RNG HGSS: Uova Shiny e/o Flawless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Death -
     
    .

    User deleted


    Fase 1: Calibrazione (Vedi topic per i Pokémon Leggendari)

    PREREQUISITI PER LE FASI SUCCESSIVE:

    1) VISITARE KANTO
    2) DARE L'UOVO A MR. POKEMON
    3) AVERE UN POKéMON COL POKéRUS
    4) NON AVERE LEGGENDARI CHE GIRANO PER LA MAPPA
    5) CONOSCERE PROPRIO ID E SID (APPENA HO TEMPO METTO IL MIO FC COSě SE AVETE IL GIOCO SU DS VI RIVELO IL VOSTRO SID)

    ---

    Fase 2: Selezionare Natura, Abilitŕ e Genere dell'uovo

    Prima di iniziare la fase salva davanti alla padrona della pensione con una squadra composta da un massimo di 5 Pokémon. La squadra deve essere cosě:

    Genitore A
    Genitore B
    Pokémon con Corpodifuoco/Magmascudo
    Pokémon a caso (magari con Fly)
    Pokémon a caso
    SPAZIO VUOTO

    Una volta fatto ciň aprite il vostro caro RNG Reporter versione 8.30, cliccate sul Time Finder e selezionate la scheda Shiny Egg. Inserire un anno nello spazio apposito (2049) e un mese a caso. Poi mettete i vostri secondi della fase di calibrazione nello spazio apposito e di Delay mettete come minimo il vostro Delay medio -49 e come Delay massimo il vostro Delay medio +49.
    Spuntate la casella HGSS Inheritance e se i due genitori sono di due giochi diversi anche International Parents. Poi scegliete la natura, l'abilitŕ e il sesso dell'uovo e anche il Gender Ratio (probabilitŕ di trovare un Pokémon di un sesso piuttosto che di un altro. Su Serebii trovate tutto ciň di cui avete bisogno).
    Inserite ID e SID nello spazio apposito e cliccate su Generate. Scegliete quello col frame piů basso e cliccate col destro e selezionate Generate More Times. Vedrete il Seed con l'anno e il Delay. Se il Delay č troppo alto rispetto al vostro basta aggiungere tante unitŕ al vostro anno quante sono le unitŕ in eccesso del Delay. Esempio: il mio Delay č 490 e il Delay del Seed č 529. Aumento l'anno di 39 unitŕ e il Delay arriva a 490. In caso contrario (Delay troppo basso) riducete l'anno di tante unitŕ quanto basta per mettere il Delay adatto a voi. Poi scegliete una delle tante date.

    ---

    Fase 3: Soft-resettare per ottenere l'uovo come piace a voi.

    Mettere come data quella scelta da voi tra le tante generate ultimamente. Come ora mettete quella scritta indietro di un minuto. Prima di premere A per mettere a posto l'ora assicurati di avere un orologio esterno e premi A solo appena la lancetta dell'orologio esterno batte il minuto.
    Avviare il gioco e soft-resettare appena la lancetta dell'orologio esterno batte il minuto. Poi premere A il piů velocemente possibile per entrare nel gioco e chiamare Elm 10 volte per verificare il Seed (anche se il frame č meno di 10). Se il Seed č corretto bene, sennň riprovate finché non č corretto. Se il Seed č corretto, dicevo, depositate i Pokémon che devono procreare e aspettate che facciano l'Uovo. Prima perň occorre fare un calcolo semplice: guadare il Frame e sottrarre 1. Il numero ottenuto č uguale al numero di uova che devi rifiutare. Una volta rifiutato il dovuto e una volta che il padrone ti dice che č pronto l'altro uovo, salvare davanti a lui. Poi ritira l'uovo e fallo schiudere. Se č Shiny e con natura e abilitŕ desiderate allora si aprono due strade:
    1- fotte sega degli IV e salvo
    2- mi interessano gli IV ergo spengo senza salvare. Tanto ormai l'uovo E' shiny e come voglio io (IV escluse).
    In caso contrario liberate il Pokémon, rifiutate l'eventuale uovo, ritirate i genitori e ripetete tutto da capo.

    Se scegliete la seconda strada continuate a leggere.

    ---

    Fase 4: Verificare dove č finito l'uovo

    Qui basta che l'orologio sia sincronizzato. Non servono Data e Ora specifiche.
    Entrate nel gioco e Softresettate appena la lancetta dell'orologio esterno batte il minuto. Entrare nel gioco il piů velocemente possibile, ritirare l'uovo e catturare un Pokémon. Calcolare gli IV del Pokémon e metterli sul Seed Finder (insieme alla natura). Poi fare OK, selezionare nel menů in alto Breeding HGSS e cliccare Generate. Fare schiudere l'uovo e calcolarne gli IV (senza salvare ovviamente). Dopodichč verificate con quali IV generati coincidono. Osservate il Frame.

    ---

    Fase 5: Selezione dello Spread

    Sempre nel Time Finder cliccate su Egg IVs. Per data e ora fate come prima. Nelle tre caselle sotto spuntate l'ultima. Poi dove c'č da scegliere lo Spread mettete le IV che vorreste e cliccate su Generate. Negli spread (oltre agli IV) appariranno anche delle lettere (A e B). A indica l'IV del primo Pokémon depositato, B quello del secondo nella statistica corrispondente.
    Scegliete lo Spread che piů vi piace che abbia un Frame superiore o uguale a quello dell'uovo +10, cliccate col destro e selezionate Copy Seed to Clipboard. Poi torna nella finestra principale e clicca su Seed to Time. Incolla il Seed, metti anno e secondi, spunta HGSS, clicca su Generate e aggiusta l'anno in modo da regolare il Delay. Clicca su Generate anche sotto in modo da vedere tutti i possibili margini di errore.
    Ora scegli una data e fai come prima (mettere la data, l'ora un minuto indietro e sincronizzare con l'orologio esterno).
    Entrate nel gioco e softresettate appena l'orologio batte il minuto. Entrate nel gioco e verificate il Seed con le chiamate a Elm. Ogni chiamata avanza il Frame di uno. Dopo le dieci chiamate fate questo calcolo: Frame da raggiungere - frame uovo - 10. Se ottenete 0 come risultato prendete l'uovo, sennň fate avanzare il frame chiamando Elm (avanza il frame di 1)/Gennaro (avanza il frame di 2 se non vuole la rivincita).
    Una volta fatto avanzare il Frame in modo opportuno ritirare l'uovo e farlo schiudere. Poi verifica se le IV sono a posto. Se sě bene, sennň spegni e riprova.


    Guida creata di sana pianta da - Death - con informazioni prese da Smogon e appurate mediante sperimentazioni. Vietata la copia non autorizzata. Qualsiasi copia deve avere il seguente codice, pena denuncia per violazione di Copyright.
    CODICE
    Guida gentilmente creata da - Death - di [URL=http://pokemoncentral.forumcommunity.net]Pokemon Central[/URL]


    Edited by - Death - - 19/12/2012, 15:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    18,385

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro come sempre, importantizzo.
     
    Top
    .
  3. - Death -
     
    .

    User deleted


    grazie near^^
     
    Top
    .
  4. - Death -
     
    .

    User deleted


    Aggiungo una via alternativa per la prima parte.

    SEGUITELA SOLO SE NON VI INTERESSA CHE IL POKEMON SIA SHINY.

    Mettete i due Pokémon alla pensione (con tutti i vari cosi per passare la natura) e aspettate che facciano l'uovo. Fatto l'uovo andate dal padrone, salvate e prendete l'uovo. Fatelo schiudere e vedete se natura, abilitŕ e genere sono come volevate voi. Se sě spegnete e continuate leggendo dalla fase 4 della guida. Sennň liberate il Pokémon e aspettate ancora finchč non lo trovate con natura, abilitŕ e genere ricercati.

    Questo processo sostituisce la fase 2 e 3 della guida. I vantaggi sono che:

    1- Non serve sapere il proprio SID
    2- Se sbagli non devi rifare tutto da capo

    Gli svantaggi invece:

    1- Il Pokémon non sarŕ Shiny
    2- E' indispensabile la Pietrastante (cosa che prima non era necessaria)
    3- Natura, Abilitŕ e Genere non vengono subito al primo tentativo.
     
    Top
    .
  5. Prezzemolo
     
    .

    User deleted


    Ottima guida, alla prossima elezione Mod, faresti bene a candidarti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Prezzemolo @ 2/9/2010, 11:36)
    Ottima guida, alla prossima elezione Mod, faresti bene a candidarti.

    Giustissimo. Death, ti sei guadagnato un posto tra gli Utenti X. :fifi:
     
    Top
    .
  7. - Death -
     
    .

    User deleted


    grazie mille^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,391
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Bravo, ottima guida anche questa :D
    Perň si potrebbe evitare sta rottura di avere l'anno a 2.050, usando il Pikatimer (penso lo conosci), perchč non usarlo? Permette di raggiungere qualsiasi delay, ovviamente solo superiori al tuo minimo, arrivando fino a (per esempio) 700 o 1.000
     
    Top
    .
  9. - Death -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ť Sasuke Uchiha @ 2/9/2010, 18:38)
    Bravo, ottima guida anche questa :D
    Perň si potrebbe evitare sta rottura di avere l'anno a 2.050, usando il Pikatimer (penso lo conosci), perchč non usarlo? Permette di raggiungere qualsiasi delay, ovviamente solo superiori al tuo minimo, arrivando fino a (per esempio) 700 o 1.000

    lo conosco, ma non so usarlo bene. io faccio cosě e mi trovo bene comunque. poi č piů noioso usare il Pikatimer che regolare il delay. anche se col Pikatimer si fanno piů porcate
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,391
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Nah, non č affatto noioso, a me invece non piace avere pkmn schiusi/catturati nel 2.065 :asd: io almeno mi trovo molto bene, e si puň usare anche per delay normali, invece di usare l'orologio di windows che č impreciso.
    btw, se a qualcuno interessa una guida su tutto ciň posso crearla :sese:
     
    Top
    .
  11. - Death -
     
    .

    User deleted


    a me interesserebbe
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,391
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Una domanda: siccome quei 2 vecchiacci hanno tolto la egg move del padre (facendomi perdere il softreset ._.) c'č un modo per bloccare tale mossa, in modo che non gliela cancellino?
     
    Top
    .
  13. - Death -
     
    .

    User deleted


    come l'hanno tolta? facendo salire di livello il Pokémon? in tal caso basta ritirare i Pokémon e spostare la egg move all'ultimo spazio. infatti quando i Pokémon salgono alla pensione, appena imparano una nuova mossa, partono a cancellare dalla prima mossa. o nel dubbio porta il pokémon al 100 cosě ti levi il problema
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,391
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Si salendo di livello l'hanno tolta, cmq se la mossa la sposti per ultima non la cancellano piů oppure c'č sempre una possibilitŕ di perderla?
    Purtroppo non ho molte caramelle rare..
     
    Top
    .
  15. - Death -
     
    .

    User deleted


    in che posizione č la mossa che ti eliminano? se fosse alla prima spostala in fondo. in pratica gli omini fanno cosě (se non ho capito male dato che uso solo genitori al 100):

    mossa A
    mossa B
    mossa C
    mossa D

    queste sono le mosse del Pokémon. Se il Pokémon alla pensione impara una mossa questa sostituirŕ la mossa A. se ne dovesse imparare un'altra quella sostituirŕ la mossa B e cosě via. Tuttavia questa č solo una mia teoria. dovresti chiedere a uno piů esperto di me in questo campo per una risposta precisa
     
    Top
    .
48 replies since 31/8/2010, 23:48   6617 views
  Share  
.