Il fumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blaze
     
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    In questo topic vorrei parlare delle sigarette. La maggiorparte dei ragazzi comincia a fumare intorno ai 13-14 anni, quando entrano in primo superiore, anche grazie al fatto che a ricreazione nella maggiorparte delle scuole superiori si puň fumare.

    Ma cosa spinge un giovane a cominciare a fumare? Prima che arrivi la "dipendenza vera" bisogna fumare minimo 10 pacchi da 20.
    Chi comincia a fumare all'inizio si sforza, perché č abbastanza sgradevole nelle prime 10 sigarette, poi diventa mano a mano piů gradevole.

    Tanti cominciano perché vogliono sentirsi grandi, tanti cominciano (proprio come cominciai io 5 annetti fa) perché gli piace il fumo sin dal inizio.

    Mi ricordo che nel estate in cui compivo 13 anni (ho il compleanno ad agosto, quindi avevo ancora 12 anni) presi una sigaretta da mamma (fumava sigarette LEGGERISSIME allora, ora ha smesso) e me ne fumai metŕ. E' stata la prima volta che ho messo sigaretta in bocca, ed č stato sgradevole. Dopo circa una settimana decisi di voler provare anche qualche altro tipo di sigaretta, quindi entrai in tabaccheria e comprai un pacchetto da 20 di Marlboro Light. Stavo da solo dietro ad un palazzo. Accesi la prima sigaretta e me la fumai tutta. Dopo neanche 10 minuti me ne accesi un'altra e mi fumai anche questa volta tutta. Erano circa le 14 del pomeriggio, e dopo mezz'ora dall'accaduto uscii a cazzeggiare con gli amici. Mi prese un mal di testa e una stanchezza che tutt'ora ricordo e tornai a casa verso le 17 e mi misi al computer. In quel momento mi dissi che non avrei mai fumato. Tuttavia, il secondo giorno, di prima mattina, mi accesi un'altra sigaretta, e questa volta la trovai molto buona e non mi fece piů male niente. Fino a tarda sera finii tutto il pacchetto ed il secondo giorno mi comprai un pacchetto di Marlboro Rosse (le cosidette sigarette killer) e le trovai non buone, di piů. Tutta l'estate fumai Marlboro Rosse (10 al giorno in media) e da settembre passai di nuovo alle Light (o gold, come si chimano adesso).
    Continuai con le Light per 2 annetti e ora, da un bel po', fumo il famoso "rolling tabacco" (drum, all'italiana), Golden Virginia. Mi faccio sě e no 5 sigarette al giorno, ma sono molto, molto forti.

    Voi che esperienza avete (o avete avuto) con il fumo? Che sigarette fumate? Perché e a che etŕ avete cominciato a fumare? Parliamone un po' qui, suvvia, infondo č un forum di teenagers questo. Ah, non ci fate caso se ho fatto errori, ho scritto tutto di fretta e furia senza ricontrollare.
     
    Top
    .
74 replies since 6/12/2011, 22:55   1079 views
  Share  
.