Pokémon Smeraldo - Ottenere Pokémon Rari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    18,385

    Status
    Anonymous

    image
    Bagon (#371 nel Pokédex Nazionale) č un Pokémon di tipo Drago piuttosto difficile da trovare. Egli infatti si trova in una precisa zona delle Cascate Meteora, ovvero nel sotterraneo dove potete reperire la MT 02.

    Per raggiungere questa parte della grotta, dovrete portare con voi un Pokémon che conosca Surf e Cascata. Entrate nelle Cascate Meteora, usate Surf nel primo specchio d'acqua e salite la cascata. Entrate nella grotta, poi dirigetevi a est e scendete le scale. Dopodichč andate verso nord e salite le scale. Proseguite a nord finchč non arrivate ai salti: scendeteli da sinistra, facendo attenzione ad evitare l'ultimo. Qui, infatti, dovrete prendere la direzione ovest e scendere le scale. A questo punto non vi resta altro da fare che usare Surf, dirigersi a nord ed entrare nella grotta.

    Ce l'avete fatta! Usate Surf e dirigetevi in fondo alla grotta: č qui che vive Bagon. Solitamente non č molto comune trovarlo, ma la ricerca non dovrebbe essere dura.



    image
    Beldum (#374 nel Pokédex Nazionale) č un particolare Pokémon di tipo Acciaio/Psico. Non farete molta fatica a reperirlo: dopo che avrete battuto la Lega Pokémon, entrate nella casa di Rocco a Verdeazzupoli. Qui troverete, sul tavolo, una sfera poké contenente appunto Beldum.



    image image
    Cascoon e Silcoon (rispettivamente #266 e #268 nel Pokédex Nazionale) sono due Pokémon di tipo Coleottero che evolvono entrambi da Wurmple.

    Per poterli ottenere, avete due possibilitŕ. La prima, quella piů semplice, č cercare di catturarli all'interno del Bosco Petalo. Se invece non volete perdere troppo tempo, l'altro metodo č quello di ottenerli attraverso l'evoluzione di Wurmple. Raggiunto il livello 7, se Wurmple possiede un numero di VI (Valori Individuali) minori o uguali a 4, si evolverŕ in Silcoon. Se invece esso possiede un numero di VI maggiori o uguali a 5 diventerŕ un Cascoon.



    image
    Chimecho (#358 nel Pokédex Nazionale) č un rarissimo Pokémon di tipo Psico.

    L'unico posto in cui potete catturarlo č la cima del Monte Pira: per poterla raggiungere, dovrete dirigervi sul Percorso 121 (a ovest di Porto Alghepoli). Di fronte all'entrata della Zona Safari c'č un molo: surfate verso sud e raggiungete l'ingresso del Monte.

    Salite le scale e arrivate in cima, dove c'č la coppia di vecchietti. Imboccate la via a sinistra e iniziate a cercare Chimecho. Vi avvertiamo che potrebbe essere una ricerca lunga e faticosa (non ai livelli di Feebas, ma siamo lě...), quindi armatevi di pazienza e di Ultra Ball, perchč appena compare non potete perdere l'occasione



    image image
    Feebas (#349 nel Pokédex Nazionale) č un pesce di tipo d'Acqua, nonchč uno dei Pokémon piů rari dell'intero continente di Hoenn.

    Per catturarlo dovrete armarvi di tanta pazienza, fortuna e soprattutto tempo: prendetevi un'oretta se decidete di lanciarvi nella cattura di questo Pokémon. Quando vi sentite pronti, dirigetevi sul Percorso 119 e usate Surf nello specchio d'acqua piů a sud. Ora il vostro compito sarŕ quello di buttare un amo (il piů consigliato č il Super Amo) e cercare di pescare il vostro Feebas. Questi si "nasconde" in 6 quadretti d'acqua (ogni quadretto corrisponde a un passo), e dovrete pescare in ognuno di essi almeno 2-3 volte prima di proseguire. Solitamente se beccate il quadretto giusto esce fuori al primo colpo, e nel caso vi sfuggisse non dovete preoccuparvi: ripescando nel medesimo avrete la possibilitŕ di trovarlo.

    La domanda sorge spontanea: le 6 posizioni di Feebas rimangono sempre le stesse? Ebbene no, non č cosě. Esse cambiano a seconda della frase che va in voga a Bluruvia: se la modificate, cambieranno anche le le posizioni di Feebas.

    Una volta catturato, vi aspetterŕ un altro odioso scoglio: evolverlo in un Milotic. Per farlo, dovrete somministrargli una decina (e anche piů) di Pokémelle Blu di livello medio-alto, che siano in grado di aumentare la Bellezza. Se questa qualitŕ č molto elevata (almeno 170 punti), vi basterŕ far salire Feebas di un livello per ottenere un bellissimo Milotic. Cercate perň di fare molta attenzione: potrete dargli da mangiare solo 12 Pokémelle, e nel caso non evolvesse dopo averlo fatto salire di livello dovrete ricominciare tutto daccapo con un altro Feebas! Vi consigliamo quindi, durante la cattura, di pescarne un bel po', per evitare spiacevoli inconvenienti come questi.



    image image
    Gorebyss e Huntail (rispettivamente #368 e #369 nel Pokédex Nazionale) sono due Pokémon di tipo Acqua che evolvono entrambi da Clamperl.

    Per evolvere quest'ultimo nei due mostri marini, avrete bisogno di due strumenti: Dentabissi e Squamabissi. Il primo serve a evolvere Clamperl in Huntail, il secondo in Gorebyss.

    Dove trovare questi strumenti? Molto semplice: recatevi all'interno della Vecchia Nave sul Percorso 108 e reperite lo Scanner. Dopodichč dirigetevi a Porto Selcepoli e parlate col Capitano Remo (che si trova all'interno dell'edificio dove partono le navi): consegnategli lo Scanner, e in cambio egli vi regalerŕ uno strumento a scelta tra Dentabissi e Squamabissi. Assegnatelo al vostro Clamperl e scambiatelo per ottenere la forma desiderata.



    image image
    Lileep e Anorith (#345 e #347 rispettivamente nel Pokédex Nazionale) sono i due Pokémon di Rubino/Zaffiro/Smeraldo che si possono ottenere dai fossili (Radifossile e Fossilunghia).

    Per ottenerli dovrete seguire un metodo diverso rispetto a Rubino e Zaffiro. Innanzitutto il vostro compito sarŕ quello di far comparire la Torre Miraggio nel Deserto del Percorso 111: per farlo, vi basterŕ parlare con l'Esperto Fossili a ovest di Brunifoglia. Portatevi con voi la Bici Corsa (per superare il pavimento fragile) e un Pokémon che abbia appreso la MN Spaccaroccia (per farvi strada spaccando le rocce).

    Arrivati in cima alla Torre, dovrete scegliere il vostro fossile: prendendo il Radifossile, potrete resuscitare Lileep. Raccogliendo il Fossilunghia, riporterete in vita un Anorith. Entrambi i Pokémon si evolvono (rispettivamente in Cradily e Armaldo) a livello 40, e a livello di statistiche e attacchi nessuno ha una particolare prevalenza sull'altro. Appena raccolto il fossile, verrete sbattuti fuori dalla Torre, che riscomparirŕ nelle viscere della terra.

    E per avere anche l'altro fossile? Innanzitutto dovrete aver sconfitto il Campione della Lega Pokémon; in secondo luogo, dovrete dirigervi sul Percorso 115 nella piccola grotta a ovest di Brunifoglia. Qui troverete il fossile mancante.

    L'ultima cosa da fare andare a Ferrugipoli e parlare con l'uomo dei fossili della Devon SpA per riportare in vita i due fossili.



    image
    Nosepass (#299 nel Pokédex Nazionale) č un Pokémon di tipo Roccia catturabile all'interno della Grotta Pietrosa.

    Per esplorare questo luogo (situato a nord di Bluruvia) dovrete portarvi con voi la Bici da Corsa e la MN Spaccaroccia, superare la salita fangosa e raggiungere la seconda parte della grotta. Iniziate a spaccare le rocce finchč non compare Nosepass.



    image
    Nincada (#292 nel Pokédex Nazionale) č un altro di quei Pokémon dall'evoluzione speciale. Esso infatti č in grado di evolversi in Ninjask ma anche in Shedinja.

    Ninjask č ottenibile normalmente evolvendo Nincada a livello 20. Ma per ottenere Shedinja dovrete adottare un semplcissimo metodo: se durante l'evoluzione avete uno slot libero in squadra (oppure una Poké Ball nello zaino), oltre a ritrovarvi il Nincada evoluto, vi troverete nello slot libero anche un esemplare di Shedinja!



    image
    Snorunt (#361 nel Pokédex Nazionale) č un Pokémon di tipo Ghiaccio che abita nei meandri della Grotta Ondosa, sul Percorso 125.

    Se avete intenzione di catturarlo, ricordate che potete farlo soltanto quando all'interno della suddetta grotta c'č la bassa marea, ovvero dalle 3 alle 9 e dalle 15 alle 19. Se č cosě, appena entrate dirigetevi nella stanza successiva. Scendete le scale, risalte dalle altre scale, attraversate i ponti e scendete la scala. Dovrete usare Forza per spostare il masso e scendere ancora. Vi troverete in un ambiente coperto dal ghiaccio, fantastico a colpo d’occhio: qui vive Snorunt. La ricerca non sarŕ molto difficile.



    image
    Sudowoodo (#185 nel Pokédex Nazionale) č un Pokémon di tipo Roccia catturabile all'interno del Parco Lotta.

    Quando avrete la possibilitŕ di recarvi al Parco Lotta (ovvero dopo aver sconfitto la Lega Pokémon e ricevuto da Norman il biglietto necessario per raggiungerlo), dirigetevi nella parte piů a sud-est e surfate nella parte d'acqua sotto il Palazzo Lotta. Vedrete alla vostra destra un albero molto strano: č proprio Sudowoodo. Annaffiatelo con il Vaso Wailmer e preparatevi a catturarlo: č a Lv. 40.

    PokémonMillennium

     
    Top
    .
  2. JakeLaFuria
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi puň dire dv si mettono i codici ???grazie
     
    Top
    .
  3. gabberpaura
     
    .

    User deleted


    caricati lemulaotre game boy advance!!!
    Attached Image
    immagine_pokemon.PNG

     
    Top
    .
2 replies since 21/10/2009, 18:29   34121 views
  Share  
.