
    CITAZIONE (Defteros @ 12/12/2011, 23:25) 
    un mio compagno di classe alle superiori si fumava le zucchine :fg:

    non ho idea di come facesse, però. loool

    Sicuro che le fumasse?

    Le zucchine non sono come le bottiglie... :shifty:
     
    Top
    .
  11. Defteros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MedeA7 @ 12/12/2011, 23:52) 
    CITAZIONE (Defteros @ 12/12/2011, 23:25) 
    un mio compagno di classe alle superiori si fumava le zucchine :fg:

    non ho idea di come facesse, però. loool

    Sicuro che le fumasse?

    conoscendolo, si.
     
    Top
    .
  12. MedeA7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bit Shady @ 13/12/2011, 00:57) 
    CITAZIONE (MedeA7 @ 12/12/2011, 23:52) 
    Sicuro che le fumasse?

    Le zucchine non sono come le bottiglie... :shifty:

    Ah no? :(
     
    Top
    .
  13. Defteros
     
    .

    User deleted


    se te lo dice, vuol dire che ha esperenza nel campo, no? :fg:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,073

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (newst @ 12/12/2011, 17:20) 
    Io già vi immagino a vent'anni, tutti puliti ordinati, col colletto della camicia che vi esce dal maglioncino..IDDIO CHE COSE BRUTTE. Suvvia, niente moralismi o altro per carità, ma qui sembra di stare ad un'AA, manco aveste i traumi. Comunque sia, un paio di punti in evidenza vanno messi, mi sembra doveroso:
    -non si fuma per fare i fighi o essere accettati o quello che volete voi; in una situazione tale si fa tutto pur di passare per fighetti ecc ecc, ovvero mangiare/bere/fumare/fare sesso (seh come no, vi piacerebbe)/e qualunque altra cosa; non si generalizza solo sul fumo
    -non ne capisco tutta questa avversione, manco fosse morte in scatola sott'olio e ve la facessero mangiare; perchè nessuno prova avversione per la birra ad esempio? (non ve ne uscite con cacate della serie "la birra è buona" che vi sparo, lol) se la si vuole mettere sul piano del gusto che dire, un toscanello di certo non si può dire che non sia buono eh, lol.
    Concetto di dipendenza, mh. La vedo così, molto semplicemente, non è la quantità che conta; è dipendenza quando si fuma (o si beve o altro) nemmeno per noia, ma senza motivo; un conto è fumare chessò, 10 sigarette in compagnia durante una serata, un conto è fumarne anche una ma boh, random?
    Cercate di prendere certi argomenti con un po' più di senno, non passate come quelli che esaltano l'uso della cannabis in campo medico come scusa per sfondarsi di canne, lool.

    Comunque sia, fumo rolling per il semplice motivo che c'è la convenienza economica, e dura (non c'è paragone tra i 2 giorni di un pacchetto di sigarette e le 2 settimane - 1 e mezzo del tabacco); in più mi piace rullare, in ogni dove e in ogni quando, lol.
    @Blaze, visto che c'è un estimatore, lol; ho fumato il golden per un mese, poi ho iniziato a odiarlo, lool. ora in genere solo Chesterfield che è il più economico o raramente il lusso dell'Origenes/American Spirits. Gli umidi mi fanno abbastanza schifo in ogni caso-

    la birra è buona
     
    Top
    .
  15. ·Black
     
    .

    User deleted


    Non fumo, non ho mai fumato e non credo lo farò mai. Mi da fastidio anche inalare i fumi degli altri perchè l'odore è sgradevole. Trovo che fumare sia una cosa sciocca, davvero. Spendere soldi per comprare le sigarette e fumarle è come avvelenarsi, molto lentamente. Col tempo, si avranno problemi, più o meno gravi, legati al fumo e solo allora ci si renderà conto dello sbaglio che si ha fatto. Molti fumano perchè vogliono sentirsi grandi o i fighi della situazione, ma ci sono tanti e tanti modi per essere stimati dagli altri; inoltre, per sentirsi grandi bisogna esserlo dentro, non fuori. Ti fumi una sigaretta? Sei "grande", peccato che solo per poco. Il fatto che seguano la "moda" è indice che loro non sanno prendere una decisione, compiere una scelta, dunque si lasciano letteralmente trascinare dagli altri. Chi invece vuole fumare per davvero conosce i danni che gli possono provocare le sigarette, ma continua a farlo perchè gli piace. Personalmente, rispetto di più chi fuma per propria scelta che quelli che lo fanno per sentirsi importanti, almeno riescono a ragionare.
     
    Top
    .
74 replies since 6/12/2011, 22:55   1074 views
  Share  
.