RNG HGSS: Uova Shiny e/o Flawless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Death -
     
    .

    User deleted


    Fase 1: Calibrazione (Vedi topic per i Pokémon Leggendari)

    PREREQUISITI PER LE FASI SUCCESSIVE:

    1) VISITARE KANTO
    2) DARE L'UOVO A MR. POKEMON
    3) AVERE UN POKéMON COL POKéRUS
    4) NON AVERE LEGGENDARI CHE GIRANO PER LA MAPPA
    5) CONOSCERE PROPRIO ID E SID (APPENA HO TEMPO METTO IL MIO FC COSě SE AVETE IL GIOCO SU DS VI RIVELO IL VOSTRO SID)

    ---

    Fase 2: Selezionare Natura, Abilitŕ e Genere dell'uovo

    Prima di iniziare la fase salva davanti alla padrona della pensione con una squadra composta da un massimo di 5 Pokémon. La squadra deve essere cosě:

    Genitore A
    Genitore B
    Pokémon con Corpodifuoco/Magmascudo
    Pokémon a caso (magari con Fly)
    Pokémon a caso
    SPAZIO VUOTO

    Una volta fatto ciň aprite il vostro caro RNG Reporter versione 8.30, cliccate sul Time Finder e selezionate la scheda Shiny Egg. Inserire un anno nello spazio apposito (2049) e un mese a caso. Poi mettete i vostri secondi della fase di calibrazione nello spazio apposito e di Delay mettete come minimo il vostro Delay medio -49 e come Delay massimo il vostro Delay medio +49.
    Spuntate la casella HGSS Inheritance e se i due genitori sono di due giochi diversi anche International Parents. Poi scegliete la natura, l'abilitŕ e il sesso dell'uovo e anche il Gender Ratio (probabilitŕ di trovare un Pokémon di un sesso piuttosto che di un altro. Su Serebii trovate tutto ciň di cui avete bisogno).
    Inserite ID e SID nello spazio apposito e cliccate su Generate. Scegliete quello col frame piů basso e cliccate col destro e selezionate Generate More Times. Vedrete il Seed con l'anno e il Delay. Se il Delay č troppo alto rispetto al vostro basta aggiungere tante unitŕ al vostro anno quante sono le unitŕ in eccesso del Delay. Esempio: il mio Delay č 490 e il Delay del Seed č 529. Aumento l'anno di 39 unitŕ e il Delay arriva a 490. In caso contrario (Delay troppo basso) riducete l'anno di tante unitŕ quanto basta per mettere il Delay adatto a voi. Poi scegliete una delle tante date.

    ---

    Fase 3: Soft-resettare per ottenere l'uovo come piace a voi.

    Mettere come data quella scelta da voi tra le tante generate ultimamente. Come ora mettete quella scritta indietro di un minuto. Prima di premere A per mettere a posto l'ora assicurati di avere un orologio esterno e premi A solo appena la lancetta dell'orologio esterno batte il minuto.
    Avviare il gioco e soft-resettare appena la lancetta dell'orologio esterno batte il minuto. Poi premere A il piů velocemente possibile per entrare nel gioco e chiamare Elm 10 volte per verificare il Seed (anche se il frame č meno di 10). Se il Seed č corretto bene, sennň riprovate finché non č corretto. Se il Seed č corretto, dicevo, depositate i Pokémon che devono procreare e aspettate che facciano l'Uovo. Prima perň occorre fare un calcolo semplice: guadare il Frame e sottrarre 1. Il numero ottenuto č uguale al numero di uova che devi rifiutare. Una volta rifiutato il dovuto e una volta che il padrone ti dice che č pronto l'altro uovo, salvare davanti a lui. Poi ritira l'uovo e fallo schiudere. Se č Shiny e con natura e abilitŕ desiderate allora si aprono due strade:
    1- fotte sega degli IV e salvo
    2- mi interessano gli IV ergo spengo senza salvare. Tanto ormai l'uovo E' shiny e come voglio io (IV escluse).
    In caso contrario liberate il Pokémon, rifiutate l'eventuale uovo, ritirate i genitori e ripetete tutto da capo.

    Se scegliete la seconda strada continuate a leggere.

    ---

    Fase 4: Verificare dove č finito l'uovo

    Qui basta che l'orologio sia sincronizzato. Non servono Data e Ora specifiche.
    Entrate nel gioco e Softresettate appena la lancetta dell'orologio esterno batte il minuto. Entrare nel gioco il piů velocemente possibile, ritirare l'uovo e catturare un Pokémon. Calcolare gli IV del Pokémon e metterli sul Seed Finder (insieme alla natura). Poi fare OK, selezionare nel menů in alto Breeding HGSS e cliccare Generate. Fare schiudere l'uovo e calcolarne gli IV (senza salvare ovviamente). Dopodichč verificate con quali IV generati coincidono. Osservate il Frame.

    ---

    Fase 5: Selezione dello Spread

    Sempre nel Time Finder cliccate su Egg IVs. Per data e ora fate come prima. Nelle tre caselle sotto spuntate l'ultima. Poi dove c'č da scegliere lo Spread mettete le IV che vorreste e cliccate su Generate. Negli spread (oltre agli IV) appariranno anche delle lettere (A e B). A indica l'IV del primo Pokémon depositato, B quello del secondo nella statistica corrispondente.
    Scegliete lo Spread che piů vi piace che abbia un Frame superiore o uguale a quello dell'uovo +10, cliccate col destro e selezionate Copy Seed to Clipboard. Poi torna nella finestra principale e clicca su Seed to Time. Incolla il Seed, metti anno e secondi, spunta HGSS, clicca su Generate e aggiusta l'anno in modo da regolare il Delay. Clicca su Generate anche sotto in modo da vedere tutti i possibili margini di errore.
    Ora scegli una data e fai come prima (mettere la data, l'ora un minuto indietro e sincronizzare con l'orologio esterno).
    Entrate nel gioco e softresettate appena l'orologio batte il minuto. Entrate nel gioco e verificate il Seed con le chiamate a Elm. Ogni chiamata avanza il Frame di uno. Dopo le dieci chiamate fate questo calcolo: Frame da raggiungere - frame uovo - 10. Se ottenete 0 come risultato prendete l'uovo, sennň fate avanzare il frame chiamando Elm (avanza il frame di 1)/Gennaro (avanza il frame di 2 se non vuole la rivincita).
    Una volta fatto avanzare il Frame in modo opportuno ritirare l'uovo e farlo schiudere. Poi verifica se le IV sono a posto. Se sě bene, sennň spegni e riprova.


    Guida creata di sana pianta da - Death - con informazioni prese da Smogon e appurate mediante sperimentazioni. Vietata la copia non autorizzata. Qualsiasi copia deve avere il seguente codice, pena denuncia per violazione di Copyright.
    CODICE
    Guida gentilmente creata da - Death - di [URL=http://pokemoncentral.forumcommunity.net]Pokemon Central[/URL]


    Edited by - Death - - 19/12/2012, 15:55
     
    Top
    .
48 replies since 31/8/2010, 23:48   6624 views
  Share  
.