Guida alle Rovine d'Alfa

Guida dettagliata al regno degli Unown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585
    Location
    Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

    Status
    Anonymous

    :pip: Guida alle Rovine d’Alfa :pip:



    Le Rovine d’Alfa, raggiungibili dal Percorso 36, dal Percorso 32 e dalla Grotta di Mezzo, sono teatro di apparizioni Unown, di puzzle, di rompicapi e di eventi.

    In questa Guida scopriremo passo passo tutti i suoi segreti.
    (NB: mi scuso per la mancanza di immagini…)



    1^ Enigma: Fuga di Kabuto
    Nell’ingresso in alto a destra, raggiungibile da subito, si trova il nostro primo puzzle ed il primo enigma. Il puzzle raffigura Kabuto. Dopo averlo risolto, precipiterete nella Sala Sotterranea, dove uno scienziato vi darà l’UnownBloc.
    Complimenti: avete sbloccato gli Unown A-J.
    È la volta dell’enigma in alto, su cui troverete scritto FUGA in caratteri Unown: qui dovrete usare una Fune di Fuga. Fatto ciò, si aprirà una porta nascosta: entrerete in una stanza dove troverete Baccarancia, Baccapesca, Polvocura e Polvenergia. Se vi farete cadere nel buco in fondo alla stanza, inoltre, troverete un pavimento inciso in lettere Unown. Cadendo nel secondo buco, vi troverete nella Sala Sotterranea.

    2^ Enigma: Areodactyl luminoso

    Dopo aver ottenuto la MN Surf, potrete raggiungere l’entrata in basso a destra: qui troverete il puzzle di Areodactyl, che sbloccherà gli Unown R-V.
    L’enigma in fondo alla stanza, che recita la parola LUCE, potrà invece essere risolto usando Flash. Dopodiché si aprirà una porta che vi porterà agli oggetti Baccacedro, Pietralunare, Polvocura e Radicenergia. Cadendo nel buco troverete, inoltre, un’altra sala col pavimento inciso.

    Nota: per raggiungere i prossimi Enigmi è necessario esplorare la Grotta di Mezzo.
    Entrate da Azalina e salite verso l’alto: mi raccomando, la meta è il Nord, non lasciatevi fuorviare. Arrivati all’estremo più a Nord vedrete due uscite: una un po’ più su ed una un po’ più giù. Scegliendo quella in alto arriverete all’Enigma N°3, scegliendo quella in basso all’Enigma N° 4.

    3^Enigma: Fenice Arcobaleno
    Una volta usciti dalla Grotta di Mezzo, vi troverete davanti a uno spiazzo erboso, in cui potrete trovare Natu (frequenza: alta) e Smeargle (frequenza: media), e dovrete combattere con Natale, Psiche. Una volta superati questi abnormi ostacoli potrete entrare nella sala in alto a sinistra: qui dovrete risolvere il terzo puzzle, raffigurante Ho-Oh. Avrete sbloccati gli Unown W-Z.
    Ed ecco una sorpresa, ovvero la scritta FENICE: per risolvere il terzo Enigma bisogna mettere Ho-Oh al primo posto della squadra! Questo sarà probabilmente l’ultimo enigma che risolverete: Ho-Oh si può ottenere solo ad un punto piuttosto avanzato in HG, mentre in SS…! Ancora peggio! Comunque, superato l’inghippo, potrete raggiungere i vostri meritati Assorbisfera, Baccamela, Vitalerba e Carbonella. Cadendo nel buco troverete un’altro pavimento inciso: cascate nell’altro buco e sarete nella Sala Sotterranea.

    4^ Enigma: Omanyte acquatico
    Scegliendo l’altra uscita vi ritroverete in un piccolo labirinto di massi: muovetevi con calma e fate attenzione al gradino, poiché un passo di troppo vi farebbe dover esplorare di nuovo la Grotta di Mezzo!
    Entrati nell’uscita in basso a sinistra potrete infine risolvere l’ultimo puzzle, raffigurante Omanyte. Avete sbloccato ora anche gli Unown K-Q, complimenti!
    Posate ora l’attenzione sul vostro ultimo Enigma: sulla parete c’è scritto ACQUA. Usate una Pietraidrica (la potrete avere per 3000 Punti Atleta al Pokéthlon, ma solo di Mercoledì) e aprirete la quarta ed ultima sala segreta, contenente Baccamela, Acqua Magica, Polvostella e Pezzostella. Cascate nel buco e vi troverete nell’ennesima sala incisa, cascate nell’altro buco e ritornerete nella Sala Sotterranea.

    Ultima tappa: Unown ? e !

    Se sarete così bravi da catturare tutti e 26 gli Unown (dalla A alla Z), e dopo aver risolto tutti gli Enigmi, potrete trovare gli Unown ? e ! ma, meraviglia delle meraviglie, non sono nella Sala Sotterranea come tutti gli altri Unown! Si trovano infatti nell’ingresso della Sala Sotterranea: catturateli e la vostra collezione sarà completa.

    Evento Arceus
    Voglio ricordare che è alle Rovine d’Alfa che ha inizio l’evento dell’Arceus Promo (quello delle Uova di Dialga, Palkia e Giratina). E voglio ricordare anche che si è scoperto da poco che l’evento è attivabile anche con un qualsiasi Arceus preso con il Flauto Cielo (quelli che l’anno preso con i codici, quindi, ci rimangono fessi :paz: )

    Altre informazioni sulle Rovine d’Alfa
    -Se accendete la Radio, noterete che essa non riceve segnali; spostando con lo stylo, però, il segnale di recezione del mappamondo e posizionandolo appena un po’ più a sinistra del centro del globo, potrete sentire le cosiddette Onde Arcane, che secondo alcuni scienziati sarebbero le onde radio che usano gli Unown per comunicare: signori, state ascoltando le discussioni tra Unown, cercate pure di tradurle…

    -Ogni volta che risolvete un puzzle o un Enigma, andate dagli scienziati nel loro Laboratorio: aggiorneranno il vostro UnownBloc (che, voglio far notare, è una versione migliorata del vecchio UnownDex)

    -Nell’estrema parte Nord-Ovest, passando per la casetta di pietra, vicino allo specchio d’acqua, si trova un’Iperpozione.

    -C’è un oggetto invisibile nell’arcata di una delle entrate, aiutatevi con il Ricerca Strumenti.

    -Si trova un oggetto invisibile anche in mezzo al gruppo di massi vicini all’uscita per il percorso 32.

    -Potete trovare F. Oto, il fotografo, il Venerdì, il Sabato e la Domenica all’esterno delle Rovine, ed il Lunedì, il Martedì e il Giovedì nell’ingresso della Sala Sotterranea.

    -Pescando troverete dei Magikap e dei Poliwag, usando Surf dei Wooper e dei Quagsire.

    -Se non l’avete ancora capito…gli Unown si trovano nella Sala Sotterranea 0_o

    -Camminando, il vostro Pokémon potrebbe trovare Mistercosa, Velenestratto o Determinazione (tutte cose da mettere nella Scatola Chic).

    -Avete presente le pietre da rompere con Spaccaroccia che sono a Nord delle Rovine? Se siete fortunati, rompendole potreste trovare uno strumento tra:
    #HG = Coccio Rosso / Coccio Giallo (frequentemente), Helixfossile / Etere Max / Coccio Blu / Coccio Verde / Ambra Antica (occasionalmente), Revitalizzante Max (raramente).
    #SS = Coccio Blu / Coccio Verde (frequentemente), Domofossile / Etere Max / Coccio Giallo / Coccio Rosso (occasionalmente), Revitalizzante Max (raramente).
    Non avete trovato niente? Non avete trovato gli strumenti giusti? Non siete soddisfatti della qualità/quantità della pesca? Niente paura: uscite dalle Rovine (andando, per esempio, nel Percorso 36), rientrate e le rocce saranno ricomparse! Avete infiniti tentativi a disposizione!
    Fate attenzione, però…potreste trovare dei terribili Geodude! :paz:

    Guida creata da Giratina^_^
    Vietata la copia parziale o totale e la riproduzione a scopo non didattico o familiare…
    :sese:

    Edited by Giratina^_^ - 29/4/2010, 18:00
     
    Top
    .
  2. 9lightning4
     
    .

    User deleted


    utile =)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585
    Location
    Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

    Status
    Anonymous
    Ho cercato di metterci tutto! =)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,207

    Status
    Anonymous
    Scusa la domanda, ma gli unown ! e ? compaiono appena presi gli altri 26, o bisogna che tutte le stanze segrete siano aperte? Lo chiedo perchè, nonostante abbia preso tutti e 26 gli alfabetici pokemon, i due menzionati non compaiono nella zona segnalata(per intenderci, è quella iniziale, dove c'è la scaletta per scendere dove sono gli altri?).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    9,846
    Location
    SS in provincia di FG

    Status
    Anonymous
    gg
     
    Top
    .
  6. _TOGEKISS_
     
    .

    User deleted


    io nonostante abbia catturato tutti e 26 gli unown e aperto le porte segrete (tutte tranne quella della pietraidrica) non mi appaiono i due unown cosa dovrei fare :mmm:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585
    Location
    Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

    Status
    Anonymous
    scusate bisogna aprire anche tutte le stanze per trovare ? e !.
    Ho aggiornato
     
    Top
    .
  8. Se®ena
     
    .

    User deleted


    Ehm scusate sto cercado di finire questo "mistero" delle rovine d'alfa.. Il mio problema è che non trovo gli Unown ? e ! c'è scritto di risolvere tutti i puzzle (fatto) ho parlato con chi di dovere sono andata nella stanza dove c'è la scaletta e ci sono stata 15 min a cercare questi due pokèmon ma non si sono fatti vedere.. quindi ho consultato un altro sito (Pokètown) altrettanto attendibile che mi parla di entrare in un tempio interagire con una lastra e parlare con un uomo.. il mio problema è trovare questo tempio di cui parla e anche di lastre non ne trovo ._. help
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    12,849
    Location
    Sacra Spada Team.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Se®ena @ 28/2/2011, 14:46) 
    Ehm scusate sto cercado di finire questo "mistero" delle rovine d'alfa.. Il mio problema è che non trovo gli Unown ? e ! c'è scritto di risolvere tutti i puzzle (fatto) ho parlato con chi di dovere sono andata nella stanza dove c'è la scaletta e ci sono stata 15 min a cercare questi due pokèmon ma non si sono fatti vedere.. quindi ho consultato un altro sito (Pokètown) altrettanto attendibile che mi parla di entrare in un tempio interagire con una lastra e parlare con un uomo.. il mio problema è trovare questo tempio di cui parla e anche di lastre non ne trovo ._. help

    questa è una discussione di 1 anno fa -.-!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,473

    Status
    Anonymous
    Ma si, i niubbi sono fatti così xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585
    Location
    Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Se®ena @ 28/2/2011, 14:46) 
    Ehm scusate sto cercado di finire questo "mistero" delle rovine d'alfa.. Il mio problema è che non trovo gli Unown ? e ! c'è scritto di risolvere tutti i puzzle (fatto) ho parlato con chi di dovere sono andata nella stanza dove c'è la scaletta e ci sono stata 15 min a cercare questi due pokèmon ma non si sono fatti vedere.. quindi ho consultato un altro sito (Pokètown) altrettanto attendibile che mi parla di entrare in un tempio interagire con una lastra e parlare con un uomo.. il mio problema è trovare questo tempio di cui parla e anche di lastre non ne trovo ._. help

    Mea culpa, ho dimenticato un pezzo :q Allora, dopo che hai catturato tutti i 26 Unown apparirà sulla parete di fondo dell'ingresso alla Sala Sotterranea una lastra che prima non c'era: leggila e appariranno gli Unown ! e ?.

    SPOILER (click to view)
    Comunque non è un buon motivo per uppare Topic vecchi -____-'''
     
    Top
    .
  12. °_spiker_°
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    Top
    .
  13. Se®ena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giratina^_^ @ 28/2/2011, 16:14) 
    CITAZIONE (Se®ena @ 28/2/2011, 14:46) 
    Ehm scusate sto cercado di finire questo "mistero" delle rovine d'alfa.. Il mio problema è che non trovo gli Unown ? e ! c'è scritto di risolvere tutti i puzzle (fatto) ho parlato con chi di dovere sono andata nella stanza dove c'è la scaletta e ci sono stata 15 min a cercare questi due pokèmon ma non si sono fatti vedere.. quindi ho consultato un altro sito (Pokètown) altrettanto attendibile che mi parla di entrare in un tempio interagire con una lastra e parlare con un uomo.. il mio problema è trovare questo tempio di cui parla e anche di lastre non ne trovo ._. help

    Mea culpa, ho dimenticato un pezzo :q Allora, dopo che hai catturato tutti i 26 Unown apparirà sulla parete di fondo dell'ingresso alla Sala Sotterranea una lastra che prima non c'era: leggila e appariranno gli Unown ! e ?.

    SPOILER (click to view)
    Comunque non è un buon motivo per uppare Topic vecchi -____-'''

    Apparte il fatto che quando qualcuno ha bisogno non conta se è di un anno fa o meno.. Pubblicato un post li rimane e se qualcuno ti corregge xkè tralasci pezzi non è colpa mia. Ho chiesto aiuto dato che non c'è una guida come si deve e la tua mi sembra una delle poche complete che ci sono. Ho già catturato tutti e 26 gli Unown (prima di finire con l'ultima stanza segreta) ma sta lastra non c'è e non so più dove mettere le mani..

    ah e per i signorini che parlano a vanvera dicendomi niubbia sono loro per primi ad esserlo proprio xkè lo dicono ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585
    Location
    Andate al Lago Scintillante, di fronte all'Albero Sorridente, e chiedete della Palude della Morte.

    Status
    Anonymous
    Non ho mai detto che sei niubba, ho detto che il Topic è un po' vecchiotto e che non credo che ti sei presentata, il che è obbligatorio!!!
    Comunque, hai aggiornato il Pokéblock al massimo possibile fino a quel momento e hai risolto tutti i puzzle e gli Enigmi? La lastra è sul muro di fondo all'ingresso delle rovine, la noti perchè è ocra, e perchè prima non c'era. Forse devi parlare ad un tizio che è proprio lì nell'atrio... Bho, adesso con precisione non mi ricordo, ho finito le Rovine d'Alfa un anno fa!!! ._______.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    12,849
    Location
    Sacra Spada Team.

    Status
    Anonymous
    veramente a me è stato detto che presentarsi non è obbligatorio! (detto da uno staffer) :fgt:
     
    Top
    .
17 replies since 20/4/2010, 13:52   47181 views
  Share  
.