Problema salvataggio risolto con il pokésav. Rischio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reviaan
     
    .

    User deleted


    'giorno. Ieri sera ho avuto la piacevole sorpresa del messaggio birichino "I dati di gioco sono stati cancellati perché erano danneggiati", e surfando un po' sull'internetz ho scoperto che aprendo e salvando il file sav col pokésav anche senza fare niente (come ho fatto io), il salvataggio poteva essere recuperato.
    Operazione riuscita con successo, ma ora mi viene il dubbio che il pokésav non lascerà intonso il mio SoulSilver. Cosa potrebbe accadere? E i file .pkmn aggiunti al sav, sono legit o non possono mai esserlo? Altra cosa: è possibile che un effetto collaterale sia qualche problema di grafica del tipo "durante un attacco tipo petalodanza alcuni petali si ingrandiscono di colpo per un attimo" (spero di aver reso l'idea)?
    Grazie della collaborazione,

    Reviaan :3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    Fare una domanda per volta no? ò.ò

    Rispiega bene quella del pokésav sul salvataggio.

    Per quanto riguarda i pokémon aggiunti al .sav, se essi sono legit allora rimarranno legit, se invece sono cheat rimangono cheat.

    Per i problemi sulla grafica non ti so dire, magari è un bug.
     
    Top
    .
  3. Reviaan
     
    .

    User deleted


    Perché non posso fare più domande? è.é Alla fine hai risposto più o meno a tutte, è c'è anche un risparmio di "tempo e spazio".
    Anyway, stavo regolarmente giocando con SS sul mio Ds tramite R4, come sempre avevo salvato 2 volte. Improvvisamente mi viene fuori il messaggio "I dati di gioco sono stati cancellati perché danneggiati", e da lì mi costringeva a ricominciare. Ho cercato delle soluzioni su internet e c'era quella che usufruiva del Pokesav. Ho semplicemente preso il sav dalla memoria dell' R4, l'ho aperto col pokesav di HG/SS e poi l'ho salvato (ora che ci penso ho cambiato solo il mio nome da REVIAAN a Reviaan); l'ho reinserito nell' R4 e tutto ha funzionato.
    Volevo sapere l'entità di eventuali ripercussioni, tutto qui.
    Ora è più chiaro?

    Edited by Reviaan - 2/8/2010, 21:17
     
    Top
    .
  4. Bairon16
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa che ti consiglio io è fatti una copia di backup, per ché che ti si rovini la partita credo sia normale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reviaan @ 2/8/2010, 20:50)
    Perché non posso fare più domande? è.é Alla fine hai risposto più o meno a tutte, è c'è anche un risparmio di "tempo e spazio".
    Anyway, stavo regolarmente giocando con SS sul mio Ds tramite R4, come sempre avevo salvato 2 volte. Improvvisamente mi viene fuori il messaggio "I dati di gioco sono stati cancellati perché danneggiati", e da lì mi costringeva a ricominciare. Ho cercato delle soluzioni su internet e c'era quella che usufruiva del Pokesav. Ho semplicemente preso il sav dalla memoria dell' R4, l'ho aperto col pokesav di HG/SS e poi l'ho salvato (ora che ci penso ho cambiato solo il mio nome da REVIAAN a Reviaan); l'ho reinserito nell' R4 e tutto ha funzionato.
    Volevo sapere l'entità di eventuali ripercussioni, tutto qui.
    Ora è più chiaro?

    Con "Fare una domanda per volta" intendevo fare una domanda, andare a capo, lasciare uno spazio e fare un'altra domanda, altrimenti è una confusione bestiale per chi legge :fgt: è solo per fare un post più ordinato.
    Post disordinati, oltre a essere noiosi da leggere, possono anche essere ignorati per via dei troppi argomenti messi insieme in poche righe, tutto qua ;)

    Comunque per il salvataggio non ti so dire, a me alcune volte diceva "I dati sono danneggiati, il gioco riprenderà dal salvataggio precedente", ma non mi si è mai cancellato il file .sav (e uso il pokésav). Quindi può essere un problema della Rom ;)
     
    Top
    .
  6. Reviaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bairon16 @ 2/8/2010, 22:23)
    l'unica cosa che ti consiglio io è fatti una copia di backup, per ché che ti si rovini la partita credo sia normale

    Eh lo so infatti da adesso farò ogni 2-3 salvataggi il backup sul pc. Grazie del consiglio.

    CITAZIONE (J.J. Metal @ 3/8/2010, 03:19)
    Con "Fare una domanda per volta" intendevo fare una domanda, andare a capo, lasciare uno spazio e fare un'altra domanda, altrimenti è una confusione bestiale per chi legge :fgt: è solo per fare un post più ordinato.
    Post disordinati, oltre a essere noiosi da leggere, possono anche essere ignorati per via dei troppi argomenti messi insieme in poche righe, tutto qua ;)

    Comunque per il salvataggio non ti so dire, a me alcune volte diceva "I dati sono danneggiati, il gioco riprenderà dal salvataggio precedente", ma non mi si è mai cancellato il file .sav (e uso il pokésav). Quindi può essere un problema della Rom ;)

    I see, grazie delle dritte, sono poco abituato a postare sui forum...ora so muovermi un po' meglio c:
    E per il "I dati sono danneggiati, riprenderà da quello precedente", ecco, a me capitava una volta sì e una no che mi venisse fuori quel messaggio (per quello salvavo sempre 2 anche 3 volte). Forse è anche per quello che mi si è imputtanato tutto.
    Comunque, tu come l'hai usato il pokesav? Giusto per sapere in che misura lo usi...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    Non faccio modifiche drastiche sul gioco, mi limito a mettere gli EVs (non ho voglia di EVsarli) e a cambiare qualche IVs XD
     
    Top
    .
  8. Reviaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J.J. Metal @ 3/8/2010, 13:11)
    Non faccio modifiche drastiche sul gioco, mi limito a mettere gli EVs (non ho voglia di EVsarli) e a cambiare qualche IVs XD

    Domanda stupida: alla GTS mi accettano un pokemon che ho reso shiny col pokesav? o non passa? xD
    E vaccabò è la cosa più divertente evsare per poi vedere in +1 di livello +45 di Attacco *__* haha
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    Sì, al GTS puoi mandare pokémon Cheat, compresi gli Shiny ^^
     
    Top
    .
  10. Reviaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J.J. Metal @ 3/8/2010, 14:07)
    Sì, al GTS puoi mandare pokémon Cheat, compresi gli Shiny ^^

    Che bullata estrema :Q______
    Ok, grazie delle infozz.
     
    Top
    .
  11. gilt
     
    .

    User deleted


    Adesso io ho lo stesso problema solo che ho provato a riaprire il sav con
    il programma e a modificare ma non recupero i dati! Aiuto per favore?




     
    Top
    .
10 replies since 2/8/2010, 15:43   2668 views
  Share  
.