Come usare cheat code editor

Cheatdatabase per la DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,620

    Status
    Offline
    Vi Insegnerň Come Creare dei cheat database con cheat code editor!

    Per chi non lo sapesse cheat code editor č un programma che permette di creare dei cheat database per la vostra R4 N5 ecc...



    1.Scaricate Cheat Code Editor da QUI!

    2.Aprite cce(cheat code editor):


    3.Fate "Code>Add Game":


    4.In Game Name dovrete inserire il nome della VOSTRA ROM
    In Game ID dovrete inserire l'ID del gioco che lo troverete in ogni sito assieme ai cheat perň se non č cosě potete fare "Tools>GetGAME ID FromROM" scegliete il gioco e copiate l'id che vi dirŕ:


    5.Poi fate "Code>Add Code":


    6.In Cheat Name scrivete il nome della vostra cheat;
    In Note(optional) scrivete come attivare o disattivare il trucco(opzionale);
    Cheat Data mettete il codice
    ATTENZIONE premere update code per far attivare il codice se no il cheat non funzionerŕ:


    6.1.Potete anche creare una cartella per raggruppare piů cheat facendo "Code>Add Folder"

    7.Per salvare il cheat fate: "File>Save cheat database"

    8.Per mettereil file usercheat.dat (cioč il nostro database di cheat) nell'R4 N5 ecc... dovrete inserirlo nel vostro kernel nella cartella _system_

    9.Accendete il vostro Ds Andate sul gioco in cui avete messo le cheat e noterete che sotto ci sarŕ una targhetta con scritto Cheat(Y)
    voi lo premete selezionate io cheat che volete attivare e salvate!

    9.1.per inserire piů giochi in un solo cheat database bisogna fare (sempre nel cce) "Code>Add New Game" per ogni gioco su qui volete mettere il cheat!

    Enjoy!



    Se Non Avete Capito qualkosa dite pure qui!

    TUT interamente creato da Matt
    Non copiate senza permesso!
    Se lo volete inserire nel vostro forum chiedete via MP ma slo e sempre CON I CREDITS

    ABBIATE LA DIGNITŕ DI FARE USO E RINGRAZIARE!



    Edited by Matt - 2/8/2018, 18:57
     
    Top
    .
  2. Palmer
     
    .

    User deleted


    je importantizzo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,620

    Status
    Offline
    **
    grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,453

    Status
    Anonymous
    scusa ho un problema
    io ho fatto tutto ho messo il codice dell action replay che tutti i pokemon selvatici sono shiny.
    mi crea il cheat solo che la casella nn e spuntabile xke? p.s ho usato pkmn perla
     
    Top
    .
  5. Godhand
     
    .

    User deleted


    forse perke nn hai messo il code game
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    Okinawa

    Status
    Anonymous
    io lo sapevo gia usare da un bel po perň su 80 trucci che ho messo me ne funzionano solo 4
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,620

    Status
    Offline
    vedi che forse hai sagliato un code di solito quanod lo inserisce alla fine ti mette anche lo spazio tipo:
    0849320848375078
    4382905794837589
    8943859083497548[spazio]
    invece deve essere senza spazi ;)
    prova

    edit:

    a darkrai own
    vedi che forse dopo aver inserito il code non hai cliccato su update code:
    CITAZIONE
    6.In Cheat Name scrivete il nome della vostra cheat;
    In Note(optional) scrivete come attivare o disattivare il trucco(opzionale);
    Cheat Data mettete il codice
    ATTENZIONE premere update code per far attivare il codice se no il cheat non funzionerŕ:

    oppure l'errore č un'altro tu dici che lo hai usato su pkmn perla forse il game ID era errato prova a fare cosě:
    CITAZIONE
    4.In Game Name dovrete inserire il nome della VOSTRA ROM
    In Game ID dovrete inserire l'ID del gioco che lo troverete in ogni sito assieme ai cheat perň se non č cosě potete fare "Tools>GetGAME ID FromROM" scegliete il gioco e copiate l'id che vi dirŕ:

    se non funge allora č il code che č errato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    Okinawa

    Status
    Anonymous
    mi potresti mettere i codici ttds o r4 o qualsiasi cosa di pokemon HG che prima li trovavo ma ora non mi escono piu?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    Okinawa

    Status
    Anonymous
    io che sono esperto in sto programma ti dico che hai sltato un passaggio importante:srivere di cambiare la scritta User cheat code v1.0 con quella loro che si trova quando apri la modifica.

    i codici li voglio per la versione ita perfavore
     
    Top
    .
  10. DENIS95
     
    .

    User deleted


    scusate ma ke č il kernel?


    non capisco dove sbaglio ..... nn mi apre nessun cheat... dice (cheats not found)... che devo fare?????
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    Okinawa

    Status
    Anonymous
    no centra con il cheat code editor
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    7,620

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blade liger @ 16/9/2010, 15:48)
    io che sono esperto in sto programma ti dico che hai sltato un passaggio importante:srivere di cambiare la scritta User cheat code v1.0 con quella loro che si trova quando apri la modifica.

    i codici li voglio per la versione ita perfavore

    non so cosa tu voglia dire ma io non lo ho mai fatta sta cosa e mi va tutto bene!
    ti mando per mp i codici

    edit:
    DENIS il kernel č il programma che sta nella tua R4 cioč inserisci la micro SD nel pc laptop o quelo ke hai e li trovi tutto quello che ti serve

    RE-EDIT:
    i codici stanno anche sul forum qui!
     
    Top
    .
  13. masterpok
     
    .

    User deleted


    Grazie, sei un pazzerello.
     
    Top
    .
  14. andrykpr22
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho rispettato tt i passaggi!!accendo il ds mi appare la casella cheat ci clicco sopra e spunto i codici ke voglio!!! poi li salvo e apro la rom....ma nn mi si attivano!? xkeee!? vi prego aiutatemiii!!!
     
    Top
    .
  15. darkdragon
     
    .

    User deleted


    ho fatto anke io tutti i passaggi,ma poi mi sono ricordata che il mio č un r4i-sdhc,e non ha la cartella system.ci sono moonmemo,moonshl2,r4i menu e un file che chiama "r4".dove devo metterli??

    @andrykpr22,non so se x te č uguale,ma alcuni giochi li ho scaricati giŕ con i trucchi incorporati,e dopo ke ho selezionato i codici che voglio attivare mi appare una casella con scritto frode off.la tocco e la scritta diventa frode su.a quel punto salvo i codici,gioco e mi funzionano
     
    Top
    .
44 replies since 1/8/2010, 17:44   12560 views
  Share  
.